Dugato1978
Dugato1978
Registrato: 19 ottobre 2018
Punti
38
Punti esperienza
38
Recensioni
7

Recensioni

7
product image
Voto community
3
(1)
Dyson DC37C Total Allergy

Potenza assicurata ma scomodo

Uso questo aspirapolvere ciclonico a filo da 4 anni. Una cosa che si può dire di questi aspirapolvere è che hanno una ottima potenza e se usati con pazienza e con le loro funzioni permettono una ottima pulizia. A discapito della pazienza però bisogna far fronte alla pesantezza dell'oggetto. Io ho una rampa di scale e dover tenere il corpo in mano e aspirare con l'altra parte non è delle situazioni più comode e sicure.
Per non parlare che c'è anche il filo che è attaccato "da qualche parte" e spesso ti ritrovi il filo attaccato al piano superiore mentre scendi a passo di gambero verso il piano terra: non è il massimo della comodità.
Ciò non togliendo il fatto che l'aspirazione è potente e anche sui tappetini antisdrucciolo delle scale vengono puliti e che vengono aspirati anche i capelli e peli del cane più ostinati.
Un altro dettaglio che mi fa "odiare" questo aspirapolvere è il microscopico gancettino di "plasticaccia" che c'è per agganciare il tubo di aspirazione, ma dico io, qualcosa di più utile? Agganci il tubo e non ti dà la sensazione che sia attaccato e va a destra e a sinistra se lo si muove,dando l'impressione che si rompa da un momento all'altro. Devo dire che comunque fino ad ora non si è rotto ma non mi meraviglierei di trovarlo così prima o poi.
Dyson ti correda anche di qualche accessorio extra da sostituire alla spazzola principale per pulire piccole zone o insenature di divani o tende.
Il filo è auto riavvolgente con un pulsante e questa è una grande utilità. Attualmente funziona ancora perfettamente anche se dopo qualche anno magari la molla interna tende un po' a scaricarsi e bisogna accompagnare il filo a mano. Ma assicuro niente di grave.
Il riavvolgitore funziona ancora egregiamente.
Il serbatoio è capiente e il suo svuotamento è veloce. Consigliato un buon lavaggio sotto l'acqua per togliere i residui di polvere dagli attacchi interni in gomma.
Che dire, un aspirapolvere di grande potenza, adatto a chi piace avere il serbatoio con le ruote invece che avere la classica scopa con un serbatoio più piccolo.
Non troppo adatto per pulizie sulle scale.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3
(1)
Bosch BBH21622

Piccoli lavori di casa

Ho visto questo aspirapolvere a scopa al supermercato e mi ha attirato in primis il prezzo, ma anche la manegevolezza e il suo peso ridotto.
La testa è snodabile e può arrivare senza problemi ad uno snodo a 0°, così da passare sotto alcuni mobili. Anche i piegamenti laterali sono molto facili. Da far notare che il manico è pieghevole per una maggiore facilità di ripostiglio in qualche armadio.
Anche l'impugnatura è di una gomma antiscivolo e personalmente gradevole al tatto. Non ti dà la sensazione della "plasticaccia" fredda.
Il corpo centrale è sganciabile e permette di usarlo come aspira briciole o aspiratore a mano.
Si sente che è lui il "cuore" del prodotto, perché pesa e quando si rimette nella scopa crea un effetto di bilanciamento che è quello che rende questa scopa maneggevole.
Se la manegevolezza è per me un punto forte, devo dire che potenza aspirante nella sua forma completa non è delle più potenti. Sì ok, aspira briciole, peli e comunque particelle non troppo pesanti, forse però è necessario qualche passaggio doppio, a volte.
Devo dire che trasformato in aspirabriciole invece la potenza aspirante, essendo tutta lì, è discretamente forte per aspirare "a mano" in zona strette.
I tempi di ricarica non li ho mai contati perfettamente perchè non c'è un indicazione che dice che è carico. C'è solo una luce che dice che è collegato al caricabatterie.
Io lo carico a spot e lo lascio qualche ora per poi staccarlo e averlo pronto al bisogno.
Devo dire però che lo sporco viene ben incanalato nel serbatoio per l'effetto vortice e la pulizia è veloce.
Basta staccare il corpo centrale, staccare il serbatoio, estrarre la piccola composizione che tiene il filtro (lavabile) e scaricare lo sporco.
Io dopo degli utilizzi intensi o perché ho lasciato la polvere un po' troppo lavo senza problemi il serbatoio e la composizione del filtro sotto l'acqua corrente. Credo che questo prodotto vada bene per piccole aspirazioni di piccole zone.
Rappresenta quell'oggetto che ti serve "al volo" senza dover tirare fuori l'aspiratore "potente".

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,5
(6)
Whirlpool Gusto GT 288

Capienza giusta e funzioni giuste

Da almeno 3 anni possiedo questo forno a microonde. Devo dire che Whirpool cerca sempre di dare il giusto prodotto al prezzo giusto. L'imballaggio preciso e protegge bene il prodotto.
Manuale d'uso e i corredi standard.
Rispetto ad altri concorrenti devo dire che il forno prende un po' più spazio perchè capiente e comunque "massiccio". Per questo motivo lo ritengo forte e anche il peso lo rende ben stabile anche se appoggiato su un tappetino.
Il livello di potenza è regolabile oltre al fatto di poter sfruttare dei programmi tipo grill con una serpentina che riscalda in alto. Credo che la potenza sia comunque nella norma e forse mentre altri "esagerano" un po' con i Watt, questo rimane nel suo range e forse non perfettamente al massimo. Ciò, però, previene a volte il fatto di non stracuocere le pietanze, se non sappiamo bene a che potenza mettere.
Nessun grosso difetto. Se vogliamo proprio puntare il dito possiamo dire che anche se il display e i comandi rispondono perfettamente forse sono un po' "antiquati" visto che ora display a color touch costano forse meno della meccanica.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(1)
Babyliss E866E 3D-Control

Buona qualità prezzo

Uso questo regolabarba da ormai 7 anni. La confezione contiene il regolatore, la testina grande e il caricabatterie. Come molti babyliss non mettono custodie particolari.
I tempi di ricarica li ho trovati sempre un po' lunghi ma devo dire che utilizzo il regolatore una volta a settimana e la sua carica residua mi permette di non caricarlo per molte settimane. Devo dire anche che lo porto con me in viaggio e lo uso spesso al momento, ma lo trovo abbastanza carico per una passata veloce. Ovviamente con la carica massima l'oggetto lavora meglio.
Il 3D mobile sinceramente non ho mai capito se serve o no, forse è solo più comodo quando premi sulla pelle a livello del collo perché segue il viso senza articolare troppo il polso.
Per quanto riguarda la pulizia che si esegue con la spazzolina, bisogna un po' lavorarci sopra e ricordarsi anche di pulire i peli o polvere di pelo che si assesta intorno alla testa mobile, dove ci sono quei spazi tra le cerniere del movimento su e giù.
Niente di particolarmente impegnativo. Basta anche il dito o una bella soffiata.
Rumorosità limitata e impugnatura nella norma senza troppe gomme antiscivolo. Plastiche normali. Nessun segno di degrado del colore in questi anni.
Forse, come tanti regolabarba di questa categoria, bisogna spesso fermarsi per pulire il cumulo di peli che si forma sulle lame e che inficiano il taglio dovendo passare più volte.
Naturalmente questo dipende anche dal pelo e dalla quantità di pelo che si vuole togliere.
Per il resto niente da dire in più.
Un buon regolabarba senza pretese estreme.
Io l'ho usato anche per rasare peli del corpo sia con il pettine inserito che sollevato per passare sulla pelle più a fondo, senza mai avere un taglio o un pizzico.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,3
(11)
Samsung Gear Fit

Ottima prima generazione di fit watch

Ho comprato questo orologio in Canada 6 anni fa. Mi sono trovato benissimo per parecchi anni poi l'ho sostituito con il suo "successore" per ovvi motivi di usura dato dagli anni. Non posso che parlarne solo che bene.
È stato uno dei primi watch digitali nati per il fitness, io l'ho usato invece per lavoro per ricevere le notifiche di messaggi e chiamate. Il vetro curvo è accattivante e il bordo argentato gli dona quel tocco di eleganza.
Essendo poi AMOLED: il nero è nero, e sembra un braccialetto fashion da spento.
Purtroppo questa argentatura, come molti altri smartphone con lo stesso genere di cromatura, si è degradata negli anni.
Devo dire che dopo anni di utilizzo con sudore, lavaggi sotto l'acqua e urti, dovuti alla vita reale, l'unico pulsante che ha si è un po' incastrato nella scocca e me lo faceva ripartire spesso e volentieri. Ho dovuto sistemarlo a mano.
Ma signori, stiamo parlando di anni di onorato servizio.
La chiusura è a bottone e l'ho sempre trovata comoda. Ha un lettore di battito cardiaco integrato discretamente giusto. Ha, infatti, la funzione corsa che permette di monitorare il battito e ti dice stai superando la soglia o sei al di sotto e ti da i consigli sull'andatura.
Il cinturino in gomma non ha mai dato fastidio e l'ho solo sostituito dopo 4 anni per sporco e usura. Anche se totalmente lavabile.
A differenza di altri watch ha un connettore per la ricarica che si attacca a lui e viene poi collegato ad un qualsiasi cavo micro-USB. L'aspetto positivo è che puoi usare qualsiasi cavo USB e qualunque fonte di ricarica, quello negativa è che se perdi il connettore non ricarichi più niente.
Il vetro ha resistito abbastanza bene e non si è mai rotto. Qualche graffietto dovuto all'usura ma niente che compromettesse la sua lettura e utilizzo.
Batteria dura 3-4 giorni di utilizzo normale con notifiche e qualche "smanettamento".
Se si usa per monitorare una corsa e quindi il battito allora la durata può arrivare ai 2 giorni, mentre il tempo di ricarica è di 4 ore.
Permette la personalizzazione dello sfondo utilizzando la sua app da smartphone, il caricamento di qualche tema orologio sviluppato da terzi e anche qualche app interessante, sempre sviluppata da terzi, come lo scatto delle foto dallo smartphone, o ancora altre app che si trovano sul play store.
Attualmente è più obsoleto rispetto agli orologi attuali ma personalmente ritengo il suo design minimale, curvo e con il bordo argentato molto bello.

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

0

Questo utente non ha caricato immagini

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli