01/2019

Recensione: Candy CS4 H7A1DE-S

Pompa di calore, condensazione, 15 programmi, avvio ritardato, 7 kg, slim

La più venduta
Immagini
Voto finale 8,1/10
Tecnologia: 9
Consumi: 8
Funzioni: 8
Programmi: 8
Prestazioni: 7,5
Media voti fattori: 8,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Tecnologia a pompa di calore
  • Capacità: 7 kg
  • Consumi: 269 kwh/anno
  • Classe A+
  • Dimensioni slim: 59 x 46 x 85 cm
  • 15 programmi
  • Avvio ritardato
  • Funzione smart
Punti forti
  • Ottimo rapporto dimensioni/capacità di carico
  • Tempistiche asciugatura personalizzabili
  • Funzione smart
Punti deboli
  • Non adatta a grandi quantità di biancheria

Scrivi una recensione

product image

Candy CS4 H7A1DE-S

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Candy CS4 H7A1DE-S

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'asciugatrice

1. Tecnologia: Voto 9 su 10

Rispetto al primo fattore, dedicato alla tecnologia del prodotto, la nostra valutazione è molto positiva. Si tratta infatti di un'asciugatrice dotata del meccanismo di funzionamento a pompa di calore.

Candy CS4 H7A1DE-SQuesta tecnologia risulta particolarmente efficiente e adatta ai prodotti a libera installazione. Segnaliamo poi che si tratta di un modello di asciugatrice a condensazione: l'acqua prodotta durante il ciclo di asciugatura verrà raccolta all'interno di un serbatoio e non sarà perciò necessario attaccare il prodotto alla rete idrica. Una particolarità di questo modello è proprio la posizione di questo serbatoio: esso è infatti installato nella parte interna dell'oblò e risulterà quindi di facile rimozione.Candy CS4 H7A1DE-S serbatoio acqua Se però si preferisce l'attacco alla rete idrica, sarà comunque possibile collegare questa asciugatrice a un tubo di scarico tramite un apposito connettore fornito in dotazione.
Infine, è da notare che questa asciugatrice è un modello slim: nonostante la sua capacità di carico sia mediamente elevata, le dimensioni esterne risultano ridotte rispetto a quelle standard.

2. Consumi: Voto 8 su 10

Anche per quanto riguarda il secondo fattore, dedicato ai consumi, la nostra valutazione è positiva. La Candy CS4 H7A1DE-S appartiene alla fascia di efficienza energetica A+, una delle più alte, e secondo la casa produttrice il consumo annuo si attesta sui 269 kWh.Candy CS4 H7A1DE-S consumi Sebbene si tratti di un valore mediamente basso, va evidenziato che questi numeri sono solo indicativi, poiché vengono rilevati attraverso dei test effettuati su 160 cicli a pieno carico con programma standard.

3. Funzioni: Voto 8 su 10

Vediamo ora le diverse funzioni di cui è dotata questa asciugatrice. Si tratta di un numero mediamente elevato che consente di ovviare a diverse esigenze degli utenti:

  • Partenza ritardata: sarà possibile programmare il ciclo di asciugatura fino a 24 ore prima dell'avvio;
  • Funzione antipiega: per ottenere capi che non hanno bisogno di essere stirati;
  • Indicatore di fine ciclo: una spia luminosa segnalerà la fine del ciclo di asciugatura;
  • Selezione livello di asciugatura: si potrà selezionare uno tra 4 livelli - pronto stiro, extra asciutto, asciutto armadio, asciutto no stiro;
  • Ciclo rapido: per ogni programma si potrà attivare questa funzione che riduce i tempi del ciclo di asciugatura;
  • Blocco di sicurezza: per bloccare i tasti e impedire che l'asciugatrice venga attivata erroneamente;
  • Funzione Smart touch: si potrà connettere l'asciugatrice all'apposita applicazione per smartphone (Android) e comandarla a distanza.

4. Programmi: Voto 8 su 10

Vediamo adesso l'elenco di tutti i programmi di cui è dotata la Candy CS4 H7A1DE-S.
  • Baby: capacità di carico 4 kg, 150 minuti;
  • Sintetici: capacità di carico 4 kg, durata del ciclo personalizzabile;
  • Eco cotone: capacità di carico 5 kg, durata del ciclo personalizzabile;
  • Scuri e colorati: capacità di carico 4 kg, durata del ciclo personalizzabile;
  • Whites: capacità di carico 7 kg, durata del ciclo personalizzabile;
  • Antiallergie: capacità di carico 4 kg, 220 minuti;
  • Woolmark: capacità di carico 1 kg, 70 minuti;
  • Camicie: capacità di carico 2,5 kg, durata del ciclo personalizzabile;
  • Stiro facile: capacità di carico 2 kg, durata del ciclo personalizzabile;
  • Jeans: capacità di carico 4 kg, durata del ciclo personalizzabile;
  • Sport: capacità di carico 4 kg, durata del ciclo personalizzabile;
  • Mix & Dry: capacità di carico 4 kg, durata del ciclo personalizzabile;
  • Refresh: capacità di carico 2,5 kg, durata del ciclo personalizzabile;
  • Smart: programma per interagire con l'applicazione per smartphone.

5. Prestazioni: Voto 7,5 su 10

Ritorniamo all'analisi delle caratteristiche tecniche di questo modello osservando in modo specifico le prestazioni.
La classe di condensazione della Candy CS4 H7A1DE-S è la B, la seconda più alta, e corrisponde ad una rimozione dei liquidi di circa l'85%. La durata standard del ciclo è di 255 minuti, ma come osservato nel paragrafo precedente, per molti programmi sarà possibile personalizzare le tempistiche dell'asciugatura anche in base al carico.
La rumorosità massima infine corrisponde a circa 67 dB, un valore nella media che non risulta particolarmente elevato.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,1/10

Il voto complessivo che abbiamo assegnato a questa asciugatrice è di 8,1 su 10. Si tratta di una valutazione positiva per un prodotto che viene apprezzato soprattutto per il rapporto tra le dimensioni ridotte e la capacità di carico media. Segnaliamo che una capacità massima di 7 kg però non consente di soddisfare le esigenze di famiglie particolarmente numerose, in quanto molti programmi non sono supportano il pieno carico. L’efficienza energetica di questo prodotto è pienamente soddisfacente: la classe di efficienza è A+ e il consumo annuo è stimato intorno ai 269 kWh. I numerosi programmi dedicati ai diversi tipi di tessuti e le varie funzioni rendono questo modello abbastanza versatile. Tra le funzioni disponibili vogliamo segnalare la possibilità di connettere l’asciugatrice a un’apposita applicazione per smartphone e l’avvio ritardato programmabile fino a 24 ore prima dell’avvio del ciclo. In conclusione si tratta di un prodotto apprezzato dagli utenti soprattutto per le sue dimensioni compatte: ne consigliamo quindi l’acquisto a chi non ha molto spazio a disposizione e non vuole rinunciare all’efficienza di un’asciugatrice a pompa di calore.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Funziona bene

I miei genitori mi hanno regalato questa asciugatrice circa un anno fa, e la uso spesso. Occupa poco spazio, quindi ho potuto posizionarla nel bagno senza problemi. Trovo utilissima la funzione che mi permette di collegarla al cellulare, perché così anche se non mi trovo in casa, posso comunque azionarla.

Mi piace molto il fatto che abbia una funzione che impedisce agli indumenti di stropicciarsi, perché mi facilita la stiratura (a volte non c'è neanche bisogno di stirarli, dopo averli tolti fuori da questa asciugatrice). Mi piace poi il fatto che sia molto capiente: all'interno ci stanno tanti indumenti, quindi è adatta a chi ha una famiglia composta da quattro persone. È di ottima qualità, ma il prezzo è un po' altino. La consiglio.

product image
Voto community

Un po' deluso

Ho comprato quest'asciugatrice perché era slim.

Non mi ero informato molto sulla questione slim, visto e considerato che in commercio non ve ne sono molte per cui la decisione è andata sulla più economica.

I primi giorni mi ha dato dei problemi di condensa, infatti era stata sistemata in una stanza senza riscaldamento, nel periodo freddo questa cosa può essere controproducente, infatti la formazione di condensa può falsare il sensore condensa interno dell'asciugatrice.

Sistemata in una stanza calda, non ha più dato problemi. Certo il cestello più piccolo è il suo tallone d'Achille, in quanto per asciugare 8 kg di panni servono due cicli di asciugatura da 2/3.

Quindi l'unico punto di forza, oltre al prezzo è la dimensione, per chi come me ha poco spazio, è l'unica possibilità.

product image
Voto community

Panni asciutti e prezzo economico

La uso soprattutto in inverno. Purtroppo abito in un posto in cui c'è umidità e poco sole per tutto l'inverno ed i panni tendono a non asciugarsi affatto. Ho risolto acquistando quest'asciugatrice.

L'ho trovata in offerta ed ero un po' titubante pensando di ritrovarmi a pagare bollette alte della luce e panni tutti stropicciati da stirare. Invece, sono super soddisfatta: i panni non si stropicciano tantissimo, per una famiglia di tre persone l'asciugatrice ha una buona capienza e non consuma nemmeno moltissimo di corrente.

Il prezzo è tra i più economici e vale davvero acquistarla, soprattutto per evitare panni in giro sui termosifoni.

product image
Voto community
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Ottimo prodotto

Ho voluto comprare questa asciugatrice per risparmiare tempo, e devo dire che è proprio un buon prodotto.

Per prima cosa, mi piace il fatto che sia silenziosa, e quindi posso anche guardare la televisione nel frattempo. Per quanto riguarda il tempo di asciugatura, mi piace molto il fatto che ci siano diversi programmi, perché questo mi permette di scegliere quello più adatto alle mie esigenze del momento. Per quanto riguarda l'asciugatura vera e propria, anche questa non mi ha deluso: tutti gli indumenti erano ben asciutti. Forse l'unico problema sta nel fatto che pensavo fosse più capiente. Bel design. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

La consiglio a chi non ha una famiglia numerosa.

product image
Voto community
Silvia1997 Silvia1997

Bellissima

Mia zia ha acquistato questa asciugatrice perché è da 20 anni ormai che stende tutti i giorni. Stanca di questa situazione, si è decisa a comprarla e mi ha detto che si trova super bene.

Io infatti sono andata a casa sua, l'ho utilizzata una volta e posso confermare. Candy è una marca molto conosciuta che realizza prodotti buoni. Con questa asciugatrice si può impostare fino a 15 programmi, lei utilizza la funzione antipiega: i panni escono perfetti senza bisogno nemmeno di utilizzare il ferro da stiro, in più non consuma nemmeno tanto dal punto di vista energetico. Il serbatoio dell'acqua si trova nella parte interna dell'oblo il che rende facile rimuoverlo.

È molto facile da usare. Bellissima è la funzione Smart per collegarla al telefonino. Il prezzo va bene.

product image
Voto community

Ottima e compatta

L'asciugatrice è riposta, con l'apposito kit, al di sopra della lavatrice.

La utilizzo spesso, abitando in una zona umida e dove è difficile stendere al sole. Asciugatura perfetta sia con i capi di cotone che delicati. Due filtri da pulire in modo semplice e veloce. A differenza di quanto si pensi, i consumi sono ridotti. Consigliata a chi ha problemi di asciugatura e non vuole spendere troppo. Utilissima specialmente per chi ha bambini e fa lavaggi frequenti. Inoltre, i capi sono di una morbidezza mai provata prima e si riduce l'utilizzo nel lavaggio di ammorbidenti.

Quindi si ha anche un risparmio sui costi di lavaggio.

product image
Voto community

Ottima asciugatrice

Ottima asciugatrice, la utilizzo soprattutto d'inverno o quando le condizioni climatiche non sono delle migliori per stendere il bucato, e devo dire che mi trovo particolarmente bene.

È molto innovativa ed è dotata di un pratico contenitore posizionato nell'oblo che consente di raccogliere l'acqua per riutilizzata, unico punto a sfavore è la capienza soprattutto quando si vogliono asciugare piumoni e trapunte. Nel complesso è comunque un buon prodotto con un buon rapporto qualità prezzo ed a volte è anche presente a volantino ad un prezzo promozionale più basso, in che ne incentiva l'acquisto. Mi ritengo abbastanza soddisfatta, la cambierei solo con un prodotto con una capienza maggiore.

Vasta scelta di programmi a disposizione in grado di accontentare tutte le esigenze.

product image
Voto community

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Mia sorella ha acquistato questa asciugatrice Candy CS4H7A1DE-S, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e mi ha fatto vedere tutte le funzioni di questo prodotto. Ho notato che essendo un modello slim è ottima per chi ha poco spazio anche se però la capacità è un po ridotta.

È un asciugatrice a condensazione e l'acqua prodotta durante l'asciugatura viene raccolta da un serbatoio che è facile da scaricare. Si può programmare fino a 24 ore prima. Ha diversi programmi e c'è pure l'antipiega.

I capi ho notato che vengono soffici e profumati. Io la consiglio e molto presto la compro per me.

product image
Voto community

Buona asciugatrice

L'acquisto è stato dettato dalle dimensioni della mia casa, che non permetteva di poter tenere lo stendino all'interno tutto il giorno durante l'inverno.

Buon prodotto, ideale per chi ha poco spazio. I consumi tutto sommato a mio avviso sono giusti non troppo alti e poi l'utilizzo intensivo è concentrato nel periodo invernale. Per asciugare meglio i capi, consiglio la divisione in due del carico di una lavatrice, magari dividendoli per dimensioni e materiale, facendo 2 cicli separati di asciugatura per ogni lavatrice fatta.

In questo modo i tempi dei programmi di asciugatura si accorciano. I tempi dei programmi impostati durante il lavoro si accorciano forse perché la mia macchina li modifica strada facendo rilevando l'umidità interna.

I capi escono soffici e senza pieghe. Sconsiglio il carico pieno se si vuole un risultato perfetto.

product image
Voto community

Davvero buona

Asciugatrice davvero ottima ma molto costosa. Ha una capienza di 7 chili quindi non troppo grande non troppo piccola.

Non è molto grande ma necessita comunque di spazio. Abiti sempre profumati e asciutti al 100 % anche se molto importante è la scelta dei detersivi o ammorbidente al momento del lavaggio.
Non consuma molto e non è molto rumorosa.

Ha diversi programmi come Baby, SinteticiEco, cotoneScuri, colorati, Antiallergie, Stiro facile (davvero molto utile per le camicie anche se c'è il programma adatto). Il serbatoio che si riempie d'acqua si trova nello sportello, quindi facilissimo da svuotare e questa è una innovazione bellissima.

I vestiti ovviamente si devono poi stirare.

product image
Voto community

Mai più senza

Ho da poco acquistato questa asciugatrice perché continuando ad asciugare la biancheria in casa i muri risultavano sempre più umidi, nonostante usassi un deumidificatore.

Non ho una grande casa e non ho un secondo scarico quindi ho optato per questo modello in quanto è dotata di una vaschetta per la raccolta dell'acqua, il che è molto comodo perché ho potuto posizionare l'asciugatrice direttamente in veranda.

Ha diversi programmi di asciugatura e in media per asciugare bene la biancheria ci vuole circa un'ora e mezza, ma anche se si usa il programma più lungo il consumo è davvero minimo.

I vestiti, a fine asciugatura, escono morbidi, profumati e caldi tanto che alcuni capi basta piegarli e riporli nell'armadio che sembrano già stirati.

Si può accoppiare allo smartphone in modo da poter accenderla e spegnerla anche se non si è in casa.
Essendo slim è ideale per chi ha poco spazio in casa e non dispone di uno scarico per l'acqua.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.

product image
Voto community

Ottimo regalo

Non potevo farmi regalo migliore, sono anni che desideravo una asciugatrice, ho acquistato questa Candy a novembre, da quel giorno non posso farne a meno ho risolto il problema dell'umidità in casa con stendini ovunque, per non parlare della puzza dei vestiti quando per giorni non si asciugano e sei costretta a rilavarli.

La consiglieri a chiunque, perché è davvero un ottimo affare, facile da usare con 15 programmi. Ho risolto anche il problema stiro: basta stenderli con le mani dopo la fine del programma che sono già pronti per essere riposti nel armadio, in casa siamo in 5 e tra tute felpe ecc., era davvero un problema.

product image
Voto community

Utilissima

Come dice il titolo “utilissima” io personalmente non potrei farne a meno, è troppo comoda. La uso quasi giornalmente da un anno ormai, asciuga tutto benissimo, ha 15 modalità ed anche le tempistiche di asciugatura personalizzabili; insomma si modifica molto bene in base alle abitudini di tutti.

La consiglio molto, soprattutto a chi come me ha un bambino piccolo e quindi sporca molte robe e purtroppo con l’inverno tra le piogge continue è difficilissimo far asciugare le cose in poco tempo con questa asciugatrice invece è possibile. Unica pecca: non può contenere molti vestiti, ha una capacità un po' ridotta.

product image
Voto community

Ottima

Ho comprato questa asciugatrice il 12 dicembre e da allora non posso farne a meno! È leggera, facile da usare e abbastanza silenziosa!

La biancheria esce veramente molto asciutta e calda senza rimanere umida al tatto come capita alcune volte. All'interno dell'oblo ha un serbatoio per l'acqua di condensa che si estrae facilmente e si rimonta altrettanto.

Un piccolo filtro che con un secondo del tuo tempo lo togli e lo pulisci con un piccolo gesto levando i pelucchi! Ha vari programmi che ancora non ho usato, uso il programma mix e dry e va che è una meraviglia.

Non necessita di scarico ma solo di una presa di corrente! Consuma veramente poco. Il rapporto qualità prezzo per prestazioni e materiali a parere mio è ottimo!

La sconsiglio alle famiglie con più di 4 persone perché l'oblo non contiene tanta biancheria insieme! Il mio piumone ci sta e quindi risparmio sulla lavanderia!
Promossa a pieni voti.

product image
Voto community

Super

Quest'anno a causa del trasferimento di casa e non potendo stendere i panni fuori per asciugarlo sono stata "costretta" ad acquistare l'asciugatrice. Non sono mai stata più felice per un acquisto come lo sono adesso!

Parto dicendo che la qualità-prezzo è ottima. Moltissimi programmi per facilitare l'asciugatura e rispetta i panni rendendoli molto morbidi e soprattutto non puzzano. Ha un comodo serbatoio per contenere tutta l'acqua dei panni e per chi non ha il tempi necessario per stirare, ha la possibilità di selezionare il programma anti-stiro. Ottimo direi! La scritta a led mostra quando il programma è finito. Si può impostare l'asciugatura programmata. Ha dei bassissimi consumi di energia ed è molto silenziosa.

Sono molto felice per il mio acquisto e lo consiglio a tutti. Sono soldi spesi molto bene!

Materiale informativo

Candy CS4 H7A1DE-S
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 410,20 €
Prezzo attuale: 415,08 €
Se compri oggi spendi 4,88 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Candy CS4 H7A1DE-S": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Siemens WT48Y7W9II

Migliore offerta: 1.090,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Smeg DHT73LIT

Migliore offerta: 503,12€

La più venduta

Candy CS4 H7A1DE-S

Migliore offerta: 415,08€