Giulia Grillo Albero di Natale Luxury 210 cm in breve
Abbiamo assegnato all’albero di Natale Luxury Giulia Grillo da 210 cm un voto eccellente. I punti forti di questo prodotto sono due: il numero elevato di punte, ben 2.382, che rende l’albero molto folto e lascia pochi spazi vuoti; e l’effetto realistico dei rami esterni, realizzati in polietilene per essere più morbidi al tatto e più naturali alla vista. È un albero robusto e stabile, sorretto da un piedistallo a croce in metallo, ma anche molto facile da montare grazie alla struttura dei rami a ombrello. Lo consigliamo a chi cercasse un albero artificiale di grandi dimensioni e sia disposto a spendere un po’ di più per portarsi a casa un modello realistico e con molti rami.
Voto finale: 9.2
La nostra recensione
In questa pagina recensiamo per voi un modello molto popolare di albero di Natale artificiale, prodotto dal marchio italiano Giulia Grillo. Nello specifico, si tratta di un modello classico (cioè non innevato) da 210 cm.
Ne valuteremo le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione al momento dell’acquisto, ovvero i materiali, la struttura e il design.Inoltre, a fondo pagina troverete i risultati della nostra prova pratica: gli esperti di QualeScegliere.it hanno infatti testato (e addobbato!) quest’albero di Natale per vedere se fosse facile da montare e quanto fosse realistico.
Materiali: eccellente
I materiali con cui è realizzato un albero di Natale artificiale dovrebbero idealmente far sì che questo sia allo stesso tempo robusto e leggero, da un lato affinché non cada facilmente e duri il più a lungo possibile, dall’altro affinché sia facile da montare e smontare.
Altri aspetti che dipendono dalla qualità dei materiali sono l’effetto realistico dei rami e l’odore di plastica persistente (ne parleremo meglio più avanti, nella sezione dedicata alla nostra prova pratica).I rami interni dell’albero Giulia Grillo sono realizzati in PVC, un materiale termoplastico resistente ma meno realistico del polietilene, che però, essendo più economico, permette ai produttori di non lesinare sul numero di rami interni e quindi di avere un albero più folto. I rami esterni sono invece fatti appunto di polietilene, il materiale migliore per ottenere un effetto il più naturale possibile.Alla base troviamo infine un piedistallo a croce in metallo, in grado di garantire all’albero un’ottima stabilità.
Struttura e design: eccellente
Questo albero di Natale raggiunge i 210 cm di altezza. Il diametro è invece di circa 150 cm nella parte più larga, ovvero dove si trovano i rami più bassi, che risultano abbastanza lunghi e posizionati abbastanza in basso da nascondere quasi completamente il piedistallo dell’albero.
Il peso complessivo è di circa 15 kg, un valore normale per un albero così alto e con un numero così elevato di rami: parliamo infatti di ben 2.382 punte. Basta fare un confronto con gli altri modelli presenti nella nostra tabella comparativa o sui vari siti di e-commerce per rendersi conto che la maggior parte di questi ha in media la metà delle punte.
Accessori
L’assenza di accessori non influisce sulla nostra valutazione finale di questo albero artificiale. Questo modello viene venduto all’interno di una scatola in cartone, dentro cui può essere riposto al termine delle feste. È infatti raro che i produttori forniscano una borsa per il trasporto in dotazione, oggetto che si rende utile soprattutto se avete intenzione di conservare l’albero in una cantina particolarmente umida.
La nostra prova
Abbiamo testato per voi l’albero di Natale Luxury Giulia Grillo da 210 cm e questi sono i risultati della nostra prova.
Montaggio
Il montaggio di questo albero è stato piuttosto semplice e veloce. Una volta aperta la confezione, ci sono voluti un paio di minuti per aprire il piedistallo, inserire le tre sezioni di tronco (riconoscibili dalle targhette A, B e C) e assicurare la sezione inferiore con tre viti.
I rami della sezione inferiore e centrale si sono aperti automaticamente non appena abbiamo inserito il tronco nella parte sottostante, mentre quelli della sezione superiore e le punte dei vari rami devono essere aperti manualmente per dare all’albero più volume e una forma realistica. Vista la quantità di punte, questa operazione ha richiesto un po’ di tempo, ma non vi peserà particolarmente se state preparando l’albero in compagnia o se mettete in sottofondo la vostra playlist di Natale preferita.Nonostante l’altezza di 210 cm, il piedistallo a croce e il peso complessivo di rami e tronco rendono l’albero piuttosto stabile. La plastica con cui è realizzato non ha un odore molto forte: questo infatti è svanito poco dopo aver aperto la confezione.
Effetto finale
Anche se è impossibile che da vicino un albero artificiale sembri vero, questo modello è quanto di più realistico si possa desiderare. L’effetto naturale si avverte non solo alla vista, ma anche al tatto, dal momento che le punte esterne in polietilene sono morbide e poco “plasticose”. L’abete è reso ancora più realistico dalle oltre 2.000 punte, infatti, dopo che le abbiamo aperte e abbiamo addobbato l’albero, il tronco è risultato abbastanza coperto, così come il piedistallo alla base.
Per decorare l’albero abbiamo usato circa 150 palline e una catena luminosa di 3 m con 480 LED. Il risultato è stato decisamente soddisfacente, ma visto il numero di punte potreste voler aggiungere ancora più decorazioni. Nella nostra galleria fotografica potete osservare i risultati della nostra prova.Andamento prezzo Giulia Grillo Albero di Natale Luxury 210 cm
Offerte Giulia Grillo Albero di Natale Luxury 210 cm
Scrivi una recensione
Giulia Grillo Albero di Natale Luxury 210 cm
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti