Versus - La sezione che mette a confronto due prodotti molto ricercati. Come funziona Versus?

VS
Lame e taglio: 6,5
Alimentazione: 8
Dimensioni: 7,5
Funzioni: 6,5
Accessori: 7
Lame e taglio: 8,5
Alimentazione: 6,5
Dimensioni: 7
Funzioni: 5
Accessori: 7
7,1 / 10
Voto finale
6,8 / 10

Il Ducati by Imetec HC 909 S-Curve e il Moser 1400-0458 sono due tagliacapelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo, motivo per cui abbiamo deciso di confrontare le specifiche tecniche seguendo la nostra analisi per fattori, così da poter stabilire il migliore fra i due. Dando un veloce sguardo alla panoramica generale possiamo immediatamente notare che i due dispositivi sono qualitativamente simili e che il tagliacapelli Ducati by Imetec vince per qualche decimo di punto. In primo luogo, il Moser 1400-0458 presenta capacità di taglio migliori, soprattutto per via della sua lunghezza minima di taglio (0,1 mm). Per quanto riguarda l’alimentazione, il Ducati by Imetec HC 909 S-Curve ottiene un voto più alto grazie alla sua buona autonomia e velocità di ricarica. Il tagliacapelli Moser è invece alimentato con cavo, motivo per cui sarà necessario utilizzarlo vicino ad una presa di corrente. Questa caratteristica limita notevolmente la libertà di manovra durante l’operazione di rasatura, motivo per cui il Ducati by Imetec ottiene un voto maggiore anche in merito al fattore struttura. Abbiamo assegnato un voto insufficiente al fattore funzioni del Moser 1400-0458 a causa della sua poca praticità d’uso, mentre il Ducati by Imetec ottiene un voto poco più che sufficiente per la sua discreta personalizzazione della misura di taglio.

6,5 / 10
Lame e taglio
8,5 / 10

Iniziamo questo confronto con il fattore relativo alle lame di cui sono dotati i due modelli e al taglio che sono in grado di effettuare. Il Moser 1400-0458 ci ha colpito per la sua lunghezza minima di taglio (0,1 mm), tipica dei tagliacapelli professionali. Nel dispositivo Ducati by Imetec, la lunghezza di taglio può essere regolata grazie ai due pettini intercambiabili che offrono 13 regolazioni di taglio ad intervalli di 2 mm ciascuno, laddove il taglio minimo che questo prodotto è in grado di effettuare è di 1 mm, un valore che potrebbe risultare non del tutto soddisfacente.

8 / 10
Alimentazione
6,5 / 10

Per quanto riguarda il secondo fattore decisivo, quello relativo al tipo di alimentazione, è il Ducati by Imetec HC 909 S-Curve a meritare una punteggio più alto. Il tagliacapelli Imetec, infatti, offre la possibilità di essere utilizzato cordless grazie alla sua discreta batteria al nichel (NiMH), a differenza del dispositivo Moser che invece  è utilizzabile solo alimentato mediante rete elettrica, quindi con cavo, non disponendo di una batteria interna. Il Ducati by Imetec offre 60 minuti di autonomia per un ciclo completo di ricarica di circa un’ora e mezza, valori notevoli se paragonati a quelli di altri dispositivi della stessa fascia di prezzo.

7,5 / 10
Dimensioni
7 / 10

Altri due aspetti importanti per la scelta del tagliacapelli ideale sono la struttura e le dimensioni del prodotto. Il Ducati by Imetec HC 909 S-Curve ottiene un voto più alto per merito della sua robustezza e della sua buona praticità d’uso. Il Moser 1400-0458 invece, come abbiamo detto precedentemente, è alimentato dal cavo di corrente, questa caratteristica limita notevolmente la libertà di manovra durante l’operazione di stiratura.

6,5 / 10
Funzioni
5 / 10

Prendiamo ora in esame le funzioni di cui dispongono i due tagliacapelli che stiamo confrontando. Il Ducati by Imetec HC 909 S-Curve è un apparecchio che punta principalmente alla semplicità e alla praticità d’utilizzo, motivo per cui le impostazioni di rasatura sono soltanto due: una modalità Sport, ideale per capelli particolarmente folti, e una modalità più delicata (Normal) ideale per bambini o per chi ha capelli radi. Il Moser ottiene invece un voto insufficiente a causa della difficile manutenzione delle lame, le quali non possono essere sciacquate e devono essere lubrificate al termine di ogni utilizzo, dopo essere state pulite dai peli tagliati con la spazzolina.

7 / 10
Accessori
7 / 10

In ultimo abbiamo considerato nella nostra analisi gli accessori forniti in dotazione a questi due tagliacapelli. Nella confezione di entrambi i dispositivi troverete una boccetta di olio lubrificante per la manutenzione delle lame e una spazzolina per la rimozione dei peli accumulati nell’unità di taglio. Il Ducati by Imetec HC 909 S-Curve è dotato inoltre di una custodia rigida che permette di trasportare i singoli elementi in tutta comodità, mentre il Moser viene fornito di un semplice cappuccio per la protezione delle lame, elementare ma efficace.

Video
Moser 1400-0458 Nessun video
Galleria fotografica
Materiale informativo
Ducati by Imetec HC 909 S-Curve

Libretto d'istruzioni

Moser 1400-0458

Scheda prodotto

Recensione

Come funziona Versus?

Nella sezione "Versus" mettiamo a confronto due prodotti per illustrarvi meglio le loro differenze. Cerchiamo di spiegarvi, ad esempio, cosa distingue un prodotto di alta gamma da un prodotto molto più economico: cosa si acquista spendendo di più, oppure, al contrario, a cosa si dovrà rinunciare comprando quello di fascia di prezzo più bassa? Inoltre, qui non troverete soltanto confronti tra prodotti appartenenti a fasce di prezzo diverse, ma anche confronti tra due versioni dello stesso prodotto (in cosa si distingue il nuovo prodotto dal suo predecessore?), oppure confronti tra prodotti simili e concorrenti di marche diverse. L'obiettivo è quello di fare chiarezza per far sì che la scelta di acquisto sia il più consapevole possibile e che ognuno compri solo ciò di cui ha bisogno. Interessati ad altri confronti della sezione Versus? Li trovate qui!

Altri confronti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!