07/2017

Recensione: Rowenta Turbo Silence VU5640F0

5 pale, 4 velocità di rotazione, modalità notte, modalità brezza

Immagini
Voto finale 7,9/10
Struttura: 8,5
Rotazione: 8
Funzioni: 7,5
Praticità: 7,5
Media voti fattori: 7,9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • 5 pale
  • 4 velocità di rotazione
  • Modalità notte
  • Modalità brezza
  • Maniglia posteriore
  • Asta regolabile
Punti forti
  • Leggero e maneggevole
  • Angolo di rotazione abbastanza ampio
Punti deboli
  • Non dispone di timer e comandi a distanza

Scrivi una recensione

product image

Rowenta Turbo Silence VU5640F0

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Rowenta Turbo Silence VU5640F0

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ventilatore

1. Struttura: Voto 8,5 su 10

Il primo fattore che è necessario osservare prima di scegliere un ventilatore è relativo alle caratteristiche strutturali del prodotto. Rispetto a questi elementi il nostro giudizio in merito al Rowenta Turbo Silence VU5640F0 è decisamente positivo: questo prodotto è infatti dotato di alcuni dettagli che lo rendono molto versatile e pratico nel suo utilizzo.Rowenta Turbo Silence VU5640F0
La base sulla quale poggia il ventilatore è di forma rotonda, una tipologia molto stabile che si adatta facilmente a quasi tutti i pavimenti.
Al centro della base è collocata un'asta regolabile, che ha un'altezza massima di circa 1,40 metri e un'altezza minima 1,10 metri.
Sull'asta è montata la gabbia, realizzata in acciaio con filamenti sottili in posizione sfalsata, al cui interno si trovano ben 5 pale che, ruotando, descrivono una circonferenza dal diametro di circa 40 cm.Rowenta Turbo Silence VU5640F0 gabbia
Tutte queste caratteristiche contribuiscono a rendere il prodotto estremamente efficiente, perché il flusso d'aria prodotto sarà molto incisivo nella sua azione di raffreddamento.

2. Rotazione: Voto 8 su 10

Nel secondo fattore da prendere in considerazione analizziamo invece la rotazione del ventilatore, laddove per rotazione s'intende sia l'ampiezza massima dell'angolo che la possibilità di inclinare la gabbia in senso verticale.
Come per gli altri modelli presi in esame, anche il Rowenta Turbo Silence VU5640F0 è dotato di un motore che produce una rotazione orizzontale automatica. L'ampiezza massima dell'angolo di rotazione è di circa 120°, un valore abbastanza alto che permette di raffreddare in modo omogeneo anche gli ambienti più spaziosi.
Un altro aspetto positivo è la reclinabilità della gabbia: per direzionare il flusso d'aria in base alle vostre esigenze specifiche potrete inclinare questo componente sia verso l'alto che verso il basso.Rowenta Turbo Silence VU5640F0 inclinazione gabbia

3. Funzioni: Voto 7,5 su 10

Il terzo fattore è invece incentrato sulle funzioni integrate all'apparecchio. Rispetto a questo elemento il nostro voto si abbassa leggermente, poiché il Rowenta Turbo Silence VU5640F0 non è dotato di programmi particolari, ma solo delle classiche funzioni solitamente integrate a tutti i ventilatori a piantana appartenenti ad una fascia di prezzo medio-bassa.
La velocità di rotazione della gabbia può essere regolata su 4 diverse velocità, e ciò consente una buona personalizzazione del flusso d'aria.
È inoltre possibile attivare sia la modalità notte che la modalità brezza: la prima implica un flusso d'aria meno energico, particolarmente adatto alle ore notturne, mentre la seconda consente all'apparecchio di ruotare ad una velocità progressiva.
Troviamo infine la funzione turbo che, quando attivata, farà ruotare le pale alla velocità massima così da produrre un flusso d'aria molto forte.

4. Praticità: Voto 7,5 su 10

Rowenta Turbo Silence VU5640F0 manigliaIl quarto ed ultimo fattore prende invece in considerazione la praticità d'uso del prodotto. Anche in questo caso il nostro giudizio è molto positivo, dato che questo ventilatore risulta molto semplice da utilizzare, facile da pulire e comodo da trasportare.
La gabbia può essere facilmente smontata mediante gli appositi ganci, per eliminare gli accumuli di polvere in modo molto semplice e rapido. Nella parte anteriore della gabbia è poi presente una pratica maniglia che consentirà di sollevare il prodotto e trasportarlo da una stanza all'altra senza sforzi eccessivi.
L'ultimo dato da sottolineare è la lunghezza del cavo di alimentazione, che misura circa 1,5 metri: un valore all'apparenza un po' limitante, che tuttavia risulta comune a vari modelli di fasce di prezzo differenti.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Rowenta Turbo Silence VU5640F0
90.99 99.99

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti dei consumatori che hanno già acquistato questo prodotto ed abbiamo notato che il nostro giudizio positivo è confermato anche dai consumatori. Il Rowenta Turbo Silence VU5640F0 è davvero molto acquistato: la sua popolarità è dovuta tanto alle caratteristiche strutturali – che lo rendono versatile ed adattabile ad ambienti diversi – quanto alle sue caratteristiche tecniche. L’efficienza di questo modello è uno degli aspetti preferiti dai consumatori, che oltre alla possibilità di regolare l’intensità del flusso d’aria sottolineano quanto questo ventilatore sia assolutamente silenzioso. Ciò rappresenta sicuramente un valore aggiunto, poiché consente all’utente di utilizzare l’apparecchio anche nelle ore notturne o durante il riposo pomeridiano. Anche l’assenza di funzioni particolari non sembra essere un problema per i consumatori, che consigliano vivamente l’acquisto di questo modello.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,9/10

Il voto finale assegnato al Rowenta Turbo Silence VU5640F0 è di 7,9 su 10: un giudizio molto positivo per un prodotto dal prezzo medio-basso che risulta pratico, efficiente e versatile. Le caratteristiche strutturali permettono di utilizzare questo ventilatore nei diversi ambienti della casa; la possibilità di regolare l’intensità del flusso d’aria consente inoltre di soddisfare le esigenze specifiche di tutti i membri della famiglia. Nonostante questo modello non sia dotato di funzioni particolari come il timer o il comando a distanza, le sue prestazioni risultano molto buone, anche grazie alla presenza della modalità notte e della modalità brezza. Oltre alla dotazione limitata di funzioni non abbiamo riscontrato difetti particolarmente significativi: ciò risulta importante per la valutazione complessiva del Rowenta Turbo Silence VU5640F0 che si conferma un ottimo modello. Ne consigliamo l’acquisto a chi cerca qualcosa di funzionale e semplice da utilizzare e non vuole spendere cifre esorbitanti, mentre lo sconsigliamo a chi vuole qualcosa di più economico e non ha particolari necessità legate alla regolazione del flusso d’aria.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,5
(6)

Davvero silenzioso!

A tutt'oggi sono ancora davvero felice di aver acquistato questo ventilatore, lo abbiamo acquistato per l'utilizzo specifico in camera da letto di notte, data la sua funzione "silence".

Premesso che io potrei dormire anche con una turbina accesa in faccia, mio marito invece è più sensibile, e questo ventilatore è davvero perfetto! La modalità "silence" è veramente silenziosissima, non si sente praticamente nulla, se non una leggera brezza che, mentre si riposa/dorme è magnifica.

Ha un telecomando che permette di regolare a distanza il flusso d'aria e si può impostare anche il "decrescendo" e ogni 30 minuti si abbassa di uno step, finché non raggiunge il silence.

Il basamento è stabile e robusto, lo stelo è regolabile in altezza in maniera molto semplice, in generale il montaggio/smontaggio sono facili.

Pro: super silenzioso, buona qualità dei materiali
Contro: nessuno.

product image
Voto community
4,5
(6)

Funzionale

Acquistato perché molto incuriosita da questo marchio e delle sue possibili funzionalità, mi è piaciuto!

Comincio col dire che non avevo mai provato un ventilatore con una fascia di prezzo medio-alta e si nota tantissimo la differenza! Ha quattro diverse velocità e ha anche due modalità molto interessanti: modalità notte che dà un leggero rinfresco quindi proprio adatto alle ore notturne; e modalità brezza che grazie alla sua rotazione permette di ventilare per tutta la stanza.

Interessante anche la modalità turbo, che grazie alle sue cinque pale, permette una ventilazione al massimo è un rinfresco assoluto!
È molto facile da pulire, da utilizzare e anche da trasportare. Lo consiglio.

product image
Voto community
4,5
(6)

A quel prezzo sconsigliato

Questo prodotto è una buona soluzione, fa quello che deve fare ed è anche abbastanza bello da vedersi.
lo uso in maniera continuativa in estate.

Il ventilatore è semplice e basilare, l'asta è regolabile in altezza, è presente una maniglia posteriore, si può far ruotare la gabbia in orizzontale di un angolo abbastanza ampio così da smuovere l'aria in maniera efficace soprattutto nelle stanze più grandi.
Interessanti le modalità notte e brezza, mi sono risultate comode in parecchie situazioni.

Il prezzo è decisamente troppo alto, ingiustificato per un simile prodotto, seppur di ottima marca.
Funzioni oltretutto limitate, non che su un ventilatore si abbia bisogno di chissà quale funzione ma, a mio avviso, quel prezzo non è giustificato nemmeno in questo senso.
Sconsigliato.

product image
Voto community
4,5
(6)

Perfetto, ma costoso

Vorrei partire dalla solidità dei materiali e di costruzione, infatti ho questo modello da circa un anno ed è perfetto: come se fosse nuovo.
Il prodotto dunque è sicuramente molto affidabile, non ha mai dato un problema e sembra non volerne sapere di farlo. Questo prodotto devo dire è perfetto, è tutto ciò che ci si aspetta da un classico ventilatore. La possibilità di impostare più velocità, ma soprattutto più modalità è molto utile perché si adegua a tutte le situazioni. Oltre ad adeguarsi a tutte le situazioni, riesco ad utilizzarlo anche in tutti tipo di stanze per l'ottimo risultato che offre tra potenza delle eliche e ampiezza dell'angolo di rotazione. Ogni tanto lo ripulisco ed è il più comodo mai avuto in questo senso perché è molto facilitata.
Devo dire va tutto al meglio, ma se posso dire un aspetto negativo è quello del prezzo. In realtà il prezzo rispecchia molto la qualità del prodotto, ma in questi tempi, a questi prezzi, la concorrenza offre anche prodotti collegabili alle proprie app di casa domotica, ossia controllabile dal proprio smartphone. Ormai molti stanno iniziando ad adottare questo tipo di acquisti per l'utilizzo casalingo e forse è l'unica cosa che manca a questo ventilatore per renderlo perfetto.

product image
Voto community
4,5
(6)
Albertocinus albertocinus

Top!

Sicuramente molto visibile all'occhio ma altrettanto elegante, per mantenere un buon circolo d'aria in stanze abbastanza ampie. Ho utilizzato questo apparecchio durante una lezione in una stanza di circa 40 metri quadri con 80 persone all'interno. La potenza e l'angolatura dell'elica sono il suo pezzo vincente, permettono un buon ricircolo d'aria fresca, distribuendo in maniera uniforme nella stanza. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Stabilità e durata garantita. Materiali eccellenti. Non so dare notizie certe sulla quantità di corrente utilizzata, ma il costo della bolletta non era poi così eccessivo. Lo consiglio per ambienti di grandi dimensioni e per ambienti di una certa qualità.

product image
Voto community
4,5
(6)

Buon prodotto

Questo ventilatore Rowenta ha una struttura molto stabile oltre che resistente.
È molto più silenzioso del mio precedente ventilatore, il quale spaventava il mio gatto, ora invece il gatto gira tranquillamente e vi dorme anche beatamente davanti godendo anche lui del getto d'aria (magari non quello più intenso) di questo prodotto. Ha 4 pulsanti per regolare l'intensità della ventola. Si può inoltre regolare l'inclinazione (alto-basso) della gabbia metallica contenente la ventola ed è ovviamente possibile bloccarla in una direzione o lasciare che giri, a propria discrezione. Non è pesante come potrebbe sembrare, è molto facile da pulire (ha la gabbia smontabile) ed è facile da trasportare. Anche se ho speso qualcosa in più rispetto ad altri ventilatori (pur rimanendo sulla fascia medio-bassa) sono davvero soddisfatta dell'acquisto di questo oggetto, senza il quale non sarei potuta sopravvivere quest'estate!

Materiale informativo

Rowenta Turbo Silence VU5640F0
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 83,71 €
Prezzo attuale: 90,99 €
Se compri oggi spendi 7,28 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Rowenta Turbo Silence VU5640F0": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Aigostar Dandelion 33JTQ

Migliore offerta: 49,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta Essential VU4110F0

Migliore offerta: 45,56€