Come leggere la tabella dei tostapane in offerta
Continua a leggere: ti spiegheremo cosa significa ciascuna delle colonne della tabella e come puoi usare le informazioni che questa ti fornisce.
Il costo di un tostapane
Leggendo la nostra tabella, le prime due colonne che trovi alla destra del nome di ciascun tostapane illustrano due diversi prezzi del prodotto: quello di listino e quello di vendita.
Prezzo di listino
Il prezzo di listino è, molto semplicemente, il prezzo ufficiale del tostapane così come stabilito dal suo produttore: sarà dunque questa la base di calcolo per tutte le offerte e gli sconti, sia che si trovino online sia nei negozi fisici.
Ti può essere utile essere a conoscenza del prezzo di listino anche per evitare di acquistare un tostapane a prezzo gonfiato.
Prezzo di vendita
La colonna del prezzo di vendita mostra invece a quanto è possibile acquistare il tostapane oggi, in virtù dell’offerta in atto: si tratta naturalmente di un prezzo inferiore a quello di listino, per diverse possibili ragioni. In alcuni casi è il produttore a lanciare una vendita promozionale, in altri casi è invece il negoziante a vendere i prodotti sottocosto per fare spazio in magazzino ai modelli nuovi.

Quanto si può risparmiare
Le successive due colonne a destra quantificano invece il risparmio reso possibile dall’offerta odierna, espresso in Euro e in percentuale.
Risparmio in Euro
La colonna del risparmio in Euro quantifica la differenza di prezzo intercorrente tra il prezzo di listino e quello di vendita, così non dovrai neanche soffermarti a calcolare quanto risparmi con l’offerta del giorno. Come dicevamo, abbiamo ordinato la tabella delle offerte proprio partendo dal risparmio economico maggiore a scendere verso quello inferiore.
Risparmio in percentuale
Procedendo ulteriormente verso destra, trovi la colonna del risparmio in percentuale, che ti mostra la percentuale di sconto applicata al prezzo di listino in virtù dell’offerta del giorno. La percentuale di sconto ti permette di capire quanta parte del prezzo originale ti viene abbuonata grazie all’offerta: potrà capitare, in qualche raro caso, di incontrare sconti anche superiori al 50%, prezzi quindi più che dimezzati, ma nella grande maggioranza dei casi gli sconti si aggireranno intorno al 20-30%.
L’ultima colonna: il tasto “Offerta”
Per finire, l’ultima colonna alla destra della nostra tabella ti presenta un link che ti permetterà di approfittare dell’offerta, trasferendoti sul negozio online, dove ti sarà possibile acquistare il tostapane al prezzo di vendita che ti abbiamo indicato: se hai trovato un modello che ti interessa a un buon prezzo, quindi, cliccando sul tasto verde potrai concretizzare il tuo acquisto.
Se fossi particolarmente interessato a vedere tutte le nostre recensioni, ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle recensioni dei tostapane: qui troverai tutti i modelli che abbiamo finora recensito.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato