La lettura della tabella
La tabella va letta da sinistra verso destra. Nelle varie colonne abbiamo inserito tutti i dati relativi all’offerta, mentre nell’ultimo riquadro è presente il tasto che permette di acquistare il termoconvettore opzionato.
Nei paragrafi a seguire vi spiegheremo dettagliatamente il contenuto di tutte le colonne.
Il prodotto in offerta
Le prime due colonne forniscono i seguenti dettagli: nella prima troviamo l’immagine del prodotto selezionato, mentre nella seconda è indicato il nome, delle informazioni di partenza che potremmo definire la carta d’identità del termoconvettore in questione. Avvalendovi di queste due indicazioni di base, quindi, sarà più facile reperire informazioni utili sulle funzioni e i dati tecnici del modello in tabella.
Il prezzo di listino
Nella terza colonna abbiamo inserito il prezzo di listino, che corrisponde al valore commerciale stabilito dall’azienda. Al momento del lancio del prodotto, infatti, ogni brand indica un prezzo di listino e lo consiglia ai rivenditori al dettaglio. Tale valore si basa su vari aspetti: la qualità dei materiali, i dati tecnici e le funzioni dell’apparecchio da promuovere. Tuttavia specifichiamo che ogni commerciante può effettuare delle variazioni sul prezzo di lancio; il costo del prodotto indicato dall’azienda può essere dunque incrementato o ridotto in base alle esigenze del singolo rivenditore.
Il prezzo di vendita
Nella quarta colonna troviamo invece il prezzo di vendita, che indica appunto la cifra applicata dal commerciante al termoconvettore in offerta. Nella nostra tabella, trattandosi sempre di prodotti in promozione, vengono inseriti solo apparecchi il cui prezzo di vendita è sempre inferiore a quello di listino. I motivi che spingono il rivenditore ad effettuare un ribasso sono svariati: è probabile che si tratti di una strategia commerciale per fidelizzare nuovi clienti oppure che sia necessario fare spazio in magazzino per l’arrivo di un nuovo stock di termoconvettori.
I dati sul risparmio
Nella quarta e nella quinta colonna, invece, troviamo i dati relativi al risparmio. Da questi riquadri è possibile evincere informazioni più precise sulla promozione, quindi comprendere meglio il vantaggio legato all’acquisto del termoconvettore in tabella. I dati sul risparmio permettono di fare confronti diretti tra i prodotti selezionati dal nostro team. L’utente, dunque, a prescindere dalle caratteristiche tecniche, potrà capire immediatamente a quale termoconvettore è applicata la promozione più favorevole.
Il risparmio in euro
Nella quinta colonna troviamo il dato relativo al risparmio in euro, che corrisponde alla somma che risparmierete comprando il termoconvettore selezionato. Questa cifra altro non è che il risultato della sottrazione del prezzo di vendita a quello di listino e vi permette di confrontare più rapidamente i modelli presenti in tabella: più alta sarà questa cifra e maggiore sarà il risparmio in euro acquistando il termoconvettore selezionato.
Il risparmio in percentuale
Un altro dato molto interessante sul risparmio è riportato nella sesta colonna, in cui è indicata la percentuale di sconto relativa alla promozione in corso. A prescindere dal prezzo di vendita, il risparmio in percentuale consente di comprendere quale termoconvettore in tabella rappresenta davvero la migliore promozione. Si tratta di un dato di grande importanza, poiché offre dei parametri di valutazione più precisi: un ribasso del 10-30% è senza dubbio molto valido, ma se la percentuale di sconto sale al 40-50% si tratta di un’offerta davvero imperdibile!
L’offerta
Nell’ultima colonna è presente solo il pulsante relativo all’offerta: cliccandolo non si acquista direttamente il prodotto, ma si accede allo store online che propone il modello in promozione.
Un volta entrati nel sito potrete verificare tutte le funzioni e le caratteristiche tecniche dell’apparecchio, in modo tale da comprendere ad un primo colpo d’occhio se il termoconvettore scelto può soddisfare o meno le vostre esigenze. Ogni rivenditore, inoltre, riporta i tempi di consegna e le modalità di pagamento per acquistare il termoconvettore in offerta.
Ribadiamo però che, per essere certi di aver scelto oculatamente il prodotto in tabella, è meglio informarvi più nel dettaglio leggendo la nostra guida all’acquisto del termoconvettore oppure contattare direttamente la nostra redazione, che risponderà in tempi rapidi a tutti i vostri quesiti.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato