04/2020

Recensione: Fassi 12.8 AC

Motore elettrico da 3,5 HP, programmi HRC, velocità massima 22 km/h

Immagini
Voto finale 9,2/10
Tipologia: 9,5
Struttura e prestazioni: 9,5
Allenamento: 9,5
Dimensioni: 8,5
Comfort: 9
Media voti fattori: 9,2/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Motore elettrico: 3,5 HP
  • Programmi: 43
  • Velocità massima:22 km/h
  • Inclinazione massima: 15%
  • Dimensioni aperto: 193 x 93 x 148 cm
  • Dimensioni chiuso: 140 x 93 x 155 cm
  • Peso massimo utilizzatore: 150 kg
Punti forti
  • Motore molto potente
  • Adatto ad allenamenti intensi
  • Molti programmi disponibili
Punti deboli
  • Ingombrante

Scrivi una recensione

product image

Fassi 12.8 AC

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Fassi 12.8 AC

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tapis roulant

1. Tipologia: Voto 9,5 su 10

In questo primo paragrafo non presenteremo molte informazioni, ma le poche che troverete sono fondamentali per capire con che tipo di tapis roulant si abbia a che fare.
Fassi f12.8ac
Il Fassi 12.8 AC è un tapis roulant elettrico dalle ottime prestazioni e appartenente ad una fascia di prezzo alta. Il motore è da 3,5 HP e a corrente alternata, ottime caratteristiche che permettono di eseguire allenamenti anche intensi. Ricordiamo che i tapis roulant dotati di motore elettrico sono i migliori in commercio: le alternative sono rappresentate da tapis roulant con resistenze magnetiche o meccaniche, tuttavia gli attrezzi di questo tipo sono meno precisi, meno comodi da usare e meno durevoli.

2. Struttura e prestazioni: Voto 9,5 su 10

In questo paragrafo andremo ad analizzare ed elencare gli elementi strutturali del tapis roulant che influiscono sulla qualità della prestazione dell’attrezzo. Il Fassi 12.8 AC come abbiamo detto è dotato di un motore da 3,5 HP, che è abbastanza potente per un tapis roulant appartenente a questa fascia di prezzo.
Fassi f12.8ac superficie di corsa
La superficie di corsa è inoltre ammortizzata da 8 elastometri double deck, che permettono di ammortizzare il passo durante la corsa andando a diminuire lo stress su giunture ed articolazioni. Il peso massimo dell’utente può essere di 150 kg, il che denota una struttura molto stabile.

3. Allenamento: Voto 9,5 su 10

In questa sezione diamo uno sguardo a tutti gli elementi che influiscono sull’allenamento con il tapis roulant. Il Fassi 12.8 AC è dotato di ben 43 programmi di allenamento preimpostati, eccone l’elenco completo:
  • 36 programmi velocità ed inclinazione: questi programmi modificano in automatico velocità e inclinazione del nastro per permettere di variare l’intensità dell'allenamento;
  • 3 programmi target: questi programmi permettono di impostare un obiettivo in base a un singolo parametro;
  • 3 programmi utente: questi programmi possono essere impostati dall’utente e poi memorizzati per essere riutilizzati;
  • 1 programma HRC: questo programma consente di impostare un valore per il battito cardiaco e poi di mantenerlo durante l’allenamento.

Inoltre, su questo attrezzo troviamo un programma body fat per il calcolo della massa grassa.
Fassi f12.8ac sensori rilevamento frequenza cardiaca
La velocità massima del nastro è di 22 km/h e il nastro può essere inclinato fino al 15%, entrambi valori soddisfacenti. La frequenza cardiaca può essere rilevata tramite i sensori palmare integrati nell’attrezzo o la fascia cardiaca inclusa col tapis roulant. Inoltre, il display è retroilluminato e misura 18 x 13 cm.

4. Dimensioni: Voto 8,5 su 10

In questo paragrafo abbiamo analizzato e valutato gli elementi che vanno ad influire sulle dimensioni e sull’ingombro del tapis roulant. La superficie di corsa del Fassi 12.8 AC può essere sollevata in modo da occupare meno spazio.
Fassi f12.8ac nastro ripiegato
Per riaprire il tapis roulant basta fare pressione con il piede sul pistone di sostegno; una volta eseguita questa operazione il tapis roulant si riaprirà senza bisogno di riaccompagnarlo a terra. Da aperto il tapis roulant misura 193 x 93 x 148 cm, mentre da chiuso ne misura 140 x 93 x 155 cm. L’attrezzo pesa circa 104 kg, un peso che non lo rende facile da spostare ma ne aumenta la stabilità. Per spostare il tapis roulant sono presenti due ruote nella parte anteriore. Nella parte posteriore sono invece presenti due piedini che consentono di compensare eventuali dislivelli del terreno.

5. Comfort: Voto 9 su 10

Per finire abbiamo analizzato tutti gli elementi relativi al comfort durante l’allenamento con questo attrezzo. Il Fassi 12.8 AC come abbiamo detto è piuttosto grande, il che forse non lo rende ideale per chi ha poco spazio a disposizione, ma rende la corsa più comoda. Per allenarsi si possono usare le app Anyrum e Kinomap. Il display è piuttosto grande ed essendo retroilluminato è molto facile da leggere anche se l’illuminazione della stanza non è delle migliori.
Fassi f12.8ac display illuminazione
Sulla console inoltre troviamo due piccoli portaoggetti dove posizionare un cellulare e/o un tablet. Ai lati invece si trovano due vani in cui poter alloggiare una borraccia o una bottiglietta.

 


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Abbiamo testato personalmente il tapis roulant e questo è quello che è emerso dalla nostra prova per quanto riguarda le sue caratteristiche principali:

Montaggio: i pezzi sono pochi e in pochi minuti possono essere tutti assemblati e il tapis roulant è pronto all’uso. Il peso tuttavia può essere un ostacolo, per cui consigliamo di svolgere questa operazione in due o tre persone.

Display e funzioni: la console è molto ampia e chiara, ed è molto semplice selezionare un programma. Ci sono inoltre tasti di modifica rapida della velocità del nastro e della sua inclinazione, per effettuare modifiche veloci senza interrompere l’allenamento o perdere la concentrazione. Abbiamo trovato molto comodi anche i vani portaoggetti, dove possono trovar posto una borraccia o una bottiglia.

Allenamento: grazie all’elevato numero di programmi a disposizione è possibile variare l’allenamento. Il tapis roulant è molto stabile ed è possibile correre anche a velocità elevate in tutta sicurezza.

Ingombro: nonostante la possibilità di piegare il nastro, questo modello occupa comunque molto spazio, inoltre è molto pesante e spostarlo può essere faticoso. Lo consigliamo a chi ha abbastanza posto in casa da non doverlo spostare molto di frequente.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,2/10

In base alla nostra analisi di tutti i fattori decisivi per la scelta del tapis roulant, abbiamo attribuito a questo modello un voto complessivo di ben 9,2/10. Questa media deriva dai voti molto alti assegnati ai cinque parametri presi in esame: il voto assegnato alla tipologia è ottimo in virtù del fatto che i tapis roulant dotati di motore elettrico sono al momento i migliori sul mercato. A questo contribuisce anche una potenza notevole del motore, pari a 3,5 HP. Il fattore relativo alle prestazioni riceve lo stesso voto grazie al numero considerevole di programmi disponibili (ben 43). La velocità e l’inclinazione massime fanno capire come questo tapis roulant sia adatto sia ad un utilizzo amatoriale che professionale e per questo anche il fattore relativo all’allenamento riceve un voto molto alto. Per quanto riguarda le dimensioni, il voto si abbassa di poco in quanto il tapis roulant è, per quanto molto stabile, decisamente ingombrante (sebbene si possa ripiegare per guadagnare spazio). In ultimo, anche il comfort riceve un voto alto per via del display LCD retroilluminato e per i vari portaoggetti presenti sulla console. Dopo questa analisi, possiamo concludere che il Fassi 12.8 AC sia un tapis roulant particolarmente adatto ad un utilizzo intenso e regolare e lo consigliamo a chiunque voglia allenarsi con regolarità a casa.

Galleria fotografica

Recensioni di prodotti simili

"Fassi 12.8 AC": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Sportstech F75

Migliore offerta: 1.998,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Sportstech F10

Migliore offerta: 399,90€