09/2015

Recensione: Diadora Speed 5000

Motore elettrico, vel. max. 16 km/h, 18 programmi, peso max. utente 120 kg

Immagini
Voto finale 9,2/10
Tipologia: 9,5
Struttura e prestazioni: 9
Allenamento: 9
Dimensioni: 9
Comfort: 9,5
Media voti fattori: 9,2/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Motore elettrico
  • Velocità fino a 16 km/h
  • 18 programmi d'allenamento
  • Pendenza fino al 12%
  • Rotelle di trasporto
  • Utenti fino a 120 kg
  • Display LCD
Punti forti
  • Per principianti e sportivi
  • Conteggio delle calorie
  • Collegabile con lettore MP3
  • Anche per sessioni d'allenamento intense
  • Potente e affidabile
  • Superficie di corsa ampia
  • Richiudibile
Punti deboli
  • Un po' ingombrante

Scrivi una recensione

product image

Diadora Speed 5000

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Diadora Speed 5000

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tapis roulant

1. Tipologia: Voto 10 su 10

Il fattore tipologia ottiene il massimo voto possibile poiché il Diadora Speed 5000 è un tapis roulant di tipo elettrico con regolazione della pendenza della tavola sempre di tipo elettrico. Questa tipologia è la più completa e performante in circolazione, adatta non solo a chi voglia camminare ma anche (e soprattutto) a coloro che vogliano dedicarsi a corse intense e veloci.
Diadora Speed 5000
Il funzionamento di questo tappeto è molto semplice e, grazie alla presenza di un motore interno, quest'attrezzo potrà garantire delle performance atletiche più impegnative e accurate rispetto ai tapis roulant di tipo magnetico. Questa tipologia, nonostante sia più cara, promette anche una maggiore versatilità e sofisticatezza, grazie alla presenza di diversi programmi d’allenamento pre-impostati.

2. Struttura e prestazioni: Voto 9 su 10

Questo fattore ottiene un ottimo voto in quanto sia la struttura che le prestazioni del funzionamento interno del Diadora Speed 5000 sono parecchio soddisfacenti. Partiamo dal motore interno che è a corrente continua e che ha una potenza di 2,0 Hp, permettendo al nastro di correre veloce fino a 16 km/h. Performance elevate sono garantite anche dalla presenza di 4 elastomeri presenti all'interno del piano di corsa che, insieme allo spessore del nastro di 1,6 mm, garantiscono un'ottima ammortizzazione durante la falcata in corsa o in camminata.
Diadora Speed 5000 struttura
Per quanto riguarda, invece, la struttura del tappeto, questo è molto robusto ed affidabile, con un peso di circa 60 Kg e la capacità di sostenere utenti fino ad un massimo di 120 Kg: tutti questi elementi rendono il Diadora Speed 5000 un tapis roulant molto prestante e adatto anche a sessioni d'allenamento intense. Il voto massimo non viene raggiunto perché in commercio esistono modelli "più dotati" di questo tappeto, ma si parla di prodotti professionali dal costo molto più elevato e che difficilmente si acquistano per la propria abitazione.

3. Allenamento: Voto 9 su 10

Il fattore allenamento stupisce positivamente e merita un punteggio davvero alto che sfiora il massimo possibile. La qualità dell'allenamento realizzabile con un tapis roulant è data dalla somma di diversi elementi che nel caso del Diadora Speed 5000 risultano molto buoni e consentono sia a principianti che ai più allenati di svolgere un'attività fisica in maniera corretta, sicura ed efficace.
Diadora Speed 5000 computer e sensori palmari
Guardiamo queste caratteristiche nel dettaglio:

  • Programmi d'allenamento preimpostati: sono ben 18 i programmi d'allenamento che offre questo tappeto, di cui 12 sfruttano la velocità e l'inclinazione, 3 sono detti programmi target (ovvero l'utente sceglie se allenarsi in base alle calorie da bruciare o alla durata dell'allenamento) e 3 programmi HRC ovvero con allenamento tramite fascia toracica per mantenere la frequenza cardiaca entro un range pre-stabilito. Questa ricchezza di programmi rende il Diadora Speed 5000 un tappeto molto versatile ed adatto ad un numero abbastanza grosso di utenti dalle caratteristiche fisiche ed esigenze aerobiche differenti
  • Livelli di pendenza: la pendenza di questo tapis roulant è regolata elettricamente ed arriva ad'inclinazione massima del piano di corsa del 12%, un valore molto buono soprattutto se considerato cheDiadora Speed 5000 è un tappeto pensato per un utilizzo non professionale
  • Livelli di velocità: questo modello consente di impostare (anche durante la corsa) diversi livelli di velocità in base alle proprie esigenze ed abilità, fino ad arrivare ad un massimo di 16 km/h

4. Dimensioni: Voto 9 su 10

Si è deciso di assegnare un ottimo voto al fattore dimensioni del Diadora Speed 5000 poiché questo tappeto rappresenta un buon compromesso tra prestazioni e ingombro e ha anche delle buone misure dal punto di vista tecnico. Le dimensioni, infatti, si riferiscono da un lato alla grandezza vera e propria del tapis roulant (che in questo caso è di 72 x 174 x 132 cm se aperto) che permette di richiudere la tavola che contiene il nastro per ingombrare così di meno all'interno del proprio spazio domestico a disposizione.
Diadora Speed 5000 pieghevole
Sono anche previste delle rotelle per il trasporto, qualora vogliate chiudere l'attrezzo e spostarlo in un'altra stanza. Un altro dato da tenere in considerazione per acquistare un buon tappeto è la superficie di corsa, ovvero del nastro, che in questo caso misura 43 x 130 cm, attestandosi come un attrezzo adeguato a lasciare una buona e corretta libertà di movimento delle gambe sia in camminata che in fase di corsa a velocità elevata.

5. Comfort: Voto 10 su 10

Il fattore comfort ottiene il punteggio più elevato visto che il Diadora Speed 5000 risulta molto comodo da utilizzare, pratico e dotato di qualche extra che rende l'esperienza sportiva anche più piacevole ed interessante. Sono infatti presenti dei tasti rapidi di selezione della velocità e di altre impostazioni sul corrimano, in modo da non doversi fermare mentre si sta correndo per modificare qualche selezione e anche dei sensori di rilevazione cardiaca palmare, in modo da non dover utilizzare necessariamente una fascia toracica.
Diadora Speed 5000 collegamento dispositivi
Troviamo anche un ampio display LCD retroilluminato e la possibilità di utilizzare degli speakers MP3 per ascoltare la musica senza ingombro di fili di auricolari e cuffie. Infine, è presente un vano per poggiare il proprio asciugamano e il pannello di controllo sembra poter ospitare anche una bottiglietta d'acqua.
Diadora Speed 5000 console

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,2/10

Il Diadora Speed 5000 ottiene un voto finale di 9,4 punti. Tra tutti i tapis roulant di tipo domestico, consideriamo il Diadora Speed 5000 il migliore in assoluto attualmente sul mercato visto che è un modello di tipo elettrico che si caratterizza per 18 programmi d’allenamento preimpostati, la possibilità di rilevazione del battito cardiaco e per un inclinazione del piano di corsa elettrica (massimo 12%). Questo modello è robusto, può sostenere fino a 120 Kg ed è indicato per tutti coloro che vogliano dedicarsi a sessioni d’allenamento anche molto intense e prolungate, utilizzando un tapis roulant affidabile (e anche un po’ ingombrante) e senza badare a spese.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Ottimo

Ho acquistato diversi prodotti per il fitness essendo un patito e amante della forma fisica.

Ho acquistato questo tapis roulant della Diadora in sostituzione di un modello vecchio di un altra marca. Devo dire che questo tappeto è veramente ottimo posso dire che è un prodotto semiprofessionale. Il costo è un po' elevato ma se si viole avere un prodotto di fascia alta bisogna metterlo in conto. Ottimo display molto grande e di facile lettura. È dotato di molto programmi di allenamento anche di livello più avanzato a parte quello da principianti.

Segna le calorie, la distanza e i battiti cardiaci grazie ai sensori posti sul manubrio.
Davvero un ottimo prodotto lo consiglio.

product image
Voto community

Buono ma non perfetto

Ho avuto modo di utilizzare il tapis roulant di marca Diadora e modello Speed 5000 durante alcune sessioni di allenamento presso un centro benessere che ho frequentato in vacanza e devo dire che sono rimasto tutto sommato soddisfatto.

Il tapis roulant raggiunge una velocità di 16 km/h e una pendenza del 12%, ideale per allenamenti robusti ma non estremi. Ha svariati programmi di allenamento e diverse funzioni a monitor come il conteggio delle calorie e dei battiti.

Lo consiglio sia a sportivi che a principianti: il design è curato e a questo prezzo si ha un buon compromesso e si ottiene un prodotto valido e duraturo.

product image
Voto community

Un po' caro

Penso che questo tapis roulant sia un prodotto molto buono. Per prima cosa è facile da montare, e non è troppo ingombrante.

Lo uso tutte le mattine e a volte anche la sera, ed è molto comodo per chi come me vuole allenarsi senza andare in palestra. Quello che mi è piaciuto molto è che ha diversi programmi (così posso cambiare il tipo di allenamento aumentando o diminuendo la velocità e l'inclinazione). E poi l'ho trovato semplicissimo da usare. Però a volte ho qualche problema a cliccare sui tasti perché sono un po' duri. Un altro aspetto positivo è che è molto silenzioso, e questo mi permette di usarlo mentre guardo un film. Per quanto riguarda il prezzo, è un po' caro, ma è un buon prodotto.

Lo consiglio a chi ha bisogno di allenarsi ma non vuole andare in palestra.

product image
Voto community

Top brand

Ho utilizzato qualche volta questo tapis roulant che possiede mio padre e quindi farò una recensione sulla base di quello che mi ha spiegato lui piuttosto che sul mio breve utilizzo:
comodo, compatto e rispetto ai modelli di anni fa, ha tantissime nuove funzionalità.
Lui utilizza la fascia toracica per i battiti, ma vi sono anche altre modalità di controllo. Le pendenze sono adeguate e la velocità non è da meno. Lo consiglia per iniziare e per chi comunque ne capisce qualcosa di tecnologia perché è abbastanza moderno.
Secondo lui l'ammortizzazione è migliorabile, ma non è negativissimo il voto. Lo consiglia ai principianti e magari non agli over 60 se non assistiti nei tasti. In ogni caso c'è sempre il salvavita che ferma immediatamente la pedana qualora il soggetto attivo stia male o perda il ritmo, quindi niente paura! Prezzo ottimo

product image
Voto community

Ottimo per cominciare

Stanco di pagare abbonamenti a palestre ho deciso di comprare questo tapis roulant da tenere in stanza.

Partiamo dagli aspetti positivi che sono molti: design, velocità elevata, pendenza fino al 12% e rilevamento consumo calorie.

Il design ovviamente piace e non piace e io lo trovo molto accattivante. Passando alle cose più importanti relative a questo tapis roulant e prendendo in considerazione l'aspetto velocità, devo dire che supporta una velocità massima di tutto rispetto (16 km/h). Infatti ho visto che molti prodotti concorrenti supportano fino a 14/15 km/h.
Oltre alla velocità elevata, questo tapis roulant supporta anche la variazione di pendenza per poter allenarci in salita. Mentre altri prodotti testati offrono una pendenza fittizia (dichiarano una percentuale che non è quella effettiva), questo prodotto rispecchia effettivamente la pendenza del 12%.
Altra comodità è il rilevamento delle calorie consumate che aiuta chi si allena a monitorare la propria attività. Spesso questa funziona ti invoglia a proseguire nella corsa per spingerti a consumare tot. calorie durante la tua sessione.

Unica pecca è l'ingombro come tutti i tapis roulant che si comprano e si tengono in casa. Se avete un locale adibito ad attrezzatura sportiva allora questo Diadora Speed 5000 fa per voi!

product image
Voto community
Lucavisco lucavisco

Buon prodotto

Buon prodotto in quanto permette, come ogni tapis-roulant, di perdere un po' di peso o semplicemente di restare in forma. Molto utili le ruote per spostarlo e il fatto di poterlo ripiegare dopo l'utilizzo, in modo da ingombrare il meno possibile. Il grado di pendenza abbastanza ampio ti permette di fare allenamenti più consistenti. Trovo un po' riduttivo il limite di peso massimo (120 kg), che seppure sembri una meta semi-irraggiungibile è un punto da migliorare (a mio parere). Si collega ai lettori mp3, consentendo un'esperienza di allenamento più dinamica. Lo consiglio a chi conduce una vita sedentaria, a chi ha messo su qualche chilo di troppo o semplicemente a chi ci tiene a restare in forma.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Diadora Speed 5000

  1. 1
    Domanda di Arianna Lauriola | 7 marzo 2018 at 10:50

    è munito di ammortizzatori per attutire l’impatto sulle ginocchia?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 8 marzo 2018 at 09:20

      Sì, questo modello è dotato di un’ottima ammortizzazione.

  2. 0
    Domanda di Loredana | 14 marzo 2018 at 21:31

    Salve. Vorrei sapere se e’ robusto e stabile anche durante la corsa sostenuta. E da quando sarà disponibile all’acquisto visto che mi risulta sia terminato.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15 marzo 2018 at 09:50

      Si tratta di un modello di fascia media che garantisce una buona stabilità durante l’allenamento. A noi risulta che il prodotto sia disponibile nei principali shop online.

  3. 0
    Domanda di Angelica | 24 febbraio 2018 at 10:07

    Buongiorno sarei interessata a questo modello ma vorrei sapere in caso di rottura del tappetino si reperisce facilmente e se la garanzia copre rotture

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27 febbraio 2018 at 10:27

      Per informazioni di questo genere ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza clienti Diadora.

  4. 0
    Domanda di paolo | 20 febbraio 2018 at 09:52

    Buongiorno sono alla ricerca di un tapis roulant che offra la possibilità di essere usato per circa 3 ore continuate, quale si avvicina di più?
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 febbraio 2018 at 10:37

      Il Diadora Speed 5000 è un modello di fascia medio-alta, dunque sicuramente resistente e affidabile. Se invece desideri un prodotto dalle performance elevate, ti consigliamo di orientarti verso un prodotto di fascia alta come il Fassi F 9.5 HRC.

  5. Risposta di Qualescegliere.it | 26 gennaio 2018 at 16:34

    Si tratta di due modelli molto simili dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. Il Diadora Exess è dotato di un motore un poco più potente (2,25 Hp contro i 2 Hp del Diadora Speed). Entrambi possono raggiungere una velocità massima di 16 km/h, ma il Diadora Exess ha un numero di programmi di allenamento più ampio.

  6. 0
    Domanda di Serena | 21 gennaio 2018 at 19:40

    Buongiorno volevo sapere come si comporta a livello di rumore e vibrazioni per un uso da appartamento, per evitare lamentele da vicini.
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22 gennaio 2018 at 09:23

      Non abbiamo avuto modo di testare questo prodotto, dunque non abbiamo informazioni dirette rispetto alla rumorosità. Tuttavia non ci risulta che sia più rumoroso di altri apparecchi appartenenti alla stessa fascia di prezzo.

  7. 0
    Domanda di Stefania | 27 novembre 2017 at 12:07

    Vorrei usarlo tutti i giorni per 1/2 ore .
    Peso 77 kg
    Il motore regge questo utilizzo ?
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 novembre 2017 at 17:10

      Non ci risultanto problemi relativi a un utilizzo di questo genere.

  8. 0
    Domanda di LUIGI | 6 ottobre 2017 at 19:29

    SI PUO’ UTILIZZARE IN CAMMINATA PER DUE ORE CONSECUTIVE AL GIORNO ? IL MIO SI E’ ROTTO PER QUESTO MOTIVO – TURNER CRUISE 1500 PRO EI – POTENZA 1,5 HP

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 30 ottobre 2017 at 10:02

      Non ci risultano problemi relativi a questo tipo di utilizzo.

  9. 0
    Domanda di Emanuele | 2 settembre 2017 at 09:39

    salve, io ho un peso di 107 kg , sarebbe adatto per il mio allenamento di camminata e corsa?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 4 settembre 2017 at 13:15

      Questo prodotto può sostenere sino a 120 kg, quindi puoi utilizzarlo anche tu che pesi 107 kg.

  10. 0
    Domanda di Laura | 21 aprile 2017 at 20:29

    Buonasera, io peso 60 kg il mio compagno 95 io amo correre lui camminare, inoltre cerchiamo un giusto rapporto qualità prezzo. Grazie Laura

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24 aprile 2017 at 11:16

      Il modello Diadora Speed 5000 ci sembra un’ottima soluzione, può sostenere individui sino a 120 kg e raggiungere una velocità di 18 km/h.

  11. 0
    Domanda di orlando | 21 aprile 2017 at 15:18

    Grazie per le info che fornite. Vorrei conoscere, anche se indicativo, il costo e se con una piccola differenza posso acquistare modello superiore

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 aprile 2017 at 17:29

      Il prezzo varia in base alle offerte in corso, le puoi vedere nei vari siti di vendita inseriti nella recensione. Come modello superiore puoi vedere “Sportstech F48“.

  12. 0
    Domanda di Giovanni Muciaccia | 1 aprile 2017 at 17:13

    Salve sono interessato al tapis speed 5000. Siccome ho problemi di spazio, vorrei sapere, una volta finito l’allenamento se è possibile smontarlo.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 4 aprile 2017 at 14:26

      Non è possibile smontarlo ma chiuderlo, come descritto nella recensione la pedana si può sollevare occupando meno spazio (Dimensioni aperto 72 x 174 x 132 cm, dimensioni chiuso 72 x 74 x 146 cm).

  13. 0
    Domanda di Daniele | 15 febbraio 2017 at 22:29

    Buongiorno, la fascia cardiotoracica non è compresa? Se no quanto costa e si può acquistare insieme al tapis roulant? Fornitemi magari un link. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16 febbraio 2017 at 14:02

      La Diadora propone l’acquisto di questa fascia cardio, ma puoi utilizzare una qualsiasi fascia toracica.

  14. 0
    Domanda di Maria grazia | 8 febbraio 2017 at 13:20

    Gli ammortizzatori sono centrali?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 9 febbraio 2017 at 11:09

      spesso la Diadora inserisce ammortizzatori centrali, ma anche nella zona avanzata e in quella posteriore. In questo caso non ha specificato le posizioni, ma puoi contattare direttamente la casa di produzione, che ha un ottimo servizio assistenza.

  15. 0
    Domanda di Giuseppe Calcagno | 23 gennaio 2017 at 09:41

    In caso di guasto?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23 gennaio 2017 at 15:01

      Per questo tipo di informazioni ti consigliamo di contattare direttamente la diadora, puoi comunque trovare già molte informazioni in questa pagina.

  16. 0
    Domanda di Alessandra | 4 gennaio 2017 at 12:25

    La consegna è prevista direttamente a casa ed è comprensiva di montaggio?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 gennaio 2017 at 10:04

      Questo dipende dal venditore, la consegna è comunque sempre a casa, ma il montaggio non è compreso, ma ti assicuriamo che è davvero molto semplice.

  17. 0
    Domanda di mauro | 12 dicembre 2016 at 15:26

    In caso di acquisto d’uso *familiare*, con soggetti piuttosto alti (max 195 cm). Lo speed 5000 provvede egregiamente o sono suggeriti altri modelli?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 dicembre 2016 at 17:04

      In generale viene indicato il peso massimo sostenibile e non l’altezza, darti una risposta precisa non è semplice, ovviamente un ritmo alto richiede anche una maggiore falcata, quindi dipende molto dal tipo di allenamento che si richiede. Possiamo dirti che ci sono modelli di qualità superiore, dove le case di produzione indicano anche l’altezza, come nel caso del kettler track 9 tapis roulant, dove il limite di altezza è di 2,10 metri.

  18. 0
    Domanda di Mario | 8 dicembre 2016 at 12:01

    Buon giorno posso usare il diadora speed 5000 anche per due ore di continuo? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12 dicembre 2016 at 15:12

      Puoi utilizzare il prodotto anche per due ore di fila, non ci sono controindicazioni in merito.

  19. 0
    Domanda di Francesco Beltrame | 9 ottobre 2016 at 21:40

    Dove trovarlo x eventuale acquisto a Bologna grazie!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10 ottobre 2016 at 11:42

      Passando per la nostra recensioni troverai diverse offerte, tutti questi negozi online ti consegneranno direttamente a casa o verso un indirizzo da te scelto.

  20. -1
    Domanda di Katia | 25 novembre 2017 at 18:07

    sono indecisa tra il diadora exess 5.6 e il diadora speed 5000 il 5.6 ha più elastomeri come mai è un motore superiore e costa meno

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27 novembre 2017 at 09:55

      Dipende dalle tue esigenze e dal grado di preparazione fisica che già possiedi. Sicuramente per un utente che intende utilizzare il prodotto per un allenamento di buon livello è sufficiente anche il Diadora Speed 5000. Di norma il Diadora Exess 5.6 appartiene a una fascia di prezzo superiore, probabilmente ti sei imbattuta in un’offerta speciale.

  21. -2
    Domanda di gianbattista | 3 agosto 2016 at 15:43

    Salve, vorrei acquistare il tapis roulant diadora speed 5000, ma vorrei sapere prima quanti watt consuma, o quanti watt servono per un uso continuo.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 3 agosto 2016 at 17:38

      Non viene indicato il consumo, solitamente i tapis roulant variano una potenza tra 800-1000 Watt.

"Diadora Speed 5000": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Diadora Exess 5.6

Migliore offerta: 479,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Your Move YM Tap 100

Migliore offerta: 239,67€

Il più venduto

Diadora Evo

Migliore offerta: 169,00€