Recensione: Olimpia Splendid Solaria Evo 99545

1200 W, portata 45 m³, tecnologia anti-ribaltamento

Punti forti

Pratica e semplice da trasportare Tre livelli di potenza per gestire i consumi Dispositivo di sicurezza che impedisce il surriscaldamento

Scheda tecnica

Potenza max: 1200 W Livelli potenza: 3 Portata: 45 m³
Basculante: Anti-ribaltamento: Peso: 2 kg
QualeScegliere logo blu

Olimpia Splendid Solaria Evo 99545 in breve

In seguito alla nostra analisi dei fattori decisivi per la scelta della stufa alogena abbiamo assegnato all’Olimpia Splendid Solaria Evo 99545 un voto complessivo di 7,6/10.
Il modello da noi esaminato non è ingombrante ed è possibile trasportarlo in ogni angolo della casa grazie alla maniglia ed al suo peso modesto. L’Olimpia Splendid Solaria Evo 99545 può essere impostata su tre modalità in un range che va dai 400 ai 1200 W, e riesce inoltre a riscaldare uno spazio di 45 m³ equivalente ad una superficie di 12 m². A questo valore si aggiunge la possibilità di far oscillare la stufa secondo un ampio raggio di 90°. Per quanto riguarda il fattore sicurezza, la stufa alogena presa in esame è dotata di un dispositivo di sicurezza anti-surriscaldamento e della tecnologia anti-ribaltamento che interrompe il suo funzionamento nel caso dovesse accidentalmente cadere per terra. La stabilità della stufa alogena presa in esame è garantita dalla presenza di piedini antiscivolo che assicurano la base di appoggio alla superficie su cui si trova.
L’Olimpia Splendid Solaria Evo 99545 è dunque una stufa alogena dalle buone potenzialità, ideale per chi è alla ricerca di un prodotto prestante e dal prezzo contenuto.

Voto finale: 7.6

La nostra recensione

Abbiamo esaminato le caratteristiche principali dell’Olimpia Splendid Solaria Evo 99545, una stufa alogena di fascia di prezzo media, nel tentativo di darvi una valutazione in merito ai fattori da noi individuati. Abbiamo studiato le specifiche tecniche e condotto ricerche su questo prodotto per aiutarvi nella scelta della stufa alogena che meglio possa soddisfare le vostre necessità.

Potenza e consumi: discreto

Per cominciare ci siamo occupati dell’analisi del primo fattore, la potenza e i consumi la stufa alogena Olimpia Splendid Solaria Evo 99545. Olimpia Splendid Solaria Evo 99545 internoIl modello preso in esame ha una potenza massima di 1200 W, un ottimo valore che permette alle lampade alogene di riscaldarsi molto velocemente e di irradiare una buona quantità di calore. L’Olimpia Splendid Solaria Evo 99545 è dotata di tre lampade alogene che possono essere impostate su tre diversi livelli di potenza: da una modalità a basso consumo con una sola lampada funzionante a 400 W, per poi passare ad una modalità a consumi medi con due lampade funzionanti (800 W), fino ad una modalità ad alte prestazioni con ben tre lampade accese simultaneamente per un consumo totale di 1200 W. Le modalità possono essere impostate e modificate mediante un pannello di controllo posto sulla parte frontale del dispositivo.
Anche la portata dell’Olimpia Splendid Solaria Evo 99545 è buona. Questo modello, infatti, è in grado di emanare calore in uno spazio dal volume di 45 m³, ovvero un’area di circa 12 m². A questo valore va aggiunta la possibilità di far oscillare la struttura secondo un raggio di 90° per garantire una diffusione amplificata del calore. Vogliamo ricordare infatti che la funzione oscillante delle stufe alogene ne aumenta le proprietà radianti, permettendo così una più ampia propagazione del calore nell’ambiente circostante. L’Olimpia Splendid Solaria Evo 99545 è dunque una stufa alogena in grado di riscaldare facilmente stanze di piccole e medie dimensioni.

Sicurezza: buono

Per quanto riguarda il fondamentale fattore sicurezza, l’Olimpia Splendid Solaria Evo 99545 ci ha stupiti con delle funzioni che non sempre sono presenti in questo tipo di dispositivi, implementando tutti gli elementi di sicurezza relativi alla stabilità e al controllo della temperatura. Oltre alla classica griglia di protezione in metallo che fa passare il calore ma non permette il contatto diretto con le lampade incandescenti, la stufa da noi esaminata è dotata di un dispositivo di sicurezza anti-surriscaldamento che monitora il grado di calore dall’apparecchio e ne blocca l’irraggiamento una volta raggiunta una temperatura troppo elevata che possa danneggiarne la struttura. L’Olimpia Splendid Solaria Evo 99545 presenta inoltre la classica tecnologia anti-ribaltamento che interrompe il funzionamento della stufa alogena nel caso questa dovesse cadere accidentalmente.

Struttura: discreto

Anche alla struttura di questa stufa alogena abbiamo attribuito una buona valutazione. Con i suoi 58 cm di altezza, 32 di larghezza e 22 di profondità, questo dispositivo è compatto e facilmente collocabile ovunque. Inoltre, la pratica maniglia ergonomica permette di sollevare facilmente l’apparecchio dalla superficie su cui è poggiato e il peso esiguo di 2 kg rende questa stufa facile da trasportare o riporre nella sua confezione al termine del periodo invernale. L’Olimpia Splendid Solaria Evo 99545, come altre stufe alogene, è posta su una base d’appoggio ampia dotata di piedini antiscivolo che minimizzano il rischio di caduta e ne garantiscono la stabilità. Questa stufa è interamente realizzata in plastica, materiale isolante che rende l’Olimpia Splendid Solaria Evo 99545 un dispositivo sicuro e alla portata di tutti.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo esaminato i numerosi pareri dagli utenti online, che risultano perlopiù positivi. Molti di questi sottolineano l’ottimo rapporto qualità/prezzo di questo prodotto, mentre altri ne ammirano la leggerezza e trasportabilità. Alcuni feedback, però, lamentano la poca durevolezza delle lampade alogene e di conseguenza la scarsa longevità dell’apparecchio.

Andamento prezzo Olimpia Splendid Solaria Evo 99545

Olimpia Splendid - Solaria Evo-nero
25,90 €

Recensioni utenti Olimpia Splendid Solaria Evo 99545

Compatta

Piccola, leggera e compatta, molto maneggevole per spostarla da una stanza all'altra senza troppe difficoltà.

È dotata di 3 diversi livelli di regolazione, quindi a seconda dell'esigenza si può variare l'intensità di calore.
È abbastanza luminosa e cosa comodissima, non può ribaltarsi grazie al sistema di sicurezza integrato, che evita appunto che la stufetta possa cadere, magari se distrattamente si tocchi con una gamba, passandoci accanto.

Ottimo rapporto qualità-prezzo, ma la consiglio per ambienti piccoli, perché anche se costa poco, in effetti è pur sempre una stufa a corrente ed in quanto tale consuma più della classica stufa a gas, quindi questo è un fattore assolutamente da non sottovalutare.

Discreta

A livello estetico devo dire che non è male, lo trovo molto più grazioso di tanti altri, e il suo design lineare e semplice lo rende adatto ad ogni stile, io l'ho utilizzato inizialmente in un ufficio e devo dire che non è nemmeno ingombrante, anzi occupa poco spazio.

Scalda abbastanza bene, ma ovviamente la stanza non deve essere troppo grande altrimenti non rende affatto. Leggero e pratico da trasportare, è anche abbastanza semplice e pratico da utilizzare. Buono il rapporto qualità-prezzo. Se non lo si tiene al massimo della potenza, i consumi sono anche più contenuti e risulta ugualmente efficace.

Olimpia Splendid Solaria Evo 99545

Olimpia Splendid Solaria Evo 99545

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato