03/2017

Recensione: Philips HR2752/90 Avance Collection

Potenza 85 watt, dimensioni 23 x 22 cm, beccuccio mobile

Da scoprire
Immagini
Voto finale 8,5/10
Potenza: 8
Struttura: 8
Funzionamento: 8,5
Praticità d'uso: 9,5
Media voti fattori: 8,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Potenza: 85 watt
  • Dimensioni: 23 x 22 cm
  • Funzionamento a pressione
  • Doppia rotazione
  • Beccuccio per caduta succo direttamente nel bicchiere
Punti forti
  • Dimensioni ridotte
  • Dotato di vano porta cavo, piedini antiscivolo e coperchio anti polvere
  • Facilità di pulizia e di smontaggio dei singoli pezzi
  • Il succo viene versato direttamente nel bicchiere
Punti deboli
  • Non dispone di leva

Scrivi una recensione

product image

Philips HR2752/90 Avance Collection

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Philips HR2752/90 Avance Collection

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello spremiagrumi

1. Potenza: Voto 8 su 10

Il nostro voto al Philips HR2752/90 Avance Collection per il primo fattore, dedicato alla potenza del motore integrato, è di 8 su 10. Questo spremiagrumi infatti, pur apparendo compatto e maneggevole, dispone di un motore integrato che con i suoi 85 watt risulta particolarmente efficiente. Un wattaggio elevato consente infatti tempi di spremitura ridotti, resistenza al surriscaldamento e un utilizzo continuato. Nonostante queste caratteristiche è necessario ricordare che questo spremiagrumi non è adatto all'uso professionale: non può quindi essere utilizzato in bar o attività commerciali, ma soltanto a casa.
Philips HR2752/90 Avance Collection

2. Struttura: Voto 8 su 10

Per il secondo fattore, relativo alla struttura del prodotto, abbiamo assegnato al Philips HR2752/90 Avance Collection un voto di 8 su 10.Un giudizio molto buono dunque, motivato dal fatto che questo spremiagrumi risulta piccolo e maneggevole. Il suo design, elegante e moderno, ricorda una brocca o un cestello: si tratta quindi di un prodotto che si sviluppa in verticale. La sua altezza è di 23 cm mentre il diametro superiore è 22 cm: dimensioni ridotte quindi, che lo rendono adatto ad essere sistemato anche nelle cucine poco spaziose. Come osservato in altri modelli di spremiagrumi verticali, anche in questo caso non troviamo un serbatoio per raccogliere il succo: l'erogazione del liquido avviene direttamente nei bicchieri tramite un'apposito beccuccio in acciaio inox. Ciò permette di evitare gli sprechi, poiché in questo modo si preparerà solo il quantitativo di spremuta necessario.

3. Funzionamento: Voto 8,5 su 10

Con un voto di 8,5 su 10, la nostra valutazione del Philips HR2752/90 Avance Collection riguardo al suo sistema di funzionamento risulta pienamente positiva: questo spremiagrumi si conferma un prodotto che coniuga efficienza e qualità. La spremitura degli agrumi avviene tramite la doppia rotazione del cono, che consente di estrarre tutto il liquido dall'agrume, evitando gli sprechi.
Per attivare la rotazione sarà necessario esercitare una leggera pressione con la mano, come mostrato nella foto sottostante: interrompendo per qualche secondo e poi pigiando nuovamente, l'apparecchio girerà in senso antiorario.
Philips HR2752/90 Avance Collection funzionamento a pressione manuale
Come accennato nel paragrafo precedente, questo prodotto non dispone di un serbatoio ma di un beccuccio che permette la caduta del succo direttamente nel bicchiere. Questo piccolo accessorio è mobile e può essere rialzato leggermente (come mostrato nella foto sottostante) per evitare che gocce di succo continuino a scorrere sul ripiano d'appoggio quando si rimuove il bicchiere di spremuta da sotto il beccuccio.
Philips HR2752/90 Avance Collection beccuccio mobile

4. Praticità d'uso: Voto 9,5 su 10

Il nostro voto al Philips HR2752/90 Avance Collection per l'ultimo fattore, dedicato alla praticità d'uso, è molto alto, ben 9,5 su 10. Una valutazione così positiva è dovuta principalmente agli accessori integrati e alla facilità di pulizia dell'apparecchio. Il corpo macchina risulta stabile su tutte le superfici grazie ai piedini antiscivolo posti alla base: il pratico vano avvolgicavo consente inoltre di avvolgere facilmente il cavo elettrico intorno alla base dopo l'utilizzo. Un'altro elemento che abbiamo apprezzato è il coperchio in plastica, che serve a riparare il cono e la griglia dagli accumuli di polvere: grazie a questo accessorio sarà infatti possibile utilizzare subito lo spremiagrumi anche dopo un lungo periodo di inutilizzo senza bisogno di sciacquare i pezzi per eliminare residui di sporcizia.
Philips HR2752/90 Avance Collection coperchio in plastica
Trattandosi di uno spremiagrumi senza caraffa integrata, i pezzi che compongono il prodotto sono pochi, tutti facilmente smontabili e lavabili sia a mano che in lavastoviglie. Il corpo macchina e il beccuccio sono gli unici componenti che non possono essere separati e lavati con acqua, tuttavia è possibile detergerli con un panno umido.

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti dei consumatori che hanno già acquistato il Philips HR2752/90 Avance Collection e possiamo affermare che il nostro giudizio positivo viene completamente confermato. I molti utenti che già utilizzano questo spremiagrumi dichiarano di essere molto soddisfatti della loro scelta, sia per l’efficienza del prodotto che per le sue dimensioni ridotte, che lo rendono adatto anche alle cucine più piccole. Gli aspetti maggiormente apprezzati sono la potenza mediamente elevata, il design elegante e moderno e la presenza della funzione anti-goccia. Non abbiamo trovato nessun feedback negativo: l’unico difetto riscontrato riguarda la capienza della griglia: spremendo una grossa quantità di agrumi sarà facile che questo accessorio si riempia di polpa. Questo aspetto non risulta tuttavia un vero problema dato che in pochi secondi la griglia può essere rimossa, svuotata e riutilizzata. Il Philips HR2752/90 Avance Collection è quindi un prodotto consigliato anche dai consumatori, che lo definiscono uno tra i migliori spremiagrumi appartenenti ad una fascia di prezzo medio-alta.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,5/10

Il voto complessivo assegnato al Philips HR2752/90 Avance Collection è di 8,5 su 10: una valutazione molto positiva per un prodotto pratico, elegante e funzionale.
Gli aspetti di questo spremiagrumi che ci hanno colpito di più riguardano tanto la sua struttura quanto la sua efficienza. Il corpo macchina risulta compatto e resistente, così come i singoli pezzi che compongono lo spremiagrumi: la griglia in acciaio inox permette di filtrare il succo dalla polpa, mentre il beccuccio mobile evita che le gocce cadano a terra quando lo spremiagrumi non è in funzione. Anche le caratteristiche tecniche risultano pienamente soddisfacenti: gli 85 watt di potenza sono un valore mediamente alto che permette di ridurre i tempi di lavorazione ed impedire che la macchina vada sotto sforzo troppo presto, mentre il sistema a doppia rotazione permette di spremere a fondo la frutta. Non abbiamo riscontrato aspetti particolarmente negativi: l’unica caratteristica che potrebbe rappresentare un difetto è l’impossibilità di utilizzare questo prodotto in ambito professionale.
In conclusione consigliamo l’acquisto di questo spremiagrumi a chi vuole un piccolo elettrodomestico che coniughi efficienza e maneggevolezza ed è disposto a spendere una cifra medio-alta, mentre lo sconsigliamo a coloro che cercano un modello più economico da usare saltuariamente.

Recensioni utenti

product image
Voto community
Philips HR2752/90 Avance Collection
4.3
5 1
5 5 1

Spremute per tutti

Non è uno spremiagrumi, ma è lo spremiagrumi!

Design bellissimo, potenza ideale per spremere arance o limoni o altri frutti e perché no, per fare una spremuta mista. Le varie componenti si smontano facilmente per un lavaggio semplice e ottimale (anche in lavastoviglie). Il beccuccio permette inoltre di trattenere il succo nell'apposito vano e di rilasciarlo quando e quanto se ne desidera in un bicchiere. L'avvolgicavo sottostante permette allo spremiagrumi di diventare un prodotto di arredamento per la vostra cucina. Ideale per chi ama spremute e ha poco tempo per utilizzare strumenti più complessi. Tutta la famiglia, anche i ragazzi potranno farne uso in maniera molto semplice.

Rapporto qualità/ prezzo infallibile. È infine molto silenzioso, la mattina non sveglierete nessuno con assordanti rumori che minano l'umore

product image
Voto community
Philips HR2752/90 Avance Collection
4.3
5 1
5 5 1

Ottimo

Con questo spremiagrumi Philips mi sto trovando benissimo.

La cosa più bella è che non fa rumore, a differenza di tutti quelli provati, la griglia è in acciaio invece che plastica, il cavo ha una normale presa elettrica e una volta usato lo si può avvolgere sotto l'apparecchio, non è dotato di contenitore quindi il succo finisce direttamente nel bicchiere, non è ingombrante ed ha una potenza di 85W. È dotato di coperchio in plastica per poterlo coprire ma lasciarlo in vista dato che è anche bello da vedere e pronto all'uso.

Il prezzo su Amazon di 61,99 mi sembra però eccessivo per l'apparecchio in sé, quindi consiglierei di acquistarlo sicuramente ma aspettando qualche sconto.

product image
Voto community
Philips HR2752/90 Avance Collection
4.3
5 1
3 5 1

Philips HR2752/90 Avance Collection

Non sono un'amante di spremi agrumi fatti in questo modo (ovvero senza recipiente per versare il contenuto nei bicchieri in un secondo momento).

Questo philips infatti, si propone in questo modo, con un corpo privo di brocca contenitiva, quindi indirizzato ad un uso diretto e per meno persone. Lo consiglio quindi principalmente per coppie o single.
Per quanto riguarda l'efficienza nulla da segnalare. Griglia in acciaio e forme graziose. Quindi se ho dato solo 3 stelle, è solo per questo aspetto.

Non mi sento però di consigliarlo a questo prezzo perché per quanto mi riguarda per i miei gusti è un po' limitato.

Materiale informativo

Philips HR2752/90 Avance Collection
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 60,38 €
Prezzo attuale: 59,98 €
Se compri oggi risparmi: 0,40 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Philips HR2752/90 Avance Collection": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Krups ZX700041

Migliore offerta: 124,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kenwood JE290

Migliore offerta: 29,99€

Il più venduto

Bosch MCP3000

Migliore offerta: 13,49€