Black + Decker BXCJ100E
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello spremiagrumi
1. Potenza: Voto 9 su 10
Il primo elemento da valutare riguarda la potenza del motore integrato al prodotto.Le caratteristiche tecniche di questo spremiagrumi risultano pienamente soddisfacenti: troviamo infatti un vattaggio massimo di circa 100 Watt, un valore più elevato rispetto a tanti altri modelli in commercio appartenenti alla stessa fascia di prezzo.
Con questo prodotto sarà quindi possibile spremere un maggior numero di agrumi in una sola sessione, inoltre le tempistiche per ottenere il succo saranno più brevi. In base alla potenza possiamo asserire che questo spremiagrumi è particolarmente indicato per gli utenti che cercano un modello adatto ad un uso intensivo.
2. Struttura: Voto 8 su 10
Interessanti anche le caratteristiche strutturali di questo spremiagrumi, che incidono in modo determinante sull’efficienza del prodotto. Il primo elemento da sottolineare è che si tratta di uno spremiagrumi verticale dotato di leva per la spremitura degli agrumi. Questa particolare tipologia di spremiagrumi risulta leggermente più ingombrante in altezza rispetto ai prodotti che si sviluppano orizzontalmente, ma nel complesso le dimensioni non sono eccessive: 28 cm di altezza, 13 cm di profondità e 11 cm di larghezza per un peso di circa 800 g.3. Funzionamento: Voto 9 su 10
Rispetto alla modalità di funzionamento, questo spremiagrumi appartiene alla tipologia dei prodotti a leva. Anche in questi modelli il succo si ottiene grazie alla rotazione automatica ad alta velocità del cono, ma la differenza è che in questo prodotto la pressione dell’agrume sul cono verrà effettuata grazie ad una leva.Questa modalità di funzionamento garantisce da un lato una maggiore pulizia, dall’altro consente di ottenere un maggiore quantitativo di succo in quanto sarà più semplice spremere completamente l’agrume.
Un’altra differenza tra questo spremiagrumi ed altri modelli in commercio è l’assenza di una caraffa interna molto ampia. Per raccogliere il succo sarà quindi necessario posizionare un bicchiere della giusta capienza sotto il beccuccio. Ciò rappresenta un vantaggio per chi vuole una quantità già definita di succo, mentre potrebbe essere un difetto per chi vuole spremere tanti agrumi in una sola volta e solo in seguito porzionare il succo.
4. Praticità d'uso: Voto 8 su 10
Infine valutiamo la praticità di utilizzo di questo spremiagrumi. Anche rispetto a questo fattore il nostro giudizio è positivo: si tratta infatti di un modello che risulta stabile durante la lavorazione, resistente al deterioramento e facile da pulire.Tutti i componenti possono essere facilmente rimossi e lavati sia a mano che in lavastoviglie, ad eccezione del corpo macchina che contiene il motore.
In dotazione vengono forniti due diversi coni, uno più grande adatto per arance e pompelmi ed uno più piccolo per limoni, mandarini o altri piccoli agrumi.
La griglia che funge da colino per separare la polpa dal succo ha delle aperture rettangolari molto sottili, e consente quindi un buon livello di filtraggio. Essa inoltre è in acciaio inox, materiale più agevole da pulire e meno soggetto al deterioramento. Il beccuccio è dotato di funzione antigoccia: alzandolo risulterà chiuso ed il succo non uscirà.
Infine alla base troviamo dei piedini antiscivolo a ventosa per attutire le vibrazioni provocate dalla lavorazione.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Black + Decker BXCJ100E": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.