Recensione: Severin CP 3537

Potenza 50 watt, funzionamento automatico, beccuccio antigoccia

Offerte

Punti forti

Funzionamento automatico Interruttore di accensione Beccuccio antigoccia

Punti deboli

Tempistiche di lavorazione standard

Scheda tecnica

Tipo: Elettrico con leva Potenza: 50 W Caraffa: 0,4 l Doppia rotazione:
Filtro regolabile: Altri elementi: Beccuccio salvagoccia Dimensioni: 32 x 10 x 10 cm Peso: 1,8 kg
QualeScegliere logo blu

Severin CP 3537 in breve

Il voto complessivo che abbiamo assegnato a questo spremiagrumi è di 8 su 10: si tratta di una valutazione positiva per uno spremiagrumi pratico ed efficiente. Dal punto di vista strutturale la principale particolarità è che il funzionamento è automatico e non a pressione: ciò implica una differenza nella composizione del prodotto, che è più alto rispetto ai classici spremiagrumi e dispone di un coperchio. Visto il funzionamento automatico, il livello di potenza del motore risulta maggiore rispetto agli altri modelli che abbiamo recensito: i 50 watt garantiscono una maggiore efficienza. Buona la praticità d’uso di questo spremiagrumi: il funzionamento automatico consente di ridurre gli sforzi, il beccuccio antigoccia evita che il succo sporchi il piano da lavoro e piedini antiscivolo e vano avvolgicavo consentono stabilità e ingombro limitato. Abbiamo apprezzato anche la possibilità di scegliere se raccogliere il succo nel serbatoio interno o farlo cadere direttamente nel bicchiere. Infine segnaliamo che il filtro per la polpa non è regolabile: le aperture sono linee verticali che consentono comunque un buon livello di filtraggio.

Voto finale: 8

La nostra recensione

1. Struttura: Discreto

Iniziamo la nostra recensione osservando le caratteristiche strutturali di questo prodotto. Si tratta di uno spremiagrumi che appartiene alla tipologia dei modelli verticali, anche se non troviamo una leva per spremere gli agrumi come nel caso degli spremiagrumi verticali classici.severin cp 3537 serbatoio
Segnaliamo, sempre a proposito della struttura, che è possibile sia raccogliere il succo nel serbatoio interno con capienza di 400 ml sia riempire direttamente il bicchiere a cascata.
Le dimensioni sono abbastanza compatte: l’altezza è di 32 cm, la larghezza e la profondità di 10 cm.severin cp 3537 dimensioni
Accattivante e moderno anche il design, abbastanza differente dagli spremiagrumi classici.

2. Funzionamento: Buono

Il funzionamento di questo spremiagrumi è abbastanza particolare rispetto agli altri prodotti della stessa categoria che abbiamo avuto occasione di recensire: non troviamo né una leva né un meccanismo a pressione. Il meccanismo di spremitura è infatti completamente automatico: basterà poggiare l’agrume sull’apposito cono, richiudere il coperchio e attivare l’apparecchio che lavorerà automaticamente il frutto.severin cp 3537 funzionamento Quando la metà di agrume sarà stata spremuta, il prodotto interromperà la rotazione e si potrà procedere inserendo un altro agrume fino ad ottenere la quantità desiderata di succo.
Come anticipato nel paragrafo precedente sarà possibile sia riempire il contenitore integrato con il succo realizzato richiudendo il beccuccio che far andare direttamente il succo spremuto nel bicchiere, in base alle proprie esigenze.

3. Potenza: Buono

Altro fattore da valutare quando si cerca lo spremiagrumi più adatto alle proprie necessità riguarda le sue caratteristiche tecniche, nello specifico la potenza del motore integrato.severin cp 3537
Rispetto a ciò la nostra valutazione del Severin CP 3537 è positiva: il motore da 50 watt risulta infatti mediamente efficiente ed in linea con i valori degli altri prodotti simili appartenenti alla stessa fascia di prezzo.severin cp 3537 potenza
Non viene specificato il tempo massimo di utilizzo, ma considerando la capacità interna dell’apparecchio si potranno spremere circa 5/6 arance per sessione. Approfondiremo questo aspetto più nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

4. Praticità d’uso: Buono

Infine valutiamo la praticità d’uso di questo spremiagrumi, che risulta decisamente elevata. I vantaggi che impattano positivamente su questo fattore sono sicuramente legati all’automatizzazione del processo di estrazione del succo. Grazie a questa particolare tecnologia infatti lo sforzo da compiere è davvero limitato, così come lo sporco che non si deposita sul piano da lavoro. A tal proposito segnaliamo che tutti i componenti del prodotto, ad eccezione del corpo motore elettrificato, possono essere lavati in lavastoviglie. il beccuccio inoltre funge anche da antigoccia: se chiuso il succo si raccoglierà all’interno del serbatoio senza fuoriuscire, mentre se aperto si incanalerà nel bicchiere.severin cp 3537 beccuccio Presenti anche piedini antiscivolo per attutire le vibrazioni ed un vano avvolgicavo per ridurre l’ingombro complessivo.
Per quanto riguarda invece il sistema di filtraggio, troviamo un componente unico che non è regolabile: in base ai nostri test possiamo comunque affermare che il residuo di polpa che si deposita nel succo è davvero minimo.severin cp 3537 griglia filtraggio
Infine segnaliamo che in dotazione viene fornito un solo cono, che secondo la casa produttrice è comunque compatibile sia con agrumi di grandi dimensioni (come ad esempio le arance o i pompelmi) che con quelli più piccoli (mandarini, lime o limoni).


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo spremiagrumi, osservando nello specifico il tempo necessario per ottenere un bicchiere di succo da circa 33 cl e la qualità del succo ottenuto.

Tempo di lavorazione: nonostante l’automatizzazione del processo di spremitura che non prevede la pressione manuale sull’agrume, i tempi di lavoro risultano standard. Per lavorare 4 arance, quantitativo necessario ad ottenere un bicchiere di succo, sono stati impiegati circa 4 minuti, un lasso di tempo non elevato ma certamente non ridotto.severin cp 3537 tempo lavorazione La spremitura in sé è davvero rapida; ad allungare i tempi è il fatto che bisogna aggiungere le mezze arance una per volta, aprendo il coperchio e incastrando bene l’agrume nella parte superiore dell’apparecchio. Una cosa che abbiamo apprezzato è la possibilità di scegliere se far cadere il succo direttamente nel bicchiere o se lasciare che si raccolga nel contenitore integrato al prodotto. In entrambi i casi la presenza del beccuccio antigoccia consente di evitare lo sgocciolamento sul piano da lavoro, e ciò è sicuramente un vantaggio.

Qualità del succo: Il succo ottenuto è risultato di buona qualità. Una breve considerazione sulla capacità di separare la polpa dal succo, anch’essa standard: il succo risulta abbastanza liscio ma non completamente privo di residui di polpa.

Il prodotto ci è stato messo a disposizione da Severin Italia.

Andamento prezzo Severin CP 3537

SEVERIN CP 3537 Spremiagrumi da 50 W, Spremiagrumi elettrico con cono multifunzionale e caraffa da 400ml, Spremi agrumi ideale per la preparazione di succhi d'arancia, Grigio
77,51 €

Recensioni utenti Severin CP 3537

spreme bene tutto il succo

Io adoro poter bere delle spremute, per questo ho voluto acquistare questo prodotto dopo averlo visto a casa di una mia amica. Mi piace molto perché è davvero molto potente e riesce a separare senza difficoltà il succo dalla polpa. Mi piace anche perché non sono io che devo fare pressione sul frutto, ma basta inserire il frutto all'interno dello spremiagrumi, chiudere il coperchio e avviarlo. Non occupa troppo spazio, quindi è adatto anche alle cucine non troppo grandi. Per quanto riguarda la pulizia, io metto i singoli pezzi nella lavastoviglie. Bel design: io lo lascio sempre in bella mostra perché lo trovo carino. Ottima qualità, prezzo conveniente. Lo consiglio

Decisamente Buono

Sono solito consumare parecchie spremute di arancia, specialmente nel periodo invernale. Per facilitare il tutto ho deciso di abbandonare il mio vecchio spremiagrumi manuale per passare ad uno automatico.
Dopo varie ricerche, ho deciso di acquistare lo spremiagrumi automatico della Severin, modello CP3537. Dopo i primi utilizzi mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Le dimensioni non sono contenute, ma l'aspetto estetico è decisamente gradevole, i materiali sembrano resistenti, quindi se si decide di posizionarlo in un angolo della cucina, non farà una brutta figura. Il contenitore ha una capienza notevole, circa 500ml e il suo utilizzo è elementare. Molto pratico anche il beccuccio salvagoccia.
Ne consiglio l'acquisto solo per chi come me, ne fa un uso smodato.
Voto 4/5

Non posso farne a meno

In questo periodo dell'anno ci sono molti agrumi e non c'è niente di meglio di una bella spremuta. Proprio per questo ho acquistato lo spremiagrumi Severin CP 3537. Sono soddisfatta. Oltre alla bellissima estetica (un bel metallo che si abbina con ogni tipo di cucina), il contenitore è molto capiente per le mie spremute (circa 400 ml) ed è anche rapido e potente (50 W). Il suo funzionamento è automatico, molto comodo l'interruttore di accensione e il beccuccio antigoccia. Non ha molti accessori ma fa bene il suo lavoro. Per me il rapporto qualità prezzo è ottimo e lo consiglio a tutti

Severin CP 3537

Severin CP 3537

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato