03/2017

Recensione: Bosch MCP3000

Potenza 25 watt, dimensioni 20 x 22 x 17,8 cm, peso 800 g

Il più venduto
Immagini
Voto finale 7,5/10
Potenza: 6
Struttura: 7
Funzionamento: 8
Praticità d'uso: 9
Media voti fattori: 7,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Potenza: 25 watt
  • Dimensioni: 20 x 22 x 17,8 cm
  • Peso: 800 g
  • Funzionamento a pressione manuale
  • Doppia rotazione
  • Capienza caraffa: 800 ml
Punti forti
  • Dimensioni e peso ridotti
  • Con vano avvolgicavo e piedini antiscivolo
  • Tutti i pezzi sono estraibili e lavabili sia a mano che in lavastoviglie
Punti deboli
  • Potenza limitata

Scrivi una recensione

product image

Bosch MCP3000

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Bosch MCP3000

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello spremiagrumi

1. Potenza: Voto 6 su 10

Il primo fattore da osservare per la scelta dello spremiagrumi riguarda la potenza dell'apparecchio: il nostro voto al Bosch MCP3000 in proposito è di 6 su 10. Un giudizio appena sufficiente quindi, dato dal fatto che con i suoi 25 watt questo prodotto risulta davvero poco potente. Nonostante questo dato tecnico, si tratta di un buon spremiagrumi ad uso domestico: il valore relativo alla potenza è infatti da leggere in relazione alle sue caratteristiche strutturali.
Bosch MCP3000

2. Struttura: Voto 7 su 10

Rispetto al secondo fattore, relativo alla struttura, il Bosch MCP3000 si aggiudica un voto di 7 su 10. Questo spremiagrumi è un prodotto compatto e maneggevole, adatto sia ad essere riposto su scaffali o pensili che ad essere esposto in cucina. Il suo design risulta infatti elegante e moderno: la sua forma è un ibrido tra il classico spremiagrumi rotondo e quello verticale, mentre la caraffa in plastica opaca ricorda le brocche in vetro satinato. L'altezza del prodotto è di 20 cm, il suo diametro superiore di 22 cm mentre quello inferiore di 17,8 cm. Il peso complessivo è invece di soli 800 g: queste caratteristiche strutturali ci consentono di annoverarlo tra gli spremiagrumi elettrici meno ingombranti.
La capienza complessiva della brocca, mostrata nella foto sottostante insieme agli altri pezzi che compongono il prodotto, è di 800 ml: questo valore potrebbe risultare leggermente limitante per chi necessita di un prodotto da utilizzare per preparare grandi quantità di succo, ma è più che sufficiente per preparare un bicchiere di spremuta per almeno tre o quattro persone.Bosch MCP3000 pezzi

3. Funzionamento: Voto 8 su 10

Il voto da noi assegnato al Bosch MCP3000 relativamente alla tecnologia adottata è decisamente alto, ben 8 su 10.
Ciò è dovuto al fatto che, nonostante la potenza limitata, il meccanismo di funzionamento di questo spremiagrumi risulta efficiente e facilissimo da azionare. Si tratta infatti di un sistema a doppia rotazione con pressione manuale: grazie all'asta rotante quindi, il cono girerà sia in senso orario che antiorario, permettendo un'estrazione ottimale del succo. La rotazione in senso orario si attiva con una leggera pressione della mano: fermandosi per qualche secondo e ricominciando a premere, l'asta girerà in senso anti-orario. Il verso della rotazione varierà quindi ogni volta che si sospende la pressione.
Come accennato precedentemente, la doppia rotazione consente di estrarre tutto il liquido dagli agrumi in modo semplice e rapido, permettendovi quindi di limitare gli sprechi. La mescita della bevanda nei bicchieri è resa inoltre abbastanza agevole dal beccuccio della caraffa: sarà quindi possibile limitare al minimo sia lo sgocciolamento che lo sporco sul piano da lavoro.

4. Praticità d'uso: Voto 9 su 10

Bosch MCP3000 griglia
L'ultimo fattore da noi analizzato ottiene un punteggio davvero ottimo, ben 9 su 10: la praticità d'uso di questo spremiagrumi è infatti la sua caratteristica migliore.
Abbiamo già parlato del fatto che questo prodotto risulta compatto, maneggevole e semplice da utilizzare: ciò è dovuto da un lato alle dimensioni ridotte e alla leggerezza del modello, dall'altro alla qualità mediamente alta dei materiali e alla facilità di montaggio e smontaggio dei singoli pezzi.
Questo spremiagrumi si compone di una base (sulla quale è montata l'asta rotante), una caraffa graduata in plastica opaca, una griglia per filtrare il succo dalla polpa (mostrata nella foto a sinistra), un cono dove poggiare l'agrume e un pratico coperchio anti-polvere. Quest'ultimo accessorio risulta molto utile per evitare che si formino accumuli di sporcizia sulla griglia filtrante e sul cono: ciò aiuta a risparmiare tempo e evitare di dover lavare tutte le componenti prima di utilizzare lo spremiagrumi. Altri elementi interessanti sono l'apposito vano per riporre il cavo dopo l'utilizzo (che si può vedere nella foto sottostante) e i piedini antiscivolo, che aumentano la stabilità e consentono di posizionare questo piccolo elettrodomestico su qualsiasi superficie.
Tutti i componenti del Bosch MCP3000 sono inoltre lavabili sia a mano che in lavastoviglie: questo aspetto rappresenta sicuramente un vantaggio per chi ha voglia di risparmiare tempo e fatica. La base della macchina sulla quale è montata l'asta rotante è l'unico pezzo che, contenendo i circuiti elettrici, non può essere sciacquato.
Bosch MCP3000 vano cavo

Opinioni degli utenti

Abbiamo analizzato i feedback lasciati dai consumatori che hanno già acquistato questo prodotto e possiamo dire che il nostro giudizio viene confermato.
Tra i tanti che hanno già comprato il Bosch MCP3000 solo qualcuno si dichiara insoddisfatto dell’acquisto, mentre la maggior parte degli utenti ritiene questo spremiagrumi un ottimo affare. Le caratteristiche che sono state più apprezzate riguardano la maneggevolezza del prodotto e la sua facilità di utilizzo: dimensioni ridotte e leggerezza rendono questo modello facile da riporre, mentre la possibilità di smontare e lavare tutti i pezzi che lo compongono risulta un modo per ottimizzare i tempi.
La potenza limitata non sembra essere un problema per i consumatori: tra i difetti da loro riscontrati troviamo invece l’ampiezza delle fessure della griglia, da alcuni ritenute troppo grandi e quindi incapaci di filtrare bene il succo dalla polpa, ed il fatto che i materiali in plastica si danneggiano più facilmente. Questo prodotto viene comunque consigliato da gran parte degli utenti, poiché la sua qualità è ritenuta complessivamente adeguata ad una fascia di prezzo bassa.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,5/10

Il voto complessivo assegnato dalla nostra redazione al Bosch MCP3000 è di 7,5 su 10: un buon voto quindi per uno spremiagrumi compatto, maneggevole e semplice da utilizzare.
Le dimensioni ridotte e la leggerezza permettono di riporre agevolmente questo piccolo elettrodomestico anche nelle cucine più piccole, mentre la presenza del coperchio anti polvere, dei piedini antiscivolo e del vano porta cavo lo rendono molto pratico da utilizzare. I materiali che compongono questo modello risultano di buona qualità pur non essendo presenti pezzi in acciaio inox: il design elegante e moderno lo rende inoltre un accessorio adatto a tutti i tipi di ambienti.
Gli unici aspetti negativi da noi riscontrati riguardano la potenza limitata e la caraffa non troppo abbondante: questi due elementi risultano tuttavia adeguati per un prodotto così piccolo che non può essere utilizzato in ambito professionale ma solo in quello domestico. Ricordiamo infine che un wattaggio così basso non consente un uso intensivo del prodotto: consigliamo l’acquisto quindi a coloro che necessitano di uno spremiagrumi semplice e maneggevole da utilizzare, mentre lo sconsigliamo a chi cerca un modello più potente da sfruttare in luoghi di lavoro come bar o uffici.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Bello

Questo spremiagrumi mi è piaciuto molto. L'ho trovato molto semplice da usare. Mi piace molto il fatto che si accenda e si spenga in maniera automatica: infatti come premi l'arancio sul cono si accende, e come tolgo l'arancio si spegne.

Mi piace anche il fatto che non sia molto rumoroso e che sia molto facile da lavare (e quando sono stanca metto i pezzi in lavastoviglie, perché è possibile lavarli anche così). Mi è piaciuto anche il fatto che il raccoglitore di succo è capiente.

L'unica pecca è la potenza: non è molto potente, ma fa comunque il suo lavoro. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio a chi vuole un prodotto buono senza spendere troppo.

product image
Voto community

Buono

Stanco di fare le spremute con lo spremiagrumi manuale, mi sono imbattuto in questa bellissima offerta e ho acquisto lo spremiagrumi Bosch a un prezzo molto basso.

È perfetto per fare 2 o 3 bicchieri di spremuta d’arancio. È facilmente lavabile, anche in lavastoviglie. Con la singola testina rotante riesco a spremere di tutto, dai più piccoli limoni ai più grandi pompelmi, purtroppo però è un po’ carente in potenza e per spremere quest’ultimi impiego parecchio tempo. Occupa poco spazio grazie alla piccole dimensioni.

Inoltre, la caraffa è graduata e facilità il dosaggio del contenuto anche nelle ricette più complesse.

product image
Voto community

Ottimo prodotto ad un ottimo prezzo

Per me è un ottimo prodotto.

Il semplice utilizzo mi spinge ad usarlo quotidianamente per la mia spremuta di mandarini ed arance.
Sotto c'è anche un pratico raccoglitore per il cavo. Grazioso esteticamente.

Basta pigiare l'arancia o la frutta sul cono, che parte in automatico l'accensione. A me è stato regalato.
Il neo è che non filtra alla perfezione ma passa un po' di polpa e a chi non piace dovrebbe passarlo a setaccio con un colino. Il succo passa nel comodo contenitore a caraffa.

Comprende anche un coperchio per preservare dalla polvere lo spremiagrumi.
Buona la marca, buono il prodotto, ottimo il prezzo.

product image
Voto community

Comodo

Ho trovato questo spremiagrumi molto buono. Il design è lineare.

Consente di spremere sia frutti grandi che frutti piccoli. Di facile utilità. Lavabile in lavastoviglie. Facile da montare e smontare. Comodo da versare direttamente in un recipiente in quanto trattiene le bucce senza farle finire nei bicchieri. È molto capiente. Con impugnatura comoda. I piedini anti scivolo sono ottimi e il vano per poter riporre il cavo è eccezionale. Il peso è modestissimo e questo fa si che possa essere preso e riposto sempre.

Anche il prezzo è modico per un prodotto che svolge al meglio il suo lavoro. Lo consiglio a tutti.

product image
Voto community

spremiagrumi

Ho comprato questo spremiagrumi a poco meno di 20 € poco tempo fa e mi è molto utile la mattina per farmi una bella spremuta di arance.

È di facile utilizzo, e il cono ha doppia direzione di girata, in senso orario e antiorario per una facile e più efficace spremitura. La caraffa ha incisa una tacca di misurazione per il succo, molto comoda. Tutti i pezzi dello spremiagrumi sono facilmente smontabili e lavabili anche in lavastoviglie.

Ha un design molto semplice e non è un oggetto ingombrante. Leggero e facile da riporre anche sugli scaffali più alti. Ha un prezzo giusto, né troppo costoso ma nemmeno il pezzo più economico sul mercato.

product image
Voto community

Buon spremiagrumi

A casa di mio padre, da sempre fedeli al marchio, abbiamo deciso di acquistare questo prodotto e devo dire che io (e sopratutto lui) ne siamo entusiasti.

Funziona alla perfezione e a questo prezzo irrisorio posso considerarlo il prodotto più valido presente sul mercato in questo momento.
Il motore non è rumoroso, la capienza è media (poco meno di un litro) e permette di ottenere tranquillamente il succo necessario per 4 persone. Viene utilizzato quotidianamente per preparare un paio di spremute e la qualità dei materiali e la comodità che offre (dal vano avvolgicavo ai piedini antiscivolo) lo rendono un prodotto di un'altra fascia.

Consiglio l'acquisto a chiunque desideri uno spremiagrumi efficiente, economico e non ingombrante.

product image
Voto community

Pratico ed economico

Una bella spremuta di arancia la mattina è il mio rituale fin da bambina.

Ho comprato questo spremiagrumi Bosch MCP 3000 perché attratta dal prezzo davvero basso e dal design semplice e classico che quasi quasi dimentichi il fatto di avere a che fare di uno spremiagrumi elettrico e non manuale come ai vecchi tempi.

La mattina basta avere due arance e dividerle al metà e per il resto pensa lui a tutto. Basta premere e comincia a girare sia in un senso che nell'altro permettendo di raggiungere un buon grado di spremitura.

Magari la potenza sarà obsoleta per gli spremiagrumi più tecnologici, ma per quel che serve, fa il proprio lavoro. La particolarità è la caraffa capiente e graduata che permette : 1) di poter spremere un grande quantitativo di succo senza fermasi continuamente per svuotare la caraffa piena e 2) di non sporcare altre caraffe.

Lo consiglio vivamente.

product image
Voto community
Martina99 martina99

Buono

Mi è stato prestato dalla mia vicina e mi ci sono trovata abbastanza bene: è semplice da usare, permette di fare dei buoni succhi non lascia che i semi cadano nel succo e nemmeno la polpa che rimane, è facile da pulire sia normalmente a mano che in lavastoviglie, è piccolo e leggero, mi piace il fatto che non dobbiamo girare il frutto per spremerlo ma basta premerlo che il macchinario si attiva e fa tutto lui.

La potenza è limitata ma meglio così perché se fosse troppo veloce rischierebbe di sporcare in giro, invece così non sporca e de pure silenziosa, si può fare un succo con calma e pazienza senza alcuna difficoltà.

product image
Voto community

Uso quotidiano

Uso questo spremiagrumi ogni giorno da anni per fare spremute di arancia per due persone (circa 400 ml, corrispondenti a 3-4 arance). Posso dire di essere soddisfatto del prodotto. Non ha mai avuto segni di cedimento, spreme efficacemente le arance (non ho provato con altri agrumi, in particolare penso che non vada bene per i limoni data la grandezza del cono), è sufficientemente capente. Apprezzabili sono le palette che girano con il cono e che consentono di ridurre gli scarti e di evitare intasamenti. Meno apprezzabile è l'indecisione sul senso di rotazione che ogni tanto si avverte.
Infine, il prodotto si pulisce benissimo anche solo con acqua calda, senza detersivi.

product image
Voto community

Non fa miracoli

Conosco questo spremi agrumi e quello che si può dire subito è che il prodotto è economico, e promette spremute di agrumi e quant'altro ma la potenza non è molta. A volte se la polpa è in eccesso, le pale fanno difficoltà. La caraffa è abbastanza capiente ma sicuramente è un prodotto che consiglierei solo a chi vuole spendere poco (ed è consapevole di ottenere un prodotto di mediocre qualità).
Tutto sommato però non sto dicendo che non esegue quello che promette sia chiaro ma al contempo, non chiedetegli di fare miracoli!
La possibilità di smontarlo e lavarlo completamente è utile.

Materiale informativo

Bosch MCP3000
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 20,72 €
Prezzo attuale: 19,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,73 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Bosch MCP3000": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Krups ZX700041

Migliore offerta: 137,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kenwood JE290

Migliore offerta: 27,99€

Il più venduto

Bosch MCP3000

Migliore offerta: 21,93€