01/2017

Recensione: We R Sports RevXtreme C100

Peso 27 kg, utente fino a 100 kg, scatto fisso, trasmissione a catena

Immagini
Voto finale 6,3/10
Sistema di trasmissione: 5
Allenamento: 7
Comfort: 6,5
Peso e mobilità: 6,5
Media voti fattori: 6,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Volano da 10 kg
  • Rotelle di trasporto
  • Distanza, tempo e velocità di pedalata
  • Conteggio calorie bruciate
  • Utente fino a 100 kg
  • Sellino regolabile
Punti forti
  • Sellino regolabile in verticale e orizzontale
  • Silenziosa
  • Rotelle per il trasporto
  • Display per visualizzare le informazioni
Punti deboli
  • Non adatta a soggetti alti e/o pesanti
  • Volano leggero che riduce la stabilità
  • Pedali non adatti a scarpe tecniche
  • Non ci sono rilevatori delle pulsazioni cardiache

Scrivi una recensione

product image

We R Sports RevXtreme C100

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

We R Sports RevXtreme C100

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spin bike

In questa pagina recensiamo il modello We R Sports RevXtreme C100, una spin bike particolarmente economica che sta avendo un enorme successo. Infatti, e lo capirete meglio leggendo l’apposito paragrafo a fondo pagina, sono tantissimi i feedback che descrivono questo attrezzo ginnico come un ottimo acquisto. La cosa non ci sorprende affatto, visto che diversi dati tecnici del prodotto sono molto interessanti, già a partire da questo primo fattore relativo alla struttura. Se invece voleste orientarvi su un modello più performante, ma non eccessivamente costoso vi consigliamo la JK Fitness 4500, che rappresenta un buon compromesso tra spesa e prestazioni.We R Sports RevXtreme C100 struttura obliqua

1. Sistema di trasmissione: Voto 5 su 10

La votazione è quindi positiva, anche se penalizzata da un volano “sottopeso”. La We R Sports RevXtreme C100 ha infatti solamente 10 kg di volano, in virtù dei quali sarà meno rumorosa, ma al tempo stesso offrirà una minore stabilità rispetto a modelli con volani più grandi, soprattutto per quei soggetti più pesanti e per chi sostiene ritmi di allenamento più alti. Passiamo alla trasmissione a catena, che è la soluzione più diffusa per i modelli economici, con lo svantaggio di necessitare di una maggiore manutenzione. In realtà, come per una qualsiasi normale bici da strada, è necessaria solamente una buona pulizia e la lubrificazione della catena di tanto in tanto. Agli appassionati di ciclismo, che sia su strada o mountain bike, sottolineiamo che la manutenzione di una spin bike è comunque meno impegnativa rispetto a una bici vera e propria, visto che verrà sempre utilizzata in casa. Passiamo ora allo scatto, che in questo caso è fisso, ideale per chi vuole alta intensità e quindi anche alzarsi talvolta in piedi durante la pedalata. Non manca un freno di emergenza, che permette di bloccare il giro del volano in caso di necessità.We R Sports RevXtreme C100 volano

2. Allenamento: Voto 7 su 10

Passiamo ora al secondo fattore, quello che si concentra sul tema allenamento, visto che vedremo il tipo di resistenza e altre funzioni che possono venire in aiuto per una perfetta sessione di lavoro. Vi ricordiamo che la We R Sports RevXtreme C100 è un modello base, molto economico, e non stupisce quindi che la votazione di questo fattore sia solamente poco più che sufficiente. Nessun feedback o sito di vendita indica il tipo di resistenza, ma a giudicare dalle foto e visto il prezzo esiguo del prodotto possiamo dire che è molto probabilmente meccanica. Il livello di resistenza viene in questo caso selezionato tramite una manopola, si vede bene anche nelle immagini che abbiamo allegato, che permette di aumentare o diminuire la difficoltà di pedalata. Girandola verso destra avrete la possibilità di incrementare la forza richiesta dall’esercizio fisico. Il display è molto piccolo, nonostante ciò è possibile monitorare diverse informazioni: la velocità, il numero di km percorsi, il tempo trascorso e le calorie consumate. Non ci sono però rilevatori del battito cardiaco, quindi vi servirà un cardiofrequenzimetro nel caso vogliate tale informazione.

3. Comfort: Voto 6,5 su 10

Passiamo ora al terzo fattore, quello relativo al comfort: siamo soddisfatti solamente in parte, pertanto la votazione è discreta ma non molto alta. Per quanto riguarda l’attrezzo ginnico è molto importante trovare la giusta postura, quindi verificare che le dimensioni del prodotto siano adatte alla nostra morfologia. Questo avviene ad esempio se è possibile regolare sia il sellino che il manubrio. Nel caso della nostra esaminata possiamo regolare il sellino sia in verticale (75-89 cm) che in orizzontale (67-73 cm), mentre il manubrio è fisso. La sella ha una forma ergonomica, anche se non particolarmente elaborata come hanno quelle dei modelli di fascia superiore, ci sembra infatti un po’ troppo corta e larga.We R Sports RevXtreme C100 sellino regolabile in verticale e orizzontale I pedali, che possono essere comunque cambiati, sono quelli “tipo cyclette”, pertanto non potranno essere utilizzati con scarpe da ciclista, che consentirebbero una maggiore aderenza al piede per una migliore pedalata. Tuttavia anche quelli in dotazione hanno una cinghia regolabile, in modo da dare la possibilità di aumentare il ritmo senza perdere l’appoggio. Abbiamo già detto che il display è molto piccolo, anche se staccato dalla struttura e quindi ben visibile. Manca poi un porta accessori, un posto dove appoggiare un asciugamano o una borraccia per dissetarsi.

4. Peso e mobilità: Voto 6,5 su 10

Altre considerazioni sono da fare a proposito del quarto fattore, che si occupa di peso e mobilità. Anticipiamo che la votazione è solamente poco più che sufficiente, e che apprezziamo perlopiù gli aspetti legati alla mobilità. La We R Sports RevXtreme C100 è una spin bike non particolarmente robusta, anzi, probabilmente è tra le più leggere in commercio, anche per via del volano già descritto. Il peso totale di questo modello è di soli 27 kg, mentre le spin bike di fascia maggiore variano dai 40 ai 60 kg. Minore è il peso della spin bike e minore sarà la sua capacità di supportare il peso dell’atleta, che in questo caso è consigliabile non superi i 100 kg. Considerate che le top di gamma possono allenare soggetti sino a 130 kg, quindi presumibilmente più alti e muscolosi, che vogliono tenere un ritmo alto senza perdere stabilità. D’altra parte, però, la spin bike We R Sports RevXtreme C100 sarà molto facile da trasportare, e non solo per il peso. Infatti, oltre ad avere appoggi in plastica per una migliore stabilità e per non rovinare il pavimento, ci sono alla base delle rotelle anteriori per facilitare lo spostamento. In realtà, come vedete dalle immagini, queste rotelle non sono molto ampie, ma faciliteranno il traino di un prodotto già di per sé leggero (non è comunque detto che serva spostarla).We R Sports RevXtreme C100 struttura laterale
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
We R Sports RevXtreme C100
229.00 229.00

Opinioni degli utenti

Ci sono decine e decine di post online che descrivono la We R Sports RevXtreme C100, una spin bike che ottiene quasi sempre la massima votazione dai suoi utenti, che ovviamente esprimono il giudizio tenendo in considerazione anche il costo del prodotto. Tuttavia alla luce delle esperienze dei vari utenti abbiamo anche trovato elementi negativi da segnalare, che in realtà abbiamo anche noi identificato nella nostra recensione. Ciò che non piace della We R Sports RevXtreme C100 è l’impossibilità di regolare il manubrio, mentre l’altezza massima del sellino non soddisfa utenti che superano i 180 cm. Passando ai lati positivi, quasi tutti parlano di una struttura solida, trovano soddisfacenti i diversi livelli di sforzo disponibili, e piace molto il fatto che la We R Sports RevXtreme C100 sia un modello silenzioso.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,3/10

La votazione finale della spin bike We R Sports RevXtreme C100 è di 6,3/10, un risultato positivo considerando il costo esiguo del prodotto. Questo modello non è però adatto a tutti e, se siete alla ricerca di un apparecchio avanzato, non è sicuramente adatto a voi. Per la regolazione della resistenza abbiamo un sistema meccanico tipico dei modelli più basilari. I pedali non permettono l’utilizzo di scarpe tecniche, ma soprattutto il volano è particolarmente leggero. Andando avanti segnaliamo che la portata massima è di 100 kg, quindi se siete molto pesanti e volete tenere ritmi di allenamento alti questa spin bike non è adatta a voi. La We R Sports RevXtreme C100 offre comunque la possibilità di avere diversi livelli di resistenza e di regolare il sellino in verticale e in orizzontale, mostrando anche diverse informazioni sul display. Un prodotto da casa insomma, che consigliamo a coloro che non hanno particolari esigenze. Non per agonisti se vogliamo, ma questa spin bike è perfetta per chi vuole tenersi in forma senza pensare alla prossima gara.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3
(4)

Nella media

Questa spin bike è quella più economica sul mercato e devo dire che non è male nel complesso, ma ha problemi di resistenza riguardante il peso. Inoltre, non è adatta per le persone troppo alte, e non ha nessun rilevatore per le pulsazioni cardiache.

Ha un display molto piccolo che mi dice la velocità, il numero dei chilometri percorsi e le calorie consumate.
Posso regolare il sellino ma purtroppo non è possibile regolare il manubrio, il che limita un po' il comfort.
Un fattore positivo è il suo peso totale, è molto leggera e facile da trasportare, però questo fa in modo da non poter far salire le persone che superano circa i 100 chili.

Un ultimo fattore positivo è la facilità di spostamento, il quale prevede delle rotelle anteriori che danno la possibilità di spostare la spin bike con estrema praticità.

product image
Voto community
3
(4)

Poca roba

Amante del fitness e della forma fisica, ho acquistato questo prodotto tramite Amazon su richiesta di mia moglie.

Il prodotto è arrivato molto presto anche se devo dire che fin dal primo momento mi è sembrato veramente di pessima qualità. È un prodotto di fascia molto bassa e si vede, pochissime le funzioni, materiali davvero molto leggeri che sembra quasi che caschino. Non ha il controllo dei battiti cardiaci, ha un volano leggero che nelle pedalate veloci fa muovere da tutti i lati la spin bike.

Fortunatamente avevo la possibilità di cambiarla e così ho fatto. Deluso, ho preso un prodotto più costoso ma di fascia superiore

product image
Voto community
3
(4)

Spin bike economica

Ho comprato questa spin bike per simulare i corsi che svolgo in palestra 3 volte a settimana. Ho a casa un proiettore e un impianto audio ottimi per poter simulare un percorso naturale. Ho scelto questo Modello We R Sports RevXtreme C100 perché era il più economico che c'era al negozio.

Utilizzo sempre un cardiofrequenzimetro quando mi alleno con questa bike perché è sprovvista di sensore. Non è molto pesante e si sposta facilmente ma ciò la rende molto instabile. Non ha un cassetto sul manubrio per poter appoggiare l'asciugamano o il telefono; quando la uso piazzo sempre vicino un tavolinetto in plastica per risolvere il problema. La consiglio a persone leggere.

product image
Voto community
3
(4)

Basilare ed economica

Ho avuto modo di utilizzare la spin bike di marca We R Sports e modello RevXtreme C100 durante degli allenamenti presso una delle palestre che ho frequentato in questi anni e devo dire che non mi ha soddisfatto.

Il volano da 10 kg non è assolutamente sufficiente per avere stabilità nella pedalata. È ben assemblata e i materiali di costruzione sono buoni. Il monitor segna tutte i dati più importanti (distanza, tempo, velocità di pedalata e calorie bruciate).

È adatta ai principianti e in generale a persone non molto alte o pesanti. Facile la regolazione del sellino e design elegante e semplice.
Se si ha la disponibilità economica, consiglio di acquistarla anche se a pochi soldi in più si possono avere prodotti migliori.

We R Sports RevXtreme C100
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 231,06 €
Prezzo attuale: 229,00 €
Se compri oggi risparmi: 2,06 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"We R Sports RevXtreme C100": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Fassi R 25 Pro

Il miglior rapporto qualità prezzo

Fassi Pro 24 F