Fassi R 26 Club
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spin bike
La spin bike Fassi R 26 Club è tra le migliori spin bike in commercio, perlomeno tra i prodotti di tipo domestico. Si tratta infatti di un attrezzo ginnico che permette di soddisfare diverse categorie di utenti. Ricordiamo che le spin bike, non sono assolutamente delle cyclette, di cui infatti abbiamo parlato in un’altra guida all’acquisto.
1. Sistema di trasmissione: Voto 10 su 10
Per quanto riguarda la sua struttura e il sistema di trasmissione, merita un voto molto alto, soprattutto per via del volano da 26 kg. Considerate che maggiore è il suo peso e più stabilità avrete, non solo, sarà anche possibile effettuare uno sforzo maggiore durante l’allenamento, tenere quindi un ritmo alto in modo da alzare le pulsazioni cardiache. Il gruppo volano poi, cosa che permette alla Fassi R 26 Club di essere più silenziosa, si muove tramite un sistema di trasmissione a cinghia.2. Allenamento: Voto 8,5 su 10
Il secondo fattore è strettamente legato al primo, e anche in questo caso la votazione è alta, anche se non altrettanto. Vediamo per primi i livelli di resistenza, che in questo caso si regolano tramite la manopola rossa sul telaio che vedete nelle foto. La regolazione è quindi quella più classica, meccanica: tramite un tampone si ostacola lo scorrere del volano, costringendo l’atleta ad esercitare più o meno forza a seconda del livello scelto. Questo è probabilmente l’aspetto meno interessante, ma abbiamo un evidente riscatto quando andiamo a vedere le caratteristiche del display.Oltre a mostrare la frequenza cardiaca, sul piccolo computer di bordo possiamo anche vedere il tempo, la velocità, la distanza e le calorie bruciate. In dotazione, per avere un preciso controllo delle pulsazioni, avrete anche una fascia toracica da utilizzare durante l’attività fisica.
3. Comfort: Voto 9,5 su 10
Il terzo fattore valuta gli aspetti relativi al comfort, poiché la qualità dei vari elementi di cui una spin bike è composta aiuta parecchio ad effettuare un buon allenamento. La spin bike Fassi R 26 Club, soprattutto grazie a pedali di qualità e diverse regolazioni su sellino e manubrio, merita anche in questo caso una votazione eccellente. Partiamo quindi dalla sella ergonomica, ideale anche per chi effettua lunghe sessioni di allenamento. La sella può essere regolata in verticale e in orizzontale, in modo da trovare la giusta posizione per ogni altezza.Non solo, ci sono tanti punti di appoggio sul manubrio, cosicché si avrà la possibilità di pedalare ad alto ritmo in piedi o seduti mantenendo una presa salda e comoda.
4. Peso e mobilità: Voto 10 su 10
Siamo ora giunti all’ultimo fattore, quello relativo a peso e mobilità della spin bike, nel quale la Fassi R 26 Club si distingue con ampio merito. Il peso del prodotto è di 59 kg, sopra la media, in gran parte dovuto ai 26 kg del volano. Un peso maggiore garantisce maggiore stabilità, così come i piedini di supporto alla base, che evitano anche di danneggiare la superficie sulla quale verrà usata la Fassi R 26 Club.Come vedete in foto, nella parte anteriore della base troverete anche rotelle per un più facile trasporto, sempre nel caso fosse necessario spostare la spin bike.Un prodotto solido come questo poi, oltre ad avere più resistenza fisica, permette anche di allenare soggetti di grossa taglia. Pensate che un modello economico non può supportare più di 100 kg, mentre la nostra esaminata sostiene utenti fino a un peso di 140 kg.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Buongiorno e buone feste.
Vorrei sapere se i pedali di base della Fassi R26 Club offrono la possibilita’ si usare le scare della bici da corsa? grazie
Sì, è possibile utilizzare delle scarpe specifiche da ciclista.
Buongiorno
Sono alto 190cm volevo sapere se la sella si alza abbastanza per avere una buona pedalata stendendo bene le gambe, idem per il manubrio.
Non siamo a conoscenza di problemi particolari per utenti della tua altezza.
Sì, sella e manubrio sono regolabili. Non siamo a conoscenza di problemi per utenti della tua altezza.
Buonasera
Mi interesserebbe sapere se in questo modello è presente il sensore dei numeri di pedalate al minuto.temperatura di utilizzo? Grazie
Non ci risulta, dovresti acquistare anche dei sensori e collocarli sulla pedivella come si fa con una bici da strada.