Recensione: Fassi R 26 Club

Volano 26 kg, peso 59 kg, utente fino a 140 kg, trasmissione a cinghia

Offerte


Punti forti


Adatta a principianti e sportivi Ergonomica e comoda Ottima stabilità grazie al volano pesante Allenamento mirato grazie alle informazioni sul battito cardiaco Vano porta borraccia incluso (anche la borraccia) Display ben leggibile

Punti deboli


Prezzo alto

Scheda tecnica


Tipologia resistenza: Meccanica Sistema di trasmissione: Cinghia Tipo scatto: Fisso Peso volano: 26 kg
Peso massimo utilizzatore: 140 kg Informazioni display: Tempo, distanza, velocità, pulsazioni, calorie Rilevazione battito cardiaco: Sensori palmari Peso: 59 kg

La nostra recensione

Caratteristiche tecniche: ottimo

La spin bike Fassi R 26 Club è tra le migliori spin bike in commercio, perlomeno tra i prodotti di tipo domestico. Si tratta infatti di un attrezzo ginnico che permette di soddisfare diverse categorie di utenti. Ricordiamo che le spin bike, non sono assolutamente delle cyclette, di cui infatti abbiamo parlato in un’altra guida all’acquisto.Fassi R 26 Club confezione
Il gruppo volano, cosa che permette alla Fassi R 26 Club di essere più silenziosa, si muove tramite un sistema di trasmissione a cinghia.Fassi R 26 Club prodotto montatoQuesto sistema, rispetto al meno evoluto a sistema a catena, ha il vantaggio di non necessitare di alcun tipo di manutenzione. Il tipo di scatto è quello fisso, indispensabile per chi si allena a un ritmo di pedalata molto alto, e vuole talvolta alzarsi in piedi durante l’attività fisica. Come tutte le spin bike con tale caratteristica, anche la Fassi R 26 Club vanta un freno di emergenza. In questo caso poi, abbiamo un freno a pattino, che necessita di poca manutenzione ed è molto resistente nel tempo. I livelli di resistenza in questo caso si regolano tramite la manopola rossa sul telaio. La regolazione è quindi quella più classica, meccanica: tramite un tampone si ostacola lo scorrere del volano, costringendo l’atleta ad esercitare più o meno forza a seconda del livello scelto.

Monitoraggio dell’allenamento: ottimo

Fassi R 26 Club displayPrima di descrivere il display ricordiamo anche che la spin bike Fassi R 26 Club è dotata di sensori per il rilevamento delle pulsazioni cardiache, funzione piuttosto comune tra le spin bike in commercio. Segnaliamo tuttavia, che i sensori palmari sono meno precisi di dispositivi come i cardiofrequenzimetri.
Oltre a mostrare la frequenza cardiaca, sul piccolo computer di bordo possiamo anche vedere il tempo, la velocità, la distanza e le calorie bruciate. In dotazione, per avere un preciso controllo delle pulsazioni, avrete anche una fascia toracica da utilizzare durante l’attività fisica.Fassi R 26 Club fascia toracica

Caratteristiche strutturali: ottimo

La spin bike Fassi R 26 Club, soprattutto grazie a pedali di qualità e diverse regolazioni su sellino e manubrio, merita anche in questo caso una valutazione eccellente. Partiamo quindi dalla sella ergonomica, ideale anche per chi effettua lunghe sessioni di allenamento. La sella può essere regolata in verticale e in orizzontale, in modo da trovare la giusta posizione per ogni altezza. Fassi R 26 Club sella ergonomicaStesso discorso per il manubrio, anch’esso regolabile sia in orizzontale che verticale (la maggior parte dei modelli permette di regolarlo su uno solo dei due assi, solitamente quello verticale).
Non solo, ci sono tanti punti di appoggio sul manubrio, cosicché si avrà la possibilità di pedalare ad alto ritmo in piedi o seduti mantenendo una presa salda e comoda.
Fassi R 26 Club manubrioDa sottolineare anche i pedali SPD, che si possono utilizzare volendo anche con scarpe tecniche, essendo dotati di appositi ganci e cinghie per fissare il piede. Tale caratteristica consente una pedalata fluida e continua, anche a ritmi elevati e al massimo della comodità.Fassi R 26 Club pedali SPDNon manca il classico portaborraccia (borraccia inclusa), in posizione laterale, in modo che il contenitore possa essere preso e riposto agevolmente, mentre non troviamo un porta accessori o ganci, quindi dovrete tenere l’asciugamano sulle spalle o appoggiato all’ampio manubrio. Abbiamo già parlato del display, quindi ripetiamo solo che mostra tutte le informazioni più utili, e che rispetto alle spin bike più economiche ha dimensioni maggiori, per aiutare a monitorare nel migliore dei modi la propria attività.Fassi R 26 Club borraccia
Il peso del prodotto è di 59 kg, sopra la media, in gran parte dovuto ai 26 kg del volano. Un peso maggiore garantisce maggiore stabilità, così come i piedini di supporto alla base, che evitano anche di danneggiare la superficie sulla quale verrà usata la Fassi R 26 Club.Fassi R 26 piedini di supporto alla baseCome vedete in foto, nella parte anteriore della base troverete anche rotelle per un più facile trasporto, sempre nel caso fosse necessario spostare la spin bike.Un prodotto solido come questo poi, oltre ad avere più resistenza fisica, permette anche di allenare soggetti di grossa taglia. Pensate che un modello economico non può supportare più di 100 kg, mentre la nostra esaminata sostiene utenti fino a un peso di 140 kg.Fassi R 26 Club rotelle per il trasporto


La nostra prova

Il montaggio del prodotto è semplice, si può andare sicuramente ad intuito, ma se avete poca familiarità con viti e cacciavite nessun problema, basta seguire le istruzioni in dotazione. Regolare sella e manubrio è molto importante, per trovare la vostra “perfetta” posizione di lavoro ci vorrebbe un biomeccanico che si occupa di ciclismo, ma a grandi linee la Fassi R 26 Club ci permette di lavorare comodi sia da seduti che in piedi.
Attenzione, però, se in casa siete in tanti e persone di distinta altezza usano la spin bike può essere interessante aprire una parentesi: cambiare posizione al sellino e al manubrio è un’operazione semplice, ma la leva è un po’ duretta.
La resistenza di pedalata si regola molto bene, in un range di difficoltà che permette sia di lavorare a medio-bassa intensità, perfetto se posizionate la spin bike davanti al televisore e vi volete godere un bel film smaltendo un po’ di calorie con un lavoro aerobico, che di effettuare un allenamento più intenso: la Fassi R 26 Club è resistente e stabile anche se ci mettiamo a sprintare in piedi.
La visibilità del display è molto buona, non è da considerarsi come il punto di forza di questo modello, ma i dati che vengono forniti si possono leggere senza difficoltà durante la pedalata. Per quanto riguarda la posizione della borraccia, questa spesso viene messa sul telaio come una comune bicicletta, mentre in questo caso è laterale: non dà fastidio in realtà, ma bisogna chinarsi un po’ di più per prenderla. Il sellino non è particolarmente ergonomico, ricorda un po’ quello da passeggio, ma è comodo e morbido, perfetto anche per lunghe sessioni.

Opinioni dei consumatori

Ci sono solo feedback positivi per la spin bike Fassi R 26 Club, un modello che ha già soddisfatto pienamente i tanti utenti che l’hanno acquistato. Il prodotto piace perché silenzioso, ma soprattutto perché simula perfettamente il giro in bici, anche in salita dove bisogna aumentare lo sforzo. Tutti sottolineano poi la robustezza e la qualità dei materiali dal punto di vista del comfort. Altro aspetto positivo è il facile montaggio del prodotto, descritto come semplice e veloce.

Il voto finale di QualeScegliere.it

La spin bike Fassi R 26 Club, oltre a ricevere ottimi feedback, ottiene una votazione di ben 9,5/10, alla luce di ciò possiamo considerarla come uno dei migliori modelli in commercio. Si tratta di un prodotto “perfetto” se vogliamo, che si può consigliare a chiunque voglia un attrezzo per allenarsi al massimo senza badare a spese. La Fassi R 26 Club è comoda da utilizzare: sella ergonomica e regolabile sia in orizzontale che verticale, come il manubrio, scatto fisso e tanti punti di appoggio per pedalare bene anche in piedi. In dotazione avrete una fascia cardiaca, capace di rilevare con precisione le pulsazioni. Questa informazione e le altre visibili nel display permetteranno di scegliere che tipo di allenamento effettuare e monitorarne costantemente lo svolgimento. Ripetiamo che è un modello adatto a tutti, che consigliamo anche ad agonisti che vogliono allenarsi indoor nelle giornate particolarmente piovose ad esempio, ma anche a coloro che preferiscono mantenersi in forma in casa senza andare in palestra. L’unico limite è quello del prezzo, se pensate che utilizzerete la spin bike occasionalmente, magari perché già andate in palestra, potete sicuramente trovare buone alternative più economiche.

Andamento prezzo Fassi R 26 Club

Fassisport
529,00 €
Fassi R 26 Club
529.00 529.00

Recensioni utenti Fassi R 26 Club

Voto community
4
(2)

Robusta e performante

Struttura davvero imponente, solida, materiali ottimi, pedalata pulita e stabile, davvero un ottimo prodotto.
Dotato di Computer per tiene conto delle pedalate, battito che riscontra sia da lle placche poste sul manubrio, che dalle fasce cardio (la mia è una Polar H7), tempo e distanza percorsa, grazie ai sensori posti sul volano.
Attenzione però che non tiene traccia nel tempo, quindi i km fatti oggi, domani sono persi, e il contatore riparte da zero.
Il volano da 26kg permette di spingere davvero a fondo. Le regolazioni a passi fissi permette una stabilità e una regolazione precisa, sia della distanza fra sella e manubrio che in altezza di entrambi.
La posizione a terra è stabile, pur avendo due comode ruote per lo spostamento.
Adatto sia a chi vuole iniziare con una spinBike che a chi vuole qualcosa di più. data la sua solidità permette sessioni e ripetute molto intense.
Davvero un bell'attrezzo solido e senza fronzoli.

Voto community
4
(2)
Jacoponesto jacoponesto

Molto ben assemblata

Ho avuto modo di utilizzare la spin bike di marca Fassi e modello R 26 Club durante degli allenamenti presso una delle palestre che ho frequentato in questi anni e devo dire che è una delle migliori di tutte.

Il volano da 26 kg mi permette di avere grande stabilità nella pedalata. È ben assemblata e i materiali sono di prima qualità. Il monitor segna tutte i dati più importanti (distanza, tempo, velocità di pedalata, frequenza cardiaca e calorie bruciate).

È adatta a principianti e sportivi e la sella è molto comoda. Facile la regolazione e design elegante e moderno. Se si ha la disponibilità economica consiglio di acquistarla.

Fassi R 26 Club

Fassi R 26 Club

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Fassi R 26 Club

  1. Domanda di Andrea | 27.12.2017 09:05

    Buongiorno e buone feste.
    Vorrei sapere se i pedali di base della Fassi R26 Club offrono la possibilita’ si usare le scare della bici da corsa? grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.01.2018 12:52

      Sì, è possibile utilizzare delle scarpe specifiche da ciclista.

  2. Domanda di Stefano | 30.11.2017 10:16

    Buongiorno
    Sono alto 190cm volevo sapere se la sella si alza abbastanza per avere una buona pedalata stendendo bene le gambe, idem per il manubrio.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.12.2017 09:57

      Non siamo a conoscenza di problemi particolari per utenti della tua altezza.

    2. Risposta di Qualescegliere.it | 04.12.2017 10:43

      Sì, sella e manubrio sono regolabili. Non siamo a conoscenza di problemi per utenti della tua altezza.

  3. Domanda di Nadir | 13.08.2017 21:30

    Buonasera
    Mi interesserebbe sapere se in questo modello è presente il sensore dei numeri di pedalate al minuto.temperatura di utilizzo? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17.08.2017 13:57

      Non ci risulta, dovresti acquistare anche dei sensori e collocarli sulla pedivella come si fa con una bici da strada.

La migliore
Sportstech SX200

Sportstech SX200

Migliore offerta: 598,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Nero Sports Bluetooth

Nero Sports Bluetooth

Migliore offerta: 239,99€