Recensione: Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine

1000 W, 2 spazzole cilindriche, ionizzatore, rivestimento in ceramica

Potenza
9
Accessori
7.5
Benessere dei capelli
8
Uso e maneggevolezza
8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Asciugatura e messa in piega abbastanza rapide Delicata sui capelli grazie al rivestimento in ceramica Ideale per capelli medio-lunghi e lunghi Evita l'effetto crespo grazie allo ionizzatore Due astucci rigidi per custodire le spazzole in dotazione

Punti deboli

Non il massimo della versatilità: solo due spazzole in confezione

Scheda tecnica

Potenza: 1000 W Livelli potenza: 2 Rotante: Tipologia spazzole: Cilindrica grande, Cilindrica media, Cilindrica piccola Numero spazzole: 3 Materiale rivestimento: Ceramica
Setole: Sintetiche Colpo d'aria fredda: Ionizzatore: Accessori extra: Coprispazzola Cavo girevole: Lunghezza cavo: 1,80 m
QualeScegliere logo blu

Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine in breve

La Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine ha ottenuto un voto finale di 8,1 punti. Questa spazzola rotante coniuga a nostro avviso delle buone caratteristiche tecniche ad un prezzo che resta contenuto, motivo per cui non stupisce affatto che sia ad oggi tra le più vendute sul mercato online italiano. Troviamo, infatti, una potenza molto elevata di 1000 W che risulta comunque delicata perché associata ad un rivestimento in ceramica e alla presenza di un generatore di ioni per lasciare la chioma più idratata e meno ribelle. A ciò si aggiungono due accessori, grazie a cui la spazzola si adatta bene a capelli sia medio-lunghi che più corti, ma che non soddisfa troppo chi voglia una spazzola rotante particolarmente versatile. Non la consigliamo, quindi, a chi voglia cambiare stile d’acconciatura spesso, magari passando dal liscio assoluto al mosso o ai boccoli: per chi non ha queste esigenze la Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine è però un modello da tenere assolutamente in considerazione.

Voto finale: 8.1

La nostra recensione

Potenza: voto 9

Il primo fattore che abbiamo preso in analisi è la potenza di cui questa spazzola rotante è dotata, poiché questa è indicativa delle prestazioni dell’apparecchio e delle sue possibilità di utilizzo anche su capelli più lunghi o spessi. Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & ShineLa Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine ha ottenuto un voto così alto perché è dotata di 1000 W, valore che ad oggi è il più alto in commercio e che non sempre si riscontra in spazzole dal prezzo abbastanza ridotto come questa.
Il fatto che ci sia un valore di potenza così alto rende questa spazzola rotante adatta a capelli di diverso tipo: da medi a lunghi, sia sottili che più grossi. Inoltre, sarà possibile limitare i tempi di utilizzo poiché un tale wattaggio consente un’asciugatura e una modellatura dei capelli abbastanza rapida, soprattutto in caso di capelli normali e non particolarmente folti.
In quel caso, infatti, il nostro consiglio è sempre quello di dare un’asciugatura generale alla chioma (magari asciugandola fino al 50 o 60%) per poi passare alla realizzazione della messa in piega vera e propria, montando sulla spazzola i vari accessori, di cui ci occuperemo nel paragrafo a seguire.

Accessori: voto 7,5

Venendo, poi, agli accessori inclusi in dotazione con questa spazzola rotante, possiamo dirci soddisfatti ma non completamente, motivo per cui abbiamo deciso di assegnare al fattore che li riguarda una votazione discreta ma non altissima ed ora illustreremo i motivi di tale scelta.
Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine AccessoriLa Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine prevede due diverse spazzole cilindriche in dotazione, descritte nel seguente elenco:

  • Spazzola con diametro da 50 mm: ideale per modellare porzioni più ampie di capelli in maniera voluminosa, grazie proprio a tale diametro più abbondante. Questo accessorio è indicato anche per capelli più lunghi e spessi
  • Spazzola con diametro da 30 mm: adatta, invece, a porzioni più ridotte della chioma come, ad esempio, per frangette, ciuffi o per modellare le punte all’insù o verso il basso. Questa spazzola è indicata per i capelli più corti e sottili

Troviamo positivo che queste due spazzole siano in ceramica e che prevedano, tra l’altro, due astucci rigidi per conservarle in comodità ma soprattutto per preservarne l’efficacia.
L’unico aspetto negativo, invece, è costituito dal fatto che la versatilità di questa spazzola è limitata all’uso di questi due accessori, motivo per cui non crediamo sia l’apparecchio ideale per chi voglia, ad esempio, cambiare look spesso e servirsi anche di altri accessori come concentratori, pettini o arricciacapelli, che andrebbero quindi acquistati separatamente.

Benessere dei capelli: voto 8

Molto buona è la votazione per il benessere dei capelli garantito dalla Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine visto che questa spazzola rotante ci sembra “attenta” a questo aspetto.Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine Ceramic&IonicSoprattutto alla luce del suo prezzo, riteniamo infatti particolarmente vantaggioso il fatto che questa spazzola rotante possegga due elementi molto importanti per lasciare i capelli meno stressati dall’utilizzo del calore e più morbidi.
Ci riferiamo per prima cosa alla presenza di un rivestimento in ceramica che serve per distribuire in maniera più uniforme il calore sulle ciocche e a rendere più fluido il movimento rotante lungo la chioma.
Inoltre, è presente sul corpo macchina di questo apparecchio un generatore di ioni, dispositivo ideato per contrastare l’effetto crespo dovuto alla carica elettrostatica che si genera soprattutto per il movimento di sfregatura della spazzola sui capelli.

Uso e maneggevolezza: voto 8

Veniamo, infine, alla maneggevolezza e all’uso pratico della Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine, che abbiamo valutato in maniera positiva, assegnando, infatti, un voto decisamente buono.
La scelta di assegnare questo voto è stata indubbiamente fondata sul fatto che, essendo questo modello dotato di una rotazione automatica, il suo uso sia veramente semplice e rapido.Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine Selezione caloreL’utente, infatti, potrà selezionare il verso di rotazione (in base al tipo di acconciatura che desideri) e potrà realizzare la piega in maniera molto più facile se si paragona l’esecuzione della stessa con una spazzola che sia cilindrica ma non auto rotante.
Abbiamo poi valutato anche altri parametri che secondo noi vanno ad incidere sulla praticità di questa spazzola, ecco quali:

  • Selezione della velocità e temperatura: è possibile scegliere tra due impostazioni di calore e velocità tramite l’apposita levetta posta sul dorso della spazzola. Inoltre, è presente anche l’erogazione di aria fredda che permette di fissare al meglio l’acconciatura realizzata
  • Maneggevolezza e praticità d’uso generale: la prima caratteristica che salta all’occhio di questa spazzola rotante è la sua morfologia che risulta particolarmente agevole da impugnare grazie ad un’incurvatura ergonomica del manico che permette di adagiare bene la mano ed avere una presa salda e comoda durante l’utilizzo. Inoltre, segnaliamo la presenza di un cavo girevole e secondo noi abbastanza lungo da non dover rendere necessario l’uso di prolunghe e lasciare una certa libertà di movimento mentre si asciugano o modellano i capelli

Opinioni dei consumatori

Per completare l’opinione che ci siamo fatti della Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine, abbiamo raccolto i pareri di coloro che ne sono già in possesso e che la usano da diverso tempo. Queste opinioni che, tra l’altro, sono numerosissime, risultano positive ed incoraggianti. In percentuale, infatti, le esperienze di chi non si è trovato bene sono poco numerose e, in generale, comprensibili: qualcuno lamenta il fatto che non si possa ottenere lo stesso effetto lisciante della piastra (e, in effetti, lo scopo di questo apparecchio è differente e non paragonabile a quello di una piastra per capelli) e qualcun altro sostiene che non sia adatta al proprio tipo di capelli perché troppo folti. Questo è plausibile e vi ricordiamo, infatti, che in caso di capelli particolarmente folti o lunghi è preferibile prima asciugare la chioma per metà e poi passare all’uso delle spazzole rotanti per dare la forma desiderata all’acconciatura.

Voto finale: 8.1

Potenza
9
Accessori
7.5
Benessere dei capelli
8
Uso e maneggevolezza
8

Recensioni utenti Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine

Buon prodotto

Ho questa spazzola da circa un anno, e ancora funziona molto bene. Trovo che sia un'ottima alternativa a chi ha difficoltà (come me) ad usare la spazzola tradizionale con il phon, perché questa spazzola elettrica, oltre ad essere maneggevole, è davvero molto semplice da usare.

Con poche passare riesce a rendere i miei capelli lisci e morbidi, senza incresparli, seccarli o spezzarli. La piega mi dura per diversi giorni, senza bisogno di ritocchi. Molte volte, quando vado di fretta, la uso al posto del phon (perché può essere usata anche per asciugare i capelli), e anche in questo caso ho ottenuto ottimi risultati. Ottima qualità, ottimo prezzo.

Ne consiglio l'acquisto.

Insomma

Quando ho comprato questa spazzola pensavo di risparmiare tempo rispetto alla classica piega fatta con spazzola e phon non essendo molto pratica ci mettevo sempre molto tempo.

Sfortunatamente si vede chiaramente la differenza tra questo prodotto e quella manuale! La cosa che non mi piace principalmente è il fatto che con questo tipo di prodotto è impossibile togliere il crespo specialmente alla radice del capello, perché le spazzole in dotazione non ci arrivano.

Altra cosa molto importante è che non è molto potente quindi per chi ha molti capelli come me con questo prodotto, impiego molto solo per asciugarli leggermente, prima di poter passare le spazzole rotanti!

Per questo motivo non consiglio in generale questa tipologia di prodotto, è meglio investire in un buon phon e imparare a farsi una piega senza l'ausilio di una spazzola rotante!

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Funziona bene

Ho acquistato questa spazzola diversi mesi fa, e ne sono rimasta molto soddisfatta.

Per prima cosa mi piace il fatto che posso usarla non solo per modellare i capelli, ma anche per asciugarli (così quando ho fretta posso usare direttamente questa spazzola). Mi piace poi il fatto che sia molto leggera, ergonomica e facile da usare. E mi piace che mi permetta di modellare i capelli in poche mosse: infatti è molto potente. Molto positivo anche il fatto che non mi renda i capelli crespi. Trovo che il rapporto qualità prezzo sia molto buono.

La consiglio a chi non ha dimestichezza con spazzola e phon (questa spazzola elettrica è un'ottima alternativa).

Ce ne sono di migliori

Questa spazzola rotante, a mio avviso, non è tra le più economiche né tra le più complete che si possano trovare sul mercato.

Per quanto riguarda la potenza è ottima, asciuga e fa la piega in tempi rapidi, ma purtroppo, a causa dei pochi accessori in dotazione, è adatta quasi esclusivamente a chi ha i capelli lunghi. Sicuramente all'avanguardia per quanto riguarda la cura del capello visto che: è in ceramica, quindi molto delicata e ha lo ionizzatore, quindi evita che la pettinatura diventi ingestibile e ci si accanisca sui capelli. È anche dotata di raffreddamento e questo non è da tutte.

Resto sempre dell’avviso che non sia per nulla economica e che allo stesso prezzo si possa trovare di meglio.

Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine

Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine

  1. Domanda di Marika Chirivì | 25.10.2017 17:44

    Va bene per i capelli bagnati o leggermente phonati??

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26.10.2017 09:55

      Per un utilizzo ottimale della spazzola rotante, noi consigliamo di dare prima un’asciugatura generale alla chioma (più o meno asciugandola fino al 50-60%) per poi passare alla realizzazione della messa in piega con la spazzola.

  2. Domanda di marina uliana | 24.07.2017 15:30

    Buongiorno,
    le spazzole in dotazione sono entrambi rotanti?
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24.07.2017 18:03

      Sì, sono entrambe rotanti: la spazzola con il diametro di 50 mm è pensata per capelli lunghi o spessi, o per dare volume a ciocche più larghe; quella con il diametro di 30 mm è adatta a capelli corti o sottili, oppure per la messa in piega della frangia o di ciuffi più stretti.