Recensione: Google Pixel 8 256 GB

Ris. 1.080 x 2.268 px

Software
10
Schermo
8.2
Fotocamera
8
Hardware
8.3
Connettività
9.3

Offerte

Punti forti

7 anni di aggiornamenti del SO Hardware certificato IP68

Punti deboli

Memoria non espandibile Acquistabile solo dal 12 ottobre

Scheda tecnica

Data di uscita: ottobre 2023 Sistema operativo: Android Versione OS: 14 Chipset: Tensor G3 Frequenza processore: 2,15-3,0 GHz RAM: 12 GB Memoria: 256 GB Memoria espandibile: Non supportata Tecnologia schermo: OLED Dimensioni schermo: 6,17 '' Risoluzione schermo: Full HD+ Refresh rate massimo: 120 Hz
Amperaggio batteria: 4.485 mAh Ricarica: Da 1 a 50% in 30 min ca. Connettore USB: USB-C 3.2 (10 Gbps) Connettore audio: Versione Bluetooth: 5.3 Dual-SIM: Reti: 5G Risoluzione fotocamere posteriori: 50 + 12 MP Risoluzione fotocamera anteriore: 10,5 MP Risoluzione max video: 4K Fps max: 240
QualeScegliere logo blu

Google Pixel 8 256 GB in breve

Il Google Pixel 8 (anche nella sua versione Pro) segna un primato nel mondo degli smartphone: la promessa che il sistema operativo verrà aggiornato per 7 anni. Volgendo lo sguardo all’hardware ci si può aspettare che riesca a tagliare lo stesso traguardo, grazie alla resistenza certificata IP68. Insomma, se fate attenzione a non perderli, Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro potrebbero essere gli smartphone più longevi, anche più di iPhone, anche più di Fairphone. Oltre a questi importanti punti di forza, Google offre il miglior software sul mercato, che si traduce in algoritmi capaci di mettere a frutto il comparto fotocamere perché la resa sia la migliore possibile.

 

Google è un’azienda che ha tutte le potenzialità per minacciare la leadership di Apple e Samsung con i suoi telefoni. I prodotti dai prezzi nel suo caso molto accessibili a fronte di un’offerta conveniente hanno raccolto il successo meritato e per l’uscita della serie 8 le aspettative erano alte. Iniziando dal prezzo, Google Pixel 8 è meno conveniente che il suo predecessore.

 

L’alternativa al Google Pixel 8 è sicuramente l’Android Samsung Galaxy S23, a meno che non vogliate valutare l’ecosistema Apple, per cui il confronto è con iPhone 15. Nell’ultimo caso la ricarica è più rapida nel telefono Google; inoltre si può fare a meno dell’isolamento tipico dell’utenza Apple, fatta di accessori (caricabatterie, cuffie, eccetera) per lo più proprietari, affidabili, ma mediamente più costosi. Sul comparto fotocamere abbiamo due ottimi prodotti, anche se iPhone è più bravo nella registrazione video e la fotocamera da selfie del Pixel è priva di autofocus. 

 

La vera novità è che Google inizia a minacciare Samsung, azienda con cui fino ad ora sono state attive diverse collaborazioni. Nello specifico, c’è un ovvio vantaggio sulla tempestività degli aggiornamenti del sistema operativo e di sicurezza, oltre che una maggiore longevità. La fotografia computazionale è a livelli migliori per chi apprezza scatti naturali, rispetto al Samsung, per cui il Google Pixel 8 fa delle foto migliori.

 

Il campo in cui Google Pixel 8 non eccelle è quello del SoC, che è da ottimizzare, e della durata della batteria. Questo telefono è ottimo, ma se usate intensamente il telefono, vale la pena orientarvi sul Samsung, oppure su altri Android.

Voto finale: 8.9

Andamento prezzo Google Pixel 8 256 GB

Google Pixel 8 256GB Obsidian (nero) | nuovo |
675,00 €
Google Pixel 8 256 GB

Google Pixel 8 256 GB

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato