Amazon Fire TV Stick 4K Max 2ª gen. (2023)

Wi-Fi 6E, 4 K, telecomando con Alexa integrata

Offerte

Punti forti

Ottima connettività wireless Il doppio dello spazio di quella di 1ª gen. (2021) Dolby Vision, HDR, HDR 10, HDR 10+, HLG e Dolby Atmos

Punti deboli

Più cara di Fire TV Stick 4K (2020) Più cara di Fire TV Stick 4K Max 1ª gen. (2021)

Scheda tecnica

Tipologia: Fire TV Risoluzione: 4 K Memoria: 16 GB
RAM: 2 GB Wi-Fi: Wi-Fi 6E

Andamento prezzo Amazon Fire TV Stick 4K Max 2ª gen. (2023)

Amazon Fire TV Stick 4K Micro-USB 4K Ultra HD Nero
69,99 €

Recensioni utenti Amazon Fire TV Stick 4K Max 2ª gen. (2023)

Fire TV, per chi non ha la smart TV

La Fire TV di Amazon non è solo un dispositivo per vedere i contenuti Prime, ma un'ottima occasione di trasformare il vecchio televisore in uno smart TV. Questa chiavetta da la possibilità di scaricare su di essa le app delle piattaforme più famose. Basta avere l'abbonamento dell'applicazione streaming preferita e il gioco è fatto. Nel telecomando è incluso Alexa, con cui si può cercare il film, l'attore o contenuto all'interno di un'applicazione tenendo premuto il tasto azzurro in alto. Per chi ha l'abbonamento prime music è possibile cercare con la propria voce il brano prescelto senza dover accedere alle varie app di musica. Il telecomando è dotato di testi rapito per l'apertura dei siti più importanti.
Avendo i televisori di vecchia generazione, Fire TV, mi ha permesso di avere un televisore connesso ad internet. Con essa è anche possibile fare la duplicazione di schermo da telefono tablet ecc, basta essere connessi alla stessa rete wifi. Consiglio questo dispositivo Amazon perché mi ha permesso di avere un televisore smart con un prezzo contenuto senza dover cambiare televisione

UNA TV CONNESSA E RINGIOVANITA

Devo ammettere di averlo acquistato che ero un pò scettica era la mia prima fire stick, ed invece, mi sono dovuta ricredere è stato un ottimo acquisto, ha ringiovanito la mia vecchia TV! La connessione con la Tv e con Alexa è stata davvero molto semplice da impostare. Possiamo definirlo anche molto pratico; i tasti sul telecomando con i prodotti preimpostati rendono il tutto di facile utilizzo anche per i meno esperti. Il prezzo è contenuto, il prodotto è valido. Mia cognata ha seguito il mio acquisto e anche su una TV davvero datata svolge egregiamente il suo lavoro. Si, è un prodotto da consigliare!

Un bel salto di qualità.

Ne ho presi 2 per portare a vita i miei televisori smart, con software veramente scarsi.
Avevo la primissima versione del firetv, e nonostante facesse il suo dovere, era estremamente lenta. Questa no!
Finalmente un processore che permette una navigazione veloce e fluida, un comparto di software che ha tutto per potere sfruttare i contenuti in streaming.
L'ideale ovviamente è avere un contratto prime, così da poter usufruire di tutta la piattaforma che è costruita dui prodotti Amazon.
Tutto gira intorno a Amazon e i suoi contenuti, ma non solo, con le varie app si può usare DAZN, Disney +, Tim Vision, e molti molti altri, ma attenzione, non SKY. Si può accedere ai propri contenuti sulla propria rete, come un NAS ad esempio. Il reparto Game è ancora scarso, ma (non in Italia) Amazon ha proposto Luna, una specie di Google Stadia per i giochi online. Con i comandi vocali (Alexa) si possono chidere tantissime cose in manienra veloce e automatica. Sul telecomando c'è un pulsante apposito. MI sarei aspettato una porta usbc per una maggiore versatilità, ma lo sapevo già prima di acquistarla e mi va bene così.
Ora il mio televisore ha tutto quello che serve per le mie esignenze, quindi niente acquisto decoder digitale terrestre o cambio tv per questo switch off (che almeno da me tarda ad arrivare). Sfruttando le app a disposizione vedo tutto. Poi dato che c'è anche Kodi da potere installare, tutto diventa più facile per la tv digitale terrestre.
Avrebbero potuto anche fare meglio, magari più spazio di archiviazione per le app, una porta USBC come dicevo per essere più espandibile, ma per ora va bene così. La configurazione è facile e veloce, sopratutto se già si possiede un dispositivo. Comuqnque è guidata e si esegue in pochi passaggi. Ha già a disposizione la connessione al wifi 6 che permette una maggiore velocità e quindi fluidità dei contenuti in 4k, serve un TV 4k naturamente. Ha tutto anche per il comparto audio per chi come mè è appassionato e ha un impianto audio 7.1.
Quindi con questo stalto di generazione, questo prodotto è pronto per una lunga vita, che è quello che volevo.

Amazon Fire TV Stick 4K Max 2ª gen. (2023)

Amazon Fire TV Stick 4K Max 2ª gen. (2023)

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato