Recensione: Philips HR7761/00 Viva Collection

650 W, 2 velocità + pulse, struttura in plastica, 3 dischi, ciotola da 2,1 l

Potenza
7.5
Funzioni e accessori
8
Dimensioni
8
Praticità d'uso
7.8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Lame tritanti in acciaio inox Vano raccoglicavo e piedini antiscivolo Parecchio versatile Per famiglie piccole e medie Adatto anche per piccoli impasti

Punti deboli

Contenitori in plastica soggetti ad usura Sconsigliabile per tritare ghiaccio

Scheda tecnica

Velocità: 2 Pulse: Potenza: 650 W Frullatore: Capienza food processor: 2,1 l Capienza frullatore: 1,5 l Fette: Grattugia: Tritatura:
Julienne: Emulsione: Lama impastatrice: Frusta a filo: Spremiagrumi: Centrifuga: Tritatutto: Peso: 3,7 kg Dimensioni: 28 x 43 x 34,5 cm
QualeScegliere logo blu

Philips HR7761/00 Viva Collection in breve

Il Philips HR7761/00 Viva Collection ha ottenuto un voto finale di 7,8 punti. Questo robot da cucina di fascia di prezzo medio-bassa è tra i modelli più gettonati in commercio, probabilmente perché mantiene un prezzo non troppo alto ma offre delle prestazioni soddisfacenti. Abbiamo infatti una potenza di 750 W con la possibilità di scegliere tra 2 velocità e di utilizzare la funzione pulse, insieme ad un kit di 10 accessori abbastanza ricco che permette, tra le altre cose, di frullare, impastare e sminuzzare. Considerando tutte le sue specifiche tecniche e le sue prestazioni, il Philips HR7761/00 Viva Collection è dunque consigliato a nuclei familiari medio-piccoli e a chiunque voglia uno strumento parecchio versatile, anche se non adatto ad un uso troppo impegnativo, ad esempio per impasti duri e difficili da lavorare.

Voto finale: 7.8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del robot da cucina

1. Potenza: Voto 7,5 su 10

Philips HR7761/00 Viva Collection PotenzaIl fattore potenza del Philips HR7761/00 Viva Collection ottiene un voto molto buono, che si avvicina ai punteggi massimi ma non li raggiunge perché alcuni elementi che influenzano le prestazioni di questo robot da cucina non convincono a pieno.
Andando più nello specifico, infatti, troviamo un valore di 750 W che, sebbene non sia un valore basso (è infatti maggiore di 100 Watt rispetto a quello che secondo noi è il valore minimo accettabile) non è nemmeno tra i migliori.
Abbiamo inoltre una selezione della velocità su 2 impostazioni e la presenza della funzione pulse, una caratteristica che permette al Philips HR7761/00 Viva Collection di adattarsi ad alimenti dalle diverse consistenze, ma non assicura quella versatilità massima che offrono i modelli con un range più ampio.

2. Funzioni e accessori: Voto 8 su 10

Possiamo invece dirci molto soddisfatti dalle funzioni del Philips HR7761/00 Viva Collection e dagli accessori inclusi in dotazione al robot.
Cosa è in grado di fare questo robot da cucina? La lista è lunga e include: frullare, emulsionare, impastare, tritare, grattugiare, affettare, il tutto con un buon numero di 10 accessori adatti a realizzare ricette sia dolci che salate.
Ecco un elenco completo della dotazione di questo robot da cucina:

  • Dischi per affettare: sono due e sono dedicati ad ottenere fette di due diversi spessori
  • Dischi per grattugiare: troviamo due diverse misure per ottenere un grattugiato fine o più spesso
  • Dischi per julienne: troviamo l’accessorio per effettuare questo tipo di taglio delle verdure
  • Lama impastatrice: serve per preparare vari tipi di impasti sia per dolci che per pizza o pane
  • Lama a S per triturare: questa lama in acciaio inox permette di tritare davvero un’ampia quantità di alimenti, dalle verdure alla carne, al pane e alla frutta
  • Disco emulsionante: invece dello sbattitore con fruste, questo modello include un disco in plastica che serve a montare a neve panna e uova, oppure ad emulsionare salse di vario tipo come la maionese
  • Food processor: il contenitore ha una capacità di 2,1 l ed è in plastica
  • Frullatore: in plastica e con capienza da 1,75 l
  • Tritatutto/macinino: contenitore da 250 ml dedicato a sminuzzare caffè, spezie o frutta secca

3. Dimensioni: Voto 8 su 10

Philips HR7761/00 Viva CollectionPunteggio soddisfacente anche per le dimensioni del Philips HR7761/00 Viva Collection sia per quanto riguarda l’ingombro che per ciò che concerne invece la capienza dei contenitori, ma procediamo analizzando questi elementi con ordine.
Iniziamo dalla ciotola di lavorazione di questo robot da cucina, che ha una capacità di 2,1 l, una misura standard adatta a nuclei familiari medio-piccoli.
Troviamo, inoltre, un frullatore dalla capacità di circa 1,5 l e, infine, un piccolo tritatutto che può contenere fino a 250 ml.
Per darvi un’idea più concreta della capacità della ciotola di preparazione dei cibi, il produttore dichiara che è possibile inserire fino ad un massimo di mezzo kg di farina.

4. Praticità d’uso: Voto 7,8 su 10

Anche alla praticità d’uso del Philips HR7761/00 Viva Collection è stato assegnato un punteggio elevato grazie alla presenza di vari elementi che rendono l’uso di questo robot da cucina molto pratico ed agevole e che sono i seguenti:

  • Vano raccogli cavo: ideato per poter riporre o lasciare in bella vista il proprio robot in maniera più ordinata
  • Facilità di montaggio: i numerosi accessori che sono inclusi con questo robot da cucina possono essere montati e smontati in maniera molto semplice e pratica
  • Piedini antiscivolo: permettono di ancorare saldamente il robot da cucina sulla superficie di lavoro e conferiscono maggiore stabilità all’apparecchio anche quando lavora a velocità massima

È inoltre interessante notare che è previsto un dispositivo di sicurezza che consente al robot da cucina Philips HR7761/00 Viva Collection di rilevare la presenza del coperchio sul recipiente, attivando un freno meccanico per l’arresto in un secondo qualora il coperchio venisse rimosso.

Philips HR7761/00 Viva Collection Manutenzione Per quanto riguarda la manutenzione del Philips HR7761/00 Viva Collection possiamo dirci abbastanza soddisfatti. Sicuramente è apprezzabile il fatto che questo robot da cucina richieda un investimento di tempo o di forze minimo da parte dell’utente per essere mantenuto ben pulito e funzionante visto che è possibile inserire tutti i pezzi in lavastoviglie e lavare con un panno umido o bagnato, imbevuto di detergente se necessario, il corpo macchina, che è in plastica e non in metallo.
In plastica sono anche i vari contenitori che, infatti, non convincono troppo perché temiamo che, a lungo andare, possano opacizzarsi o rovinarsi con l’usura e con i frequenti lavaggi in lavastoviglie.
Per quanto riguarda invece il gruppo lame e i dischi per affettare, questi sono tutti in acciaio inossidabile e possono essere lavati serenamente sia a mano che in lavastoviglie.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo raccolto le opinioni degli utenti che hanno deciso di acquistare il Philips HR7761/00 Viva Collection e questi ci forniscono un parere su questo robot da cucina che conferma la nostra idea che si tratti di un prodotto valido, ma da cui non ci si debbano aspettare delle prestazioni da robot top di gamma. In molti, infatti, segnalano che questo apparecchio non è perfetto come impastatrice ed in effetti è vero: meglio orientarsi su una planetaria se si vogliono preparare impasti anche duri, abbondanti e frequenti.

Voto finale: 7.8

Potenza
7.5
Funzioni e accessori
8
Dimensioni
8
Praticità d'uso
7.8
Philips HR7761/00 Viva Collection

Philips HR7761/00 Viva Collection

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Philips HR7761/00 Viva Collection

  1. Domanda di Simona | 04.04.2018 11:10

    La plastica di cui è fatto è senza PBA? L’assenza di PBA è un grande valore aggiunto.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10.04.2018 10:26

      Si questo prodotto è bpa free.

  2. Domanda di gabry | 16.10.2016 07:42

    Si può aggiungere lo spremiagrumi ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24.10.2016 10:41

      Non ci risulta.