01/2016

Recensione: BaByliss E856E

Lame in titanio, 45 min di autonomia, anche con cavo

Immagini
Voto finale 7,8/10
Lame e taglio: 9
Alimentazione: 7
Struttura: 8
Funzioni e manutenzione: 7
Media voti fattori: 7,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Alimentazione: Batteria, Cavo
  • Tipo di batteria: Ni-MH
  • Utilizzabile sotto la doccia: No
  • Autonomia: 45 min
  • Tempo di ricarica: 16 ore
  • Indicatore stato batteria: Sì
  • Voltaggio: Universale
  • Ampiezza di taglio: 32 mm
  • Lunghezza minima del taglio: 0,4 mm
  • Lunghezza massima del taglio: 18 mm
  • Numero di intervalli di taglio: 18
  • Numero di pettini: 1
  • Sistema selezione lunghezza: Ghiera
  • Funzione ricarica veloce: No
  • Lame lavabili: No
  • Funzione aspirazione: No
  • Guida laser di precisione: No
  • Accessori: Lubrificante lame, Spazzolina pulizia
Punti forti
  • Utilizzo anche con cavo
  • Si può pulire sotto acqua corrente
  • Adatto a barbe lunghe (18 mm)
Punti deboli
  • Lunga attesa per la ricarica (16 h)
  • Non molto preciso nei dettagli

Scrivi una recensione

product image

BaByliss E856E

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

BaByliss E856E

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del regolabarba

1. Lame e taglio: Voto 9 su 10

Il fattore lame e taglio ottiene un voto molto positivo, avendo questo prodotto caratteristiche molto interessanti.
Le lame del BaByliss E856E hanno una tecnologia innovativa: la W-TECH Titanium, che ha una particolare morfologia che permette di catturare meglio il pelo.
BaByliss E856E taglio
Il materiale, titanio, è solido e offre una buona qualità di taglio, e le lame sono autoaffilanti.
L'ampiezza di taglio è di 32 mm, una dimensione classica che consideriamo ideale per la barba.
Inoltre, il taglio minimo di 0,4 mm permette di ottenere un effetto trasandato e di rifinire le sagomature della barba.
Il punto di forza è, anche se ad ascensore, sicuramente il pettine regolatore, che consente di regolare la barba fino a una lunghezza massima di 18 mm. Ricordiamo che tale misura è molto rara, visto che la maggior parte dei modelli in commercio si ferma intorno ai 10 mm.
Il pettine è chiuso, tipologia ideale per un lavoro omogeneo, anche se soffre un po' nella zona baffo. Il range di taglio è ottimo, visto che ci sono a disposizione ben 18 lunghezze, una ogni millimetro da 1 a 18.

2. Alimentazione: Voto 7 su 10

Assegniamo un voto discreto per quanto riguarda il fattore alimentazione del nostro esaminato, perché troviamo elementi molto soddisfacenti, ma dobbiamo segnalare che la ricarica completa della batteria richiede una lunga attesa. I lunghi tempi della ricarica sono comunque compensati dal fatto che il BaByliss E856E funziona anche tramite cavo.
BaByliss E856E alimentazione
La batteria è di tipo Ni-MH con buona potenza, ma bisogna evitare le sovraccariche per mantenerne le prestazioni il più possibile inalterate nel tempo.
Per una ricarica completa sono necessarie ben 16 ore, e l'autonomia al massimo della carica è di 45 minuti circa. Tale rapporto è inusuale e un po' deludente per un regolabarba di fascia media come il BaByliss E856E.

3. Struttura: Voto 8 su 10

Il fattore struttura è stato valutato positivamente, avendo il regolabarba BaByliss E856E una conformazione fisica adatta a rendere facile la manovra. In realtà, rispetto a tanti altri regolabarba, il nostro esaminato ha un diametro leggermente più grande.
BaByliss E856E dimensioni
Il BaByliss E856E ha una forma tozza, e offre pochi punti di appoggio, in conclusione non è particolarmente ergonomico. La manovra non è quindi delle migliori, però parte del rivestimento è in materiale antiscivolo. Non solo, per migliorare la presa c'è una leggera scanalatura nella parte anteriore del corpo macchina. Tale scelta di design permette una migliore capacità di movimento, utile per i tocchi di precisione. La misura di taglio con pettine regolatore si imposta tramite una ghiera girevole, sopra la quale un piccolo oblò mostra la lunghezza esatta in millimetri.

4. Funzioni e manutenzione: Voto 7 su 10

Il voto che abbiamo assegnato al nostro esaminato nel fattore funzioni e manutenzione è semplicemente discreto, e ottiene questa votazione soprattutto per la facile manutenzione richiesta. Il BaByliss E856E è un regolabarba molto semplice, privo di particolari funzioni e di un display inteligente. Il monitoraggio della batteria è affidato ad un LED, che indica quando deve essere ricaricata.
BaByliss E856E ghiera girevole
Le lame impermeabili si possono staccare e sciacquare, per una pulizia più rapida ed igienica. Le lame sono auto-lubrificanti: c'è un “serbatoio tampone” che rilascia la giusta quantità di lubrificante per garantire un taglio di qualità. Il fattore accessori è positivo in particolare grazie al pettine, che offre una ricca varietà di regolazioni.
Passando agli accessori, il regolabarba BaByliss E856E non mette a disposizione dei suoi utilizzatori un kit accessori completo. Manca ad esempio una custodia da viaggio, oppure una base di alloggio.
Troviamo invece un ottimo kit di pulizia, comprensivo della boccettina d'olio e di una raffinata spazzolina. Quest'ultima è dotata di due distinte facce: una più ricca di setole per togliere il “grosso”, e l'altra, che offre un lavoro di precisione nelle zone anguste.
BaByliss E856E accessori

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,8/10

Il regolabarba regolabarba BaByliss E856E ottiene un voto finale di 7,8 decimi. Questa valutazione è perfettamente nella media della sua fascia di prezzo, e sottolineiamo la buona valutazione otenuta in tutti i fattori. Infatti il nostro esaminato se la cava da ogni punto di vista. Il punto più debole è quello della ricarica, visto che sono necessarie ben 16 ore, anche se è possibile utilizzarlo con il cavo, in modo da compensare questo dato deludente. Il regolabarba BaByliss E856E è un prodotto semplice, senza tante funzioni particolari. La struttura è classica, e benché sia un po’ tozzo si manovra abbastanza bene. Le lame sono di facile manutenzione, si possono sciacquare sotto al rubinetto. Un aspetto peculiare è la loro auto-lubrificazione, che avviene grazie ad un serbatoio tampone (ciò è spiegato nel libretto istruzioni). Il pettine è chiuso, ideale per un taglio omogeneo, ma meno pratico per i dettagli. Ad ogni modo, proprio grazie al pettine del regolabarba BaByliss E856E, abbiamo uno dei range di taglio più interessanti nel panorama dei regolabarba: è infatti possibile tagliare a 18 distinte misure, comprese tra 1 e 18 mm. Per questo motivo consigliamo il regolabarba BaByliss E856E a coloro che cercano un taglio omogeneo, anche a misure superiori alla media. Non solo, questo apparecchio è ideale anche per ottenere un effetto trasandato molto corto di 0,4 mm. Non lo consigliamo a chi desidera una barba perfettamente geometrica, ci sono infatti in commercio regolabarba con maggiori capacità di precisione.

Recensioni utenti

product image
5 5 1

Testato e approvato

Grazie a Qualescegliere.it ho avuto la possibilità di testare il prodotto. A dir poco ottimo!

Ormai da qualche anno ho la barba lunga e curata e cercano un prodotto che potesse essere versatile e comodo da usare, la scelta giusta è BaByliss, in particolare questo modello. Purtroppo il tempo di carica è notevole, ma non impossibile da sostenere: basta metterlo in carica alla fine di ogni taglio o si è subito pronti a ogni evenienza. Il taglio è preciso e veloce, non si inceppa neanche sui peli più lunghi.

Il prezzo è ottimo per questo tipo di prodotto e per la sua grande versatilità. Sicuramente lo consiglio a tutti coloro che vogliono mantenere un look curato.

product image
5 5 1

Rasatura perfetta

Utilizzo questo prodotto da un paio d'anni e non ho mai avuto alcun tipo di problema: batteria di lunghissima durata, taglio perfetto grazie alle lame di eccellente qualità.
Il fatto di poterlo lavare sotto l'acqua corrente è sicuramente un punto a favore di questo fantastico gadget in quanto ne rende la pulizia dopo l'uso molto più rapida ed efficace dei tradizionali rasoi elettrici scomponibili.
Le molteplici regolazioni in altezza possibili rendono questo prodotto perfetto per la rasatura di barba e capelli senza il rischio di inceppamenti o possibili tagli durante la rasatura.
Consiglio vivamente il prodotto a tutti coloro che necessitano di un rasoio elettrico preciso ed affidabile ma soprattutto duraturo!

product image
5 5 1

Igienico e preciso

Lo uso praticamente per tutte le zone del corpo è utile sia per le gambe che per barba e baffi inoltre è molto preciso e dopo l uso si ripulisce con acqua o apposito prodotto molto facilmente.
Inoltre lo adoro per l' auto lubrificazione delle lame che non irrita la pelle e non danneggia lo strato di pelle superficiale che previene fastidiose bolle o infezioni.
Il materiale sembra abbastanza resistente, ho notato che resiste bene alle cadute senza causare danni.
Penso che sia un oggetto dalle grandi qualità e per il prezzo che costa può superare le prestazioni di altri modelli molto più costosi.

product image
5 5 1

Ottimo regalo

L'ho regalato a mio fratello, lo usa per tagliare barba e capelli, si trova molto bene. Ergonomico, si maneggia molto bene, almeno 2 volte a settimana lo usa per la barba e una volta al mese per tagliare i capelli. Credo che il rapporto qualità-prezzo sia ottimo. È rimasto molto soddisfatto di questo prodotto, si ricarica molto velocemente e dentro la confezione troviamo anche il necessario per poterlo tenere pulito. Lo consiglio come regalo da fare al proprio compagno, marito, fratello o amico, per un regalo adatto per ogni occasione. Nero, elegante, lo si può portare anche in vacanza.

Galleria fotografica

BaByliss E856E
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 40,04 €
Prezzo attuale: 35,56 €
Se compri oggi risparmi: 4,48 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"BaByliss E856E": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Philips Series 7000 BT7220/15

Migliore offerta: 99,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips BT5206/16

Migliore offerta: 48,90€

Il più venduto

Philips Series 5000 BT5200/16

Migliore offerta: 40,00€