Philips Series 5000 PT849/26
Philips Series 5000 PT849/26: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del rasoio elettrico
1. Lame: Voto 7,5 su 10
Il rasoio elettrico Philips Series 5000 PT849/26 è un prodotto che offre caratteristiche vantaggiose per il taglio, non all’altezza dei migliori apparecchi in commercio, ma tali da rendere la rasatura fluida e gradevole per una barba di media durezza, motivo per il quale abbiamo assegnato 7,5 punti su 10 a disposizione.
Il rasoio elettrico Philips Series 5000 PT849/26 dispone di un blocco radente fisso con tre testine, tipico dei Philips di fascia media o bassa, nei quali, a differenza dei modelli superiori, non è possibile staccare la parte radente per sostituirla con uno styler di regolazione della barba.
Per quanto riguarda il taglio, questo rasoio elettrico vanta le seguenti tecnologie:
- Lame ComfortCut: le lame dedite al taglio hanno angoli smussati, e ciò rende il rasoio molto scorrevole, non trovando alcun tipo di attrito sulla superficie della pelle a contatto con il blocco radente
- Tecnologia Flex & Float: le tre testine poste sul blocco radente non sono fisse ma mobili, per seguire il contorni del volto in maniera fluida tenendo sempre a contatto lame e pelle, cosicché ad ogni passaggio vengano raccolti e tagliati quanti più peli possibili
2. Struttura: Voto 7,5 su 10
La morfologia del rasoio elettrico è soddisfacente, ha infatti una forma compatta e solida tipica dei rasoi elettrici a testine rotanti, e per questo motivo il Philips Series 5000 PT849/26 supera ampiamente la sufficienza e merita una votazione di 7,5 su 10, ma vediamo tutti i dettagli.
La forma sagomata, ergonomica, di questo rasoio elettrico garantisce una buona presa anche quando la mano è umida, vuoi per una sudorazione eccessiva o per il vapore nel bagno, grazie anche al rivestimento in gomma scanalata, che arriva a ridosso del blocco radente, costituendo un ottimo punto di appoggio quando serve maggiore direzionabilità per i lavori di precisione.
I materiali plastici sono di qualità media, una struttura comunque molto semplice che non sembra avere punti deboli da sottolineare, e a cui non manca, sul retro del corpo macchina, il trimmer per le basette, che può essere utile anche per la rifinitura dei baffi o simili.
3. Alimentazione: Voto 9 su 10
Esaminando le caratteristiche tecniche in relazione al fattore alimentazione, siamo rimasti molto soddisfatti e abbiamo assegnato 8,5 punti su 10 al modello Philips Series 5000 PT849/26, che sotto ogni punto di vista mostra di avere caratteristiche ottime, anche se ricordiamo che la potenza erogata è quella di un prodotto di fascia media, e quindi è non adatto alle barbe particolarmente folte e dure.
Il rapporto autonomia/ricarica è davvero ottimo, visto che con una sola ora di ricarica la batteria al litio permette di avere 50 minuti di rasatura continua, che per una barba di media durezza equivale a circa 15 sessioni complete.
Il prodotto può essere usato anche con cavo, ha voltaggio universale ed è quindi utilizzabile anche al di fuori del nostro paese, ma se l’utilizzo con cavo non fosse gradito c’è anche la possibilità di effettuare una ricarica veloce di 5 minuti, grazie a cui, anche se la batteria è completamente scarica, con soli 5 minuti di attesa si ottiene l’autonomia sufficiente per una rasatura.
4. Funzioni e accessori: Voto 8 su 10
Il rasoio elettrico Philips Series 5000 PT849/26 è un modello senza particolari funzioni, che però tra gli accessori può vantare un’utilissima base igienizzante, e per questo motivo abbiamo valutato con un buon punteggio questo fattore: esattamente raccoglie da parte del Team ben 8 punti su 10.
Come accennato poc’anzi il Philips Series 5000 PT849/26 è un modello semplice, e non dispone di un display intelligente, comunque sia ci sono dei LED che indicano molte utili informazioni per il monitoraggio della batteria e dello stato delle testine:
- Indicazione batteria carica
- Indicazione batteria scarica
- Indicazione ricarica in corso
- Indicazione ricarica rapida
- Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura
La base igienizzante, con già una cartuccia in dotazione, è senza dubbio il pezzo forte della dotazione di questo rasoio elettrico. Il resto del kit accessori si limita ad un coprilame e al trasformatore per azione e caricare il Philips Series 5000 PT849/26.
5. Manutenzione: Voto 8 su 10
Grazie alla base igienizzante, il rasoio elettrico Philips Series 5000 PT849/26 riceve un’ottima valutazione per quanto riguarda il fattore manutenzione: la sua presenza è sicuramente un valore aggiunto per tutti i rasoi elettrici, perché questa, oltre a ricaricare il rasoio e offrirgli un comodo alloggio, offre un servizio di accurata pulizia eliminando un’elevatissima percentuale di batteri, ma anche lubrificando le lame. In questo modo la qualità del taglio rimarrà elevata per tutti i due anni di vita delle testine, fino a quando dovranno essere sostituite. Non è necessario effettuare il trattamento igienizzante dopo ogni rasatura: la manutenzione ordinaria consiste semplicemente nella pulizia accurata delle lame, per la quale è sufficiente passare il blocco radente sotto il rubinetto ed eliminare velocemente i residui più ostili, oppure, ancora meglio, smontare il blocco e pulire ogni singolo ingranaggio, operazione comunque semplice e veloce.fdo
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Philips Series 5000 PT849/26": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.