Dior Sauvage Eau de parfum in breve
Il Dior Sauvage Eau de parfum è una fragranza che nasce nel 2018 e che fin da subito ha riscosso un discreto successo. Si tratta di un profumo appartenente alla famiglia dei fougère, dunque un profumo tipicamente maschile e caratterizzato da un odore fresco e amarognolo. Per questo motivo non viene da tutti considerato come un profumo giovane ma piuttosto maturo. Il bergamotto è l’unica nota di testa, seguita da note più maschili come quelle della vaniglia legnosa della Papua Nuova Guinea e della noce moscata. Specifichiamo che il Dior Sauvage Eau de parfum è una fragranza che va provata di persona in quanto per alcuni potrebbe risultare particolarmente intensa o addirittura non piacere; se si conoscono i gusti della persona che lo indosserà, può diventare anche un ottimo regalo proprio perché le note contenute sono familiari pur rimanendo ricercate. La sua persistenza è molto sopra alla media e dura per tutto l’arco della giornata. Adatto a chi ama i profumi decisi.
Voto finale: 8.5
La nostra recensione
La scelta di un profumo è molto personale e per gli appassionati scovare il profumo che risponda ai propri gusti significa fare una ricerca approfondita e provare personalmente le fragranze che più interessano. Ci sono tuttavia profumi che sono diventati dei veri e propri best seller perché apprezzati da un pubblico vasto e diversificato che include sia intenditori, sia chi è alla ricerca di un profumo da indossare tutti i giorni e che si abbini al meglio alla propria personalità. Il profumo che recensiamo in questa pagina è uno di questi.
Famiglia e note olfattive: buono
Sauvage Eau de Parfum di Dior è uno dei profumi più venduti del momento. Ideato da François Demachy, mente creativa dei profumi della casa di moda Dior, è una fragranza che possiamo collocare all’interno di due famiglie olfattive principali: gli ambrati e i fougère.
In questa fragranza tipicamente maschile l’intento è quello di riprodurre l’atmosfera selvaggia del deserto roccioso e degli spazi aperti al crepuscolo, per ottenere un profumo intenso e primitivo, ma al contempo nobile e raffinato, atmosfere e sensazioni ben rappresentate nella campagna pubblicitaria che vede come protagonista il noto attore Johnny Depp. Gli accordi olfattivi principali sono dati dal bergamotto e dal pepe nei momenti iniziali: si percepiscono quindi prima le note agrumate, dolci e pulite del bergamotto di Calabria, accompagnate dal pepe di Sichuan e il pepe rosa a renderle più intense. Quelle del pepe sono infatti le note più emblematiche del profumo. Tra le note di cuore emerge la lavanda su tutte (le altre sono l’anice stellato e la noce moscata), mentre le note di fondo sono una vaniglia legnosa della Papua Nuova Guinea e Ambroxan (versione sintetica dell’ambra grigia più costosa e rara), quest’ultima più persistente e anche l’ultima ad andare via, donando alla fragranza un tono definito “blu”, quindi più marino.In sintesi si tratta di note familiari e classiche, universali e per questo apprezzate da un pubblico molto ampio. Il Sauvage di Dior rimane un profumo maschile molto particolare la cui combinazione di note rende questa fragranza unica e distinguibile dalle altre in commercio proprio perché resa, come dice il nome, più selvaggia.Concentrazione e persistenza: eccellente
Il Dior Sauvage Eau de Parfum è uno dei profumi più persistenti tra quelli presenti nel settore dei profumi che possiamo definire non di nicchia. Si tratta di un EDP, eau de parfum, e dunque contiene una concentrazione di essenza abbastanza elevata che lo rende intenso e duraturo. La durata è di 8-10 ore, perfetta per chi cerca un profumo che lasci, come si suol dire, la scia, senza essere troppo invadente. Il sillage dell’eau de parfum Sauvage di Dior è infatti forte: ciò significa che molte persone intorno a chi lo indossa sono in grado di percepirlo ed è quindi meno adatto a chi preferisce invece passare inosservato.
In commercio possiamo trovare anche la versione Dior Sauvage Eau de Toilette, più leggera ma anche meno calda e avvolgente, forse più adatta ai mesi estivi. Chi cercasse al contrario un’intensità maggiore potrebbe optare per il Dior Sauvage Parfum o il Dior Sauvage Elixir, la versione più concentrata, inebriante, quasi liquorosa.Versatilità: eccellente
Il Dior Sauvage Eau de Parfum può essere indossato sia d’estate che d’inverno e in tutte le occasioni, sia come profumo da tutti i giorni, sia per le serate speciali, anche se è ideale proprio nelle uscite serali, come una cena o una festa. Per questo lo possiamo definire molto versatile: si adatta a diverse occasioni in base anche ai gusti personali di chi lo indossa e viene apprezzato da molti pur rimanendo unico. Se da un lato può essere abbastanza forte e per questo è meglio provarlo prima dell’acquisto, è un profumo che può essere anche regalato perché racchiude note familiari e, al contempo, è un prodotto ricercato e di qualità. Viene venduto in boccette da 60, 100 e 200 ml e il prezzo è accessibile pur rimanendo nella fascia di prezzo alta dei profumi più commerciali.
Andamento prezzo Dior Sauvage Eau de Parfum
Offerte Dior Sauvage Eau de parfum
Recensioni utenti Dior Sauvage Eau de Parfum
Profumo maschile ottimo
Dior Sauvage è il profumo preferito di mio marito, e ad essere sincera è anche il mio. È un profumo davvero versatile, che lui usa da anni, ed è adatto a tutte le occasioni, sia per lavoro sia per le uscite e per le occasioni più formali. La fragranza è molto decisa, persiste per diverse ore durante il giorno senza la necessità di riapplicarlo. La nota di bergamotto è sicuramente quella che si avverte maggiormente, ma sono presenti anche note più dolci e speziate. Il prezzo è un pochino alto ma secondo me vale la pena investire i soldi in questo profumo, apprezzatissimo anche dalle star mondiali.
Ottimo profumo
Tra i vari profumi da uomo che ho provato trovo sauvage il più buono e indicato ad un pubblico giovane e dinamico .
Lo uso sempre anche come after shave mi piace sentirlo addosso anche perché rimane a lungo .
Buonissimo la fragranza e le note fresche che danno al profumo un carattere forte e dinamico proprio come la vita moderna impone: freschezza, dinamicità, sicurezza,.
Da consigliare anche come profumo unisex .
Buon rapporto qualità e prezzo .
Benissimo anche per l'acquisto online .
Ritengo però che il prezzo amazon sia eccessivo ,rivedrei il prezzo anche per venire incontro ad un pubblico più variegato.
Grazie
Sauvage una garanzia!!
Ho acquistato Dior Sauvage nell’estate 2021, poiche cercavo un profumo fresco ma nello stesso tempo elegante.
Dior Sauvage è un profumo che si distingue per la sua eleganza e raffinatezza. La fragranza è stata creata nel 2018 dal famoso profumiere François Demachy, noto per le sue creazioni uniche e di qualità.
Le note di testa di pepe rosa, bergamotto e lavanda creano un'immediata sensazione di freschezza e vivacità, che è perfetta per un uso quotidiano. Il pepe rosa offre un tocco di speziatura che si fonde perfettamente con il bergamotto, nota agrumata fresca e vivace. La lavanda dona una nota fresca ed equilibrata che rende l'apertura del profumo molto piacevole.
Le note di cuore di ambroxan, elemi e geranio aggiungono profondità e eleganza alla fragranza. L'ambroxan, sostanza derivata dall'ambra grigia, dona una nota calda e avvolgente, mentre l'elemi una nota balsamica e speziata. Il geranio è una nota floreale che aggiunge freschezza e profondità al cuore della fragranza.
Le note di fondo di cedro, muschio e labdano offrono una base calda e avvolgente che rende la fragranza adatta anche per le occasioni più formali. Il cedro è una nota legnosa che aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza, mentre il muschio una nota morbida e avvolgente. Il labdano, una resina ottenuta da una pianta mediterranea, dona una nota speziata e balsamica che completa perfettamente la fragranza.
La persistenza del profumo è medio-alta, si sente ancora bene dopo alcune ore dalla applicazione, senza essere invadente. La sua durata è eccellente, rimane sulla pelle per diverse ore senza bisogno di essere riapplicato.
La bottiglia del profumo è un'opera d'arte in sé. Il design elegante e minimalista si adatta perfettamente al carattere della fragranza ed è un vero piacere per gli occhi. Il flacone è semplice ma sofisticato, con un tappo dorato che dona un tocco di lusso.
In generale, Dior Sauvage è un profumo maschile di alta qualità che offre un'esperienza olfattiva unica ed equilibrata. Con una combinazione di note fresche e speziate, è adatto sia per l'uso quotidiano che per le occasioni più formali. La sua persistenza e la sua durata sono eccellenti e la bottiglia è un vero pezzo di design. Il rapporto qualità-prezzo è giustificato dalla qualità della fraganza stessa e del prodotto che hanno creato. Consiglio a chiunque di provarlo.
Profumo magnifico
Profumo che ho utilizzato tantissimo...(ne ho finiti circa tre), ha un odore semplicemente fantastico, ha una durata pazzesca, ma attenzione a spruzzarlo nei vestiti perché può rimanere per veramente tanto tempo. Alla mia ragazza piace molto...un tempo lo utilizzavo anche per andare a scuola, ad un certo punto ho dovuto smettere di indossarlo perché in classe si sentiva solo il mo profumo, che è molto buono, però a lungo andare in un ambiente chiuso come la scuola risulta un po troppo invasivo, per questo consiglio veramente di andare cauti con le vaporizzazioni.
Per il resto un profumo da 10. Straconsigliato.
Buona profumazione
Ho fatto un ordine su un sito specializzato in profumi e ho ricevuto una mistery box con tester assortiti tra i quali ho trovato questo.La boccetta(quella originale) è di un bel blu scuro e il profumo anche se maschile penso che possa benissimo essere utilizzato ad un pubblico femminile.Ha note di bergamotto e lavanda e il profumo che sia erogato direttamente sulla pelle che sui vestiti permane benissimo per tutta la giornata.Dopo averlo provato in qualitá di campioncino ho deciso di regalarlo a mio zio che adora questa marca e devo dire che anche mia zia ha cominciato ad utilizzarlo.
Una sola parola : inebriante
Amo i profumi oltre che da donna anche quelli da uomo. Mio padre era in cerca di un profumo forte e persistente e io sono andata con lui in profumeria per aiutarlo nella scelta. Il Bergamotto ci ha colpito all’instante senza dimenticare le note di lavanda e di vaniglia che contribuiscono a dare un pizzico di dolce. La confezione è di vetro, bella e semplice, la scritta in rilievo mi piace e sinceramente non la cambierei. Dior non delude mai! Penso sia un profumo conosciuto , d’altronde viene sponsorizzato da Jhonny Deep! Il prezzo lo considero eccessivo , ma penso che valga come qualità
ottimo per fare una bella impressione
Se vuoi fare un'ottima prima impressione questo profumo è adatto a te , ha delle note di Pepe di Sichuan, lavanda, anice stellato e noce moscata, delle note di fondo di Ambroxan e vaniglia e una nota abbastanza accentuata di Bergamotto. è maturo e Persistente e ha anche Gradevole aroma ambrato.
Ottimo in un ambito festivo come una festa, una cena, un aperitivo o anche un buffet.
Quando passerete con questo profumo addosso di sicuro non passere inosservati.
è un profumo che è duraturo nel tempo e rimane addosso anche fino a 6 ore.
è un profumo molto forte e non ha nessun punto debole.
Scrivi una recensione
Dior Sauvage Eau de Parfum
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti