Intex Prisma Frame Greywood 26742 in breve
Le due piscine della serie Greywood rappresentano un’ottima scelta per chi cerca modelli dal buon rapporto qualità-prezzo, capienti ma allo stesso tempo resistenti ed eleganti.
Si tratta di due piscine di forma rotonda dal diametro rispettivo di 4,5 e 5,4 metri, con un’altezza di 122 cm. La struttura di supporto è realizzata da paleria rinforzata in acciaio e antiruggine, mentre il liner è in PVC triplo strato ed è decorato esternamente con un’elegante fantasia effetto legno in colore grigio scuro. Il sistema filtrante è del tipo a cartuccia e in dotazione viene fornito un filtro. Buono il kit accessori che risulta sufficientemente ricco e comprende telo di base, telo di copertura e scaletta a doppia rampa.
Nel complesso si tratta di due modelli confortevoli, semplici da montare, capienti ma non troppo ingombranti e con buona resistenza.
Voto finale: 8.1
La nostra recensione
In questa recensione osserveremo le caratteristiche della piscina fuori terra Intex Prisma Frame Greywood 26742; un modello rotondo di fascia media che si caratterizza per un particolare rivestimento effetto legno. La serie Prisma Frame è la più ricca di modelli nella gamma Intex e include tantissime piscine, ma sono solo due i modelli Greywood: la 26742 e la 26744, con un costo leggermente diverso dovuto alle dimensioni.
Osserveremo entrambi i prodotti, per vedere quali sono le differenze tra i due. Confronteremo inoltre queste piscine con un altro modello Intex appartenente alla serie Frame e con un prezzo simile: la Intex Chevron Prisma Frame.
Ricordiamo che, per maggiori informazioni sull’argomento piscine, potete consultare la nostra guida alle piscine fuori terra e la nostra guida alle piscine Intex.
Tipologia: molto buono
Per quanto riguarda la tipologia, questa piscina non presenta sorprese: come si intuisce dal nome, si tratta di un modello frame, ovvero dotato di una struttura di supporto che sostiene il liner e permette di non deformarsi con la spinta dell’acqua.
Entrambe le piscine Greywood sono di forma rotonda e presentano una struttura di supporto composta da paleria a vista grigio scuro; un grosso vantaggio per la durevolezza delle piscine è che la paleria che compone la struttura di supporto è rinforzata in acciaio ed è stata sottoposta ad un trattamento antiruggine, così come la Chevron Prisma Frame. A questo proposito, ricordiamo che in quest’ultima la struttura di supporto è composta sempre da paleria a vista, però bianca per intonarsi al diverso design del liner.
Struttura: molto buono
Molto soddisfacenti anche le caratteristiche strutturali di queste due piscine: per prima cosa andiamo a parlare delle dimensioni, uno degli aspetti più importanti quando si cerca la piscina giusta.
La Prisma Frame Greywood 26742 ha un diametro di 4,57 metri e un’altezza di 122 cm, mentre la Prisma Frame Greywood 26744 è leggermente più ampia, con un diametro di 5,49 metri ma uguale altezza. La differenza di diametro è l’unica differenza tra queste due piscine, non solo a livello strutturale ma anche tecnico, ed è solo per questo motivo che il modello più ampio ha un prezzo leggermente più elevato.
Per quanto riguarda il volume, la Greywood da 4 metri ha una capienza di 16.805 litri, mentre la sorella più grande di 24.311 litri. Per quanto riguarda invece le dimensioni della Chevron, il prodotto con la quale stiamo confrontando le Intex Greywood, abbiamo un diametro di 4,8 metri mentre l’altezza è sempre uguale.
Oltre all’ampiezza, una differenza tra la serie Chevron e la serie Greywood è il motivo che decora l’esterno del liner: nelle piscine Greywood troviamo un elegante effetto legno/grigio, mentre nelle Chevron un motivo estivo bianco e azzurro con righe a lisca di pesce.Uguale invece il materiale che compone il liner, ovvero il PVC super-tough triplo strato brevettato da Intex e composto da due strati esterni di PVC e uno strato interno di poliestere ad alta densità.
Pulizia e manutenzione: buono
Per quanto riguarda il sistema di filtrazione dell’acqua, non c’è alcuna differenza tra i tre modelli che stiamo osservando: sia le due Frame Greywood che la Chevron Frame sono dotate dello stesso sistema di filtrazione, una pompa a cartuccia.
L’unica differenza, che però è dovuta alla diversa capienza dei modelli, è la capacità filtrante della pompa: nella Frame Greywood 26742 è di 3.785 litri/ora, mentre nella Chevron e nella Greywood 26744 è di 5.678 litri/ora. Come detto, questa differenza non impatta sulla bontà del sistema filtrante, che è in tutti e tre i casi identico. Uguale anche la presenza del filtro aggiuntivo Hydro-Technology, che permette una purificazione supplementare dell’acqua migliorandone la limpidezza, e la dotazione, che comprende la pompa e un filtro a cartuccia.Ricordiamo che altri accessori per la pulizia, come ad esempio clorinatore o galleggiante per prodotti chimici, robot da piscina o kit per la pulizia manuale di fondo e pareti possono essere acquistati separatamente nei maggiori shop online.
Accessori: molto buono
Uguale anche il kit accessori tra tutti e tre i modelli che stiamo considerando, che comprende: un telo di copertura per la piscina, un tappeto di base dove posizionarla e una scaletta a doppia rampa, oltre a pompa e cartuccia filtro.
Si tratta di una dotazione di base, che tuttavia include tutti i componenti indispensabili per l’utilizzo della piscina; come abbiamo visto sopra, si potranno acquistare accessori per la pulizia separatamente.
Andamento prezzo Intex Prisma Frame Greywood 26742
Offerte Intex Prisma Frame Greywood 26742
Scrivi una recensione
Intex Prisma Frame Greywood 26742
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato