03/2017

Recensione: Bestway 56241GS

Dimensioni 400 x 211 cm, capacità al 90% di 8703 l, profondità 122 cm

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8,1/10
Tipologia: 9
Dimensioni: 8,5
Pulizia e manutenzione: 7,5
Accessori: 7,5
Media voti fattori: 8,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Tipologia frame
  • Dimensioni: 400 x 211 cm, profondità 122 cm
  • Capacità al 90%: 8703 litri
  • Filtro a cartucce
  • Accessori: scaletta doppia mobile
Punti forti
  • Tipologia frame che garantisce una struttura stabile e pochi rischi di foratura
  • Buona profondità per immergersi
Punti deboli
  • Filtro a cartuccia che non pulisce velocemente
  • Un po' piccola, non si può nuotare

Scrivi una recensione

product image

Bestway 56241GS

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Cecilia.callegari
Autore
Cecilia

Bestway 56241GS

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piscina fuori terra

1. Tipologia: Voto 9 su 10

Il modello Bestway 56241GS si colloca in una fascia di prezzo medio-bassa, aspirando ad un posto nella nostra classifica come prodotto dal miglior rapporto qualità/prezzo. I presupposti sono molto buoni, visto che ci sono già diversi feedback positivi online su questa piscina fuori terra, riassunti dal nostro Team nell'apposito paragrafo in basso.

Bestway 56241GS

La prima analisi è relativa alla tipologia della piscina, riguardo la quale la piscina a terra Bestway 56241GS è meritevole di un'ottima votazione per la sua appartenenza alla famiglia delle "frame".
Infatti, proprio come dettagliatamente spiegato nella nostra guida, questa tipologia di piscina fuori terra è caratterizzata da diversi vantaggi. Prima di tutto, a differenza delle piscine dette autoportanti, le frame sono più robuste e meno soggette al rischio di foratura. Infatti, grazie ad una struttura tubolare, vedi foto in alto, la Bestway 56241GS assicura una maggiore resistenza durante l'utilizzo. Non solo, un altro vantaggio delle frame è che la solida struttura vi consentirà di lasciare montata la piscina anche per diversi giorni senza utilizzo.

2. Dimensioni: Voto 8,5 su 10

Passiamo ora al secondo fattore, quello che valuta le dimensioni della piscina, a cui assegniamo una votazione molto positiva.
La piscina fuori terra Bestway 56241GS ha una profondità di 122 cm, un buon valore, che permette anche a persone adulte di immergersi, sempre a patto che non siano troppo alte di statura.
La Bestway 56241GS è comunque un prodotto dalla media grandezza, che permetterà di nuotare solamente a bambini in tenera età. Diamo ora un valore a quanto detto, indicando con esattezza quelle che sono le misure della piscina: 412 x 201 cm e i 122 cm di profondità già descritti poc'anzi.
Come vedete nella foto la forma della piscina a terra Bestway 56241GS è rettangolare, con una capacità d'acqua al 90% di 8703 litri. Sono dimensioni nella media, che possono permettere di ospitare senza problemi sino a 4 adulti.

3. Pulizia e manutenzione: Voto 7,5 su 10

Il fattore pulizia e manutenzione soddisfa solo in parte, poiché il tipo di igienizzazione non è dei migliori, ma può essere comunque migliorato.
Insieme alla piscina fuori terra Bestway 56241GS troverete una pompa con filtro a cartucce, un sistema molto efficace nel trattenere un'alta percentuale di particelle, ma che presenta anche diversi svantaggi. Infatti, a differenza dei filtri a sabbia, quelli a cartucce devono essere spesso puliti sotto acqua corrente e sostituiti con una certa frequenza.

Bestway 56241GS filtro e pompa

Potete comunque acquistare una pompa diversa, che utilizzi invece dei filtri a sabbia, una soluzione che ha già soddisfatto tanti utenti (ci occuperemo più in basso di quello che pensano coloro che hanno acquistato la piscina). Avere un filtro a sabbia, come abbiamo ben descritto nella guida, significherebbe poter avere un'igiene migliore e più rapida.
Con la Bestway 56241GS non troviamo neanche lo skimmer, o se preferite bocchettone, che serve a raccogliere foglie ed a purificare l'acqua della piscina. Anche in questo caso l'acquisto può essere effettuato come optional, come spesso accade, visto che molto raramente viene fornito uno skimmer con la piscina fuori terra.

4. Accessori: Voto 7,5 su 10

L'ultimo fattore non soddisfa molto, ma possiamo comunque dare una votazione positiva per la presenza di una scaletta mobile, che di fatto è l'unico accessorio in dotazione.

Bestway 56241GS confezione

La scaletta è doppia, quindi troverete i pioli da entrambi i lati, e potete collocarla in uno qualsiasi dei 4 angoli della piscina fuori terra Bestway 56241GS.
Nel kit accessori, quasi mai compreso, manca anche un elemento riscaldante, ma sopratutto segnaliamo che non è fornito in dotazione un tappeto. Quest'ultimo è anche chiamato telo inferiore, e serve ad evitare la formazione di una zona fangosa sotto la piscina, un elemento che si può acquistare come optional, e che troverete incluso quasi esclusivamente nei modelli di fascia superiore.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Bestway 56241GS
336.00 383.90

Opinioni degli utenti

Ci sono decine di feedback online, quasi tutti positivi, che consigliano l’acquisto della piscina a terra Bestway 56241GS. La percentuale dei commenti a favore della nostra esaminata è di circa 85%, ma non tutti la considerano un buon acquisto. Qualche utente dice che le misure non sono quelle indicate dal produttore, ma in nessun post sono descritte quelle che dovrebbero essere le reali dimensioni. Più di un feedback negativo riguarda la pompa con filtro a cartucce, tanto che molti scrivono di aver acquistato una pompa più performante in seguito. Per il resto la Bestway 56241GS è descritta come una piscina fuori terra facile da montare, solida e che soddisfatta pienamente le aspettative.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,1/10

La votazione finale del modello Bestway 56241GS è di 8,1/10, un risultato davvero ottimo considerando il prezzo molto basso, per cui possiamo considerare questa piscina come una di quelle caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo. I punti forti di questa piscina fuori terra sono senza dubbio la struttura frame, che garantisce stabilità e pochi rischi di foratura, e la profondità di 122 cm, un buon valore che permette l’immersione anche di persone adulte. Le dimensioni della Bestway 56241GS sono di  412 x 201 cm: non è quindi eccessivamente grande ed è più adatta ai bambini o allo svago. La indichiamo quindi a famiglie da 4-5 persone, magari con bambini piccoli. Gli svantaggi della Bestway 56241GS, oltre alle misure contenute, sono strettamente legati alla manutenzione o, per meglio dire, alla pompa con filtro a cartucce (può essere comunque sostituita da una più efficiente pompa con filtro a sabbia). Se la famiglia è molto numerosa, o per fare delle vere e proprie nuotate, consigliamo l’acquisto di una piscina più grande.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(7)

Vale tutti i soldi spesi

Ho comprato questa piscina per potermi godere le bellissime giornate di sole d'estate comodamente a casa e ne sono davvero soddisfatto.

Si tratta di una piscina davvero eccezionale, fantastica, economica e con un ottimo rapporto qualità-prezzo
la piscina è di grandi dimensioni circa 4 metri di lunghezza x 2 metri di larghezza e con una modesta profondità di circa 1,20 metri che permette di emergersi in tutta tranquillità insieme alla piscina, nella scatola, possiamo trovare una scaletta per poter entrare in comodità.

Inoltre, è disponibile anche il filtro a cartucce per la pulizia costante dell'acqua dopo l'uso.
Il materiale in cui è stata realizzata è semplicemente fantastica, ben fatto, solido e molto resistente alle rotture e a qualsiasi tipologia di danno.

Consiglio l'acquisto di questa piscina perché è una delle migliori che ci sia, adatta veramente a tutti dai più grandi ai più piccoli per divertirsi e passare delle bellissime giornate d'estate, economica, ben fatta, molto resistente.

Vale assolutamente tutti i soldi spesi.

product image
Voto community
4,2
(7)

Ottima, la consiglio

Acquistata a un prezzo davvero conveniente al centro commerciale vicino casa, il marchio già lo conoscevo bestway e posso consigliarlo, è grandissima, la usiamo io e mia figlia e ci divertiamo moltissimo.

I materiali di cui è costruita sono molto resistenti, e poi è facile da pulire, un po pesante da trasportare.
Alta 1,22 infatti è dotata di scaletta, resistente, mia figlia si diverte a fare i tuffi e anche io.
La pompa in dotazione va bene ma per una maggiore pulizia della piscina ne ho comprato una col filtro a sabbia che dura di più.

La consiglio è un ottimo prodotto, anche molto divertente.

product image
Voto community
4,2
(7)

Piscina familiare

Ho installato questa piscina nel mio giardino perché d'estate è davvero caldo e i mie figli cosi possono rinfrescarsi e giocare all'aria aperta.

Per fortuna ho il pozzo con il quale prelevo l'acqua per riempila perché è davvero capiente e affrontare un erogazione cosi grande con l'acquedotto è davvero costoso. La reputo un'ottima piscina, i materiali sono ottimi, il telo è resistente agli spini e antiforatura, in più c'è il rinforzo in ferro per sostenere il peso dell'acqua. Trovo molto comoda la scaletta per entrare con più facilità anche se è un po' scivolosa.

Grazie al filtro è sempre pulita anche se impiega un po' a pulirsi. La consiglio per chi ha un bel giardino ma non può costruire una piscina interrata.

product image
Voto community
4,2
(7)

Manca di alcune cose

La piscina presenta una profondità di un metro e secondo me avrebbero almeno potuto arrivare al metro e mezzo, per le persone più alte, è difficile immergersi.

La piscina ha una pompa con filtro a cartucce, ma ha alcuni svantaggi come il fatto che deve essere pulito continuamente e dopo pochi mesi lo si deve sostituire. Questo problema si può evitare comprando a parte una pompa diversa, ed inoltre non è presente lo skimmer per purificare l’acqua.
L’unico accessorio incluso è la scaletta doppia.

Diciamo che nel complesso è una buona piscina, soprattutto perché con poco più di 300 euro si ha una piscina già pronta per l'uso, ma gli accessori che mancano sono parecchi.

product image
Voto community
4,2
(7)

Ottima

Avendo un grande giardino e un bambino piccolo che come tutti i bambini adora l'acqua, è risultato quasi d'obbligo acquistare una piscina per l'estate. Questa estate ho deciso di prendere questo modello su internet date le ottime recensioni.

È una piscina veramente ben fatta, non troppo grande anche se l'acqua supera il metro di profondità, però io la uso più bassa per il bambino. Ho trovato un paio di difetti, la pompa data in dotazione è praticamente inutilee la scaletta la vedo un po' debole. Per quanto riguarda il montaggio è stato davvero molto semplice anche se ho dovuto chiedere una mano. Consigliata.

product image
Voto community
4,2
(7)

Buona e prezzo competitivo

Ho avuto modo di montare ed utilizzare questa piscina di marca Bestway e modello 56241GS a casa di un mio amico durante la scorsa estate e devo dire che ne siamo rimasti soddisfatti.

La tipologia di questa piscina fuori terra è a frame e la struttura si presenta molto stabile e resistente, così come la scaletta doppia che viene fornita. Le dimensioni di 4 metri per 2 metri, con profondità di 120 cm non permettono di nuotare ma soltanto di mettersi con il materassino gonfiabile a prendere il sole potendo rinfrescarsi all'occorrenza.

Si riempie in poco tempo ed il filtro a cartucce svolge molto bene il suo compito anche se non è molto veloce. A questo prezzo consiglio di acquistarla se si ha un giardino a disposizione.

product image
Voto community
4,2
(7)

Comptatta ma funzionale

Ho acquistato questa piscina l'anno scorso presso un rivenditore attratto da un 20% di sconto di fine stagione. L'ho montata per la prima volta quest'anno e ne sono molto soddisfatto in quanto ha una struttura metallica solida, la vasca è abbastanza spessorata da impedire alla pavimentazione e relativi sassolini di bucarla, è leggermente più alta rispetto a marche concorrenti ed è facile da montare in quanto essendo autoportante basta incastrare uno alla volta i tubolari ed il gioco è fatto. Io consiglio di acquistare a parte la pavimentazione in gomma da inserire sotto la piscina sempre Bestway (è più confortante ed impedisce la formazione di muffa) ed il filtro a sabbia in quanto la quantità di acqua contenuta è importante (circa 9000 litri) e riesce a depurarla meglio. La cifra per l'acquisto non è alta, con questo caldo è un must.

Bestway 56241GS
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 336,00 €
Prezzo attuale: 336,00 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Bestway 56241GS

  1. 0
    Domanda di c | 18 luglio 2017 at 12:06

    ho la stessa piscina che pompa mi consigliate x garantire l acqua piu puilta e fluida.. andrebbe bene quella a sabbia quella da 2006 lh.. e skimmer

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 luglio 2017 at 17:16

      Puoi vedere il modello Bestway 58404 della stessa marca, che sta avendo un ottimo numero di feedback online.

  2. 0
    Domanda di Marco Dorini | 20 maggio 2017 at 00:00

    Bestway 56241gs – può rimanere montata sempre? anche per tutto l’inverno senza essere usata? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22 maggio 2017 at 16:38

      In teoria si, il consiglio è quello di smontarla comunque nei mesi più difficili, quando piove tanto e tira vento, o addirittura nevicare. Detto ciò molto dipende dalla situazione soggettiva.

"Bestway 56241GS": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Intex 28372

Migliore offerta: 1.193,58€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Bestway 56241GS

Migliore offerta: 383,90€