Beurer FB 50
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del pediluvio
1. Potenza: Voto 9,5 su 10
Il Beurer FB 50 ci ha subito colpito per la quantità e la varietà delle funzioni incluse, le quali ne fanno uno dei modelli più completi presenti sul mercato. Per poter attivare contemporaneamente tutte le funzioni presenti (di cui parleremo nel dettaglio nel prossimo paragrafo) è tuttavia necessario un elevato assorbimento di energia, per cui non sorprende che il Buerer FB 50 abbia una potenza di addirittura circa 400 W: va detto che si tratta di un valore già piuttosto alto, che potrebbe influire sul costo della bolletta elettrica se il pediluvio viene usato tutti i giorni per lunghi intervalli di tempo e da più membri della famiglia, ma parliamo di una spesa di pochi Euro per il benessere di più persone.2. Funzioni: Voto 10 su 10
Come abbiamo anticipato, la Beurer FB 50 è una bacinella per pediluvi eccellente dotata di moltissime funzioni. Troviamo innanzitutto due funzioni per il massaggio d’acqua: attivando la prima vengono prodotte delle bolle d’acqua come in una vasca idromassaggio, mentre la seconda consiste in una vibrazione che va ad intensificare l’azione rilassante.Se fin qui però abbiamo citato funzioni piuttosto comuni, presenti anche in modelli di fascia di prezzo più bassa, la vera novità consiste nella presenza sia di ben sei magneti che di lucine ad infrarossi: grazie ai primi si potranno sperimentare i benefici della magnetoterapia, una terapia alternativa che sfrutta i campi magnetici per rigenerare le cellule, mentre le seconde emettono delle radiazioni elettromagnetiche a bassa frequenza in grado di produrre calore e di distendere i muscoli indolenziti.
3. Massaggio: Voto 9,5 su 10
Anche i componenti massaggianti sono molti e ben distribuiti su tutta la bacinella, una caratteristica che abbiamo particolarmente apprezzato.La base è interamente ricoperta di nodi acupressori che vanno ad esercitare una lieve pressione sulla pianta del piede e non mancano i rulli per la riflessologia plantare, anch’essi collocati sulla base ma removibili.
I rulli sono tre per lato (sei in tutto), uno per ogni zona del piede: tallone, arcata plantare e metatarso.
Al centro della bacinella si trova infine un supporto sul quale possono essere montati gli accessori per la pedicure forniti in dotazione: una spazzolina per la rimozione delle cellule morte, la pietra pomice per levigare calli e duroni e un accessorio per il massaggio delicato di talloni e dita.
4. Struttura: Voto 8,5 su 10
La bacinella per pediluvio Beurer FB 50 ha delle buone caratteristiche strutturali e non riceve il massimo dei voti solamente per una piccola mancanza: parliamo della maniglia per il trasporto, la cui presenza avrebbe facilitato il trasporto della bacinella da una parte all’altra della casa: ipotizzando infatti di voler effettuare un pediluvio davanti alla televisione in salotto, bisognerà prima riempire la bacinella d’acqua in bagno e ingegnarsi poi per portarla in sala senza rovesciare tutto a terra, o riempirla direttamente in salotto stando attenti a non schizzare.A parte questo piccolo difetto, la struttura si presenta solida ma leggera ed è adatta anche a chi abbia una misura di piedi importante (fino a circa il 46). I bordi della bacinella sono rialzati in modo da evitare che l’acqua possa schizzare fuori quando è attiva la funzione di idromassaggio, ma va detto che non è presente una vera e propria protezione antischizzo, per cui alcune gocce potrebbero cadere a terra.
Infine sono presenti sulla base dei piedini antiscivolo che stabilizzano la struttura e attorno ai quali è possibile avvolgere il cavo di alimentazione per evitare di inciamparvici.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Buongiorno, ho il numero 46 volevo sapere se Beurer FB 50 va bene. Grazie
Sì, va bene per tutte le misure.
Buongiorno,
vorrei sapere se la vaschetta puó essere riempita a due diversi livelli. L’acqua, cioè, puó arrivare fino alle caviglie. Grazie.
La profondità della vaschetta è di 22 cm, quindi dovrebbe coprire anche le caviglie.
In cosa consiste il massaggio a secco? Ho preso il beurer fb 50 ma non ho capito come fare questo massaggio… Grazie x una risposta…
è un massaggio che funziona attivando i sensori: si realizza senza acqua e stimola la riflessologia plantare.