01/2017

Recensione: Beurer FB 50

Idromassaggio, magneti per magnetoterapia, luce infrarossi, 6 rulli

Il migliore
Immagini
Voto finale 9,4/10
Potenza: 9,5
Funzioni: 10
Massaggio: 9,5
Struttura: 8,5
Media voti fattori: 9,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Potenza: 400 W
  • Dimensioni (LxPxA): 50 x 39 x 22 cm
  • Idromassaggio e vibrazione
  • Luce a infrarossi
  • Magneti per magnetoterapia
  • Accessori massaggianti
  • Accessori per pedicure
Punti forti
  • Possibilità di regolare la temperatura dell'acqua e mantenimento del calore
  • Magneti per la magnetoterapia e luce a infrarossi per la riattivazione della circolazione
  • Accessori massaggianti per la riflessologia plantare e nodi acupressori
  • Accessori per la pedicure inclusi
  • Due diversi massaggi d'acqua
Punti deboli
  • Assente maniglia per il trasporto

Scrivi una recensione

product image

Beurer FB 50

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Cecilia.callegari
Autore
Cecilia

Beurer FB 50

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del pediluvio

1. Potenza: Voto 9,5 su 10

Il Beurer FB 50 ci ha subito colpito per la quantità e la varietà delle funzioni incluse, le quali ne fanno uno dei modelli più completi presenti sul mercato. Per poter attivare contemporaneamente tutte le funzioni presenti (di cui parleremo nel dettaglio nel prossimo paragrafo) è tuttavia necessario un elevato assorbimento di energia, per cui non sorprende che il Buerer FB 50 abbia una potenza di addirittura circa 400 W: va detto che si tratta di un valore già piuttosto alto, che potrebbe influire sul costo della bolletta elettrica se il pediluvio viene usato tutti i giorni per lunghi intervalli di tempo e da più membri della famiglia, ma parliamo di una spesa di pochi Euro per il benessere di più persone.Beurer FB 50 bacinella per pediluvio

2. Funzioni: Voto 10 su 10

Come abbiamo anticipato, la Beurer FB 50 è una bacinella per pediluvi eccellente dotata di moltissime funzioni. Troviamo innanzitutto due funzioni per il massaggio d'acqua: attivando la prima vengono prodotte delle bolle d'acqua come in una vasca idromassaggio, mentre la seconda consiste in una vibrazione che va ad intensificare l'azione rilassante.Beurer FB 50 funzioniÈ inoltre possibile regolare la temperatura dell'acqua su cinque livelli (compresi fra i 35 ed i 48 °C) e, grazie alla presenza di un timer, è possibile impostare la durata della vibrazione e dell'idromassaggio su un intervallo di tempo che va dai 20 ai 60 minuti.
Se fin qui però abbiamo citato funzioni piuttosto comuni, presenti anche in modelli di fascia di prezzo più bassa, la vera novità consiste nella presenza sia di ben sei magneti che di lucine ad infrarossi: grazie ai primi si potranno sperimentare i benefici della magnetoterapia, una terapia alternativa che sfrutta i campi magnetici per rigenerare le cellule, mentre le seconde emettono delle radiazioni elettromagnetiche a bassa frequenza in grado di produrre calore e di distendere i muscoli indolenziti.Beurer FB 50 luci infrarossi

3. Massaggio: Voto 9,5 su 10

Anche i componenti massaggianti sono molti e ben distribuiti su tutta la bacinella, una caratteristica che abbiamo particolarmente apprezzato.
La base è interamente ricoperta di nodi acupressori che vanno ad esercitare una lieve pressione sulla pianta del piede e non mancano i rulli per la riflessologia plantare, anch'essi collocati sulla base ma removibili.
I rulli sono tre per lato (sei in tutto), uno per ogni zona del piede: tallone, arcata plantare e metatarso.
Al centro della bacinella si trova infine un supporto sul quale possono essere montati gli accessori per la pedicure forniti in dotazione: una spazzolina per la rimozione delle cellule morte, la pietra pomice per levigare calli e duroni e un accessorio per il massaggio delicato di talloni e dita.
Beurer FB 50 accessori per la pedicure

4. Struttura: Voto 8,5 su 10

La bacinella per pediluvio Beurer FB 50 ha delle buone caratteristiche strutturali e non riceve il massimo dei voti solamente per una piccola mancanza: parliamo della maniglia per il trasporto, la cui presenza avrebbe facilitato il trasporto della bacinella da una parte all'altra della casa: ipotizzando infatti di voler effettuare un pediluvio davanti alla televisione in salotto, bisognerà prima riempire la bacinella d'acqua in bagno e ingegnarsi poi per portarla in sala senza rovesciare tutto a terra, o riempirla direttamente in salotto stando attenti a non schizzare.
A parte questo piccolo difetto, la struttura si presenta solida ma leggera ed è adatta anche a chi abbia una misura di piedi importante (fino a circa il 46). I bordi della bacinella sono rialzati in modo da evitare che l'acqua possa schizzare fuori quando è attiva la funzione di idromassaggio, ma va detto che non è presente una vera e propria protezione antischizzo, per cui alcune gocce potrebbero cadere a terra.
Infine sono presenti sulla base dei piedini antiscivolo che stabilizzano la struttura e attorno ai quali è possibile avvolgere il cavo di alimentazione per evitare di inciamparvici.Beurer FB 50 piedini antiscivolo
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Beurer FB 50
84.99 106.07

Opinioni degli utenti

Chi ha già acquistato e provato la Beurer FB 50 l’ha ritenuta un ottimo prodotto e si è dichiarato soddisfatto dell’acquisto e dei benefici ottenuti grazie a questa bacinella per pediluvio. Solo una piccola minoranza si è mostrata delusa dal massaggio, ma tali osservazioni non possono essere considerate come vere e proprie critiche al prodotto, in quanto gli effetti possono variare da persona a persona a seconda della sensibilità di ciascuno. Nella maggioranza dei casi tuttavia i feedback degli utenti sono più che positivi.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,4/10

È di 9,4 il punteggio finale totalizzato dalla Beurer FB 50. Questo modello è in effetti uno dei più completi presenti sul mercato, dotato di diverse funzioni e componenti massaggianti. In particolare annoveriamo la possibilità di regolare la temperatura dell’acqua e la durata del trattamento, nonché la possibilità di scegliere fra ben due massaggi d’acqua: l’idromassaggio e la semplice vibrazione, da poter attivare singolarmente o in contemporanea per intensificare l’effetto massaggiante. Da non dimenticare la presenza anche di luci per le terapie con gli infrarossi e magneti per la magnetoterapia. Oltre ai rulli massaggianti, la Beurer FB 50 è dotata anche di tre accessori attraverso i quali completare il trattamento con una pedicure. Consigliamo questa bacinella per pediluvio a tutti coloro che per esigenze di lavoro trascorrono la giornata in piedi e necessitano a fine serata di un massaggio rilassante completo per ristabilire il benessere dei piedi. Segnaliamo tuttavia che il wattaggio è abbastanza elevato e quindi la bacinella potrebbe incidere leggermente sul costo della bolletta energetica.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,5
(6)

Ottimo

Consigliata dalla sua estetista di fiducia, mia madre ha deciso di acquistare un pediluvio su suo consiglio. Era titubante all'inizio ma l'ha trovata davvero molto buona.

Prezzo davvero molto contenuto e davvero molto semplice il suo funzionamento anche per chi non è molto pratico di elettronica. Manopola per regolazione a proprio piacimento della temperatura dell'acqua, ottimo il sistema di magneto-terapia, che riattiva la circolazione ed attenua il fenomeno delle palle morta e fastidioso formicolio. Dotato di molti accessori, che permettono diversi tipi di massaggi atti a modellare e tonificare la pianta del piede.

Unica pecca: manca una maniglia per il trasporto ma di poca importanza. Devo dire che è veramente un ottimo strumento. Lo consiglio a tutti, mia madre e molto soddisfatta.

product image
Voto community
4,5
(6)

Buon prodotto

Ho acquistato questo prodotto diverso tempo fa, e non riesco più a farne a meno.

Io di solito lo suo quando torno a casa da lavoro, e devo dire che mi rilassa davvero tanto. Mi piace molto il fatto che oltre ad usarlo come pediluvio, posso usarlo anche per fare un massaggio ai piedi (però i rulli non sono elettrici, per fare il massaggio bisogna muovere i piedi avanti e indietro, però è anche vero che io l'ho acquistato principalmente per fare il pediluvio, non per il massaggio). Mi piace poi il fatto che abbia una la funzione vibrante, che, devo dire, ogni volta rende il pediluvio ancora più piacevole. Mi piace molto anche il fatto che posso regolare la temperatura dell'acqua. L'ho trovato molto semplicemente da usare, molto intuitivo.

Lo trovo poi molto bello esteticamente. Molto buono il rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio.

product image
Voto community
4,5
(6)
Alessandra87 Alessandra87

Relax

Stando tutto il giorno in piedi mi sono regalata questo pediluvio Beurer FB 50. Lo uso varie volte a settimana e ne sono molto soddisfatta, dopo una lunga giornata di lavoro è quello che serve!

Il prodotto si presenta bene con un design evoluto. L'apparecchio ha un ottimo sistema di controllo della temperatura e permette di ottenere diverse combinazioni di trattamento. Possiede un timer automatico di spegnimento che si può impostare al massimo per un ora di utilizzo continuo. La macchina è di ottimo materiale antiurto, gradevole da vedere e toccare. Produce bollicine d'aria per un completo massaggio al piede, tiene calda l'acqua e stimola la circolazione.

Non si può volere di più. Molto soddisfatta del mio acquisto.

product image
Voto community
4,5
(6)
Silvia74 silvia74

Buon prodotto

Era da tempo che mia suocera chiedeva un pediluvio e qualche mese fa mio marito le ha comprato il modello Beurer FB 50. Da quando lo ha a casa spesso le sento dire che si fa il pediluvio ed è molto più rilassata.

Il pediluvio ha due massaggi dell'acqua, in dotazione le hanno dato gli accessori per fare il pedicure. Mia suocera se lo accende, regola la temperatura dell'acqua e il mantenimento della temperatura stessa, così non si raffredda l'acqua. Ho visto che ha utilizzato anche i magneti per fare la magnetoterapia. Ormai è esperta del prodotto e quei fastidiosi dolori ai piedi le sono passati.

product image
Voto community
4,5
(6)

Non pienamente soddisfatta

Ho provato il Beurer FB 50 ma non sono rimasta pienamente soddisfatta perché, per il prezzo, mi sarei aspettata qualcosa in più.

La temperatura si può regolare dai 35 gradi a salire, per me già 40 è troppo calda. Nello specifico, la funzione idromassaggio, cosa che ritengo importante perché stimola la circolazione dei piedi, non mi ha pienamente convinta perché mi aspettavo un massaggio più convincente, almeno per ciò che a me piace.

Ottima cosa è la presenza di un timer per stabilire il tempo di trattamento. Io l'ho provato anche aggiungendo oli essenziali e mi è piaciuto.
Non consiglio a chi è alla ricerca di un massaggio, troppo blando.

product image
Voto community
4,5
(6)
Silvia1997 Silvia1997

Pediluvio wow

Questo pediluvio mi migliora seriamente la vita!

Faccio un lavoro che mi costringe a stare in piedi davvero molte ore al giorno, inoltre porto i tacchi, quindi vi lascio immaginare come mi sento a fine giornata. Questo pediluvio mi ha migliorato la vita, torno a casa e sono felice di rilassarmi, è super efficiente, non fa rumore, è silenziosissimo e mentre lo uso mi leggo un libro quindi è molto pratico.

Ha varie funzioni tutte da provare, per adesso uso una classica, tengo in ammollo i piedi per circa 20 minuti e sento subito un sollievo immediato. Consigliato assolutamente. Il prezzo lo considero leggermente alto, ma dopo tutto va provato, e come si suol dire provare per credere! Voto che assegno: 10.

Beurer FB 50
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 85,43 €
Prezzo attuale: 84,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,44 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Beurer FB 50

  1. 0
    Domanda di Cogorno Sergio | 30 agosto 2018 at 10:42

    Buongiorno, ho il numero 46 volevo sapere se Beurer FB 50 va bene. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 settembre 2018 at 14:36

      Sì, va bene per tutte le misure.

  2. 0
    Domanda di Rita arru | 4 ottobre 2017 at 11:01

    Buongiorno,
    vorrei sapere se la vaschetta puó essere riempita a due diversi livelli. L’acqua, cioè, puó arrivare fino alle caviglie. Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 ottobre 2017 at 15:49

      La profondità della vaschetta è di 22 cm, quindi dovrebbe coprire anche le caviglie.

  3. 0
    Domanda di Cristiana Mattana | 21 maggio 2017 at 21:39

    In cosa consiste il massaggio a secco? Ho preso il beurer fb 50 ma non ho capito come fare questo massaggio… Grazie x una risposta…

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26 maggio 2017 at 09:51

      è un massaggio che funziona attivando i sensori: si realizza senza acqua e stimola la riflessologia plantare.

"Beurer FB 50": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Beurer FB 50

Migliore offerta: 84,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Homedics FS-250-EU

Migliore offerta: 39,99€