Beurer FB 20
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del pediluvio
1. Potenza: Voto 7,5 su 10
L’analisi delle caratteristiche tecniche del Beurer FB 20 ci ha lasciato piuttosto soddisfatti. Questo modello ha un assorbimento di 120 W, ma è dotato di diverse funzioni che ne giustificano il wattaggio più alto della media.È chiaro infatti che un modello con più funzioni richiederà più energia rispetto a un modello base, ma bisognerà anche tener conto che il peso sulla bolletta sarà più alto. Nel caso di questa bacinella il rapporto fra potenza e funzioni ci sembra abbastanza equilibrato, e si potranno godere tutti i benefici di un pediluvio ogni qual volta lo si desideri ad un prezzo davvero irrisorio.
2. Funzioni: Voto 7,5 su 10
Questa bacinella per pediluvio è dotata di diverse funzioni in grado di di apportare sollievo e alleviare il dolore alle piante dei piedi, ma non raggiunge il massimo dei voti per la scarsa possibilità di personalizzare le impostazioni.Ci riferiamo in particolare alle funzioni che sfruttano le proprietà dell’acqua: il Beurer FB 20 è dotato sia di idromassaggio che di massaggio vibrante, attivabili sia singolarmente che simultaneamente, ma manca di un timer per impostare la durata del trattamento e non è possibile modificare la temperatura dell’acqua, che andrà quindi versata nella bacinella già ad una temperatura adeguata.
È in ogni caso presente una funzione di mantenimento del calore, per cui si potrà prolungare il trattamento per tutto il tempo desiderato senza che l’acqua si raffreddi.
Sul divisorio centrale della bacinella troviamo infine una luce ad infrarossi, i cui raggi caldi sono in grado di penetrare in profondità nella pelle distendendo i muscoli e dilatando i vasi sanguigni migliorando la circolazione.
3. Massaggio: Voto 8,5 su 10
I benefici apportati dalle diverse funzioni possono essere amplificati sfruttando i numerosi accessori massaggianti di cui la bacinella per pediluvio Beurer FB 20 è dotata, a partire dai nodi acupressori collocati su tutta la sua base.Ispirandosi all’agopuntura, i nodi acupressori esercitano una lieve pressione localizzata sulla pianta del piede alleviando il dolore o il fastidio di chi abbia trascorso un’intera giornata in piedi.
Sono inoltre presenti quattro rulli per la riflessologia plantare anch’essi dotati di nodi ed in grado di raggiungere tutte le curve del piede, come l’arcata plantare ed il metatarso.
Non mancano nemmeno gli accessori per la pedicure: uno spazzolino per la rimozione delle cellule morte, la pietra pomice per calli e duroni, e l’accessorio per il massaggio delicato di talloni e dita.
4. Struttura: Voto 8 su 10
Ci possiamo dire soddisfatti anche di quanto abbiamo rilevato a proposito delle caratteristiche strutturali della Beurer FB 20. Questa bacinella misura infatti 35 cm di larghezza per 38 di lunghezza ed ha 18 cm di altezza: si adatta dunque anche a chi ha una misura di piedi importante, indicativamenee fino al 46, e può essere utilizzata dunque dalla maggior parte delle persone, sia donne che uomini.La bacinella è resa stabile anche da quattro piedini antiscivolo collocati sulla base attorno ai quali è inoltre possibile avvolgere il cavo di alimentazione in modo da non correre il rischio di inciamparsi.
Tuttavia, anche se i bordi sono rinforzati, manca una vera e propria protezione antischizzo, per cui qualche goccia potrebbe finire sul pavimento quando si attivano contemporaneamente la funzione di idromassaggio e la vibrazione.
Manca anche una maniglia per il trasporto, un elemento che avrebbe consentito di spostare con più facilità la bacinella dal bagno al salotto senza correre il rischio di versare tutta l’acqua a terra.
Segnaliamo invece la presenza di un pratico gancio dove poter collocare gli accessori per la pedicure quando non utilizzati, per evitare che vadano perduti.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Beurer FB 20": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.