Recensione: Hauck Shopper Trio Set

Maniglione unico, ammortizzatori, ruote fisse o mobili

Struttura
8
Sicurezza
8
Caratteristiche dei moduli
8
Mobilità
7
Accessori
7

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Leggero Facile chiusura Facile assemblaggio dei moduli

Punti deboli

Pochi accessori Non adatto a terreni off-road

Scheda tecnica

Portata massima: 25 kg Peso telaio e passeggino: 8,1 kg Dimensioni aperto (A x L x P): 107 x 52 x 84 cm Dimensioni chiuso (A x L x P): 93 x 52 x 35 cm Tipo di terreno: Urbano Ammortizzatori: Su ruote anteriori Freno: Pedale singolo Caratteristiche impugnatura: Fissa, Imbottita Seduta reversibile: Barra frontale: Rimovibile
Rivestimento: Sfoderabile Posizione schienale: Completamente reclinabile Poggiapiedi regolabile: Peso navicella: n.d. Schienale navicella regolabile: Omologazione: ECE R44/04 Gruppo: 0+ Capacità cesto portaoggetti: 3 kg Accessori inclusi: Portabibite, Cesto portaoggetti, Cappottina
QualeScegliere logo blu

Hauck Shopper Trio Set in breve

Il modello Hauck Shopper Trio Set è un prodotto economico, e considerando l’ottima votazione di 7,6 decimi possiamo indicarlo come uno dei migliori tra quelli della sua fascia di prezzo. Il prodotto è stato molto apprezzato per la sua leggerezza, nonché per le varie protezioni che offrono comfort e sicurezza. Anche la mobilità presenta dei lati positivi, anche se non sembra essere il punto di forza del nostro esaminato: infatti le ruote sono in plastica, ma possono essere bloccate all’occorrenza. Il maniglione è unico, e permette di essere spinto da una sola mano mentre l’altra è occupata. I vari elementi si montano/smontano con estrema facilità, e la chiusura a libro del prodotto si effettua con un semplice click. Vista la sua leggerezza, lo consigliamo a chi fatica a sollevare oggetti pesanti, e non riuscirebbe a portare a mano un modello più pesante sulle scale. Non è comunque adatto per chi vuole portarlo con sé in riva al mare o in montagna, in quel caso è meglio pensare ad un prodotto di fascia superiore e con ruote in gomma.

Voto finale: 7.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del passeggino trio

1. Struttura: Voto 8 su 10

Hauck Shopper Trio Set con tutti gli elementiIl passeggino trio Hauck Shopper Trio Set ottiene una buona votazione per quanto riguarda questo fattore, soprattutto per la sua praticità.
Infatti, il telaio è leggero e provvisto di un pratico sistema di chiusura, che permette un facile lavoro con tutti i vari elementi: ovetto, passeggino e carrozzina.
Questi, grazie al rapido aggancio Easy-Fix-System, si inseriscono e disinseriscono con un semplice click.
Inoltre per la spinta il nostro esaminato è dotato di un singolo maniglione (altezza fissa di 105 cm), caratteristica che preferiamo perché offre il vantaggio di guidare anche con una sola mano il passeggino.
Vediamo ora, nel dettaglio, quelle che sono le caratteristiche morfologiche del telaio e dei vari elementi che compongono il passeggino trio Hauck Shopper Trio Set.

  • Telaio e passeggino: con un peso di soli 7,6 kg il nostro esaminato è ideale per un facile trasporto anche da chiuso, ad esempio per chi è costretto a fare le scale. Il tipo di chiusura è a libro, e avviene in modo semplice: basta pigiare sulle apposite alette laterali. Una volta chiuso, il modello Hauck Shopper Trio Set è in grado di tenersi in piedi e occupare poco spazio, permettendo quindi di essere tenuto in automobile o in un piccolo sgabuzzino. Le misure del passeggino aperto sono di 82 x 52 x 105 cm, una volta chiuso invece diventano 95 x 52 x 33 cm. La larghezza di seduta è di 32 cm, mentre la lunghezza massima in posizione letto è di 74 cm, quindi siamo perfettamente in linea con gli standard
  • Carrozzina: il peso della carrozzina è di 4,4 kg, e misura 75 x 30 x 20 cm, dove ovviamente i 20 cm si riferiscono all’altezza
  • Ovetto: questo è, per chi non lo sapesse, il seggiolino da mettere in auto. Comprensivo di pratica maniglia per il trasporto, l’ovetto del passeggino trio Hauck Shopper Trio Set ha un peso esiguo di 3 kg. Le dimensioni sono di 63 x 45 x 56 cm, e la seduta per il bimbo di 32 cm. Anche in questo caso si tratta di misure in linea con gli standard

2. Sicurezza: Voto 8 su 10

Hauck Shopper Trio Set ruote e portaoggettiAnche il fattore sicurezza offre diversi elementi che, in tutti e tre i moduli di alloggio, permettono di assegnare una buona votazione al modello Hauck Shopper Trio Set.
Partiamo quindi dal classico sistema frenante a pedale, che con un semplice gesto del piede blocca le ruote posteriori in caso di pericolo.
Vediamo poi le caratteristiche peculiari di ogni singolo modulo di alloggio:

  • Passeggino: il passeggino trio Hauck Shopper Trio Set è dotato di cinture di sicurezza a 5 punti, con dei rivestimenti protettivi annessi. Inoltre, sempre per garantire una maggiore assistenza al passeggero, cè anche una barra protettiva. Questa è removibile, in modo da offrire maggiore facilità nell’estrazione del bimbo
  • Ovetto: questo è, come poc’anzi accennato, destinato anche a poter viaggiare in auto, ed è omologato dalla vigente legge europea. Le cinture di sicurezza in questo caso sono 3, nella normalità per questo tipo di alloggio, e anche questo caso con imbottiture sulle bretelline. Inoltre, per migliorare la protezione da impatti laterali, abbiamo un rivestimento in schiuma anti urto poliuretanica
  • Carrozzina: questa è meno soggetta a possibili colpi, perché viene utilizzata per il momento del riposo. Tuttavia, ci sono delle protezioni laterali, delle semplici imbottiture per migliorare anche il comfort, e un comodo materassino

3. Caratteristiche della seduta: Voto 8 su 10

Le caratteristica della seduta del passeggino trio Hauck Shopper Trio Set sono molto buone, per cui abbiamo assegnato un voto di 8 su 10 a questo fattore che mostra caratteristiche interessanti.
Ad esempio, il passeggino ha diverse posizioni di reclinabilità, e ogni alloggio è studiato per migliorare il confort del bebè. Vediamoli singolarmente:

  • Il passeggino: abbiamo già detto che lo schienale è reclinabile, con possibilità di stendersi completamente (fino a 160° circa, quindi quasi in orizzontale). Anche la parte inferiore, quella dove si poggiano i piedini, può essere regolata in 5 diverse posizioni. I vari tessuti, imbottiti per un maggior comfort, si possono estrarre a lavare a parte. La seduta è fronte strada, senza possibilità di essere girata dal lato opposto. Il peso supportato è di 15 kg, esattamente nella media
  • Carrozzina: si orienta solamente fronte mamma. Misure standard anche in questo caso, con 9 kg di massimo supporto. La carrozzina è dotata di cappottina e di una copertina per i mesi più rigidi. Abbiamo anche già detto che, sempre per un maggior comfort, nella carrozzina è posto un morbido materassino
  • Seggiolino auto: questo dispone di diversi elementi di sicurezza, che fungono anche da supporti per un migliore alloggio. Annoveriamo la protezione per la testa, quella per la seduta e la capottina, tutte removibili. L’ovetto, perfettamente nei parametri standard, può supportare un peso di 13 kg

4. Mobilità: Voto 7 su 10

Hauck Shopper Trio Set maniglioneIl fattore mobilità è meno entusiasmante degli altri, visto che troviamo solamente delle semplici ruote in plastica: non ci siamo spinti oltre un 7 su 10, un voto comunque buono che tiene conto di alcune buone caratteristiche.
Il passeggino non avrà la capacità di muoversi su terreni difficili come i top di gamma, che quasi sempre montano veri e propri pneumatici. Tuttavia, per avere una mobilità, il passeggino trio Hauck Shopper Trio Set si avvale di alcune funzionalità.
Vediamo ad esempio il bloccaggio/sbloccaggio delle ruote anteriori. Le ruote sbloccate possono effettuare movimenti piroettanti, grazie ai quali è possibile guidare il passeggino in presenza di curve ed ostacoli, ma possono costituire uno svantaggio in certe situazioni. Su alcuni particolari terreni, come la ghiaia, per migliorare la scorrevolezza è meglio tenere le ruote fisse: per questo è comoda la possibilità di bloccarle. Inoltre, sempre per viaggiare meglio su terreni più difficili, delle sospensioni aiutano le ruote nella corsa.
Le ruote hanno dimensioni nella media: anteriori con diametro di 17,5 cm, posteriori di 19 cm.

5. Accessori: Voto 7 su 10

Il discorso non cambia nel fattore accessori, dove troviamo pochi elementi da descrivere, ma che possono comunque assicurare una votazione discreta al nostro esaminato.
Tra gli elementi che non possono mancare troviamo la capottina, ogni elemento ne ha una con possibilità di essere posizionata su più livelli.
Al seggiolino manca un coprigambe, che sarebbe utile per i mesi più rigidi. Non troviamo neanche un parapioggia o una zanzariera.
Quello che possiamo trovare con il passeggino trio Hauck Shopper Trio Set è il classico portaoggetti, molto spazioso e trasparente per una più facile ricerca. Come oggetto opzionale, invece, troviamo anche un portabiberon da allegare al maniglione.

Opinioni dei consumatori

In tantissimi hanno già acquistato il passeggino trio Hauck Shopper Trio Set, e online ci sono molti utenti che forniscono informazioni interessanti circa l’uso pratico del passeggino. Fra tante lodi non manca qualche nota stonata. Qualcuno si lamenta delle dimensioni dell’ovetto, che abbiamo però visto che sono perfettamente nella media. Altri contestano la cinghia per regolare lo schienale, trovandola poco pratica, benché sia la soluzione di molti prodotti in commercio. Quello che più piace è la leggerezza, ma in molti hanno anche commentato positivamente la facilità di montaggio dei diversi moduli.

Voto finale: 7.6

Struttura
8
Sicurezza
8
Caratteristiche dei moduli
8
Mobilità
7
Accessori
7
Hauck Shopper Trio Set

Hauck Shopper Trio Set

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Hauck Shopper Trio Set

  1. Domanda di Lorian | 09.03.2020 15:25

    Salve, devi comprare a parte la base per mettere in macchina il seggiolino? O è già compreso nell’ovetto? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 09.03.2020 16:46

      L’ovetto non ha bisogno di nessun accessorio per il fissaggio in auto.