11/2019

Recensione: Foppapedretti Supertres

Passeggino 6 mesi-15 kg, carrozzina nascita-6 mesi, seggiolino 0+, borsa, ruote piroettanti

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8,8/10
Struttura: 8
Sicurezza: 9
Caratteristiche della seduta: 9,5
Mobilità: 8
Accessori: 9,5
Media voti fattori: 8,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Passeggino: dimensioni aperto l 61 x p 96 x h 120 cm
  • Passeggino: dimensioni chiuso l 61 x p 90 x h 53 cm
  • Peso seduta e ruote: 12 kg
  • Navicella: peso 4,4 kg
  • Seggiolino auto: peso 3 kg
  • Seduta passeggino reversibile
  • Ruote piroettanti
  • Freno a pedale
  • Maniglione unico regolabile
  • Materiali: alluminio, plastica
  • Ovetto: gruppo 0+, ECE R44/04
Punti forti
  • Struttura solida e peso nella media
  • Sedute molto confortevoli
  • Moduli dotati dei migliori sistemi di sicurezza
  • Semplice chiusura a libro
  • Ideale per ambienti cittadini
  • Elevato numero di accessori extra
Punti deboli
  • Ingombro del telaio sopra la media anche da chiuso
  • Ruote non adatte a terreni off-road

Scrivi una recensione

product image

Foppapedretti Supertres

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Foppapedretti Supertres

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del passeggino trio

1. Struttura: Voto 8 su 10

Le caratteristiche relative alla struttura del trio Foppapedretti Supertres ci hanno colpito positivamente, confermando la buona qualità di questo marchio. Abbiamo infatti assegnato a questo fattore un voto buono anche se non raggiunge l'eccellenza. Se infatti in termini di impugnatura e peso si rivela essere un ottimo modello, per ingombro e sistema di chiusura non raggiunge la praticità dei modelli di ultima generazione, sempre più compatti e facili da trasportare. Andiamo ora ad analizzare queste caratteristiche nel dettaglio per ciascuno dei tre moduli.Foppapedretti Supertres trio e accessoriTelaio: realizzato in alluminio, è abbastanza leggero; arrivando a pesare da solo 8 kg è facile da sollevare e trasportare anche sulle scale. Ricordiamo tuttavia che il peso aumenta quando aggiungiamo uno dei tre moduli: carrozzina, ovetto o passeggino. Sempre parlando del solo telaio, è importante tenere in considerazione il suo ingombro da chiuso: con 40 cm in altezza, 82,5 di profondità e 61 cm in lunghezza questo modello è caratterizzato da misure leggermente superiori alla media, anche per il fatto che la chiusura di cui dispone è a libro (e non ad ombrello), motivo per cui le sue dimensioni non si riducono di molto una volta chiuso. Vi consigliamo dunque di considerare questo aspetto se avete spazi molto ristretti o, ad esempio, un bagagliaio di piccole dimensioni.
Passeggino: assieme al telaio, ha un peso complessivo di 12 kg; le misure da aperto sono 120 cm in altezza, 96 in profondità e 61 in larghezza, dimensioni che vi consigliamo di tenere in considerazione soprattutto se dovete utilizzare l'ascensore per accedere in casa. Un aspetto positivo è sicuramente dato dal fatto che telaio e passeggino possono essere richiusi assieme, senza che il modulo debba essere sganciato e riposto separatamente, una comodità in più quando si è in giro e c'è la necessita di richiudere il passeggino velocemente e in modo pratico. Il passeggino da chiuso misura 53 cm, 90 cm e 61 cm.
Foppapedretti Supertres navicellaNavicella: da utilizzare alla nascita e fino ai 6 mesi di vita del piccolo, è caratterizzata da una struttura solida e confortevole e uno spazio adeguato dove distendere il piccolo; le misure sono 60 cm in altezza, 82 di profondità e 44,5 in larghezza e da sola pesa 4,4 kg; segnaliamo che è inoltre dotata di un comodo maniglione per trasportarla facilmente una volta sganciata dal telaio.
Ovetto: conforme al regolamento Europeo ECE R44/04, appartiene al gruppo 0+ ed è quindi utilizzabile dalla nascita fino ai 13 kg (circa 15 mesi); pesa 3 kg ed è abbinabile al telaio grazie ad un sistema di aggancio/sgancio semplice da usare.
Relativamente alla struttura in generale, un aspetto molto positivo è la presenza di un maniglione unico e regolabile in diverse posizioni, per consentire una guida più facile e ridurre al contempo l'ingombro quando il telaio è chiuso.Foppapedretti Supertres maniglione regolabile

2. Sicurezza: Voto 9 su 10

In termini di sicurezza, il Foppapedretti Supertres si aggiudica un voto ottimo. Andiamo a vedere qui di seguito gli elementi più importanti che lo rendono sicuro e confortevole sia per il bambino che per il guidatore.
Sistema frenante: consiste in una barra unica, da attivare spingendo con il piede il pedale posto sul lato destro.
Passeggino: provvisto di cinture di sicurezza a 5 punti, le più sicure, è inoltre dotato di un bracciolo frontale di protezione removibile che protegge il bambino da urti accidentali; molto utile è anche la finestrella presente sulla capottina che permette di tenere sott'occhio il bimbo anche quando la seduta è rivolta verso il senso di marcia.Foppapedretti Supertres finestrella osserva bimboNavicella: non è omologata per il trasporto in auto ma può essere utilizzata anche senza telaio, grazie al maniglione da usare per sollevarla e trasportarla a mano; un altro aspetto positivo per la sicurezza del bebè è il fatto che sia dotata di fondo traspirante, un accorgimento importante soprattutto nei mesi estivi, quando la carrozzina tende a surriscaldarsi.
Ovetto: omologato secondo il regolamento ECE 44/04, appartiene al gruppo 0+, è provvisto di cinture di sicurezza a 5 punti, facilmente regolabili e imbottite, e di un comodo riduttore per contenere e proteggere al meglio il bambino nei primi mesi di vita; l'ovetto si aggancia saldamente al telaio e può quindi essere utilizzato con sicurezza anche come carrozzina oppure eventualmente da solo, come porta bebè.

3. Caratteristiche della seduta: Voto 9,5 su 10

Abbiamo particolarmente apprezzato le sedute dei vari moduli, tanto che abbiamo assegnato a questo fattore un voto eccellente. Vediamo ora le singole caratteristiche che rendono questo trio particolarmente comodo e confortevole.
Passeggino: può essere utilizzato a partire dai 6 mesi fino al raggiungimento di 15 kg di peso del bambino; è inoltre caratterizzato dalla possibilità di posizionare lo schienale al livello desiderato con estrema facilità e a qualunque altezza: è possibile infatti regolare la cinghia posteriore all'altezza desiderata e senza scatti che potrebbero svegliare il piccolo. Un altro aspetto importante è il fatto che la seduta sia reversibile: in questo modo possiamo rivolgerla verso il senso di marcia oppure verso il guidatore, una posizione ideale soprattutto quando il bimbo è ancora piccolo. Oltre al bracciolo frontale che può essere sganciato anche solo da un lato, è presente anche un poggiapiedi regolabile.Foppapedretti Supertres passeggino doppia direzioneNavicella: offre la possibilità di regolare lo schienale in tre posizioni diverse, una caratteristica non così comune in altri modelli; è inoltre traspirante e provvista di capottina e coperta removibile.
Ovetto: ha una seduta anatomica e molto confortevole, anche grazie al riduttore in dotazione che accoglie il bambino e lo protegge nei primi mesi di vita; l'ovetto è inoltre dotato di capottina e può essere utilizzato anche fuori dall'auto e senza telaio, come culla con tanto di sistema a dondolo.
I rivestimenti sono sfoderabili e lavabili.

4. Mobilità: Voto 8 su 10

Al fattore mobilità abbiamo assegnato un voto buono. In particolare le ruote in dotazione sono soddisfacenti ma non tra le migliori che si possano trovare in commercio. Questo in quanto sono in plastica e non dotate di una camera d'aria, caratteristica tipica dei passeggini joggers e in generale i modelli più sportivi.Foppapedretti Supertres ruote piroettanti Ciononostante, le ruote presentano buone dimensioni, soprattutto quelle posteriori, più grandi per affrontare anche superfici irregolari. Le ruote anteriori sono inoltre dotate di dispositivo di bloccaggio per impedire cambi di direzione accidentali su terreni sconnessi; se lasciate libere possono invece ruotare di 360°. Questo modello trio è dunque ideale negli ambienti cittadini ma, se necessario, è in grado di affrontare anche terreni meno regolari.

5. Accessori: Voto 9,5 su 10

Per quanto riguarda gli accessori, questo modello ci ha convinti pienamente in quanto è provvisto di tutti i comfort extra di cui si può avere bisogno, senza ci sia la necessità di acquistare elementi ulteriori per completare il prodotto.Foppapedretti Supertres copertina removibile per carrozzina e passegginoIn dotazione troviamo:
  • una copertina amovibile, da utilizzare sia per coprire il bimbo nella carrozzina, sia come coprigambe per il passeggino nei mesi freddi;
  • un parapioggia;
  • una capottina per proteggere dal sole o dal vento, presente in ogni modulo e regolabile;
  • una barra di protezione frontale per il passeggino, apribile a cancelletto;
  • un cestino portaoggetti di medie dimensioni situato alla base del telaio.

Un ultimo importante accessorio è una pratica borsa per il cambio, corredata da un fasciatoio interno estraibile per cambiare il bimbo con facilità anche quando non si è a casa. Questa può inoltre essere comodamente appesa al maniglione senza la necessita di acquistare appositi ganci.Foppapedretti Supertres borsa per il cambio


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,8/10

Il Foppapedretti Supertres ottiene un punteggio finale di 8,8 su 10. Si tratta di un trio completo, sicuro e caratterizzato da un’attenzione per i dettagli tipica dei modelli più costosi, pur avendo un prezzo molto conveniente e inferiore rispetto ai modelli top di gamma – un aspetto che ci ha permesso di considerarlo tra i migliori per rapporto qualità-prezzo. Gli aspetti positivi sono anzitutto un ottimo livello di sicurezza per ciascuno dei 3 moduli innestabili sul telaio: il passeggino è dotato di cinture di sicurezza a 5 punti, bracciolo di protezione e possibilità di scegliere la direzione della seduta. Anche la navicella presenta ottime caratteristiche: oltre alla possibilità di regolare lo schienale in 3 posizioni, è dotata di fondo traspirante e può essere agevolmente trasportata grazie ad un comodo maniglione. Infine l’ovetto, appartenente al gruppo 0+, è dotato di riduttore e può essere usato ovviamente come seggiolino auto, oppure sul telaio come carrozzina o, eventualmente anche come porta bebè e culla, con tanto di sistema a dondolo. Queste caratteristiche rendono il trio Foppapedretti Supertres molto versatile e tra i più confortevoli, sia per il passeggero che per il guidatore, anche grazie alla presenza di numerosi accessori extra che si rivelano spesso essenziali. Tra gli aspetti da valutare, vi è in primis il fatto che, se comparato ai modelli più recenti, presenta un ingombro superiore alla media: fate quindi attenzione alle dimensioni del vostro bagagliaio oppure, ad esempio, nel caso in cui dobbiate utilizzare spesso l’ascensore. Infine, in termini di mobilità, è un modello ideale per la città e può essere usato anche su terreni sconnessi, ma non invece su sabbia o superfici più difficili, dato che le ruote in dotazione sono in plastica.

Materiale informativo

Foppapedretti Supertres
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 282,70 €
Prezzo attuale: 298,90 €
Se compri oggi spendi 16,20 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Foppapedretti Supertres": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Cam 784015 Combi Tris

Migliore offerta: 349,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Foppapedretti Supertres

Migliore offerta: 353,19€