Recensione: Hauck Miami 4 Trio Set

Misure da chiuso 75 x 55 x 44 cm, maniglione unico, freno, ruote in plastica
    Recensione del: 04/2016 Il miglior rapporto qualità prezzo: 04/2016
Il miglior rapporto qualità prezzo
Voto finale 8,3/10
Struttura: 9
Sicurezza: 9
Caratteristiche della seduta: 9
Mobilità: 7,5
Accessori: 7
Media voti fattori: 8,3/10
Dati tecnici
  • Barra potettrice
  • Peso telaio + passeggino: 9,3 kg
  • Dimensioni chiuso: 75 x 55 x 44 cm
  • Dimensioni montato: 95 x 55 x 107 cm
  • Altezza maniglione: 100 cm
  • Peso navicella: 4,5 kg
  • Peso ovetto: 3,7 kg
Punti forti
  • Molti sistemi di sicurezza
  • Molte imbottiture per il confort
  • Leggero
  • Facile chiusura
  • Pratico sistema frenante
Punti deboli
  • Non adatto a terreni difficili
  • Pochi accessori

Contenuto sponsorizzato

Hauck Miami 4 Trio Set

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del passeggino trio

1. Struttura: Voto 9 su 10

Hauck Miami 4 Trio Set con tutti gli elementiIl fattore struttura soddisfa pienamente le richieste dei nostri esperti, che assegnano un'ottima votazione da questo punto di vista al passeggino Hauck Miami 4 Trio Set.
Vediamo quindi, dal punto di vista morfologico, quelle che sono le caratteristiche di questo passeggino trio e dei diversi moduli che comprende:

  • Il telaio è in alluminio, materiale leggero e resistente al tempo stesso. Il peso, comprese le ruote e passeggino, è di soli 9,3 kg. La chiusura a libro permette di ridurre molto l'ingombro quando è a riposo, e anche di tenersi in piedi senza appoggio. Quando aperto le misure sono di 95 x 55 x 107 cm, e una volta chiuso 75 x 55 x 44 cm, misure ideali anche per il trasporto in automobile. L'impugnatura dell'Hauck Miami 4 Trio Set è la classica a maglione unico (100 cm di altezza), la migliore secondo noi, che permette di spingere anche con una sola mano. Chiudere il nostro esaminato è molto semplice: sotto al maniglione troviamo due levette, e premendole il passeggino trio si chiude appunto come un libro
  • La carrozzina ha un peso di 4,5 kg, e le misure sono 77 x 32 x 18 cm
  • L'ovetto, o se preferite il seggiolino auto, ha un peso di 3,7 kg e le misure sono di 66 x 45 x 60 cm. La larghezza della seduta è di 27 cm

2. Sicurezza: Voto 9 su 10

Anche dal punto di vista della sicurezza il Team è ampiamente soddisfatto, trovando tante caratteristiche necessarie per assicurare un'ottima protezione del bebè: per questo anche il voto assegnato in questo fattore è molto alto.
Partiamo dal classico sistema frenante a pedale, che si attiva direttamente dal telaio: nella zona inferiore e posteriore del passeggino trio Hauck Miami 4 Trio Set c'è un apposita leva che, con un solo gesto del piede, blocca le ruote (è posto al centro, facile da azionare anche per i mancini).
Vediamo i sistemi di sicurezza dei singoli elementi:

  • Passeggino: è dotato di cinture di sicurezza a 5 punti, che sono le più sicure in commercio. Non solo, queste cinture sono fornite di imbottiture, che addolciscono il contatto con la pelle. Un altro elemento di protezione è l'apposita barra, che può essere anche rimossa, ed è utile come paracolpi. Ad essa si possono anche attaccare dei giochi o un ciuccio
  • Seggiolino auto: vanta un ottimo sistema di sicurezza, anche molto pubblicizzato dalla stessa casa di produzione. Infatti viene descritta l'innovativa protezione laterale anti impatto in schiuma poliuretanica. Troviamo poi una cintura di sicurezza a 3 punti, anch'essa con imbottiture
  • Carrozzina: non ha particolarità da descrivere, se non quella di avere un apposito materassino, utile sia per il comfort che come elemento di protezione

3. Caratteristiche della seduta: Voto 9 su 10

Il voto assegnato alle caratteristiche della seduta di questo passeggino trio è molto buono, perché offre la possibilità di effettuare diverse scelte.
Vediamo per ognuno dei tre moduli quali caratteristiche troviamo a disposizione:

  • Il passeggino: il modello Hauck Miami 4 Trio Set è dotato di un modulo passeggino con seduta reclinabile, capace di raggiungere diverse posizioni, sino a quella della posizione "nanna". Oltre ad avere le imbottiture per le cinture già menzionate, il nostro esaminato è anche dotato di una buona imbottitura sullo schienale. Il passeggino può supportare bambini sino a 15 kg di peso
  • La carrozzina dell'Hauck Miami 4 Trio Set è dotata di un pratico sistema di aggancio, definito dalla casa di produzione come Easy-Fix-System, che velocizza il cambio dei vari moduli. La carrozzina, come detto in precedenza, è dotata di un materassino imbottito per migliorare il comfort del neonato. Tale alloggio può contenere bebè sino a 9 kg
  • L'ovetto del passeggino trio Hauck Miami 4 Trio Set è ricco di elementi che, sia per comodità e protezione, possono essere aggiunti o tolti a seconda delle esigenze. Il bebè, per avere un maggior supporto durante il viaggio in auto, può usufruire di protezione per la testa, cuscino per rialzo, materassino per la seduta e capottina. Il seggiolino auto permette un alloggio a bambini sino a 13 kg

4. Mobilità: Voto 7,5 su 10

Hauck Miami 4 Trio Set cesto portaoggetti e ruoteIl fattore mobilità non è all'altezza degli altri finora visti, avendo delle semplici ruote in plastica: per questo non abbiamo potuto assegnare più di 7,5.
Lo svantaggio è quello di non avere una buona mobilità su particolari terreni. Infatti, se amate passeggiate in riva al mare o in montagna, l'ideale sarebbe optare per modelli con veri e propri pneumatici. Tuttavia, anche nelle ruote del modello Hauck Miami 4 Trio Set troviamo elementi interessanti. Ad esempio, le ruote anteriori possono essere bloccate, per evitare l'attrito su particolari terreni, come la ghiaia, favorendo quindi la scorrevolezza. Quando sono lasciate libere, invece, possono compiere un movimento piroettante per avere maggiore efficacia in curva o per evitare ostacoli. Inoltre, il nostro esaminato vanta utili ammortizzatori.
Il diametro delle ruote, considerando il loro materiale plastico, è nelle media: ruote anteriori 18 cm, ruote posteriori 19,5 cm.

5. Accessori: Voto 7 su 10

Hauck Miami 4 Trio Set maniglioneAnche il fattore accessori non è all'altezza dei primi fattori esaminati, e non possiamo assegnare una valutazione di alto livello.
Ogni elemento è dotato di capottina, estendibile e con la possibilità di essere rimossa per una più facile pulizia. Inoltre, la capottina del passeggino è reclinabile e dotata di un sistema traspirante e di una finestrella, per monitorare il bebè anche in posizione fronte strada.
La carrozzina è dotata di una copertina per i mesi più freddi, ma non c'è il classico coprigambe per il passeggino. Non manca poi il cesto portaoggetti.


Contenuto sponsorizzato

Opinioni degli utenti

La maggior parte dei feedback trovati sono assolutamente positivi, anche se abbiamo anche trovato alcune opinioni che criticano alcuni elementi del nostro esaminato. Si tratta per lo più di utenti che non trovano del tutto solidi i vari materiali. Altri consumatori si lamentano della carenza degli accessori, che però è indicata nel momento dell’acquisto. Quello che più piace, in linea con le nostre considerazioni, sono la leggerezza del prodotto e le varie imbottiture.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,3/10

Il passeggino trio Hauck Miami 4 Trio Set ottiene una votazione finale di 8,3 che, considerando il costo di fascia media, lo rende per noi uno dei migliori rapporti qualità/prezzo sul mercato. I suoi punti di forza sono sicuramente quelli legati alla sicurezza e al comfort: il nostro esaminato ha diversi sistemi per proteggere il passseggero, come le cinture a 5 punti del passeggino o la protezione anti urto dell’ovetto. Il prodotto è leggero e dotato di una facile chiusura, ideale per caricarlo in macchina senza problemi o tenerlo a riposo in uno sgabuzzino. Gli aspetti meno soddisfacenti sono legati al fattore accessori e alla mobilità. Manca ad esempio un coprigambe al passeggino, anche se troviamo soddisfacente la capottina reclinabile. Le ruote, parliamo ora della mobilità, sono in plastica e non garantiscono una buona scorrevolezza su terreni più difficili. Non consigliamo questo modello a coloro che cercano un “fuoristrada”, ma è assolutamente da indicare per chi cerca sicurezza per il bimbo e vuole un passeggino da utilizzare soprattutto in città.

Recensioni di prodotti simili


Contenuto sponsorizzato

Domande e risposte su Hauck Miami 4 Trio Set

  1. 0
    Domanda di Manuela | 26 ottobre 2017 at 17:49

    Ciao, ma come si aggancia la navicella in auto? Devo prendere kit auto aggiuntivo? Serve qualche base particolare?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 novembre 2017 at 10:57

      La navicella di questo modello non è omologata per il trasporto in auto del neonato, dunque non è previsto nessun kit aggiuntivo. L’ovetto invece va fissato direttamente con le cinture di sicurezza.

  2. 0
    Domanda di Laura | 7 aprile 2017 at 21:33

    Quali sistemi di sicurezza ci sono x viaggio in auto con la navicella? Come si aggancia ai sedili?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10 aprile 2017 at 09:47

      Il seggiolino si aggancia all’automobile tramite le cinture di sicurezze dell’auto, mentre il bambino è trattentuto da cinture di sicurezza a tre punti di attacco.

  3. 0
    Domanda di Cristina | 8 marzo 2017 at 21:21

    Per l’ ovetto c’è la base auto?
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 9 marzo 2017 at 09:53

      Se intendi la base isofix no, l’ovetto si aggancia all’auto tramite le cinture di sicurezza.

  4. 0
    Domanda di Pina | 13 novembre 2016 at 09:58

    Ma la borsa porta accessori c è????

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 novembre 2016 at 11:41

      È dotato di una cestino portaoggetti, ma non di una borsa coordinata per gli oggetti del neonato.

  5. 0
    Domanda di Barbara | 25 maggio 2016 at 21:42

    Ciao, e’ possibile sapere la lunghezza del telaio+navetta e telaio+ovetto? Mi sembra uno dei più compatibili sul mercato con gli ascensori piccoli

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 8 giugno 2016 at 18:02

      La casa di produzione fornisce le seguenti misure: telaio con passeggino (max.) 95 x 55 x 107 cm, navetta 77 x 32 x 18 cm, ovetto 66 x 45 x 60 cm. Altre misure non vengono fornite, e la lunghezza massima del telaio dovrebbe rimanere sempre quella di 107 cm.

"Hauck Miami 4 Trio Set": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Cam 784015 Combi Tris

Miglior prezzo: 286,31€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Hauck Miami 4 Trio Set

Miglior prezzo:

Il più venduto

Chicco Trio Sprint

Miglior prezzo: 258,90€