Hauck King Air Trio Set
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del passeggino trio
1. Struttura: Voto 9 su 10
Il modello Hauck King Air Trio Set è un passeggino trio di fascia alta, che mostra diverse interessanti caratteristiche nel fattore struttura, come dimostra il voto alto assegnato.
Il tipo di chiusura è a libro, e quindi il passeggino è capace di rimanere in piedi anche una volta chiuso. Le misure da aperto a chiuso variano soprattutto in profondità, favorendo l’alloggio anche piccoli sgabuzzini.
Una volta montato, il nostro esaminato con passeggino ha queste dimensioni: 86 x 63 x 110 cm. La chiusura avviene con un semplice gesto, basta premere delle leve poste a ridosso del maniglione centrale. Queste sono le misure del passeggino chiuso: 93 x 63 x 47,5 cm, ma è anche possibile ridurle ulteriormente. Infatti, le dimensioni poc’anzi segnalate, fornite direttamente dalla casa di produzione, tengono in considerazione anche le ruote. Queste ultime, lo vedremo anche e meglio in seguito, possono essere infatti rimosse (in questo modo si occupa ancora meno spazio).
Il peso del telaio, ruote incluse, è di 9,5 kg, lo consideriamo quindi un passeggino leggero. Il peso complessivo, con modulo passeggino annesso, aumenta sino a 13,75 kg. La navicella presa da sola pesa 3,8 kg, mentre l’ovetto 3,7 kg.
Per un più facile trasporto, utile anche nel caso si volesse utilizzare una sola mano, abbiamo un unico maniglione. Non solo, questo ha 3 misure di regolazione in altezza (da 99 a 108 cm).
2. Sicurezza: Voto 9 su 10
Vediamo ora, nei tre diversi elementi di alloggio, come si è comportato il Hauck King Air Trio Set nel fattore sicurezza, al quale abbiamo assegnato un voto molto alto.
Il passeggino è dotato di chiusura a 5 punti, per noi la migliore. Inoltre, questo modello è dotato di bretelle ben imbottite da confortevoli cuscinetti, caratteristica che permette di evitare possibili irritazioni alla cute del neonato. A seguire troviamo la barra protettrice, che dà ulteriore sicurezza, e alla quale può anche essere attaccato un gioco per il passeggero.
Il seggiolino auto è anch’esso ricco di imbottiture, con protezione antiurto e chiusura a 3 punti.
La carrozzina (non omologata auto), invece, è dotata di un morbido materasso antisoffoco.
Non manca ovviamente un sistema frenante, questo si aziona con un semplice gesto del piede.
3. Caratteristiche della seduta: Voto 9,5 su 10
Questo fattore è forse il migliore, e non possiamo che assegnare una votazione particolarmente alta per le buone caratteristiche che abbiamo riscontrato.
In parte, nei paragrafi precedenti, abbiamo già visto alcuni dei confort di cui dispone il passeggino trio Hauck King Air Trio Set. Ora, però, vediamo da vicino quelli che sono gli elementi più interessanti.
Partiamo quindi dalle caratteristiche dell’ovetto, o se preferite seggiolino auto. Tutti questi elementi, che ora elencheremo, si possono staccare e pulire in separata sede: protezione testa, cuscino per rialzo, tessuto seduta e capote. Ovviamente questi, tutti forniti in dotazione, servono per migliorare il comfort e la sicurezza del passeggero.
Parlando del passeggino, invece, vediamo che lo schienale può essere reclinabile da 116° a 160° in 3 diverse posizioni. Il poggiapiedi è regolabile, la barra si può staccare e la seduta è reversibile (sia fronte mamma che fronte strada). Anche la carrozzina, sempre per rendere comodo l’alloggio del bambino, dispone di un comodo materassino.
La casa di produzione, per ogni singolo elemento poc’anzi descritto, indica anche il peso dei passeggeri per cui ogni modulo è consigliato: navicella sino a 9 kg, ovetto sino a 13 kg, passeggino sino a 15 kg. Tali misure rispettano perfettamente gli standard richiesti.
4. Mobilità: Voto 9,5 su 10
Anche il fattore mobilità, grazie alle ruote XL, ottiene una votazione molto elevata, dal momento che rispetto a tanti altri modelli con ruote in plastica il passeggino trio Hauck King Air Trio Set non conosce ostacoli.
Infatti, grazie all’ampio diametro delle gomme, è possibile portare il bimbo anche su superfici meno accessibili. Le ruote anteriori hanno un diametro di 24,5 cm, mentre quelle posteriori di 31,5 cm, ed entrambe le coppie di pneumatici sono gonfiabili. Le ruote anteriori, inoltre, hanno a disposizione diverse funzionalità legate al movimento, in modo da migliorare la guida a seconda del terreno: sono piroettanti, per meglio sterzare ed evitare ostacoli, e possono essere bloccate. Infine, ma non per importanza, ricordiamo che anche gli ammortizzatori di cui questo passeggino trio è dotato lo rendono più agile ma anche più comodo per il passeggero su terreni sconnessi. Come abbiamo già detto nei precedenti paragrafi, le ruote possono anche essere tolte per diminuire lo spazio occupato a riposo.
5. Accessori: Voto 8 su 10
Il fattore accessori è il meno interessante, ma troviamo comunque caratteristiche di buon livello: abbiamo infatti assegnato 8 su 10.
Insieme al resistente telaio in alluminio, la casa di produzione allega soprattutto accessori di uso primario.
Abbiamo già visto i tre moduli intercambiabili: seggiolino auto, carrozzina e passeggino. Ognuno di questi è studiato per aumentare il comfort, come abbiamo già visto. Per difendersi dal sole c’è in dotazione una capottina, con la possibilità di scegliere diverse posizioni (manca però un parapioggia).
A seguire, utile per i mesi invernali, il passeggino trio Hauck King Air Trio Set offre un pratico coprigambe. Nella parte bassa del telaio troviamo un cesto portaoggetti, che può servire ad esempio a conservare giochi o accessori di vario genere, ma anche una borsa.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Vorrei sapere dove si trova il servizio di assistenza in italia. Molti dicono che non c’è più. Vero oppure no?
Non ne siamo certi, ma in effetti siamo riusciti a reperire per il servizio clienti Hauck unicamente un numero tedesco. In alternativa, puoi provare ad utilizzare il modulo di contatto che si trova sul sito web della casa produttrice.
Esiste una base per l’ovetto per adattarlo ai sistemi isofix?
Grazie
Sì, è possibile acquistarla qui.
Una volta installato l’ ovetto sulla struttura, a che altezza si trova da terra?Mentre la navicella?
Non è una misura indicata dal produttore, ma considerando il fatto che l’altezza totale è di 108 cm, l’aggancio delle varie componenti del passeggino si trova all’incirca ad un’altezza di 50 cm da terra. Considerando che sia la navicella che l’ovetto hanno entrambi un’altezza di circa altri 40 cm, l’altezza complessiva da terra dovrebbe aggirarsi intorno agli 90 cm.
Si può avere il numero del servizio clienti e l’email per poter contattare in caso di qualche problema?
Puoi trovare queste informazioni sul sito dell’azienda produttrice. Come alcuni utenti ci hanno segnalato, viene messo a disposizione unicamente un numero tedesco; puoi tuttavia provare a utilizzare, in alternativa, il modulo di contatto per i clienti (lo troverai sempre alla stessa pagina del sito).
I pneumatici se ho ben capito sono gonfiabili giusto?Ma possono forarsi? In campagna abbiamo piante con pungiglioni che forano le biciclette.
Sì, le ruote sono ad aria, quindi teoricamente potrebbero forarsi, anche se è piuttosto improbabile. Se dovesse succedere, comunque, puoi sempre contattare il servizio clienti per richiedere ruote di ricambio.
Ciao, le ruote anteriori ruotano completamente? cioè possono piroettare liberamente o sterzano solamente di qualche grado?
Non piroettano liberamente ma ruotano di 360 gradi.
Il telaio è richiudibile anche con il passeggino montato?se si con il passeggino montato fronte strada e/o mamma?
Grazie per le risposte
Cordiali sa
Il passeggino montato offre una seduta e sia fronte-strada che mamma, la chiusura del telaio viene però effettuata senza passeggino montato.