10/2016

Recensione: Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1

3 modalità di gioco, melodie, lucine colorate

Da scoprire
Immagini
Voto finale 7,6/10
Struttura: 8,5
Giochi manuali: 7
Giochi elettronici: 7,5
Pulizia e manutenzione: 7,5
Media voti fattori: 7,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Numero pendenti: 3
  • Tappetino lavabile in lavatrice
  • Alimentazione: 3 pile AAA
Punti forti
  • Palestrina con 3 modalità di gioco disponibili, sdraiati, seduti e in piedi
  • Dotata di melodie e lucine colorate
Punti deboli
  • Tappetino sottile
  • I giochi in dotazione non sono molti

Scrivi una recensione

product image

Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Cecilia.callegari
Autore
Cecilia

Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della palestrina

1. Struttura: Voto 8,5 su 10

Abbiamo molto apprezzato la Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1 per la sua versatilità, mentre siamo meno convinti della sua comodità: nel complesso, abbiamo comunque assegnato a questo primo fattore un voto molto buono.
Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1 palestrina
La particolarità di questa palestrina è che può essere utilizzata in tre modalità di gioco differenti: sdraiati, seduti e in piedi. L'archetto giochi infatti, oltre ad essere dotato dei soliti pendenti, presenta anche sulla parte superiore uno scivolo dove far scorrere le palline fornite in dotazione all'interno della confezione: le palline scorrono sull'archetto e scivolano lungo le gambe delle giraffe collocate ai lati.
Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1 modalità gioco in piedi
La palestrina potrà dunque essere utilizzata per un periodo di tempo molto lungo, in quanto, una volta che avranno imparato a mantenere autonomamente la posizione seduta o che avranno iniziato a camminare, i bambini potranno continuare a giocarci in una modalità di gioco sempre differente.
Anche il tappetino merita un'analisi dettagliata. Come tanti altri modelli in commercio, ha lo svantaggio di essere molto sottile, per cui non adatto a isolare bene dal freddo che può salire dal pavimento e scomodo per i più piccoli.
D'altra parte ha la particolarità di essere pieghevole e di essere dotato di retine portagiochi dove possono essere collocate le palline quando il bambino giocherà in posizione seduta.
Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1 retine portagiochi
L'unica modalità di gioco non prevista è in effetti quella in posizione prona, in quanto non sono presenti dei ganci sul tappeto dove possano essere appesi i pendenti. Infine sottotitoliamo che mancano delle protezioni laterali per proteggere il bambino da colpi accidentali contro la base dell'archetto.

2. Giochi manuali: Voto 7 su 10

I giochi della Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1 sono apprezzabili, ma di scarsa quantità, e per questo il voto non può andare oltre un 7.
Sono infatti presenti solamente tre pendenti, anche se di buona fattura. Si tratta di due pendenti in plastica, di cui uno con sonaglio, e di un pupazzetto in tessuto. Ciascuno è di una forma ed un colore diverso e inoltre i due pupazzetti in plastica possono essere anche collocati ai piedi degli scivoli a forma di giraffa per creare un effetto sonoro al passaggio delle palline.
Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1 pendenti
A proposito, anche quest'ultime vanno annoverate fra i giochi presenti, mentre manca ad esempio uno specchio dove il bambino possa riflettersi e imparare a conoscere sé stesso, presente in tanti altri modelli, così come degli anelli in plastica per la dentizione che il bambino possa mettere in bocca.
In conclusione dunque si può dire che i giocattoli manuali inclusi stimolano le attività motorie e sensoriali del bambino (vista, udito e tatto), ma avrebbero potuto essere in numero maggiore e più variegati.
Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1 modalità gioco seduti

3. Giochi elettronici: Voto 7,5 su 10

Abbiamo apprezzato che la Fisher Price non abbia trascurato di includere in questa palestrina anche alcune componenti elettroniche che completano la gamma dell'intrattenimento offerto al piccolo.
Sono infatti incluse delle musichette e dei suoni registrati: il genitore può decidere di attivare le musichette in modo che suonino autonomamente (la durata è di circa 20 minuti), oppure selezionare la modalità che fa sì che sia il bambino stesso a doverle attivare tirando i pupazzetti appesi all'arco giochi. Non è però possibile regolare il volume.
Sul ritmo delle musichette si accendono anche due lucine colorate sul bordo dell'archetto: si tratta però di due sole luci e di due soli colori che servono più come decorazione che come vero intrattenimento per i neonati.

4. Pulizia e manutenzione: Voto 7,5 su 10

La pulizia e la manutenzione della Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1 è piuttosto semplice, motivo per cui abbiamo deciso di assegnarle un altro buon voto.
Il tappetino è infatti facilmente removibile e rapidamente lavabile in lavatrice nel caso in cui venisse sporcato, mentre la palestrina funziona con tre pile mini stilo AAA: si tratta di un formato non difficile da trovare e dal prezzo non particolarmente elevato, e le pile di questo tipo possono essere facilmente acquistate al supermercato.
Un piccolo appunto va invece fatto alle dimensioni del tappetino, che è davvero molto piccolo: alcuni bambini potrebbero sentirsi dunque un po' "ingabbiati", specie quando avranno imparato a girarsi da soli, e non apprezzare la palestrina.

Opinioni degli utenti

Come spesso capita con le palestrine a marchio Fisher Price, non è la parte ludica a ricevere le critiche, ma il tappetino, giudicato quasi all’unanimità troppo sottile per essere comodo da utilizzare direttamente appoggiato sul pavimento. A queste si aggiungono inoltre altre osservazioni legate alla struttura dell’archetto: alcuni genitori hanno infatti osservato che le braccia dei bambini ancora molto piccoli si incastrano facilmente nello spazio che si crea fra le gambe delle giraffe e non riescono a liberarsi da soli. Per quanto riguarda invece i giochi inclusi, non sono segnalati grossi problemi e molti consumatori ne consiglierebbero l’acquisto o la ricomprerebbero.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,6/10

Il voto finale ottenuto dalla Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1 è di 7,6. Di questo modello è particolarmente apprezzabile la versatilità, che ne consente un utilizzo decisamente superiore ai classici sei mesi. Sono infatti previste 3 modalità di gioco possibili: da sdraiati, da seduti ed in piedi. L‘archetto giochi è dotato di 3 pendenti e di uno scivolo sul quale fare scorrere le palline colorate fornite in dotazione. Ogni pendente è caratterizzato da una forma ed un colore diverso, mentre mancano gli anelli per la dentizione e uno specchietto che sono presenti in tanti altri modelli. Le attività sono completate dalla presenza di musiche e lucine colorate che intrattengono il bambino mentre gioca. Per le sue caratteristiche consigliamo questo modello ai genitori di bambini già intorno al quarto mese di vita, in quanto questa palestrina ha molte attività che il bambino potrà sfruttare appieno solamente una volta in grado di mantenere autonomamente almeno la posizione seduta, mentre non ci pare adatta a chi cerchi una palestrina che possa interessare il piccolo anche quando sarà cresciuto.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Carinissimo

Davvero un bel giochino: i miei nipoti lo hanno usato per parecchi anni. Il bimbo è attirato dai molti colori e suoni del giochino che lo rendono particolare. Ideale per regalo di nascita.

Il bimbo può giocarci da coricato, seduto o in piedi. Il tappetino è morbido e distanzia il piccolo dal freddo del pavimento. Inoltre è lavabile in lavatrice. Gli animaletti rendono davvero il giochino carino e simpatico per tutti i bimbi. Ci sono le palline che si staccano dalla struttura e una rete montabile dove riporli. Lo consiglio come regalo per altri e anche per i propri figli

product image
Voto community

Bambino felicissimo

Dopo la nascita del mio piccino ho acquistato questo tappetino gioco per fargli trascorrere tempo divertendosi.

Devo dire che nonostante il prezzo sia un po' più alto di molti altri prodotti della stessa categoria di mercato, questo prodotto è veramente ben fatto. È pieno zeppo di giochini divertenti, che oltre ad intrattenere per diverse ore il mio bambino gli consentono di crescere sviluppando sia le qualità tattili sia quelle intellettive.

Sono veramente felicissimo dell'acquisto, forse l'unico problema è che il tappetino non è molto spesso e quindi ho risolto mettendo una coperta sotto per attutire le cadute. Consigliato.

product image
Voto community

Un regalo per i più piccini

Ho comprato questa palestrina come regalo di nascita del figlio di due miei cari amici. Quando l'ho acquistato il prezzo su amazon era di 58 euro, e già di per sé sembrava un ottimo affare.

Il regalo è piaciuto tantissimo all'impatto per i numerosi colori, un fattore importante per stimolare visivamente i bambini, ma la buona impressione è stata confermata quando la palestrina è stata montata per far giocare il piccolino.

È rimasto incantato da tutti i giocattolini che pendono dall'altro e se n'è completamente innamorato. La consiglio vivamente anche per la buona qualità e perché non è affatto ingombrante.

product image
Voto community

Divertente

Questa palestrina è stata regalata a mia figlia al suo battesimo ed è stato un regalo molto gradito, ha giocato fin da subito e si è divertita tantissimo.

La mettevamo lì ogni volta che piangeva ed è stata miracolosa. Ci giocava anche per un'ora senza piangere dimenandosi con le braccia e con le gambe, attratta dai colori, dalle forme dei giochini. Insomma, a noi è piaciuta davvero tanto un ottimo regalo da fare e da ricevere.

Secondo me, il tappetino doveva essere più imbottito, come altro non trovo aspetti negativi perché secondo me è un gioco azzeccatissimo, la consiglio al 100%.

Materiale informativo

Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 76,84 €
Prezzo attuale: 77,25 €
Se compri oggi spendi 0,41 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla

Migliore offerta: 69,03€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Chicco Bubble Gym

Migliore offerta: 59,90€

La più venduta

Fisher Price BMH49 Baby Piano 4 in 1

Migliore offerta: 63,99€