Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della palestrina
1. Struttura: Voto 8,5 su 10
Abbiamo molto apprezzato la Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1 per la sua versatilità, mentre siamo meno convinti della sua comodità: nel complesso, abbiamo comunque assegnato a questo primo fattore un voto molto buono.La particolarità di questa palestrina è che può essere utilizzata in tre modalità di gioco differenti: sdraiati, seduti e in piedi. L’archetto giochi infatti, oltre ad essere dotato dei soliti pendenti, presenta anche sulla parte superiore uno scivolo dove far scorrere le palline fornite in dotazione all’interno della confezione: le palline scorrono sull’archetto e scivolano lungo le gambe delle giraffe collocate ai lati.
La palestrina potrà dunque essere utilizzata per un periodo di tempo molto lungo, in quanto, una volta che avranno imparato a mantenere autonomamente la posizione seduta o che avranno iniziato a camminare, i bambini potranno continuare a giocarci in una modalità di gioco sempre differente.
Anche il tappetino merita un’analisi dettagliata. Come tanti altri modelli in commercio, ha lo svantaggio di essere molto sottile, per cui non adatto a isolare bene dal freddo che può salire dal pavimento e scomodo per i più piccoli.
D’altra parte ha la particolarità di essere pieghevole e di essere dotato di retine portagiochi dove possono essere collocate le palline quando il bambino giocherà in posizione seduta.
L’unica modalità di gioco non prevista è in effetti quella in posizione prona, in quanto non sono presenti dei ganci sul tappeto dove possano essere appesi i pendenti. Infine sottotitoliamo che mancano delle protezioni laterali per proteggere il bambino da colpi accidentali contro la base dell’archetto.
2. Giochi manuali: Voto 7 su 10
I giochi della Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1 sono apprezzabili, ma di scarsa quantità, e per questo il voto non può andare oltre un 7.Sono infatti presenti solamente tre pendenti, anche se di buona fattura. Si tratta di due pendenti in plastica, di cui uno con sonaglio, e di un pupazzetto in tessuto. Ciascuno è di una forma ed un colore diverso e inoltre i due pupazzetti in plastica possono essere anche collocati ai piedi degli scivoli a forma di giraffa per creare un effetto sonoro al passaggio delle palline.
A proposito, anche quest’ultime vanno annoverate fra i giochi presenti, mentre manca ad esempio uno specchio dove il bambino possa riflettersi e imparare a conoscere sé stesso, presente in tanti altri modelli, così come degli anelli in plastica per la dentizione che il bambino possa mettere in bocca.
In conclusione dunque si può dire che i giocattoli manuali inclusi stimolano le attività motorie e sensoriali del bambino (vista, udito e tatto), ma avrebbero potuto essere in numero maggiore e più variegati.
3. Giochi elettronici: Voto 7,5 su 10
Abbiamo apprezzato che la Fisher Price non abbia trascurato di includere in questa palestrina anche alcune componenti elettroniche che completano la gamma dell’intrattenimento offerto al piccolo.Sono infatti incluse delle musichette e dei suoni registrati: il genitore può decidere di attivare le musichette in modo che suonino autonomamente (la durata è di circa 20 minuti), oppure selezionare la modalità che fa sì che sia il bambino stesso a doverle attivare tirando i pupazzetti appesi all’arco giochi. Non è però possibile regolare il volume.
Sul ritmo delle musichette si accendono anche due lucine colorate sul bordo dell’archetto: si tratta però di due sole luci e di due soli colori che servono più come decorazione che come vero intrattenimento per i neonati.
4. Pulizia e manutenzione: Voto 7,5 su 10
La pulizia e la manutenzione della Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1 è piuttosto semplice, motivo per cui abbiamo deciso di assegnarle un altro buon voto.Il tappetino è infatti facilmente removibile e rapidamente lavabile in lavatrice nel caso in cui venisse sporcato, mentre la palestrina funziona con tre pile mini stilo AAA: si tratta di un formato non difficile da trovare e dal prezzo non particolarmente elevato, e le pile di questo tipo possono essere facilmente acquistate al supermercato.
Un piccolo appunto va invece fatto alle dimensioni del tappetino, che è davvero molto piccolo: alcuni bambini potrebbero sentirsi dunque un po’ “ingabbiati”, specie quando avranno imparato a girarsi da soli, e non apprezzare la palestrina.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Fisher Price CCB70 Cresci con Me 3 in 1": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.