Recensione: TimberPro CS 6150

Potenza 3,6 HP, capacità serbatoio 550 ml, capacità olio 260 ml, peso 5,4 kg

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Motore potente Buon kit accessori Emissioni inquinanti limitate

Punti deboli

Poche funzioni per agevolare la manutenzione

Scheda tecnica

Tipologia: A scoppio Destinazione d'uso: Abbattimento, Taglio Potenza motore a scoppio: 3,6 hp Potenza motore elettrico: n.d. Avvio: A strappo facilitato, Con valvola di decompressione Lunghezza barra guida: 50 cm Velocità di rotazione: n.d.
Regolazione tensione: Vite Capacità serbatoio: 550 ml Capacità serbatoio olio: 260 ml Regolazione lubrificazione: Impugnatura antivibrazione: Accessori: Coprilama, Chiave combinata, Catena di ricambio, Misurino miscela, Borsa per trasporto Peso: 5,4 kg
QualeScegliere logo blu

TimberPro CS 6150 in breve

La votazione finale di 8/10 conferma la qualità del prodotto, soprattutto se considerato in relazione al prezzo, e ben spiega l’ottimo successo commerciale di questo modello. La motosega TimberPro CS 6150 punta soprattutto sulla potenza del motore che, a differenza di tanti altri modelli commerciali, può vantare un’alta cilindrata e un numero di cavalli particolarmente alto, caratteristiche ideali per avere un taglio veloce anche su alberi di medio fusto. Il peso è nella media, con diverse prese che permettono bene di orientare la motosega durante il lavoro, quindi questo modello è perfetto anche per la potatura di rami. Il prezzo esiguo non è però del tutto ingiustificato, perché la TimberPro CS 6150 scarseggia di funzioni utili alla manutenzione. Il filtro va pulito manualmente e non c’è nessuna spia per il controllo della benzina. I sistemi di sicurezza sono solo quelli di base, ma ricordiamo che il prodotto è comunque a norma con le direttive europee. Noi la consigliamo a coloro che non devono utilizzarla molto di frequente e per lavori molto lunghi, che cercano soprattutto un prodotto potente e non temono una manutenzione più accurata.

Voto finale: 8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della motosega

Motore: voto 9,5

Il modello TimberPro CS 6150 appartiene ad una fascia economica, una motosega che però sta avendo un enorme riscontro commerciale, motivo per cui ha particolarmente attirato l’attenzione del nostro Team. Il primo fattore che analizziamo è quello del motore, dove la nostra esaminata merita una votazione particolarmente alta.
TimberPro CS 6150

Infatti, considerando che si tratta di un modello non professionale, la TimberPro CS 6150 mostra eccellenti dati tecnici: 3,6 HP e 62 CC, tra i più alti in commercio. Con tale potenza e cilindrata si assicura un lavoro veloce e una buona resistenza, anche effettuando tagli su alberi di medio fusto.
Buona anche l’autonomia, poiché il serbatoio contenente la benzina ha una capacità di 550 ml.

Catena: voto 8

È meno interessante rispetto al primo, ma anche il secondo fattore si distingue con merito. La motosega TimberPro CS 6150 ha una barra guida lunga circa 20 pollici (50 cm), che può assicurare tagli veloci anche su arbusti dall’ampio diametro, ovviamente tale risultato è anche garantito dalla buona potenza erogata, descritta nel precedente paragrafo.
La qualità del taglio, o per meglio dire del buon lavoro della catena, dipende anche dalla lubrificazione. La TimberPro CS 6150 vanta una lubrificazione costante e automatica, ciò avviene tramite un serbatoio apposito per l’olio che deve però essere riempito manualmente, com’è ovvio, di cui sottolineiamo comunque la buona capienza di 260 ml.
Infine, cosa altrettanto importante, ricordiamo anche che è possibile regolare la tensione della catena per renderla più aderente ed elastica, garantendo il miglior lavoro possibile.

Sicurezza: voto 7,5

Per quanto concerne la sicurezza il prodotto è certificato, ma abbiamo solamente i sistemi di base, che rispetto a modelli più evoluti offrono una minore protezione.
La votazione della motosega TimberPro CS 6150 in questo fattore è comunque positiva, e ribadiamo che la nostra esaminata è perfettamente in regola con le normative europee (certificazione CE).
La casa di produzione pubblicizza con enfasi alcune tecnologie relative alla sicurezza, parliamo del sistema Pec System, che riduce notevolmente il tasso di emissioni inquinanti prodotte dal gas di scarico.
La TimberPro CS 6150 ha anche un sistema di sicurezza per proteggerci da eventuali contraccolpi: in caso di inceppi o colpi forti c’è infatti un blocco immediato della rotazione della catena per evitare danni all’operatore.

Uso e manutenzione: voto 7

Nel fattore uso e manutenzione la TimberPro CS 6150 prende un buon voto, anche se la motosega in questione dispone solamente delle funzioni di base.
Il peso è nella media con i suoi 5,4 kg, qualcosina in più rispetto alla maggioranza delle motoseghe, ma considerate che la lama è più lunga della media, e il suo impatto sul peso totale è notevole.
Per una più facile manovra durante il taglio ci sono più prese, ognuna di esse con forma ergonomica e che permette appunto di orientare la segagione del legno.
La TimberPro sottolinea il facile avvio del modello CS 6150, che grazie al sistema Easy Starter promette una semplice e rapida messa in funzione della motosega.
Per quanto riguarda la manutenzione, ricordando che abbiamo già parlato della lubrificazione automatica, aggiungiamo che è necessario pulire manualmente il filtro dell’aria, mentre modelli di fascia superiore hanno sistemi di autopulizia integrati.
TimberPro CS 6150 kit accessori
La TimberPro CS 6150 non sembra avere neanche una spia per la benzina, cioè un segnalatore che ci avvisi quando il carburante sta finendo, pertanto il monitoraggio è possibile solamente aprendo il tappo del serbatoio.
Più interessante, rispetto a quelli che sono i soliti standard, è il kit accessori che offre questa motosega: troviamo infatti una sacca per il trasporto e una catena di ricambio, più il solito coprilama e i classici attrezzi per la manutenzione che nella confezione di qualsiasi altro prodotto.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo già parlato dell’ottimo risultato di vendite che sta avendo questo prodotto, cosicché è anche stato possibile leggere decine e decine di feedback lasciati dai vari compratori. Quasi tutti la considerano come un ottimo acquisto in relazione al costo, da consigliare per un uso non professionale, e ci confermano che la motosega è molto potente anche se i materiali non sono di prima scelta. C’è una piccola percentuale di acquirenti poco soddisfatti: alcuni affermano che la TimberPro CS 6150 non si accende facilmente, mentre altri considerano i consumi troppo alti.

Voto finale: 8

Motore
9.5
Catena
8
Sicurezza
7.5
Uso e manutenzione
7

Recensioni utenti TimberPro CS 6150

Motosega potente

Uso questa motosega da quasi due anni è molto potente ha un po' troppe vibrazioni quando lavora al massimo dei giri ma per il resto nulla da criticare per il prezzo che costa conviene timberpro e affidabile e i pezzi di ricambio si Trovano facilmente come manutenzione ne richiede poca una cosa a cui sto attento è che quando non la. Uso per diverso tempo svuoto i serbatoi e la pulisco con cura per non avere incrostazioni e problemi quando la. Vado a riprendere i mesi dopo. Molto utile la sacca per il trasporto in macchina miscela al 2 % con olio sintetico.

Ottima

Il dubbio di tutti gli agricoltori è: quale motosega dovrei comprare con una buona lama che taglia facilmente? Ecco la soluzione!

La TimberPro CS 6150 è economica ed è molto potente, partendo dai primi test ho constatato che è veloce ed è molto resistente. La barra guida è lunga all'incirca 50 cm che a parer mio è ottimo, e permette tagli veloci anche sugli arbusti più resistenti.
Grazie al Pec System, che riduce l’emissione di gas di scarico, si inquina di meno.

Pesa circa 5 kg: più pesante delle sue rivali, però posso dire che è il giusto compenso per tutte le sue funzionalità.

Massimo85 Massimo85

Prodotto ottimo ed economico

Mio padre è un agricoltore e possiede diversi ettari di frutteti. Questo ovviamente comporta ogni anno due volte l'anno la potatura di tutte le piante. Possiede diverse motoseghe e per lavori più lunghi e pesanti utilizza prodotti di livello superiore, ma per piccoli tagli o alberi con legno non particolarmente resistente come pesco, melo, albicocco ecc. Utilizza sempre prodotti di fascia più bassa per abbassare i costi.

Questo prodotto, anche se di marca meno conosciuta, è davvero ottimo. Non molto pesante e con un buon taglio. Si lubrifica da solo e ha un motore molto performante che non si ferma mai. Ovviamente non è un prodotto per grandissimi lavori e potrebbe surriscaldarsi troppo.

TimberPro CS 6150

TimberPro CS 6150

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su TimberPro CS 6150

  1. Domanda di Niculae | 03.07.2018 20:15

    Ciao dove viene fatta motosega

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.07.2018 16:21

      La TimberPro è un marchio italiano con sede a Milano, ma non sappiamo dirti con esattezza dove è stata prodotta la TimberPro CS 6150.