12/2017

Recensione: Intey TO-GJ-040

Con calotta, funzione calore, 5 livelli di intensità

Immagini
Voto finale 7,5/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il massaggiatore per piedi Intey TO-GJ-040 riceve un’ottima valutazione dalla redazione di QualeScegliere.it. Questo modello con calotta dal buon rapporto qualità/prezzo offre ben tre tipi di massaggi: shiatsu, rolling e compressione d’aria. Anche le funzioni aggiuntive sono molto co ... (continua) "
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Struttura: Con calotta
  • Tipi di massaggio: Shiatsu, compressione d'aria, rolling
  • Funzione calore: Sì
  • Timer: Sì
  • Livelli di intensità: 5
  • Programmi preimpostati: 1
  • Misura: Fino a 43
Punti forti
  • Ampia gamma di massaggi e funzioni disponibili
  • Molti livelli di intensità selezionabili
  • Fodera interna removibile e lavabile
  • Pannello di controllo molto intuitivo
Punti deboli
  • Trattamento non focalizzato sui talloni
  • Non adatto a una calzata molto grande

Scrivi una recensione

product image

Intey TO-GJ-040

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberta.gagliardi
Autore
Roberta

Intey TO-GJ-040

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del massaggiatore piedi

1. Struttura

Il modello Intey TO-GJ-040 appartiene alla categoria di massaggiatori per piedi con calotta, la tipologia più sofisticata e di fascia di prezzo più alta attualmente disponibile in commercio. Rispetto ai massaggiatori a pedana, questa categoria può offrire una gamma più ampia di funzioni e tipologie di massaggio, ma ha lo svantaggio di risultare decisamente più ingombrante e necessitare quindi di abbastanza spazio dopo l’utilizzo.
La struttura consiste in una sorta di sfera di dimensioni pari a 46 x 23 x 35 cm, con due cavità in cui inserire i piedi. Questi due fori sono rivestiti in tessuto e presentano dei cuscinetti che si gonfiano e sgonfiano come degli airbag nel momento in cui viene attivato l’apparecchio. Alla base dei due fori sono presenti delle testine rotanti in corrispondenza delle dita dei piedi e dei rulli che si muovono avanti e indietro lungo la pianta del piede.

Intey TO-GJ-040 struttura

2. Tipi di massaggio

Il massaggiatore per piedi Intey TO-GJ-040 offre un’ottima varietà di massaggi, effettuando quindi un trattamento rilassante molto avvolgente ed efficace. Vediamo nell’elenco a seguire tutti i massaggi di cui questo modello dispone:

  • Shiatsu o impastamento: questo massaggio consiste in una serie di pressioni e trazioni della durata di alcuni secondi su un’area precisa. Tale trattamento viene effettuato dalle testine rotanti che si trovano all’altezza della parte anteriore della pianta del piede;
  • Rolling o raschiamento: delle sfere massaggianti si muovono avanti e indietro lungo l’asse del piede, dalle dita fino a circa metà dei talloni. Le sfere simulano anche un effetto di “grattamento” in grado di riattivare al meglio la circolazione sanguigna;
  • Compressione d’aria o airbag: i cuscinetti presenti all’interno dei due fori si gonfiano e sgonfiano a intervalli regolari, in modo da intensificare il trattamento massaggiante e stimolare la circolazione.

Intey TO-GJ-040 massaggio

Tutti i massaggi possono essere selezionati separatamente, ma utilizzati simultaneamente risultano particolarmente efficaci per sciogliere le tensioni muscolari e nervose.

3. Funzioni

In questo modello troviamo una serie di funzioni aggiuntive che non solo intensificano il trattamento massaggiante ma rendono anche l’utilizzo dell’apparecchio più semplice e intuitivo. Queste funzioni extra, d’altro canto, giustificano sicuramente il prezzo di vendita piuttosto alto dell’Intey TO-GJ-040. A seguire elenchiamo tutte quelle disponibili:

  • Riscaldamento o calore: questa funzione consente di riscaldare le sfere e i rulli massaggianti e può essere selezionata sia durante il massaggio che separatamente. Tale effetto aggiuntivo sarà particolarmente piacevole nei mesi invernali;
  • Timer: premendo il pulsante “timing” sarà possibile impostare in anticipo la durata del trattamento, scegliendo fra 10, 20 e 30 minuti;
  • Regolazione dell’intensità: questa funzione permette di selezionare l’intensità del massaggio, aumentando la pressione dell’aria nei cuscinetti. La maggior parte dei massaggiatori per piedi in commercio si avvale di 3 intensità, mentre questo modello ne offre ben 5, rivelandosi perfetto per chi preferisce massaggi molto vigorosi;
  • Programma automatico: l’impostazione default attiva la combinazione di tutti i massaggi insieme alla funzione calore, per una durata di 15 minuti e all’intensità più bassa;
  • Sgonfiamento immediato: se il massaggio dovesse risultare troppo intenso o arrecare qualsiasi tipo di fastidio, premendo il pulsante rosso “deflate” collocato in corrispondenza dei talloni per circa 5 secondi sarà possibile sgonfiare i cuscinetti immediatamente e arrestare quindi il trattamento.

Intey TO-GJ-040 funzioni

Tutte le funzioni e i massaggi disponibili sono facilmente selezionabili dal pannello di controllo, posto sul lato superiore del massaggiatore, il quale risulta particolarmente intuitivo e semplice da utilizzare.

4. Praticità d’uso

Il massaggiatore per piedi Intey TO-GJ-040 è un dispositivo dal funzionamento molto semplice: basta collegare collegare la spina alla presa della corrente elettrica, inserire i piedi nei fori e premere il pulsante di accensione presente al centro del pannello di controllo. Vi ricordiamo che questo tipo di apparecchi va utilizzato da seduti, così da non esercitare troppa pressione sui meccanismi interni rischiando di danneggiarli.
Il cavo è abbastanza lungo da permettere di godersi il massaggio in varie zone della casa, anche lontane dalla presa di corrente, e dei piedini antiscivolo alla base rendono l’apparecchio molto stabile.
Riguardo alla calzata, questo modello è pensato per misure fino alla 43, quindi si adatta bene a piedi di varie dimensioni e può quindi essere usato da utenti diversi.
Infine, anche la manutenzione di questo modello risulta ottimale. I rivestimenti interni sono rimovibili e lavabili in lavatrice, per assicurarsi che l’apparecchio sia sempre igienico e privo di cattivi odori.
Intey TO-GJ-040 rivestimenti


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Abbiamo avuto modo di testare il massaggiatore per piedi Intey TO-GJ-040 nella nostra sede e ne siamo rimasti molto soddisfatti. Nella confezione sono presenti solo il dispositivo e il libretto di istruzioni. Attaccando la spina alla presa della corrente elettrica è possibile utilizzare l’apparecchio immediatamente.
Intey TO-GJ-040 cavoGrazie al pannello di controllo molto intuitivo si possono selezionare le varie funzioni e l’intensità, adattando il trattamento rilassante alle vostre preferenze ed esigenze. Il massaggio è molto efficace e vigoroso, risultando particolarmente idoneo a calzate medie, come il 38 o il 39. Per piedi di misura più grande il trattamento sarà comunque altrettanto piacevole, semplicemente i rulli potrebbero non raggiungere anche i talloni.
Intey TO-GJ-040 prova pratica

Il giudizio di QualeScegliere.it

Il massaggiatore per piedi Intey TO-GJ-040 riceve un’ottima valutazione dalla redazione di QualeScegliere.it. Questo modello con calotta dal buon rapporto qualità/prezzo offre ben tre tipi di massaggi: shiatsu, rolling e compressione d’aria. Anche le funzioni aggiuntive sono molto convincenti, sopratutto il calore e la regolazione dell’intensità. La combinazione dei massaggi e delle funzioni insieme permette di personalizzare il massaggio e sfruttare al meglio l’esperienza rilassante. Anche la manutenzione risulta molto semplice, in quanto le fodere interne delle due cavità per i piedi sono removibili e lavabili in lavatrice.
Consigliamo quindi questo massaggiatore per piedi a chi è alla ricerca di un prodotto di qualità e dalle ottime prestazioni, per alleviare problemi di circolazione e le tensioni muscolari accumulate durante la giornata. Potrebbe invece non essere l’ideale per chi ha una calzata molto grande oppure per chi volesse un massaggiatore più semplice e con meno funzioni aggiuntive.

Galleria fotografica

Domande e risposte su Intey TO-GJ-040

  1. 0
    Domanda di Sergio | 11 ottobre 2019 at 19:19

    Esiste anche il modello TO-GJ-040-1 ? E se si quali sono le differenze ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16 ottobre 2019 at 10:39

      Sì, il modello TO-GJ-040-1 esiste e lo trovi qui. Le due versioni si equivalgono, l’unica differenza dovrebbe essere la colorazione.

"Intey TO-GJ-040": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Global Relax Vitalzel Mini

Migliore offerta: 199,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Naipo MGF-F15

Migliore offerta: 101,99€