12/2017

Recensione: Naipo MGPC-5000

Con manico, elettrico, 3 testine, intensità regolabile, raggi infrarossi

Il miglior rapporto qualità/prezzo
Immagini
Il miglior rapporto qualità/prezzo
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Considerata la varietà di trattamenti disponibili e il prezzo conveniente, riteniamo che il Naipo MGPC-5000 sia uno dei massaggiatori anticellulite dal miglior rapporto qualità-prezzo oggi sul mercato. Questo modello, alimentato a corrente elettrica, si distingue per la sua stru ... (continua) "
Dati tecnici
  • Tipologia: Elettrico
  • Struttura: Con manico
  • Livello di ergonomia: Molto buono
  • Livelli di intensità: Graduale
  • Testine in dotazione: 3
  • Raggi infrarossi: Sì
  • Altri trattamenti: Sì
  • Impermeabile: No
Punti forti
  • Varie tipologie di trattamenti possibili
  • Comodo da impugnare
  • Distende i muscoli grazie agli infrarossi
  • Utilizzabile anche su collo, spalle, schiena e braccia
  • Prezzo contenuto
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Naipo MGPC-5000

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Naipo MGPC-5000

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del massaggiatore anticellulite

1. Tipologia e struttura

Il Naipo MGPC-5000 è un massaggiatore anticellulite elettrico: si tratta quindi di un modello alimentato a rete, che funziona esclusivamente se collegato ad una presa di corrente.

Naipo MGPC-5000 contenuto confezione

Una volta in azione, la sua superficie massaggiante comincia a vibrare con un'intensità regolabile, quindi rispetto ai massaggiatori manuali il trattamento offerto risulta costante ed energico, richiedendo allo stesso tempo un minore sforzo. I modelli elettrici, d'altro canto, si distinguono per un ingombro e un peso maggiore e non prevedono la possibilità di essere utilizzati sotto la doccia o nella vasca, funzione utile qualora si volessero ottimizzare i tempi dedicati alla cura del corpo.Naipo MGPC-5000 struttura

Il Naipo MGPC-5000, nello specifico, si presenta come un massaggiatore piuttosto voluminoso, per un peso di circa 900 grammi e la presenza di un manico affusolato e antiscivolo, lungo circa 30 cm. Tra tutte le tipologie di massaggiatori anticellulite oggi in commercio, del resto, i modelli con manico sono quelli che si distinguono per l'ingombro maggiore; il lato positivo, però, è che tale struttura consente di trattare agevolmente anche le zone del corpo più difficili da raggiungere. In questo, il Naipo MGPC-5000 non fa eccezione: questo massaggiatore, infatti, può essere utilizzato non solo per un trattamento anticellulite su gambe e glutei ma anche per massaggiare spalle, collo, schiena e braccia.

2. Testine e trattamenti

Un'altra caratteristica dei massaggiatori elettrici con manico, generalmente più sofisticati, è quella di offrire svariate tipologie di trattamento; pertanto, questi modelli sono solitamente dotati di diverse testine accessorie. Vediamo nel dettaglio quali sono quelle fornite acquistando il Naipo MGPC-5000:

  • Testina arrotondata: si tratta della testina più standard, pensata per un massaggio leggero e delicato e utilizzabile praticamente su tutto il corpo;

Naipo MGPC-5000 testina arrotondata

  • Testina per massaggio localizzato: questa testina è leggermente appuntita ed è progettata per esercitare pressione su punti del corpo specifici, gli stessi trattati con i metodi dell'acupressione e dell'agopuntura. La sua conformazione è pensata per imitare i movimenti tipici del massaggio shiatsu;
  • Testina per massaggio intenso: questa testina presenta una serie di piccole estremità sporgenti e offre un massaggio intenso, ideale per chi desidera contrastare l'effetto buccia d'arancia su gambe, glutei e vita, oppure per chi necessita di distendere e decontrarre muscoli doloranti.

Naipo MGPC-5000 testine accessorie

3. Funzioni

Oltre alla possibilità di variare il tipo di massaggio tramite le diverse testine, il Naipo MGPC-5000 consente di personalizzare ulteriormente il trattamento anche tramite alcune funzioni aggiuntive. Nello specifico, gli elementi previsti da questo massaggiatore elettrico sono:

  • Regolazione dell'intensità: sulla parte interna del manico troviamo un interruttore, utilizzabile non solo per l'accensione e lo spegnimento ma anche come potenziometro. Ruotandolo verso il basso o verso l'alto, infatti, è possibile aumentare o diminuire la velocità di vibrazione della testina, modulando così l'intensità del massaggio a seconda della zona da trattare o delle proprie preferenze personali;

Naipo MGPC-5000 regolazione intensità vibrazione

  • Raggi infrarossi: nel caso del Naipo MGPC-5000, l'azione massaggiante può essere coniugata con quella benefica dei raggi infrarossi, attivabili a piacimento mediante il pulsante collocato sul retro del manico e indicato con la dicitura heat, ovvero "calore". Questi raggi, infatti, penetrano in profondità nella pelle e generano una sensazione di lieve calore diffuso, perfetto in caso di contratture poiché rilassa e distende i tessuti muscolari; i raggi infrarossi sono inoltre un valido aiuto durante i massaggi anticellulite, dal momento che contribuiscono a smuovere gli accumuli di grasso e di tossine.

Naipo MGPC-5000 infrarossi

4. Utilizzo

Data la varietà di trattamenti disponibili, le modalità di utilizzo del Naipo MGPC-5000 cambiano a seconda del tipo di massaggio e delle zone del corpo che si desidera trattare.

Il manuale di istruzioni fornito nella confezione di questo massaggiatore, in realtà, non è molto dettagliato in proposito; un normale trattamento anticellulite, comunque, dovrebbe consistere in un massaggio quotidiano della durata massima di 15 minuti. Per ottenere la massima efficacia dalle sessioni, si consiglia di muovere sempre il massaggiatore dal basso verso l'alto; durante il trattamento dei glutei, inoltre, si possono effettuare anche dei movimenti circolari.

Naipo MGPC-5000 sostituzione testina

Per un trattamento ancora più completo, infine, si può coniugare il massaggio quotidiano all'utilizzo di una crema anticellulite; in base alle proprie preferenze, questo prodotto può essere applicato subito dopo il massaggio, quando la pelle e i tessuti sono più ricettivi alle sostanze contenute nella crema, oppure durante il trattamento stesso, utilizzando la testina per il massaggio intenso. A tal proposito vi consigliamo di consultare la nostra guida all'acquisto della crema anticellulite per maggiori informazioni su questo argomento.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Naipo MGPC-5000
29.99 29.99

La nostra prova

Abbiamo testato per voi questo massaggiatore elettrico per valutarne le funzioni e la praticità d’uso. Da quest’ultimo punto di vista, il Naipo MGPC-5000 ci ha colpiti positivamente: la sua struttura con manico lungo, infatti, risulta non solo ergonomica, ma consente di effettuare un massaggio rilassante e soddisfacente anche manovrandolo autonomamente, ad esempio sulla schiena. Contrariamente a quanto segnalato da alcuni utenti, il corpo non ci è sembrato eccessivamente pesante, perché siamo riusciti a impugnarlo e direzionarlo senza sforzo anche utilizzando una sola mano. Va anche detto che l’apparecchio non è pensato per un massaggio alla schiena prolungato quanto piuttosto per un trattamento anticellulite, funzione alla quale assolve perfettamente grazie alla buona distribuzione del peso lungo il manico.

Naipo MGPC-5000 trattamento schiena

Anche la funzione a raggi infrarossi ci è sembrata molto soddisfacente: rispetto ad altri prodotti testati, infatti, il calore emesso risulta più elevato, pur rimanendo molto piacevole. L’unica nota negativa, a nostro parere, è data dal libretto di istruzioni, che è piuttosto scarno; ci saremmo aspettati, ad esempio, indicazioni più precise sulle funzioni e sulle modalità d’uso di ogni testina.

Naipo MGPC-5000 prova pratica

Opinioni degli utenti

Il Naipo MGPC-5000 ha riscontrato un discreto successo di vendite e il giudizio della maggior parte degli utenti a proposito di questo massaggiatore è positivo. In generale, la varietà di trattamenti offerti e la possibilità di effettuare piacevoli massaggi su tutto il corpo è stata molto apprezzata; le uniche segnalazioni negative riguardano il peso, che alcuni hanno giudicato eccessivo.

Il giudizio di QualeScegliere.it

Considerata la varietà di trattamenti disponibili e il prezzo conveniente, riteniamo che il Naipo MGPC-5000 sia uno dei massaggiatori anticellulite dal miglior rapporto qualità-prezzo oggi sul mercato. Questo modello, alimentato a corrente elettrica, si distingue per la sua struttura ergonomica con manico, che consente di utilizzarlo anche su zone del corpo difficili da trattare autonomamente, come collo, spalle e schiena; inoltre, la presenza di 3 testine intercambiabili lo rende un massaggiatore versatile, con cui realizzare non soltanto un trattamento anticellulite ma anche massaggi rilassanti e distensivi su tutto il corpo. A seconda delle preferenze personali, poi, la vibrazione della testina può essere più o meno intensa e, se lo si desidera, accompagnata dall’azione termica dei raggi infrarossi. Consigliamo il Naipo MGPC-5000 a chi desidera un massaggiatore dal costo accessibile per contrastare la cellulite o, più semplicemente, per concedersi un massaggio rilassante e distensivo dopo lo sport o una giornata faticosa; questo strumento, invece, non è adatto a chi preferisce un massaggiatore utilizzabile anche sotto la doccia e nella vasca da bagno oppure a chi cerca un apparecchio più leggero.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,5
(2)

Buon prodotto

Mia madre mi aveva regalato questo prodotto, e devo dire che si tratta di un prodotto che funziona davvero: lo sto usando con costanza da diversi mesi e i risultati si vedono.

Per prima cosa mi piace il fatto che sia molto leggero, ergonomico e facile da usare. Mi piace poi il fatto che posso usarlo non solo per eliminare la cellulite, ma anche come massaggiatore (due prodotti in uno): infatti, oltre che sui fianchi, lo uso anche sulla la schiena e sul collo, in questo caso per farsi dei massaggi rilassanti. Trovo che il rapporto qualità prezzo sia molto buono.

Lo consiglio.

product image
Voto community
4,5
(2)
Silvia1997 Silvia1997

Dà sollievo

Cercavo un massaggiatore anticellulite per mia madre e vedendo su amazon vari modelli mi sono decisa a comprarle questo, considerato il prezzo ragionevole.

Credo sia un prodotto soddisfacente che fa davvero il suo dovere. Mi sento infatti di consigliarlo a chi vuole spendere poco ma avere al tempo stesso un prodotto buono. Molto facile da usare, mia madre lo utilizza per massaggiare collo e spesso anche le braccia. Dice che le dà sollievo soprattutto per chi come lei sta molte ore al giorno in piedi e si stanca. L'impugnatura è molto comoda quindi facile da impugnare, riesce a distendere i muscoli grazie agli infrarossi. Per quanto riguarda le dimensioni non è molto grande.

Lo consiglio.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Domande e risposte su Naipo MGPC-5000

  1. 0
    Domanda di Roberta la bella | 15 luglio 2018 at 09:48

    Buongiorno vorrei sapere il peso. Devo portarlo in viaggio e cerco qualcosa di leggero. Grazie Roberta la bella

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16 luglio 2018 at 09:50

      Il Naipo MGPC-5000 pesa circa 900 gr.

"Naipo MGPC-5000": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il più venduto

Beper 40.500 Body Sense

Migliore offerta: 18,52€

Il miglior rapporto qualità/prezzo

Naipo MGPC-5000

Migliore offerta: 29,99€

Il migliore economico

Beurer CM 50

Migliore offerta: 35,49€