La tabella: tutte le informazioni prima dell’acquisto
La tabella che vedete in alto è suddivisa in varie colonne: nelle prime due trovate semplicemente il nome e l’immagine della macchina fotografica istantanea in offerta, dati che possono risultarvi utili per farvi fin da subito un’idea dell’estetica del prodotto e del marchio produttore. Le colonne restanti, andando da sinistra verso destra, offrono altre informazioni interessanti prima del potenziale acquisto.
Il prezzo
Le colonne relative al prezzo sono due: nella terza sezione della tabella è riportato il prezzo consigliato, mentre nella quarta trovate prezzo di vendita. Vediamo più nel dettaglio di che cosa si tratta e quali sono le differenze tra le due colonne.
Il prezzo consigliato
Il prezzo consigliato altro non è che il valore di mercato della macchina fotografica istantanea nel momento in cui viene messa in commercio. Il brand produttore, difatti, indica il valore commerciale del prodotto, motivandolo in base alle caratteristiche tecniche e ai materiali utilizzati. Si tratta quindi di un prezzo indicativo consigliato dall’azienda a tutti i commercianti al dettaglio.
Il prezzo di vendita
Il venditore, però, può variare il prezzo consigliato a suo piacimento, aumentando o riducendo la cifra indicata dall’azienda. Nella tabella creata per voi abbiamo inserito solo ed esclusivamente offerte, quindi nel nostro caso il prezzo di vendita in tabella sarà sempre inferiore a quello di listino. Si tratta semplicemente di una strategia di marketing pensata per incrementare le vendite o, in alternativa, per fidelizzare nuovi clienti e promuovere lo store online.
Il risparmio
Anche la quinta e la sesta colonna sono strettamente connesse tra loro, perché entrambe si focalizzano sul risparmio relativo all’acquisto del prodotto. Due informazioni simili ma che esprimono due valori differenti, e che appunto per questo meritano di essere chiarite meglio.
Il risparmio in euro
Nella colonna del risparmio in euro è riportato il risultato di una sottrazione matematica, ovvero il prezzo consigliato meno quello di vendita. Il valore segnalato è appunto il risparmio in euro, cioè la somma che risparmierete acquistando il prodotto durante il periodo della promozione.
Il risparmio in percentuale
Ancora più interessante è il risparmio in percentuale, che indica senza alcun dubbio la migliore offerta presente in tabella. Infatti, a prescindere dalla fascia di prezzo di partenza, in questa colonna vi indichiamo a quale macchina fotografica istantanea è stato applicato la sconto maggiore. Grazie a questo dato, inoltre, è possibile valutare in modo oggettivo l’offerta in corso: dal 10 al 30% si tratta di una buona offerta, ma se si aggira intorno al 40-50% è di sicuro un’offerta imperdibile!
L’acquisto
Nell’ultima colonna è presente solo il pulsante che permette di accedere allo store online. Sulla pagina del commerciante avrete la possibilità di approfondire e valutare molti dati interessanti: le caratteristiche tecniche della macchina fotografica istantanea prescelta, il sistema di pagamento consentito e i tempi di consegna stimati per il prodotto. Se relativamente alle ultime due ultime informazioni la scelta è a vostra discrezione, la valutazione della qualità del prodotto da un punto di vista tecnico necessita invece di ulteriori dati preziosi; proprio per questo vi raccomandiamo la lettura della nostra guida all’acquisto della macchina fotografica istantanea, messa a punto dai nostri esperti per darvi un quadro più preciso e dettagliato di questa tipologia di prodotti.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato