07/2017

Recensione: Hoover PU F3880 011

Potenza 800 watt, cavo 5,5 metri, 3 spazzole rotanti

La più venduta
Immagini
Voto finale 7,5/10
Struttura: 8
Prestazioni: 7,5
Praticità: 7,5
Accessori: 7
Media voti fattori: 7,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Potenza elettrica: 800 watt
  • Lunghezza cavo: 5,5 metri
  • Capienza sacchetto: 3,5 litri
  • Asta estendibile e reclinabile fino a 90 gradi
  • Funzione aspirapolvere
  • Peso: 7,5 kg (inclusi accessori)
Punti forti
  • Possibilità di aspirare i residui della lucidatura e la polvere
  • Ampio raggio d'azione
  • Sacchetto in cotone lavabile
  • Efficace grazie alla buona potenza elettrica
Punti deboli
  • Set di accessori in dotazione non molto ampio
  • Peso non molto contenuto

Scrivi una recensione

product image

Hoover PU F3880 011

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberto.sassi
Autore
Roberto

Hoover PU F3880 011

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della lucidatrice

1. Struttura: Voto 8 su 10

La Hoover PU F3880 011 è una lucidatrice per pavimenti che rientra in una fascia di prezzo media. Ne abbiamo valutato nel dettaglio le caratteristiche tecniche nell'ottica dei fattori decisivi per la scelta di un prodotto di questa tipologia. Il primo aspetto che abbiamo considerato è stato la struttura, a cui assegniamo un voto di 8/10. Con una cappa di medie dimensioni in acciaio cromato, la Hoover PU F3880 011 si presenta robusta e perciò in grado di offrire una buona resistenza all'usura e ad eventuali urti che possono capitare di frequente durante le operazioni di pulizia domestica.
Hoover PU F3880 011 frontale
La presenza di un paraurti gommato sulla parte anteriore della cappa consente inoltre una notevole protezione sia per l'apparecchio che per i mobili di casa. Altri elementi strutturali da considerare sono l'asta e l'impugnatura. La prima risulta estendibile e reclinabile fino a 90 gradi, fornendo una discreta duttilità per raggiungere punti difficili sotto i mobili o tra sedie e tavoli; la seconda ha una forma piuttosto semplice ma funzionale a un utilizzo comodo e a una presa salda. Per quanto riguarda la parte inferiore della cappa, questo modello è dotato di 3 spazzole rotanti per la lucidatura con o senza cera, che riescono inoltre a raccogliere la polvere su tutte le superfici e indirizzarla verso il canale di aspirazione. Come molte altre lucidatrici di fascia media, la Hoover PU F3880 011 ha un sacco per la raccolta della polvere in cotone, dunque riutilizzabile dopo essere stato lavato. La capienza (3,5 litri) è ottimale per effettuare numerose sessioni di pulizia senza doverlo svuotare troppo di frequente. Per verificare se il sacchetto è pieno non è tuttavia disponibile alcun indicatore di riempimento sul corpo della lucidatrice.

2. Prestazioni: Voto 7,5 su 10

Anche la nostra valutazione delle prestazioni della Hoover PU F3880 011 è positiva. Tenendo in considerazione il fatto che si tratta di una lucidatrice specifica per pavimenti duri (quindi non è stata progettata per la lucidatura di superfici delicate come i parquet oliati o verniciati), questa lucidatrice è dotata di una potenza elettrica piuttosto elevata (800 watt). Si tratta di un dato rilevante sia per il livello delle prestazioni in termini di lucidatura che per la sua funzione aspirapolvere.

Hoover PU F3880 011 prestazioni

Grazie a quest'ultima caratteristica è possibile effettuare pulizie accurate, aspirando sia la polvere che si deposita sul pavimento che i residui prodotti dall'operazione di lucidatura. In tal modo non si renderà necessario utilizzare due apparecchi diversi, con conseguente risparmio di tempo, energie fisiche e consumi energetici. Questo modello non dispone però di un regolatore di potenza, dunque non consente di stabilire l'intensità dell'aspirazione né la velocità delle spazzole rotanti.

3. Praticità: Voto 7,5 su 10

Un altro fattore che abbiamo considerato nella nostra valutazione della Hoover PU F3880 011 è la praticità, a cui abbiamo assegnato un voto discreto. Con una linea agile e funzionale alla pulizia anche in spazi ristretti, questo modello presenta dati tecnici interessanti per la lucidatura di pavimenti duri, ma non è adatto a superfici più delicate quali parquet oliati e verniciati, che richiedono un trattamento specifico che non rischi di rovinarli. Il peso è di 7,5 kg (inclusi accessori), mentre il cavo è lungo 5,5 metri: un dato che garantisce una buona mobilità, evitando frequenti interruzioni per staccare e riattaccare la spina durante la pulizia.

Hoover PU F3880 011 cappa

4. Accessori: Voto 7 su 10

L'ultimo fattore preso in esame è quello relativo agli accessori in dotazione della Hoover PU F3880 011. Essi sono abbastanza importanti perché consentono all'utilizzatore di effettuare pulizie specifiche a seconda del tipo di superficie e delle proprie esigenze. Passando in rassegna quelli associati al nostro prodotto, possiamo dire che si tratta di accessori piuttosto standard, ma assolutamente nella norma per un modello di fascia media. Nella confezione si trovano infatti un set di pad con setole, uno di feltrini grigi e uno di feltrini bianchi (3 pad per ogni tipologia). Questi permettono una lucidatura efficiente di pavimenti duri quali marmo, piastrelle e pavimenti in cotto.

Hoover PU F3880 011 pavimento


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Hoover PU F3880 011
139.90 315.20

Opinioni degli utenti

Online è possibile trovare numerose opinioni di coloro che hanno acquistato la Hoover PU F3880 011. La maggior parte di queste è positiva e si concentra soprattutto sul livello delle prestazioni, sulla robustezza e sulla potenza del prodotto. Alcuni commenti descrivono la facilità di montaggio e utilizzo, altri esprimono soddisfazione per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Tra i pochi feedback negativi ne registriamo alcuni relativi alla qualità dei materiali con cui il modello è stato realizzato.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,5/10

Dopo averne valutato gli aspetti tecnici più rilevanti, abbiamo deciso di assegnare alla Hoover PU F3880 011 un voto complessivo di 7,5/10. Questo modello di fascia media presenta delle buone qualità per la lucidatura di pavimenti duri, soprattutto dal punto di vista della maneggevolezza e delle prestazioni. Il nostro giudizio positivo è dovuto in modo particolare alla conformazione della cappa e alle caratteristiche delle 3 spazzole installate sotto di essa. Anche la lunghezza del cavo (5,5 metri) e la capienza del sacchetto in cotone lavabile (3,5 litri) sono dati che hanno contribuito alla valutazione finale. La potenza di 800 watt è un ulteriore punto forte, considerando che i modelli di fascia media vanno generalmente dai 600 agli 800 watt. Consigliamo questa lucidatrice a chi desidera ottenere risultati soddisfacenti senza spendere una cifra molto alta, mentre consigliamo un altro tipo di prodotto a coloro che hanno esigenze più specifiche riguardo l’accuratezza della lucidatura.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(5)

Lucida bene

Vivo in una casa che ha i pavimenti in granito rosa, eccetto nel bagno, e ogni volta mi chiedevo come fare per renderlo splendente. Alla fine ho deciso di comprare una lucidatrice e vedere di risolvere da sola il problema.

Questa Hoover fa bene il suo mestiere, pulisce e lucida bene e il marmo risulta rinnovato parecchio ad ogni passata. È un po' pesante mentre la si usa, leggermente scomoda ma tutti uguali sono questi strumenti di pulizia. Per cambiare le spazzoline ci vuole un po' di impegno perché sono ad incastro ma il resto del lavoro risulta veloce e semplice. In mezz'ora si riesce a completare una casa da 115 metri.

L'effetto incerato dura minimo 1 mese, poi comincia a scomparire. Consigliata per prezzo basso e prestazioni elevate.

product image
Voto community
4,2
(5)
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buono

Ho acquistato questo prodotto e devo dire che ha un difetto che non mi aspettavo.

Infatti, ha il manico corto (per questo ho dato quattro stelle): io personalmente non ho molti problemi, ma per mio marito risulta troppo piccolo (quindi alla fine lo uso solo io). Per il resto è un buon prodotto: mi piace il fatto che abbia tre spazzole che mi permettono di dare la cera e toglierla. Mi piace anche il fatto che sia potente, quindi funziona molto bene. Molto carino il design. Buon rapporto qualità prezzo.

Lo consiglio a chi non è troppo alto (come detto, il manico è troppo corto e gli alti non lo troverebbero molto maneggevole).

product image
Voto community
4,2
(5)

Lucida molto bene

Ho il pavimento di casa completamente in marmo e almeno una volta all'anno lo lucido con questa lucidatrice Hoover PU F3880 001.

E' molto facile da usare e molto potente, ha in dotazione 3 tipi di pad diversi per ogni tipologia di lucidatura. Risulta un pò ingombrante da riporre e non è molto maneggevole. Ha dei paraurti in gomma per non rovinare le porte o i mobili. Purtroppo non lucida molto bene negli angoli, lascia un bordino anche vicino ai muri. Io ho una stanza non perfettamente quadrata ma ci sono degli angoli acuti che puntualmente devo lucidare a mano.

Il filo è molto lungo e facilità l'utilizzo nelle stanze grandi. La consiglio per il prezzo.

product image
Voto community
4,2
(5)

Marmo sempre lucido!

Ci sono poche parole per descriverla, veramente favolosa.

Mio padre, che ha metà appartamento con marmo rosso e metà con marmo giallino, possiede questo modello da anni.

Come ben sapete il difetto più grande del marmo è proprio la lucentezza che si te lo rende stupendo ma se non pulito a dovere è un neo enorme. Ha diversi tipi di setole, quelle per mettere la cera, quelle per toglierla e successivamente quelle adatte alla lucidatura. È un po' pesante, ma con i vari accessori che escono compresi si riesce a fare qualsiasi punto del pavimento, inoltre grazie alla gommatura laterale evita di graffiare e rovinare il mobilio. Consigliata.

product image
Voto community
4,2
(5)

Buon lavoro

Ho utilizzato diverse volte questa lucidatrice sul pavimento di cotto, che come si sa, è molto difficile da mantenere nel tempo. Infatti senza queste applicazioni di cera il pavimento si graffia, è opaco, spento ecc.

Senz'altro buona la passata assai ampia vista la base, con il manico si riesce a muoversi tranquillamente e non pesa nemmeno tantissimo rispetto al altre lucidatrici spesse e pensanti.

Non è nemmeno bruttissima da vedere. Come fascia di prezzo siamo nella media anzi forse leggermente economica. Il marchio è affidabile infatti dopo parecchi anni va ancora bene.

La consiglio anche per il marmo, senza esagerare con le quantità di cera, restaura molto bene le superfici.

Materiale informativo

Hoover PU F3880 011
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 139,90 €
Prezzo attuale: 139,90 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

"Hoover PU F3880 011": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Kärcher FP 303

Migliore offerta: 168,19€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Hoover PU F38PQ 011

Migliore offerta: 143,07€

La più venduta

Hoover PU F3880 011

Migliore offerta: 199,90€