Einhell TH-OS 1520
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della levigatrice orbitale
1. Piastre: Voto 8,5 su 10
La levigatrice orbitale Einhell TH-OS 1520 è un modello di fascia bassa che, visti i tanti feedback positivi online, ha destato particolare curiosità nel nostro staff. In questa pagina avrete la recensione completa del prodotto, che come sempre prevede la valutazione di 5 distinti fattori. Il primo merita una votazione molto positiva, poiché la nostra esaminata offre un ottimo rapporto tra lunghezza e larghezza della piastra.
Le misure sono abbondanti, esattamente di 230 x 93 mm, che consentiranno un lavoro rapido anche su ampie superfici, anche se questa levigatrice sarà meno agile e precisa di altri modelli.
2. Motore: Voto 7 su 10
Il motore non è dei migliori, ma si dimostra meritevole comunque di una discreta votazione e, prima di entrare nel dettaglio, ricordiamo il prezzo esiguo di tale apparecchio.
La levigatrice orbitale Einhell TH-OS 1520 è un modello che si alimenta tramite cavo elettrico, per cui ha il vantaggio di essere sempre pronta all’uso, e offre sino a 150 Watt di potenza. Questo valore è ideale per effettuare lavori non troppo difficili e prolungati nel tempo, e si colloca perfettamente nella media della sua fascia di prezzo.
La levigatrice Einhell TH-OS 1520 offre comunque un discreto numero di oscillazioni, esattamente 23.000 orbite/min, garantendo una velocità idonea a quelle che sono le aspettative di un hobbista.
La rumorosità del prodotto non è particolarmente alta, il picco acustico è di 94 dB, ma è comunque sempre consigliabile utilizzare cuffie o tappi per le orecchie.
3. Comodità d'utilizzo: Voto 8 su 10
Uno dei fattori più convincenti è proprio quello della comodità d’utilizzo, poiché si tratta di un apparecchio ben progettato e molto pratico.
Ci riferiamo, per cominciare, al peso di soli 1,5 kg, valore tra i più bassi in commercio, e alle misure compatte a dispetto di una piastra dall’ampia superficie. Nonostante la lunghezza non sia delle maggiori, la levigatrice Einhell TH-OS 1520 permette una facile manovra grazie a una doppia impugnatura.
Le prese hanno una forma ergonomica, benché non elaborata come i top di gamma, ma anche un rivestimento antiscivolo per tenere più saldamente il prodotto in fase di levigatura.
Il sistema di attaccatura del foglio abrasivo ci soddisfa in pieno, si può scegliere tra il più rapido sistema adesivo e quello più sicuro ma più lento a graffetta per la carta vetrata.
4. Sistema di aspirazione: Voto 7,5 su 10
Non eccelle il sistema di aspirazione ma diamo comunque una votazione discreta, visto che è comunque previsto un sistema di smaltimento dei residui. Una levigatrice per noi dovrebbe avere sia un cassetto interno per le polveri che un’uscita esterna, a cui si collega solitamente un aspiratutto.
Il modello Einhell TH-OS 1520 dovrà essere messo in funzione con il classico bidoncino, poiché è assolutamente da evitare l’inalazione delle polveri create durante la levigatura, tanto che spesso viene consigliata anche un’apposita maschera. Manca invece il cassetto interno, che renderebbe più pratica la raccolta della polvere.
5. Accessori: Voto 6,5 su 10
Per quanto riguarda il fattore accessori non siamo entusiasti, ma non avevamo dubbi sul fatto che avremmo riscontrato alcuni limiti in questa sezione, fatto che rispecchia perfettamente il prezzo molto basso della levigatrice Einhell TH-OS 1520.
A dire il vero il kit in dotazione va anche oltre le nostre previsioni, visto che abbiamo ben 3 fogli abrasivi insieme al prodotto, ma ovviamente manca una custodia protettiva. Ricordiamo infatti che tale accessorio è riservato a levigatrici dal costo maggiore, e sarebbe forse ingiusto punire questo modello solo per la mancanza di tale accessorio..
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato