Recensione: Asmodee 7 Wonders

Età 10+, Giocatori 2-7, durata 30 minuti circa

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Età giocatori: 10+ Numero giocatori: 2-7 Tipologia: Eurogame, strategia Durata partita: 30 min

Punti forti

Coinvolgente ma rapido 4 espansioni disponibili
QualeScegliere logo blu

Asmodee 7 Wonders in breve

I cosiddetti giochi di civilizzazione sono sempre stati popolari tra gli appassionati, ma tendono a essere lunghi e complessi. La fama di 7 Wonders ü dovuta al fatto che si tratta di un gioco di carte che può essere insegnato e portato a termine in meno di un’ora. Il fascino di questo concetto è tale che, dalla sua uscita nel 2010, 7 Wonders ha ricevuto una serie infinita di premi e ha venduto così tanto che è stato seguito da una ristampa e una serie di espansioni che lo hanno mantenuto attuale fino a oggi. È un classico dei giochi da tavolo che può essere giocato da 2 a 7 giocatori: ognuno è a capo di una delle 7 grandi città del mondo antico e dovrà raccogliere risorse, sviluppare rotte commerciali e affermate la propria supremazia militare.

 

Voto finale: 9

Andamento prezzo Asmodee 7 Wonders

amazon
32,90 €

Recensioni utenti Asmodee 7 Wonders

Divertente e Strategico

Mi è stato regalato questo gioco qualche mese fa, ora sono pronto a recensirlo!

L'obiettivo del gioco è creare delle meraviglie ( dal faro di Alessandria ai giardini di Babilonia), per creare queste meraviglie sono necessarie delle risorse che dovrete creare nel corso delle epoche.
Posso vincere anche non creando meraviglie?
Assolutamente si!
Avrete a disposizione anche la Vittoria militare (dovrete creare i vostri accampamenti, stalle, palizzatte, torrette etc) oppure potete vincere puntando sulla scienza! Eh sì c'è anche la vittoria scientifica con le varie scoperte che vi porteranno alla vincita del gioco!
e allora cosa aspettate, chiamate a raccolta i vostri amici e iniziate l'avventura!

Un gioco che ha vinto tantissimi premi

Un gioco che scatena la competizione, dopo una partita non riuscirete a non chiedere la rivincita. Le regole non sono difficili ma nemmeno banali. L'obiettivo del gioco è far primeggiare la propria città (una delle 7 meraviglie del mondo antico) su quelle degli altri giocatori. Per farlo si può decidere di puntare sulla forza militare, lo sviluppo scientifico o quello sociale. La strategia quindi è fondamentale e va decisa di volta in volta adattandosi a quello che fanno gli avversari; questo rende il gioco stimolante alla prima partita come alla centesima.
In commercio ci sono inoltre tante espansioni che aggiungono nuove modalità di gioco, consiglio principalmente "Leaders" e "Cities".

Asmodee 7 Wonders

Asmodee 7 Wonders

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più