Sodastream Power
i nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del gasatore d’acqua
1. Alimentazione: Voto 9 su 10
Il primo fattore da considerare quando si sceglie un gasatore d’acqua è relativo al tipo di alimentazione: il nostro voto in questo caso è decisamente alto poiché questo gasatore funziona tramite corrente elettrica. Secondo il nostro giudizio, infatti, questa tipologia di gasatore è quella che coniuga al meglio efficienza e prezzo: rispetto ai gasatori che si collegano direttamente alla rete idrica, i modelli elettrici risultano decisamente più economici ed allo stesso tempo consentono prestazioni soddisfacenti.Nonostante la casa produttrice non fornisca i valori relativi alla potenza massima raggiungibile dal Sodastream Power, viene riportato che la gasatura dell’acqua avviene in circa 5 secondi: questo valore lascia presupporre un wattaggio decisamente alto.
2. Funzioni: Voto 8,5 su 10
Non è invece presente nel Sodastream Power un sistema di filtraggio aggiuntivo: questo aspetto potrebbe rappresentare un problema soltanto per coloro che non sono certi della potabilità dell’acqua del rubinetto, mentre non è rilevante per coloro che hanno già installato un impianto di depurazione.
3. Struttura: Voto 8 su 10
Per quanto riguarda la struttura dell’apparecchio, specifichiamo subito che il Sodastream Power è un gasatore che rientra nella macro-categoria dei prodotti con corpo macchina e bottiglia integrata. Questo modello può infatti essere utilizzato soltanto con il contenitore fornito in dotazione dalla casa produttrice: se volete preparare maggiori quantità di acqua gasata in una sola volta potrete comunque acquistare separatamente delle bottiglie extra, come quella visibile qui sotto.Un’altra caratteristica strutturale da sottolineare è la presenza del sistema “Snap Lock” che consente di fissare con estrema facilità la bottiglia sulla base del gasatore, così da ridurre al minimo i tempi di preparazione.
4. Ricariche e gusti: Voto 8 su 10
Un’aspetto positivo di questo gasatore è la possibilità di realizzare anche bibite gassate, utilizzando i numerosi concentrati o estratti naturali proposti dalla Sodastream. Sul sito ufficiale del brand o sui molteplici portali online è possibile acquistare queste miscele speciali, che vi consentiranno di preparare in pochi minuti aranciate, limonate, cola e tante altre delizie.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
E’ possibile ricaricare la piccola bombola di CO2 oppure bisogna acquistarne ogni volta una nuova ?
Grazie
Si le bombole sono ricaricabili.