Recensione: Princess Digital Aerofryer XL 182021

Capienza 800 g, temperatura 80-200 °C, 1400 W, timer fino a 60 minuti

Capacità e struttura
8
Funzioni
8
Potenza
6.5
Praticità d’uso
7.5

Punti forti

Facile e intuitiva da usare Può cuocere due pietanze insieme Elementi lavabili in lavastoviglie

Punti deboli

Ricettario non in dotazione Potenza limitata

Scheda tecnica

Porzioni: 6 Capacità: 3,2 l Struttura: A cassetto Programmi: Patatine, Carne, Pesce, Torte Altri Programmi: n.d. Funzioni: Regolazione temperatura, Timer App:
Temperatura massima: 200 °C Temperatura minima: 80 °C Potenza: 1400 W Accessori: Separatore per cestello Peso: 4,7 kg Dimensioni (A x L x P): 38 x 31,8 x 31,8 cm
QualeScegliere logo blu

Princess Digital Aerofryer XL 182021 in breve

Il voto complessivo assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it a questa friggitrice ad aria è di 7,5 su 10: una valutazione mediamente positiva per un prodotto versatile da una buona efficienza. Le caratteristiche strutturali di questo modello sono positive: l’ingombro, rispetto ad altri prodotti, è abbastanza ridotto e allo stesso tempo la capienza di 800 g è adatta a soddisfare le esigenze di una famiglia di piccole o medie dimensioni. L’apertura a cassetto risulta pratica poiché consente di rimuovere il cestello o la griglia con estrema facilità. Abbiamo molto apprezzato anche la presenza di un display con pulsanti dedicati e di vari programmi di cottura integrati. La temperatura massima raggiungibile è di 200 °C mentre il timer può essere programmato fino ad un massimo di 60 minuti. Un aspetto leggermente negativo è legato alla potenza massima di soli 1400 watt. Nonostante si tratti di un livello abbastanza basso, risulta comunque adeguato alla capienza del cestello. Il raggiungimento della temperatura sarà, però, sicuramente più lento rispetto ad altri modelli. Nel complesso si tratta di un prodotto di buona qualità, pratico e piuttosto efficiente. Ne consigliamo l’acquisto a chi cerca qualcosa da utilizzare di tanto in tanto e non ha particolari esigenze. Lo sconsigliamo invece a chi vuole una friggitrice ad aria molto capiente e rapida nella cottura.

Voto finale: 7.5

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della friggitrice ad aria

Capacità e struttura: voto 8

Il primo fattore da prendere in considerazione per la scelta della friggitrice ad aria riguarda le sue caratteristiche strutturali. Relativamente a questi elementi la nostra valutazione è positiva, si tratta infatti di un prodotto dalla capienza medio-alta e dall’ingombro non troppo elevato.
Le dimensioni del prodotto sono 31,8 cm di larghezza, 31,8 cm di spessore e 38 cm di altezza per un peso di circa 4 kg. Nonostante questi valori possano sembrare alti, ricordiamo che non sono particolarmente elevati in confronto ad altri modelli adatti ad uso domestico presenti attualmente sul mercato.
Si tratta di una friggitrice a cassetto, quindi il suo funzionamento avverrà per convenzione verticale.
Princess Digital Aerofryer XL 182021 apertura a cassetto

Funzioni: voto 8

Il secondo fattore è relativo alle funzioni integrate, a cui abbiamo assegnato una valutazione abbastanza positiva. Nella parte frontale del corpo macchina è presente un display retroilluminato corredato da diversi pulsanti mediante i quali sarà possibile impostare i comandi di base, ovvero il timer fino ad un tempo massimo di 60 minuti e la temperatura entro un range che va dagli 80 ai 200 gradi.
Princess Digital Aerofryer XL 182021 impostazione temperatura
È inoltre possibile impostare i programmi di cottura predefiniti per la preparazione di patatine, carne, gamberi, dolci, pollo, pesce e bistecche.

Potenza: voto 6,5

Il terzo fattore da prendere in considerazione è la potenza del prodotto. In questo caso la nostra valutazione è di poco superiore alla sufficienza, in quanto la potenza massima raggiungibile da questa friggitrice ad aria è di soli 1400 watt.
Princess Digital Aerofryer XL 182021 potenza
Questo valore risulta inferiore rispetto ad altri modelli appartenenti ad una fascia di prezzo medio-alta, tuttavia consente buone prestazioni di cottura. Il raggiungimento della temperatura impostata, specialmente se è la massima consentita, sarà tuttavia più lento.

Praticità d’uso: voto 7,5

Il quarto ed ultimo fattore è infine relativo alla praticità d’uso del prodotto. In questo caso il nostro voto è nella media poiché questa friggitrice ad aria non dispone di elementi particolari.
Segnaliamo un buon isolamento termico che permette alla superficie esterna della macchina di non arroventarsi.
I vari componenti possono essere facilmente smontati, oltre ad essere lavabili sia a mano che in lavastoviglie, in modo da ottimizzare il tempi.
Alla base del prodotto troviamo infine dei piedini antiscivolo che aiutano a migliorare la stabilità durante la lavorazione e ad attutire le vibrazioni causate dal movimento della ventola.
Princess Digital Aerofryer XL 182021 piedini
Non viene purtroppo fornito un ricettario e neanche sul sito web del produttore è presente alcun archivio digitale dedicato a questa categoria di prodotti.

Oltre al cestello viene fornita una griglia in acciaio inox che può essere utilizzata sia per la preparazione di arrosti che per suddividere lo spazio interno in due ripiani.
Princess Digital Aerofryer XL 182021 griglia Sarà quindi possibile sfruttare questo prodotto per cuocere diversi alimenti, allo stesso tempo sarà possibile cuocere due alimenti simultaneamente, ad esempio patatine fritte e bastoncini di pesce.
Questa friggitrice ad aria non è dotata però di una pala mantecatrice che potrebbe consentire la preparazione di pietanze particolari come polenta o risotto. Inserendo nel cestello uno stampo per dolci (da acquistare separatamente) sarà tuttavia possibile realizzare anche torte e muffin.


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questa friggitrice ad aria nella nostra sede e dalla nostra prova pratica è emerso che si tratta di un prodotto non troppo ingombrante, ma allo stesso tempo abbastanza capiente. Anche le sue prestazioni sono risultate mediamente soddisfacenti. All’interno della confezione si troverà la friggitrice ad aria già interamente montata e all’interno del cassetto il cestello forato e la griglia aggiuntiva.Princess Digital Aerofryer XL 182021 componenti Per iniziare ad usare questo prodotto basterà quindi soltanto eliminare i materiali di imballaggio interni e sciacquare con acqua i vari componenti removibili. La capienza del cestello risulta adatta alla preparazione di circa 3/4 porzioni. A questo proposito segnaliamo che inserire quantità troppo elevate di ingredienti pregiudicherà il risultato finale in quanto la cottura potrebbe non risultare omogenea.Princess Digital Aerofryer XL 182021 cestello Il display posizionato nella parte frontale del corpo macchina risulta intuitivo e ben visibile: con il tasto M” sarà possibile scegliere tra i 7 programmi di cottura preimpostati. Se invece si vogliono selezionare manualmente tempi e temperature di cottura si potranno utilizzare i pulsanti dedicati.Princess Digital Aerofryer XL 182021 impostazione timer La potenza di 1400 watt risulta adatta alla capienza del cestello e la cottura degli alimenti avviene in tempi abbastanza rapidi. Segnaliamo che non è necessario far preriscaldare la macchina, per cui gli ingredienti dovranno essere inseriti nel cestello prima dell’accensione dell’apparecchio. Abbiamo testato le prestazioni di questa friggitrice ad aria preparando delle patatine fritte, utilizzando non patate surgelate bensì fresche.Princess Digital Aerofryer XL 182021 prova pratica Il risultato è stato piuttosto soddisfacente: impostando il programma dedicato a questo alimento le patate si sono cotte in 20 minuti. Segnaliamo però che sono risultate alquanto secche, quindi per la cottura di questo tipo di alimenti consigliamo di spruzzare un po’ di olio in modo preventivo, così da ottenere risultati ottimali.Princess Digital Aerofryer XL 182021 risultato ottenuto

Opinioni dei consumatori

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno già acquistato questo prodotto e dalla loro valutazione emerge un giudizio positivo. Si tratta comunque di un modello recentemente immesso sul mercato, quindi non siamo riusciti a reperire molti feedback. Tra gli elementi maggiormente apprezzati dai consumatori c’è la facilità di pulizia del prodotto, i cui componenti possono essere lavati sia a mano che in lavastoviglie. Anche le prestazioni risultano molto buone. Tutti i consumatori segnalano che, con diverse preparazioni tra cui polpette, baccalà, crocchette di pollo o di patate, i risultati sono stati pienamente soddisfacenti. Viene inoltre segnalata la possibilità di utilizzare questo prodotto come un vero e proprio forno ad aria, con il quale realizzare arrosti o dolci di diverso genere.

Voto finale: 7.5

Capacità e struttura
8
Funzioni
8
Potenza
6.5
Praticità d’uso
7.5

Andamento prezzo Princess Digital Aerofryer XL 182021

Princess 182021 Digital Aerofryer XL - Facile da pulire - Capacità: 3,2 litri, Nero
95,90 €

Recensioni utenti Princess Digital Aerofryer XL 182021

Non male

Ottimo per le patatine, il popolo e il pesce utile per una coppia non lo consiglio per una famiglia numerosa come la mia rallenta i tempi di cottura comunque come qualità prezzo ci siamo ottimo per chi vuole fare una dieta ho pure ci tiene alla salute e vuole evitare i cibi fritti un può fastidio il fatto che si surriscalda se lo usi per due tre cotture consecutive a me è stata regalata se dovrei scegliere preferirei un modello più grande con una capienza maggiore solo per il fatto che noi in famiglia siamo in 6 tutti con un grande appetito

Scettico

Spinto dalle varie recensioni trovate in rete, ho deciso di acquistare una friggitrice ad aria (cosa mai si potrà friggere con l'aria poi?) considerando tutte quelle impressioni dei salutisti, i quali affermavano con fermezza che non si rinunciava al sapore e al gusto, e si guadagnava in salute.
Tra le varie ricerche, soprattutto spinto dal prezzo competitivo, le mie attenzioni sono cadute su questa Princess Digital Aerofryer XL.
Il suo utilizzo è molto semplice, c'è un display che segna la temperatura con la quale si vuole cucinare, e il timer. Il mio dubbio nasce sul prodotto appena fritto.
Parto dicendo che questo non è assolutamente un prodotto fritto, non ha sapore e secondo me questo tipo di prodotti sono prodotti ingannevoli. Bisognerebbe trovare un altro termine piuttosto che "friggitrice ad aria" perché di fritto non c'è assolutamente niente.
Rimango dell'idea che bisogna vivere con equilibrio, tralasciando gli estremi, di conseguenza se ogni tanto uno ha voglia di una bella frittura se la può concedere tranquillamente. Quindi mi sento di sconsigliare vivamente questa "non friggitrice" ad aria.

Massimo85 Massimo85

Così così

Ho acquistato questa friggitrice ad aria su obbligo di mia moglie, lei è molto fissata sulla linea e sul benessere fisico partendo principalmente dalla dieta e dal cibo salutare.

Questo prodotto è davvero innovativo puoi friggere qualsiasi tipo di cibo senza utilizzare olio, che fa male. Il problema sta che quando utilizzo l'olio anche una scarpa diventa commestibile, quando friggi con l'aria rinunci a buona parte dei sapori. Lei la utilizza spesso e facile ed intuitiva, molto semplice nell'utilizzo, con un timer fino a 60 minuti e lo spegnimento automatico. Per le ricette devi affidarti ad internet perché non è compreso un ricettario. La capienza è un po' piccolina sotto al chilo.

La consiglio a tutti coloro che vogliano mangiare sano però sappiate che rinuncerete al vero sapore.

Princess Digital Aerofryer XL 182021

Princess Digital Aerofryer XL 182021

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato