Recensione: Philips HD9640/00 Avance Collection

Capacità 0,8 kg, temperatura regolabile, cottura grill consentita

Capacità e struttura
7
Funzioni
8.5
Potenza
7
Praticità d’uso
6.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Non necessita di riscaldamento preventivo Facile da pulire Diverse funzioni disponibili

Punti deboli

Capienza limitata Non dispone di accessori aggiuntivi

Scheda tecnica

Porzioni: 4 Capacità: n.d. Struttura: A cassetto Programmi: Patatine, Carne, Pesce Altri Programmi: n.d. Funzioni: Regolazione temperatura, Timer App:
Temperatura massima: 200 °C Temperatura minima: n.d. Potenza: 1425 W Accessori: Ricettario cartaceo Peso: 5,5 kg Dimensioni (A x L x P): 28 x 36,5 x 26,6 cm
QualeScegliere logo blu

Philips HD9640/00 Avance Collection in breve

Il voto complessivo assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it a questa friggitrice ad aria è di 7,3 su 10: un giudizio più che sufficiente che lascia comunque intuire la presenza di qualche perplessità. Il più grande vantaggio che offre la Philips HD9640/00 Avance Collection è la presenza di molte funzioni integrate che consentono di realizzare tre tipi di cotture (grill, frittura ad aria e cottura combinata) e di lavorare quasi tutte le tipologie di ingredienti. La capienza del cestello ci è sembrata leggermente limitata: questo aspetto negativo tuttavia si traduce in un minore ingombro, aspetto molto utile per chi ha poco spazio da destinare a questo piccolo elettrodomestico. La praticità d’uso è abbastanza elevata, mentre la dotazione di accessori è appena sufficiente: insieme all’apparecchio viene fornito soltanto un ricettario, che tuttavia risulta utile solo per prendere dimestichezza con il prodotto. In generale consigliamo l’acquisto di questo prodotto a chi cerca una friggitrice da utilizzare per poche persone, mentre lo sconsigliamo a chi ha bisogno di un modello molto capiente.

Voto finale: 7.3

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della friggitrice ad aria

Capacità e struttura: voto 7

Il primo fattore da osservare quando si sceglie una friggitrice ad aria è relativo alla struttura del prodotto e alla capacità massima del cestello. Rispetto a questo fattore, il nostro voto alla Philips HD9640/00 Avance Collection è pienamente sufficiente seppure non ottimale.Philips HD9640/00 Avance Collection Questo modello presenta una struttura verticale con un cestello a cassetto, che si estrae con un semplice movimento. La capienza massima del cestello è di 800 g: un valore non molto alto rispetto ad altri modelli, che risulta tuttavia sufficiente per preparare pietanze per una famiglia di 4 persone.Philips HD9640/00 Avance Collection cestello cassettoL’ingombro complessivo del prodotto non è troppo elevato: le dimensioni infatti sono: 36,5 cm di larghezza per 26,6 cm di profondità e 28 cm di altezza, mentre il peso è di 5,5 kg.
Un aspetto negativo di questo fattore è l’assenza di una doppia camera di cottura, che potrebbe consentire di friggere simultaneamente due pietanze diverse.

Funzioni: voto 8,5

Il vero punto di forza della Philips HD9640/00 Avance Collection è la sua multifunzionalità: questo apparecchio è infatti dotato di una serie di funzioni aggiuntive che permettono di aumentare la sua versatilità e di realizzare facilmente diversi tipi di cottura. Vediamo brevemente quali sono queste funzioni e in cosa consiste la loro utilità.

  • Termostato: la Philips HD9640/00 Avance Collection è dotata di un termostato interno che permette di regolare la temperatura in base al tipo di preparazioni, fino ad un massimo di 200°
    Philips HD9640/00 Avance Collection termostato integrato
  • Timer: sarà possibile inserire gli ingredienti nel cestello e attivare il timer per posticipare l’avvio della cottura
  • Spegnimento automatico: questa funzione fa sì che l’apparecchio si spenga automaticamente a conclusione della preparazione
  • Grill: acquistando la griglia aggiuntiva sarà possibile cuocere carne o pesce, oltre a consentire la cottura combinata aria + grill
  • Programmi di cottura: sono presenti 4 diversi programmi di cottura dedicati agli alimenti più comuni: patate fritte, carne, pesce e cosce di pollo.

Potenza: voto 7

La potenza della Philips HD9640/00 Avance Collection è di 1425 watt: un valore alto, che tuttavia risulta nella media per questa tipologia di prodotti. La friggitrice ad aria è infatti un piccolo elettrodomestico che ha bisogno di un flusso di corrente decisamente forte: pensate, infatti, che alcuni modelli superano addirittura i 2000 Watt.Philips HD9640/00 Avance Collection potenza massimaLa velocità di riscaldamento, invece, risulta abbastanza buona: per arrivare ad una temperatura di circa 150° questa friggitrice impiega circa 5 minuti. Ricordiamo che non è comunque necessario pre-riscaldare l’apparecchio prima di inserire gli alimenti al suo interno.

Praticità d’uso: voto 6,5

L’ultimo fattore è invece relativo alla praticità di utilizzo: anche in questo caso il nostro voto è più che sufficiente, ma non ottimo. Va detto tuttavia che estrarre il cestello dal corpo dell’apparecchio risulta abbastanza semplice ed è inoltre possibile lavarlo sia a mano che in lavastoviglie.Philips HD9640/00 Avance Collection facilità puliziaNella parte inferiore del corpo macchina sono presenti dei pratici piedini antiscivolo che consentono una buona stabilità.Philips HD9640/00 Avance Collection piediniSempre dietro la base troviamo il vano avvolgicavo che permette di ridurre l’ingombro dell’apparecchio. La lunghezza del cavo, circa 80 cm, è leggermente limitata: dovrete quindi necessariamente posizionare la friggitrice nei pressi di una presa di corrente o in alternativa utilizzare una prolunga.

Funzioni: voto 8,5

La dotazione di accessori nella Philips HD9640/00 Avance Collection è praticamente inesistente. Nonostante sia possibile acquistare separatamente una griglia da inserire all’interno del cestello, inseme alla friggitrice non viene fornito nessun componente extra. Non sono quindi presenti né una pala mantecatrice né degli stampi o degli spiedi. L’unico extra che viene fornito in dotazione è un ricettario ed è inoltre possibile scaricare una app sul vostro smartphone, nella quale potrete trovare circa 200 ricette aggiuntive.


La nostra prova

Abbiamo testato per voi questa friggitrice ad aria e possiamo dirci molto soddisfatti dall’efficienza e dalla praticità di questo piccolo elettrodomestico. L’apparecchio è davvero facile da utilizzare: basterà rimuovere la carta protettiva e potrete immediatamente iniziare a friggere. Per la cottura di molti alimenti non è inoltre necessario aggiungere olio o altri grassi: ciò risulta molto utile per chi vuole seguire una dieta sana e bilanciata. La capienza del cestello non è molto abbondantePhilips HD9640/00 Avance Collection capienzatuttavia risulta sufficiente al fabbisogno di una famiglia media: noi abbiamo provato a friggere delle polpette di carne macinataPhilips HD9640-00 Avance Collection polpette (circa 1,5 kg di impasto) e il risultato è stato davvero ottimoPhilips HD9640/00 Avance Collection polpette ottenute La cottura è risultata uniforme e croccante pur non avendo aggiunto olio; inoltre ci ha molto colpito il fatto che tutto il grasso della carne è finito nella ciotola contenente il cestello, senza sporcare né il piano di lavoro, né il resto del corpo macchinaPhilips HD9640/00 Avance Collection residuo grassoAnche la velocità di lavorazione è risultata un elemento molto positivo: in circa 5 minuti le prime polpette erano pronte, senza alcun bisogno di preriscaldare l’apparecchio. Da menzionare poi la facilità di pulizia: abbiamo lavato cestello e ciotola porta cestello in lavastoviglie a 60° e dopo circa 1 h entrambi i componenti erano completamente puliti.

Voto finale: 7.3

Capacità e struttura
7
Funzioni
8.5
Potenza
7
Praticità d’uso
6.5
Philips HD9640/00 Avance Collection

Philips HD9640/00 Avance Collection

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato