Alessandra Casati

Alessandra Casati

  • 🙍🏼‍♀️ Barbie 👠 Moda ⚖️ Law

Chi è

Appassionata da sempre di tecnologia, moda e tutto ciò che è trendy, Alessandra si avvicina alla scrittura per diletto, dedicandosi alle nuove tendenze sia in campo digitale che analogico. Nel 2013 si laurea in Giurisprudenza con una tesi in Informatica giuridica: il suo percorso accademico le ha regalato il dono del multitasking, grazie al quale oggi è in grado di gestire diverse attività in parallelo con ottimi risultati.

Il suo percorso lavorativo inizia dopo pochi mesi dal termine degli studi universitari quando entra a far parte della squadra di 7Pixel, dove mette in pratica le conoscenze informatico-giuridiche acquisite durante il suo percorso universitario. Accanto alla sua “storica” attività di legale aziendale che mantiene tuttora, dal 2019 inizia a occuparsi anche dell’Osservatorio di Trovaprezzi.it, punto di vista privilegiato sui diversi trend online. Grazie a questa nuova attività può finalmente “sfogare” la sua voglia di scrivere e di raccontare le ultime tendenze dell’e-commerce. Dal 2021 ha iniziato a occuparsi anche degli Speciali di QualeScegliere.it, realizzando una panoramica dell’interesse degli utenti in relazione ai diversi argomenti e prodotti.

Con la sua esperienza e il suo occhio critico studia l’andamento del mercato ponendo l’attenzione sui prodotti più desiderati del momento, oltre che sui must have evergreen più cercati dagli italiani. La sua curiosità la porta a spaziare dalla tecnologia allo sport, senza dimenticare l’arredamento e il design.

I suoi pregi (o forse difetti) sono la precisione e la puntualità (a livelli maniacali) che la accompagnano quotidianamente e in ogni situazione, sia lavorativa che di vita. È perfezionista anche nel vestire, con un amore innato per le scarpe, da quelle più eleganti a quelle più sportive. L’entusiasmo per la moda di Alessandra emerge anche dagli oggetti che colleziona fin da bambina, le Barbie; appassionata da sempre delle iconiche bambole di casa Mattel, per lei sono un vero e proprio modello di stile. Il suo colore preferito? Che domande…il rosa!

Leggi di più

Approfondimenti