Badge testato da QualeScegliere.it 27/06/22

Recensione: Boxmistral Sleepy

Cuscino a saponetta, altezza 13 cm, in memory foam, fodera in Mistral traspirante e idrorepellente

Logo Amazon
Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy Boxmistral Sleepy
Voto finale 8.9/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
Alla luce delle nostre considerazioni, abbiamo assegnato al cuscino Sleepy di Boxmistral una valutazione complessiva di 8,9 punti su 10.
Gli aspetti di maggior pregio di questo cuscino cervicale sono senza dubbio il tessuto del rivestimento estremamente traspirante, igienico e certificato atossico, insieme alla certificazione come dispositivo medico di classe I che ne attesta l’idoneità per chi soffrisse di determinate patologie muscolo-scheletriche.
La forma a saponetta è la stessa dei cuscini tradizionali, ma l’imbottitura in memory foam traforata fa la differenza in termini di supporto al capo e corretto allineamento della colonna cervicale.
Possiamo consigliare lo Sleepy di Boxmistral a chi abbia espressamente bisogno di un cuscino ortopedico e voglia concedersi un modello eccezionalmente igienico e traspirante.
(continua)
Boxmistral
Amazon

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Forma: A saponetta
  • Imbottitura: Memory foam
  • Rivestimento: Poliestere idrorepellente
  • Durezza: Media
  • Ortopedico:
  • Dimensioni: 75 x 45 x 13 cm
  • Posizione notturna: Supina, sul fianco
  • Certificazioni: Oeko-Tex Standard 100 (fodera)
  • Lavaggio: Lavatrice (fodera)
  • Asciugatura: Aria (fodera)
Punti forti
  • Ideale per dormire supini o sul fianco
  • Media rigidità
  • Rivestimento certificato Oeko-Tex Standard 100
  • Tessuto brevettato Mistral ad altissima traspirabilità
  • Dispositivo medico di classe I
  • Made in Italy
Punti deboli
    Nessuno
Elena Gallina
27 Giugno 2022

La nostra recensione

Il cuscino Sleepy di Boxmistral è un dispositivo medico di classe I indicato in modo particolare per chi soffre di dolori alla cervicale e problematiche muscolo-scheletriche che richiedano di mantenere nel sonno il corretto allineamento della colonna vertebrale. Boxmistral SleepyRientra cioè a pieno titolo nella famiglia dei cuscini cervicali, pur presentando la tradizionale forma a saponetta dei cuscini “normali”. Qui di seguito potete leggere la nostra valutazione di questo cuscino che abbiamo potuto testare in prima persona.

Imbottitura: buono

In un cuscino cervicale l’imbottitura è naturalmente l’aspetto più importante, poiché è proprio questa componente ad offrire il giusto supporto alla testa durante il sonno. Boxmistral Sleepy spessoreLo Sleepy di Boxmistral è realizzato, come la stragrande maggioranza degli altri cuscini cervicali in commercio, in memory foam forata, una schiuma poliuretanica divenuta particolarmente popolare sia per il suo costo contenuto, sia per la sua capacità di adattarsi alla perfezione alle forme di chi (nel caso dei cuscini) vi poggia il capo sopra.Boxmistral Sleepy pressione La portanza di questo modello è media, particolarmente indicata per chi è abituato a dormire supino o girato sul fianco. Al contrario di tanti altri produttori e diversamente da quanto avviene per gli altri modelli di cuscini Boxmistral (Melody e Wave), la schiuma non è nel caso dello Sleepy arricchita con altri trattamenti o “ingredienti” volti a conferirle ulteriori qualità. Boxmistral Sleepy improntaNon è presente né l’inserto profumato dei cuscini Melody e Wave, né l’aggiunta di trattamenti antibatterici, come quelli all’aloe vera che si trovano in diversi altri modelli. Rassicuriamo comunque i lettori: la schiuma poliuretanica costituisce essa stessa un ambiente in generale sfavorevole alla proliferazione di allergeni (in particolare gli acari della polvere) e di batteri.

Fodera: eccellente

Il tratto veramente distintivo del cuscino Sleepy è però la sua fodera. Realizzata in poliestere, essa presenta due facce delle quali dovrete tenere conto quando la dovrete lavare e poi infilare nuovamente sul cuscino. La faccia inferiore (in foto qui sotto), realizzata in quello che il produttore chiama “AirMesh“, è a maglie larghe e ha dunque notevoli proprietà traspiranti.Boxmistral Sleepy AirMesh La faccia superiore (nella foto sottostante) è realizzata invece nell’esclusivo tessuto brevettato “Mistral“, che presenta una trama molto ariosa “vuota al 90%”, composta cioè da fili ultrasottili e flessibili che riproducono nel tessuto le stesse proprietà di adattamento alle forme del capo della schiuma memory. Boxmistral Sleepy MistralIl poliestere utilizzato nella realizzazione di questo tessuto è inoltre idrorepellente ed offre quindi un’elevata traspirabilità, aiutando a prevenire l’accumulo di umidità (e la conseguenze formazione di muffe o colonie batteriche) e la sudorazione. Il cuscino è sfoderabile e la fodera può essere lavata in lavatrice fino a un massimo di 60 °C; per l’asciugatura non è però possibile optare per l’asciugatrice poiché il calore potrebbe compromettere la tessitura del Mistral.

Certificazioni: eccellente

Abbiamo già detto che il cuscino Sleepy di Boxmistral è un dispositivo medico di classe I, regolarmente registrato presso il Ministero della Salute: questo consente la detrazione IRPEF del 19% del costo sostenuto per l’acquisto. Boxmistral Sleepy certificazioniOltre a questo, la fodera ha anche ottenuto la certificazione Oeko-Tex Standard 100, che certifica l’assenza totale di sostanze potenzialmente tossiche nel prodotto finito.


La nostra prova

Abbiamo potuto provare il cuscino Sleepy di Boxmistral nei nostri studi: ecco qui di seguito le nostre impressioni.

Morbidezza: buono

Lo diciamo per chi non avesse ancora familiarità con i cuscini in memory foam: il loro peso è naturalmente superiore a quello dei normali cuscini imbottiti in piuma o fiocco di poliestere e anche la sensazione tattile è decisamente più “soda”. Può sembrare inizialmente strano poggiare la testa su un supporto che sembra sprofondare e rispondere cedevolmente a qualunque movimento, ma è proprio questa la caratteristica vincente della memory foam. Boxmistral Sleepy sul fiancoSuperata l’iniziale stranezza, non si può che constatare la comodità del cuscino: potrebbe risultare troppo morbido solamente a chi avesse un capo di grandi dimensioni e molto pesante.

Tessuto: eccellente

La fodera dello Sleepy è davvero molto particolare. Leggerissima e “traforata”, ha una tessitura talmente rarefatta da consentire di intravedere attraverso le maglie quel che si trova al di sotto.Boxmistral Sleepy trasparenzaPuò non piacere la sensazione tattile, che in qualche modo ricorda vagamente i guanti in crine usati per l’esfoliazione cutanea, ma questo non è un reale problema in quanto il cuscino va comunque utilizzato con una ulteriore federa. Boxmistral Sleepy cernieraLa finitura ci risulta robusta e di buona qualità, cerniera inclusa, e riteniamo possa reggere molto bene la prova del tempo e dei ripetuti lavaggi.

Il voto finale di QualeScegliere.it

Alla luce delle nostre considerazioni, abbiamo assegnato al cuscino Sleepy di Boxmistral una valutazione complessiva di 8,9 punti su 10.
Gli aspetti di maggior pregio di questo cuscino cervicale sono senza dubbio il tessuto del rivestimento estremamente traspirante, igienico e certificato atossico, insieme alla certificazione come dispositivo medico di classe I che ne attesta l’idoneità per chi soffrisse di determinate patologie muscolo-scheletriche.
La forma a saponetta è la stessa dei cuscini tradizionali, ma l’imbottitura in memory foam traforata fa la differenza in termini di supporto al capo e corretto allineamento della colonna cervicale.
Possiamo consigliare lo Sleepy di Boxmistral a chi abbia espressamente bisogno di un cuscino ortopedico e voglia concedersi un modello eccezionalmente igienico e traspirante.

Andamento prezzo Boxmistral Sleepy

La migliore offerta di oggi:
59,00€ su
Boxmistral Sleepy
59.00 66.84

Recensioni utenti Boxmistral Sleepy

Voto community
4,6
(6)

Buon cuscino , pratico e confortevole !

Cuscino molto confortevole che presenta una buona capacità di areazione rispetto ad un normale cuscino di pari caratteristiche.
Presenti due tipi di magliature che adempiono a tale scopo (una per lato).
Leggermente più spesso rispetto ad un cuscino normale, per cui per chi è abituato a dormire di fianco , ci metterà un pò per abituarsi.
Io ho già un materasso della stessa ditta e devo dire che mi trovo molto bene.
Ci sono altri modelli della stessa ditta con caratteristiche migliori ma, ritengo il tutto comunque soggettivo.
In più è un Made in Italy che di questi tempi non guasta.
Consigliato !

Voto community
4,6
(6)

Recensione cuscino Sleepy

Cuscino Boxmistral Sleepy acquistato in sostituzione di un altro cuscino in memory foam che utilizzavo da tempo come cuscino principale per dormire la notte, quindi ho esperienza di questa tipologia di prodotti. Ho la tendenza a dormire appoggiato sul fianco o a pancia rivolta verso l'alto, il sostegno è ottimo e al risveglio il collo e le spalle sono rilassate e ben riposate. La fodera leggera e traforata fa passare l'aria evitando la spiacevole sensazione di surriscaldamento della testa, anche con clima afoso. Ritengo che il prezzo sia adeguato, il prodotto è di qualità e un apprezzamento va alla confezione.

Voto community
4,6
(6)

Ottima Scelta

Ho acquistato il cuscino Boxmistral Sleepy per sostituire il mio vecchi cuscino in memory che ormai era usurato. Già dalla prima notte di utilizzo ho provato una piacevole sensazione nel sentire la mia testa accolta e sorretta dal nuovo cuscino sleepy. Sono rimasto piacevolmente colpito come la testa rimanga allineata al busto in ogni posizione di sonno prevenendo possibili problemi alla colonna cervicale e di conseguenza i fastidiosi formicolio alle braccia e alle mani durante il riposo notturno. Da osteopata ritengo di potere consigliare il cuscino Sleepy ai miei pazienti i quali avranno sicuramente dei benefici in termine di salute.

Voto community
4,6
(6)

Recensione del mio cuscino Sleepy

Uso prevalentemente per il riposo , malgrado la sua altezza è abbastanza comodo sebbene abbia sempre usato guanciali molto bassi di spessore massimo 5 centimetri , mi piace il materiale che è fatto devo dire che la qualità è ottima e molto curato nella manifattura. Preferirei che fosse un paio di centimetri più basso. Potrei consigliarlo ad alcuni amici perchè il prodotto è buono e di qualità ma è molto soggettivo in quanto molti preferiscono avere guanciali particolari. Il pezzo è adeguato al prodotto comunque sino ad ora non ho trovato altri prodotti che in base al prezzo avessero la stessa qualità.

Voto community
4,6
(6)

Ottimo prodotto. Confortevolissimo

Prodotto di qualità, consegna rapida, confezione perfetta. Prezzo adeguato. Consigliato a chiunque.
Confortevole per adulti anche con problemi di postura o sovrappeso. Materiale durevole, uso quotidiano, fresco anche con questo clima afoso. Imballo e consegna ineccepibili. Decisamente migliore ad altri sperimentati in passato. Perfetto per federe standard. Al momento sono molto soddisfatto. Che provenga da fornitore dall'Italia è ancora più soddisfacente. Sicuramente consigliabile, sia per adulti, che per minori, Misure perfette per ogni letto. Certificato, fodera robusta e facilmente lavabile, traspirante e igienico, forma regolare che si adatta alla testa per poi riprendere il suo regolare standard. Adatto anche per essere appoggiato alla spalliera e creare buon confort in caso di lettura o visione di tv dal letto. Direi tutto ok.

Voto community
4,6
(6)

Confortevole e dello spessore giusto

Rapporto qualità prezzo ottima, ne ho provati parecchi ma questo è l'unico che mi ha soddisfatto, morbido e spesso il giusto. Si adatta bene alle federe standard. Consigliato. Confezione rigorosa colore e odore piacevole. Fodera leggera ed è traforato così da far passare l'aria. Mi è piaciuta soprattutto a parte la consistenza ne troppo rigida ne troppo morbida lo spessore. Con altri cuscini provati avevo mal di collo al mattino con questo cuscino non succede più. Consegna veloce. Lo consiglio a chi soffre di cervicali e mal di schiena. Ma va comunque bene a tutti quelli che cercano un buon cuscino su cui dormire sonni sereni.

Scrivi una recensione

Boxmistral Sleepy

Boxmistral Sleepy

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Galleria fotografica

Il migliore
Gabel guanciale piuma Supercomfort

Gabel guanciale piuma Supercomfort

Migliore offerta: 64,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Casatex Guanciale microsfere

Casatex Guanciale microsfere

Migliore offerta: 39,90€