Nuvita Pappasana Vapor Combo 2
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del cuocipappa
1. Preparazione: Voto 8 su 10
Per quanto riguarda le preparazioni che è possibile realizzare con il Nuvita Pappasana Vapor Combo 2, abbiamo assegnato a questo cuocipappa un buon voto.Questo modello permette di cuocere al vapore tutti gli alimenti adatti allo svezzamento, quindi carne, pesce, frutta e verdura; non sono però disponibili altre modalità di cottura, ad esempio la bollitura, permessa invece da altri modelli di fascia di prezzo più elevata. Il Nuvita Pappasana Vapor Combo 2, inoltre, offre la possibilità di tritare, frullare e omogeneizzare i cibi che sono stati cotti. Il frullatore ha una buona potenza, pari a 400 watt, e dispone di tre lame, caratteristiche che lo rendono adatto anche alla preparazione di frullati di frutta fresca. Le lame, tra l’altro, si distinguono per un particolare design, studiato per ridurre il più possibile la formazione di bolle d’aria all’interno della pappa che potrebbero provocare ai bimbi dolorose coliche.
2. Altre funzioni: Voto 8 su 10
Anche le funzioni supplementari del Nuvita Pappasana Vapor Combo 2 sono piuttosto soddisfacenti e ottengono un buon voto; oltre alla classica cottura e omogeneizzazione, infatti, questo cuocipappa è in grado di riscaldare e scongelare sia il biberon che altri alimenti contenuti in vasetti, fino ad una capacità massima di 240 ml.Il riscaldamento e lo scongelamento vengono effettuati sempre sfruttando il vapore: basterà inserire il biberon o il vasetto nel serbatoio, che è dotato di uno spazio apposito.
3. Praticità: Voto 8 su 10
Il Nuvita Pappasana Vapor Combo 2 dispone di una serie di elementi che rendono il suo utilizzo piuttosto pratico, e per questo motivo abbiamo attribuito anche a questo fattore un buon voto. Vediamo nel dettaglio di quali caratteristiche si tratta:- Timer: questo modello è dotato di un timer, che consente di regolare il tempo di cottura desiderato fino a un massimo di 30 minuti;
- Display: il tempo di cottura impostato può essere comodamente monitorato tramite un piccolo display;
- Spegnimento automatico: quando il tempo di cottura impostato giunge al termine, il Nuvita Pappasana Vapor Combo 2 si spegnerà automaticamente;
- Segnali acustici: il termine del tempo di cottura e lo spegnimento vengono segnalati mediante tre segnali acustici.
Questi elementi permettono al Nuvita Pappasana Vapor Combo 2 di funzionare in autonomia, senza che sia necessaria una costante supervisione da parte dell’adulto. I genitori che non hanno molto tempo da dedicare alla preparazione delle pappe, inoltre, apprezzeranno la funzione “Cuoci & Frulla”, selezionabile tramite l’apposito tasto della pulsantiera; con questo programma, è sufficiente versare gli ingredienti desiderati nel bicchiere perché questi vengano cotti e omogeneizzati autonomamente in pochi minuti.
4. Struttura: Voto 7,5 su 10
Alla struttura del Nuvita Pappasana Vapor Combo 2 abbiamo assegnato un voto discreto. Come prima cosa, ricordiamo che tutti materiali plastici che entreranno a contatto con gli alimenti sono privi di sostanze tossiche come BPA e ftalati, risultando dunque totalmente sicuri per la salute dei più piccoli.Pur essendo un cuocipappa 2 in 1, che comprende anche uno scaldabiberon, il Nuvita Pappasana Vapor Combo 2 presenta una struttura piuttosto compatta e non eccessivamente ingombrante; inoltre, tutte le componenti possono essere staccate con facilità dal corpo macchina, quando le si vorrà pulire dopo l’uso. Il bicchiere, il coperchio ed il gruppo lame, tra l’altro, possono essere lavati in lavastoviglie.
Ricordiamo poi, come già menzionato, che le lame si distinguono per un particolare design anticolica.
L’unico elemento meno convincente di questo cuocipappa riguarda la capacità del bicchiere, che risulta piuttosto ridotta: parliamo infatti di un contenitore da 180 ml, che non permette di utilizzare il Nuvita Pappasana Vapor Combo 2 per preparare in anticipo diverse porzioni.
5. Accessori: Voto 6 su 10
Il Nuvita Pappasana Vapor Combo 2 non prevede alcun accessorio in dotazione. Oltre, ovviamente, a tutti gli elementi necessari per il funzionamento di base, troviamo unicamente un libretto di istruzioni, che riporta le indicazioni e tempistiche per la cottura dei principali alimenti. Per tale motivo, questo cuocipappa non può ottenere più di una sufficienza piena per questo fattore.Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato