Recensione: H.Koenig BB80

Cottura a vapore, frullatura, 10 programmi preimpostati, capacità 950 ml

Offerte

Punti forti

Cuoce a vapore e omogeneizza Utilizzo semplice e intuitivo Contenitore in vetro privo di BPA 10 programmi preimpostati a seconda dei cibi Permette di preparare almeno tre pasti alla volta

Punti deboli

Non consente di riscaldare, scongelare o sterilizzare Nessun accessorio in dotazione

Scheda tecnica

Preparazioni: Cuoce a vapore, frulla, omogenizza Potenza: 200 w Capacità cestello cottura: 600 W Capacità frullatore: 950 ml Dimensioni: 26,3 x 22,5 x 17 cm
Sterilizzatore: Scaldabiberon: Display: Digitale Altre funzioni: Timer, segnali acustici, spegnimento automatico Accessori: Ricettario
QualeScegliere logo blu

H.Koenig BB80 in breve

L’H.Koenig BB80 si aggiudica un voto complessivo di 6,9 su 10. Questo cuocipappa consente di cuocere a vapore e frullare verdure, frutta, carne e pesce; il frullatore da 200 W, inoltre, può essere eventualmente utilizzato per frullare frutta fresca morbida. L’H.Koenig BB80 ha il vantaggio di coniugare un prezzo conveniente a un’elevata funzionalità; nonostante non siano previste modalità di cottura particolari o la possibilità di riscaldare, scongelare e sterilizzare, infatti, questo modello dispone di ben 10 programmi preimpostati a seconda dei cibi da preparare. In alternativa, i tempi di preparazione possono anche essere impostati manualmente e monitorati comodamente tramite un display. Una volta terminato il ciclo, inoltre, l’apparecchio si spegne automaticamente, emettendo un segnale acustico. Grazie al capiente contenitore in vetro da 950 ml, inoltre, sarà possibile preparare almeno 3 porzioni alla volta. Consigliamo l’H.Koenig BB80 a chi è alla ricerca di un cuocipappa dal buon rapporto qualità-prezzo, intuitivo e semplice da utilizzare; questo modello, invece, non è adatto a chi desidera un apparecchio più sofisticato, che possa anche scongelare, riscaldare e sterilizzare.

Voto finale: 6.9

La nostra recensione

1. Preparazioni: discreto

In termini di preparazioni realizzabili, l’H.Koenig BB80 è un cuocipappa che possiamo definire discreto.
H.Koenig BB80 struttura
Questo cuocipappa è pensato per cuocere a vapore la maggior parte degli alimenti indicati durante lo svezzamento, come frutta, verdura, carne e pesce; la sua caldaia, tra l’altro, ha un assorbimento di 600 watt, un valore che assicura una produzione di vapore piuttosto rapida. Non sono tuttavia previste altre modalità di cottura, come per esempio la bollitura, di cui sono provvisti modelli più recenti (si veda ad esempio il Babymoov One).
L’H.Koenig BB80, inoltre, consente di tritare, frullare e omogeneizzare; il suo frullatore ha una potenza di 200 watt che, pur non essendo tra le più elevate in commercio, è sufficiente per lavorare in modo ottimale gli alimenti cotti in precedenza. Eventualmente, con un po’ di cautela, è possibile utilizzare questo cuocipappa anche per frullare frutta fresca morbida (come banane o avocado): l’importante è non sovraccaricare il motore, facendo attenzione a non utilizzarlo per più di un minuto.

2. Altre funzioni: carente

Per quanto riguarda le funzioni aggiuntive a cottura e omogeneizzazione, l’H.Koenig BB80 risulta invece carente. Questo modello, infatti, non è pensato per riscaldare pappe preparate precedentemente, scongelare cibi o sterilizzare biberon, contenitori e vasetti, come invece permettono i cuocipappa più sofisticati, come il . Ne consegue che, acquistando l’H.Koenig BB80, sterilizzatore e scaldabiberon andranno acquistati a parte.
H.Koenig BB80 serbatoio

3. Praticità: eccellente

Pur essendo un modello piuttosto semplice, l’H.Koenig BB80 presenta svariati elementi pensati per renderlo un cuocipappa intuitivo e semplice da utilizzare. Quanto a praticità d’uso, questo modello risulta essere completo e facile da usare.
Vediamo più nel dettaglio le sue caratteristiche principali:

  • Programmi preimpostati: l’H.Koenig BB80 permette di selezionare tra 10 programmi preimpostati (mele, broccoli, carote, pollo, patate, zucche, piselli, fagioli, patate dolci, zucchine). In questo modo, i tempi di cottura e di omogeinizzazione possono essere adattati a ogni alimento, così da ottenere la consistenza ideale;
  • Funzioni manuali: nel caso in cui le impostazioni preimpostate non siano adeguate agli ingredienti, l’H.Koenig BB80 consente di impostare manualmente sia la cottura a vapore che la cottura a vapore seguita dall’omogeinizzazione. Premendo i tasti contrassegnati dalle frecce, quindi, sarà possibile aumentare i tempi a intervalli di 5 minuti fino a un massimo di 30 minuti;
  • Funzione pulse (intermittenza manuale): questa funzione permette di azionare manualmente il frullatore per ottenere la consistenza desiderata. Come già sottolineato, l’azienda produttrice segnala che il motore non dovrebbe girare per più di un minuto per non surriscaldarsi;
  • Display: grazie a questo elemento, potremo monitorare i tempi di cottura impostati con facilità;
  • Spegnimento automatico: al termine del ciclo di cottura impostato, l’H.Koenig BB80 si spegne automaticamente. Questo cuocipappa, tra l’altro, si spegne da solo anche in caso di apertura accidentale del coperchio o di surriscaldamento della caldaia;
  • Segnali acustici: il termine della cottura e l’autospegnimento vengono accompagnati da un segnale acustico.

H.Koenig BB80 display

4. Struttura: buono

In termini di struttura, l’H.Koenig BB80 è un apparecchio molto buono.
Per prima cosa, segnaliamo che il contenitore in cui vanno inseriti i cibi è interamente realizzato in vetro e privo di BPA e altre sostanze nocive per i più piccoli. Questa componente, tra l’altro, si distingue per un’ottima capacità di 950 ml, che consente di preparare almeno tre pasti alla volta. Ottima anche la presenza di tre lame in acciaio inossidabile e dal design antibolla, studiate per contrastare la formazione di aria all’interno della pappa, che potrebbe provocare dolorose coliche.
Per quanto riguarda le dimensioni, infine, questo cuocipappa rimane piuttosto contenuto: l’H.Koenig BB80, infatti, permette di cuocere e frullare all’interno dello stesso contenitore, caratteristica che, oltre a renderlo meno ingombrante, ne aumenta anche la praticità d’uso.
H.Koenig BB80 gruppo lame

5. Accessori: carente

L’H.Koenig BB80 non prevede alcun kit accessori in dotazione.
La confezione, infatti, contiene unicamente un piccolo ricettario, compreso nel manuale di istruzioni; alla luce del prezzo contenuto di questo cuocipappa, d’altra parte, l’assenza di accessori quali vasetti, contenitori o spatoline non stupisce.
H.Koenig BB80 pulsantiera

Opinioni dei consumatori

Gli utenti che hanno già acquistato e testato l’H.Koenig BB80 si sono dichiarati per la maggior parte soddisfatti. Molti di loro sembrano aver particolarmente apprezzato il contenitore in vetro, dal momento che la maggior parte dei cuocipappa attualmente in commercio è realizzata interamente in plastica; questo modello, comunque, sembra convincere anche per la cremosità degli omogeneizzati ottenuti e la facilità di pulizia dopo l’uso.

Andamento prezzo H.Koenig BB80

Recensioni utenti H.Koenig BB80

Indistruttibile

Ottimo piccolo elettrodomestico che non può mancare in casa! Davvero un ottimo acquisto, ottimo rapporto qualità prezzo.

Ho iniziato ad utilizzarlo per cuocere a vapore le prime verdure, e poi omogeneizzarle in casa, davvero diverso dai frullatori perché non incamera aria nella pappa ed evita problemi ai bambini piccoli. Ma in realtà l'ho utilizzato anche per le verdure a vapore degli adulti (ottimo avendo poco tempo, fa tutto da solo) e per i sughi che i miei bambini mangiano tuttora, con pomodoro fresco, carote, zucchine, ma anche un sugo di spinaci e formaggio.

Ottimo anche solo per frullare un "pesto" fresco per due persone!

H.Koenig BB80

H.Koenig BB80

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato