Recensione: Argo Clima Husky

3 livelli di ventilazione, portata d'aria 412 m³/h, capienza serbatoio 6 l

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Display LED molto ampio Funzione timer regolabile fino a 8 ore Buon numero di modalità selezionabili Telecomando in dotazione

Punti deboli

Consumi più elevati rispetto a modelli simili

Scheda tecnica

Portata d'aria: 412 m³/h Velocità di ventilazione: 3 Modalità notte: Capacità serbatoio: 6 l Timer spegnimento: Fino a 8 h
Display: LED Assorbimento: 92 W Dimensioni: 27,9 x 35,6 x 82,5 cm Peso: 7,1 kg
QualeScegliere logo blu

Argo Clima Husky in breve

Alla luce della nostra analisi dei fattori decisivi abbiamo deciso di assegnare all’Argo Clima Husky un voto complessivo di 8,3/10.
Questo modello, che ricordiamo non è un vero e proprio condizionatore bensì svolge la funzione di raffrescare l’ambiente domestico attraverso la vaporizzazione di acqua, presenta dei dati tecnici di buon livello soprattutto in riferimento alla fascia di prezzo a cui appartiene. Con un serbatoio da 6 l può garantire sessioni di lavoro piuttosto lunghe senza dover procedere al riempimento, mentre il display LED lo rende davvero pratico e semplice da utilizzare. È positiva anche la possibilità di scegliere tra diverse modalità e di impostare la funzione autospegnimento da 1 a 8 ore.
Consigliamo questo modello a coloro che desiderino avere un apparecchio dalle buone prestazioni in grado di raffrescare stanze di dimensioni medio-grandi. Chi invece ha l’esigenza di avere a disposizione un modello più performante e capace di emettere anche aria calda dovrebbe indirizzarsi verso un condizionatore d’aria.

Voto finale: 8.3

La nostra recensione

L’Argo Clima Husky è un condizionatore portatile senza tubo appartenente a una fascia di prezzo medio-alta. Si tratta di un prodotto specifico per il raffrescamento dell’ambiente domestico attraverso la vaporizzazione dell’acqua. Ne abbiamo analizzato le principali caratteristiche tecniche per comprenderne il funzionamento e valutarne la qualità. Abbiamo quindi considerato i fattori decisivi per la scelta di un apparecchio di questo genere: struttura, funzioni e modalità, praticità e prestazioni.

Struttura

Il primo fattore da noi preso in esame è quello relativo alla struttura, che riteniamo buona. Il prodotto presenta delle dimensioni abbastanza in linea con i modelli che si possono trovare in commercio: 27,9 x 82,5 x 35,6 cm (larghezza, altezza, profondità). Anche il peso di 7,1 kg risulta nella media dei condizionatori portatili senza tubo. argo clima husky strutturaQuesto tipo di apparecchi, proprio in quanto portatili, hanno un peso generalmente contenuto per favorire il trasporto da una parte all’altra della casa. Un altro dato molto importante per valutare il prodotto è quello inerente alla capienza del serbatoio di cui è dotato. L’Argo Clima Husky ha un serbatoio estraibile che può contenere 6 l d’acqua, un valore discreto che garantisce diverse ore di autonomia. argo clima husky dettaglio strutturaPer il trasporto sono inoltre presenti 4 rotelle collocate sotto l’apparecchio. Nella parte anteriore del dispositivo, nella zona dove avviene la fuoriuscita di aria, si trovano 5 alette regolabili per dirigere il flusso dell’aria attraverso le funzioni specifiche che vedremo in seguito.

Funzioni e modalità

Il secondo fattore che abbiamo valutato riguarda il numero e la tipologia delle funzioni e delle modalità di cui dispone l’Argo Clima Husky. Questo modello consente di scegliere tra tre livelli di ventilazione (bassa, media, alta) e tre modalità (normale, naturale, sonno). In particolare la modalità sonno è molto utile per coloro che desiderino raffrescare la propria camera da letto durante le ore notturne. argo clima husky funzioniLa funzione timer permette inoltre di preimpostare lo spegnimento fino a 8 ore in anticipo. Si tratta di una caratteristica piuttosto importante dal punto di vista del risparmio energetico, ma anche per l’utilizzo notturno. Le altre funzioni disponibili sono la cooler, per un’aria ancora più fresca, la left-right, che consente di emettere aria da destra a sinistra e viceversa, e la up-down, che effettua la stessa operazione ma dall’alto al basso.

praticità

L’Argo Clima Husky può vantare un ampio display LED (foto in alto) su cui sono ben visibili le icone delle funzioni e delle modalità selezionabili. Non tutti i modelli della stessa fascia di prezzo sono dotati di un display così ampio e funzionale, perciò il nostro giudizio su questo aspetto non può che essere positivo. Il timer si imposta attraverso lo specifico tasto e sembrerebbe davvero semplice da regolare. Un piccolo telecomando fornito in dotazione consente inoltre di controllare il condizionatore portatile senza tubo anche a distanza: una caratteristica molto interessante per chi vuole impostare o spegnere l’apparecchio in tutta comodità. argo clima husky serbatoioPer non perdere di vista la quantità di acqua presente nel serbatoio, elemento indispensabile per il corretto funzionamento del dispositivo, nella parte frontale è possibile trovare un pratico indicatore.

Prestazioni

L’ultimo fattore decisivo che abbiamo preso in considerazione è quello relativo alle prestazioni dell’Argo Clima Husky. Da questo punto di vista occorre prestare attenzione a un dato in particolare: quello che riguarda la portata d’aria dell’apparecchio. Quest’ultima si misura in m³/h (metri cubi all’ora) ed è molto significativa per comprendere il reale livello delle performance offerto dal modello che si intende acquistare. argo clima husky dati tecniciL’Argo Clima Husky può raggiungere una portata d’aria massima di circa 412 m³/h, ovvero un valore standard rispetto ai prodotti di fascia media che si possono trovare sul mercato. Nella parte posteriore si può inoltre notare la presenza di un filtro dell’aria, utile a catturare la polvere ed evitare di metterla in circolazione nella stanza. Per quanto riguarda l’alimentazione, questo apparecchio ha una potenza assorbita di circa 92 W, un dato a dire il vero un poco al di sopra della media.

Argo Clima Husky

Argo Clima Husky

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Argo Clima Husky

  1. Domanda di Mauro Barella | 27.06.2019 21:17

    Il rumore dell’Argo Clima Husty èsopportabile anche di notte ?
    prego inviarmi i dati elativi. Grazie!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28.06.2019 08:33

      La rumorosità è intorno ai 66 dB: un po’ troppo forte per non disturbare.