Recensione: Einhell BT-AC 270/50

50 l, motore AC da 2,5 CV, 8 bar, 262 l/min

Struttura e capienza
9
Potenza
9.5
Pressione e portata
9
Trasportabilità e collocazione
9
Accessori
6.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Motore potente (1800 Watt) per una veloce compressione dell'aria Velocità di lavoro grazie all'elevata portata (262 l/min) Ruote voluminose per il trasporto

Scheda tecnica

Tipologia: Con serbatoio Pressione massima: 10 bar Portata aria: 270 l/min Potenza: 1800 W Tensione: 230 V Capacità serbatoio: 50 l
Alimentazione: Corrente elettrica, Benzina Accessori: Manometro Ruote trasporto: Maniglia trasporto: Dimensioni: ‎77,5 x 74 x 33,5 cm Peso: 33,5 kg
QualeScegliere logo blu

Einhell BT-AC 270/50 in breve

Il compressore Einhell BT-AC 270/50 ha ottenuto un voto finale di 8,6 su 10 punti. Consideriamo questo modello uno dei migliori in assoluto, perché offre caratteristiche eccellenti, in particolar modo per i fattori legati alla struttura fisica e alla velocità di lavoro. L’elevata potenza di 2,5 CV permette una breve attesa di preparazione, e una volta che l’aria è stata compressa si può usufruire di un getto della portata di 262 l/min, un valore ottimo che permette di operare con velocità nei lavori più comuni come il gonfiaggio degli pneumatici o la verniciatura. Anche il fattore “trasportabilità” gioca un ruolo importante: le ruote sono adatte a diversi tipi di terreno, mentre le dimensioni e il peso permettono il facile trasporto e collocazione. Il modello Einhell BT-AC 270/50 è il prodotto ideale per coloro che vogliono velocità e qualità nei lavori più semplici, del genere hobbistico tipico dei compressori non professionali.

Voto finale: 8.6

Einhell BT-AC 270/50: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del compressore

1. Struttura e capienza: Voto 9 su 10

Per quanto riguarda il fattore capienza e struttura, abbiamo assegnato la valutazione di 8,5 su 10 disponibili, per via della solida struttura e della capienza più che soddisfacente di questo compressore. L’Einhell BT-AC 270/50, un compressore del tipo a pistoni monostadio, ha un serbatoio di 50 litri che garantisce una buona continuità di lavoro in operazioni di gonfiaggio e, soprattutto, nella verniciatura: ideale, a nostro avviso, per gonfiare gli pneumatici della macchina o un gommone, ma anche per lavori manuali di hobbistica, come azionare una rivettatrice per esempio, verniciare metalli o tavole di legno. Il prodotto è venduto con elementi da montare separatamente, come le ruote ad esempio, operazione molto semplice e che garantisce una perfetta mobilità del prodotto, cosa di cui parleremo analizzando il quarto fattore, quello relativo a trasportabilità e collocazione del compressore.

2. Potenza: Voto 9,5 su 10

Nel fattore potenza abbiamo assegnato un voto molto alto di 9,5 su 10 per via dell’ottimo valore che questo prodotto presenta da questo punto di vista, che vi permetterà di operare in modo efficace. Il compressore Einhell BT-AC 270/50 può essere utilizzato collegato ad una qualsiasi presa domestica, e offre la possibilità di usufruire di ben 2,5 CV, valore molto alto considerando il prezzo base del prodotto, e proprio questo è secondo noi l’aspetto più considerevole di questo compressore. Ricordiamo che un motore potente come quello dell’Einhell BT-AC 270/50 (circa 1800 Watt di potenza) permette una rapida compressione dell’aria, e quindi un lavoro più veloce.

3. Pressione e portata: Voto 9 su 10

Il fattore pressione e portata riceve 9 punti su 10 disponibili, visto che il compressore Einhell BT-AC 270/50 vanta dati tecnici molto interessanti e utili a velocizzare il lavoro. La pressione massima che si può ottenere è quella di 8 bar, un valore nella media, adatto per avere un getto d’aria soddisfacente per le mansioni hobbistiche per cui il modello Einhell BT-AC 270/50 è stato pensato. Si possono selezionare diversi valori a seconda della necessità, ad esempio per verniciare o gonfiare gli pneumatici possono bastare 3 bar. Al massimo della pressione è possibile ottenere una portata di 262 l/min, che va ben oltre i 200 l/min che abbiamo considerato già ampiamente sufficienti per la pulizia ad aria o per il gonfiaggio: una portata più elevata permette di effettuare queste operazioni con particolare velocità.

4. Trasportabilità e collocazione: 9 su 10

Il modello Einhell BT-AC 270/50 ottiene 9 punti su 10 nel fattore trasportabilità e collocazione, perché pur essendo un modello piuttosto grande ha una morfologia adatta ad una facile mobilità e collocazione. Le dimensioni sono di 78 x 73 x 32 cm, è collocabile quindi in un qualsiasi garage o cantina, e potrebbe entrare persino nel portabagagli di molte automobili, nel caso fosse necessario. Anche il peso non crea timori per un eventuale trasporto, infatti il modello Einhell BT-AC 270/50 supera di poco i 30 kg, può essere quindi anche facilmente sollevato e posto su ripiani per occupare meno spazio. Per quanto riguarda la mobilità, aspetto particolarmente interessante, la struttura è così composta: una maniglia con rivestimento antiscivolo permette la spinta o il traino, e delle grosse ruote in plastica garantiscono fluidità anche sui terreni dissestati. Per un saldo alloggio, invece, ci sono dei piedini in gomma che rendono salda e stabile la collocazione dell’Einhell BT-AC 270/50 anche in pendenza.

5. Accessori: 6,5 su 10

Il fattore accessori è il meno interessante, e ottiene un punteggio comunque sufficiente di 6,5 punti su 10 disponibili. In dotazione troviamo solamente due diversi manometri: il primo indica la pressione impostata e l’altro la pressione del serbatoio. Tutti gli altri accessori devono essere acquistati separatamente. A tal proposito ricordiamo che il pieno sfruttamento delle potenzialità del modello Einhell BT-AC 270/50 dipende anche dalla qualità degli accessori, per cui è consigliabile acquistare accessori di qualità, qualunque sia il lavoro che si vuole effettuare.

Opinioni dei consumatori

Chi ha provato il modello Einhell BT-AC 270/50 ha fornito valutazioni in linea con quelle che sono state le nostre considerazioni, descrivendolo come un apparecchio solido e soprattutto molto potente, perfetto per quei lavori più semplici, tipici dei compressori ad aria per lavori casalinghi. Piace quindi proprio la velocità di lavoro, anche se qualcuno ha descritto la struttura delle ruote, ricordiamo in plastica, troppo delicata per i terreni più dissestati.

Voto finale: 8.6

Struttura e capienza
9
Potenza
9.5
Pressione e portata
9
Trasportabilità e collocazione
9
Accessori
6.5

Recensioni utenti Einhell BT-AC 270/50

ottimo

Ho montato il compressore (ruote, maniglia, filtro aria e poco altro) in pochi minuti e senza difficoltà. Le chiavi non ci sono, a parte una brugola per tirare le viti della maniglia e quindi bisogna averne di proprie (mi pare servano una 13 e una 17). Il compressore è subito partito senza problemi e non mi è neanche sembrato eccessivamente rumoroso (viene indicato un rumore di 98 decibel). L'impressione è positiva, i pezzi sembrano montati in maniera eccellente ed il compressore dà una sensazione di solidità.
Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto.
PS Le pistole non sono comprese nel pacco e bisogna prenderle a parte. Io ho comprato un set abbastanza economico su Amazon, sempre marchiato Einhell, che mi sono sembrate adeguate al prezzo, ovvero non eccellenti, ma funzionano correttamente.

Gian93 Gian93

Ideale per hobbisti!

Ho acquistato questo compressore per pulire la macchina, devo dire che sono rimasto enormemente soddisfatto, ha un'ottima pressione, non vibra, mi capita spesso di utilizzarlo anche in casa e non disturbo il vicinato. La pressione è molto buona e funziona tranquillamente anche con accessori per pulire il pavimento, e i caloriferi. Lo consiglio per chi utilizza il compressore per i lavori in casa e per pulire la macchina. Sono molto soddisfatto anche delle ruote che vanno bene su qualsiasi pavimento, non scivola e sono molto resistenti. I manometri sono precisi e non sballano. Come prezzo è ottimo li vale tutti.

Mai più

Dopo 10 anni di onorato servizio nella mia piccola officina in garage, il mio Poleposition dell'Abac ha deciso di smettere di funzionare. Visto il costo di un'eventuale riparazione, ho deciso di prendere un altro compressore, e ahimè la scelta è ricaduta su questo.

Rispetto al precedente salta subito all'occhio la scarsa qualità costruttiva del prodotto. La rumorosità è più alta, insomma per farla breve, i vicini mi hanno intimato di non utilizzarlo più. Così dopo pochi giorni l'ho dovuto portare indietro, e rimpiazzarlo con uno identico al mio precedente prodotto. Non penso che comprerò mai più un compressore diverso da Abac.

Nessun difetto

Utilizzo questo compressore regalatomi da mio zio. Cosa dire, non ho riscontrato nessun difetto. La capacità di 50 litri è perfetta anche per fare qualche lavoro di verniciatura, cosa che non sarebbe possibili con un 25 litri (troppo piccolo), il 50 invece ti permette di portare a termine il lavoro, mantenendo costante l’intensità dello spruzzo.

Il motore è solido e potente, non eccessivamente rumoroso, i materiali con cui è fatto sono tutti resistenti è di qualità. È molto maneggevole nel trasporto grazie alle ruote della giusta dimensione.

Lo utilizzo per far tutto, dalle pratiche più scontate come il gonfiaggio o per soffiare zone inaccessibili, ai lavoretti più tecnici come la verniciatura a spruzzo con aerografo o aeropenna.

Molto affidabile. Consigliato.

Ciò che cercavo

Avevo bisogno di un compressore da tenere in cantina per gonfiare palloni, bici, ruote del motorino e anche gli pneumatici della macchina. Così su Amazon ho trovato il compressore Einhell BT-AC 270/50: leggermente costoso ma dalle recensioni ho deciso di prenderlo.

È davvero fantastico, apprezzo molto il fatto che abbia delle ruote per lo spostamento molto comode dato che pesa abbastanza. La sua potenza non ha eguali e in pochi secondi gonfio sia la macchina che la moto: è davvero indispensabile. Lo consiglio a chiunque possieda un garage o una cantina e ha bisogno di gonfiare spesso palloni o pneumatici. Il prezzo tutto sommato è giusto.

Ottimo compressore

Ottimo davvero questo compressore, eroga veramente tanta aria.

Utilizzo questo compressore per gonfiare le ruote della macchina, dello scooter e delle biciclette oltre che per altri lavori che faccio in casa, mi piace il fai da te e mi diletto soprattutto con la falegnameria quindi questo compressore lo utilizzo anche per soffiare via la polvere oltre che per pitturare i piccoli lavoretti che faccio.

Si carica molto velocemente e mantiene la pressione anche dopo un lungo utilizzo, è un po rumoroso ma credo nella media di un normale compressore.

Il modello che ho comprato io non aveva accessori in dotazione ma ho dovuto comprare tutto separatamente.
Lo consiglio anche perché nonostante le dimensioni è da considerarsi quasi un compressore professionale ed il prezzo non è elevato.

Il migliore

Avendo a disposizione un budget abbastanza ampio, ho deciso di acquistare questo compressore perché avevo letto in precedenza che fosse il migliore in commercio e infatti è così.

Con 1800 Watt ha la pressione di 8 bar ed è utilissima perché permette di svolgere molti lavori velocemente e inoltre è molto potente e ha un ottimo motore. Può essere facilmente trasportabile grazie alle rotelle in dotazione. Ha un grande serbatoio che permette di svolgere lavori a lungo tempo. Mi piace molto anche esteticamente, sembra ben costruito e molto compatto. Personalmente non ho riscontrato difetti.

Lo adoro e lo consiglio, anche se bisogna spendere quei 40, 50 euro in più.

jacoponesto jacoponesto

Un gran bel prodotto

Sono un grande amante del bricolage e prima con mio padre e poi da solo ho avuto modo negli anni di utilizzare diversi compressori e questo è stato uno di quelli che mi ha lasciato l'impressione migliore.

È molto facile da trasportare ed ha una capienza di 50 litri, ottimale per molti lavori anche professionisti più che da bricolage. Le ruote sono solide e ben montate, il motore da 1800 W è sufficientemente potente e non troppo rumoroso. La compressione dell'aria è eccellente così come la portata (più di 250 litri al minuto).
L'ho utilizzato per verniciare il garage, gonfiare pneumatici al camper e all'auto e gonfiare palloni.
Prodotto duraturo e dall'eccellente rapporto qualità/prezzo.

Consiglio l'acquisto a tutti.

Il migliore

Girando spesso per officine ed essendo dentro all'ambiente dei motori ho avuto l’occasione di provare diversi compressori.

Questo l’ho usato qualche volta dal mio meccanico. È facile da spostare grazie alle sue ruote grandi, più grandi delle solite rotelline che montano sotto i compressori.
È facile da usare e il gonfiaggio delle ruote è preciso e molto veloce.
È un po’ ingombrante se tenuto in un normale garage, però questo gli permette di vantare una grande capienza (50 litri).

È comunque un prodotto più per professionisti che per il fai da te.
Consiglio l’acquisto se si ha bisogno di qualcosa che non sia utilizzato solo per il gonfiaggio delle gomme ma anche per verniciare o altro.

Gonfia molto bene

Devo dire di aver acquistato questo compressore sopratutto per il gonfiaggio delle ruote, così da evitare ogni volta la fila dal gommista.

Il compressore può fare diverse funzioni, dato che l'ho acquistato con il kit dove ci sono diversi utensili. È stato utile, grazie anche al suo utensile preciso, nel verniciare diversi oggetti in legno. La sua potenza di 1800 Watt assicura una veloce compressione di aria. Il serbatoio è abbastanza grande e le valvole sono molto precise nell'indicare la pressione residua nel serbatoio. Ha anche il pulsante per fermare il riempimento dell'aria quando è vuoto, e il suo manico obliquo rende facile il trasporto su ruote.

Il prezzo è ottimo dato la qualità del prodotto. Lo consiglio!

Ingombrante ma funzionale

Conosco questo compressore e sono totalmente soddisfatto delle sue funzionalità e del fatto che rende possibile tante piccole cose (più di quanto a volte ci si aspetta da un compressore).
Credo che di base bisogna avere anche lo spazio adatto ad un aggeggio simile, quindi forse la mia valutazione in parte è in relazione anche a questo, però avendo lo spazio, (io l'ho riposto su di un ripiano rialzato, in garage in modo semi permanente) è sempre utile da usare per chi ha motocicli, autovetture e quant'altro.
Considerate poi che con il giusto set di accessori è possibile trasformare questo compressore in una macchina multi funzione!
4 stelle perché un po' ingombrante e rumoroso quando si ricarica.

Einhell BT-AC 270/50

Einhell BT-AC 270/50

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Einhell BT-AC 270/50

  1. Domanda di Demetrio | 15.10.2017 21:28

    Quali sono le differenze con il modello TE/AC/270/50/10 ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16.10.2017 17:58

      Solitamente la sigla finale può indicare l’anno di produzione, il colore o altre informazioni utili per la catalogazione, il modello è però lo stesso.

  2. Domanda di enrico | 08.06.2017 17:08

    Dovrei usare una pistola marca cp mod. 349 è adatto?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 09.06.2017 12:36

      Non dovresti aver problemi, ci sono eventuali raccordi che permettono ad ogni utensile di lavorare col compressore, l’importante è che il compressore sia adatto al tipo di lavoro che devi effettuare.

  3. Domanda di Lupo Nero | 28.05.2017 07:17

    motore è lubrificato ad olio o a secco

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29.05.2017 16:05

      La lubrificazione di questo apparecchio è ad olio.

  4. Domanda di Graziano Brignola | 25.01.2017 23:20

    Nella recensione non trova posto la rumorosità del prodotto, come se non avesse nessuna rilevanza. La collocazione ti questo oggetto è in un garage!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26.01.2017 12:50

      La rumorosità del prodotto è indicata a 98 dB.