Einhell BT-AC 270/50
Einhell BT-AC 270/50: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del compressore
1. Struttura e capienza: Voto 9 su 10
Per quanto riguarda il fattore capienza e struttura, abbiamo assegnato la valutazione di 8,5 su 10 disponibili, per via della solida struttura e della capienza più che soddisfacente di questo compressore. L’Einhell BT-AC 270/50, un compressore del tipo a pistoni monostadio, ha un serbatoio di 50 litri che garantisce una buona continuità di lavoro in operazioni di gonfiaggio e, soprattutto, nella verniciatura: ideale, a nostro avviso, per gonfiare gli pneumatici della macchina o un gommone, ma anche per lavori manuali di hobbistica, come azionare una rivettatrice per esempio, verniciare metalli o tavole di legno. Il prodotto è venduto con elementi da montare separatamente, come le ruote ad esempio, operazione molto semplice e che garantisce una perfetta mobilità del prodotto, cosa di cui parleremo analizzando il quarto fattore, quello relativo a trasportabilità e collocazione del compressore.
2. Potenza: Voto 9,5 su 10
Nel fattore potenza abbiamo assegnato un voto molto alto di 9,5 su 10 per via dell’ottimo valore che questo prodotto presenta da questo punto di vista, che vi permetterà di operare in modo efficace. Il compressore Einhell BT-AC 270/50 può essere utilizzato collegato ad una qualsiasi presa domestica, e offre la possibilità di usufruire di ben 2,5 CV, valore molto alto considerando il prezzo base del prodotto, e proprio questo è secondo noi l’aspetto più considerevole di questo compressore. Ricordiamo che un motore potente come quello dell’Einhell BT-AC 270/50 (circa 1800 Watt di potenza) permette una rapida compressione dell’aria, e quindi un lavoro più veloce.
3. Pressione e portata: Voto 9 su 10
Il fattore pressione e portata riceve 9 punti su 10 disponibili, visto che il compressore Einhell BT-AC 270/50 vanta dati tecnici molto interessanti e utili a velocizzare il lavoro. La pressione massima che si può ottenere è quella di 8 bar, un valore nella media, adatto per avere un getto d’aria soddisfacente per le mansioni hobbistiche per cui il modello Einhell BT-AC 270/50 è stato pensato. Si possono selezionare diversi valori a seconda della necessità, ad esempio per verniciare o gonfiare gli pneumatici possono bastare 3 bar. Al massimo della pressione è possibile ottenere una portata di 262 l/min, che va ben oltre i 200 l/min che abbiamo considerato già ampiamente sufficienti per la pulizia ad aria o per il gonfiaggio: una portata più elevata permette di effettuare queste operazioni con particolare velocità.
4. Trasportabilità e collocazione: 9 su 10
Il modello Einhell BT-AC 270/50 ottiene 9 punti su 10 nel fattore trasportabilità e collocazione, perché pur essendo un modello piuttosto grande ha una morfologia adatta ad una facile mobilità e collocazione. Le dimensioni sono di 78 x 73 x 32 cm, è collocabile quindi in un qualsiasi garage o cantina, e potrebbe entrare persino nel portabagagli di molte automobili, nel caso fosse necessario. Anche il peso non crea timori per un eventuale trasporto, infatti il modello Einhell BT-AC 270/50 supera di poco i 30 kg, può essere quindi anche facilmente sollevato e posto su ripiani per occupare meno spazio. Per quanto riguarda la mobilità, aspetto particolarmente interessante, la struttura è così composta: una maniglia con rivestimento antiscivolo permette la spinta o il traino, e delle grosse ruote in plastica garantiscono fluidità anche sui terreni dissestati. Per un saldo alloggio, invece, ci sono dei piedini in gomma che rendono salda e stabile la collocazione dell’Einhell BT-AC 270/50 anche in pendenza.
5. Accessori: 6,5 su 10
Il fattore accessori è il meno interessante, e ottiene un punteggio comunque sufficiente di 6,5 punti su 10 disponibili. In dotazione troviamo solamente due diversi manometri: il primo indica la pressione impostata e l’altro la pressione del serbatoio. Tutti gli altri accessori devono essere acquistati separatamente. A tal proposito ricordiamo che il pieno sfruttamento delle potenzialità del modello Einhell BT-AC 270/50 dipende anche dalla qualità degli accessori, per cui è consigliabile acquistare accessori di qualità, qualunque sia il lavoro che si vuole effettuare.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Quali sono le differenze con il modello TE/AC/270/50/10 ?
Solitamente la sigla finale può indicare l’anno di produzione, il colore o altre informazioni utili per la catalogazione, il modello è però lo stesso.
Dovrei usare una pistola marca cp mod. 349 è adatto?
Non dovresti aver problemi, ci sono eventuali raccordi che permettono ad ogni utensile di lavorare col compressore, l’importante è che il compressore sia adatto al tipo di lavoro che devi effettuare.
motore è lubrificato ad olio o a secco
La lubrificazione di questo apparecchio è ad olio.
Nella recensione non trova posto la rumorosità del prodotto, come se non avesse nessuna rilevanza. La collocazione ti questo oggetto è in un garage!
La rumorosità del prodotto è indicata a 98 dB.