12/2015

Recensione: Einhell BT-AC 270/50

50 l, motore AC da 2,5 CV, 8 bar, 262 l/min

Il migliore
Immagini
Voto finale 8,6/10
Struttura e capienza: 9
Potenza: 9,5
Pressione e portata: 9
Trasportabilità e collocazione: 9
Accessori: 6,5
Media voti fattori: 8,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • 230 Volt
  • Potenza: 1800 Watt
  • Serbatoio: 50 l
  • Pressione: 8 Bar
  • Portata: 262 l/min
Punti forti
  • Motore potente (1800 Watt) per una veloce compressione dell'aria
  • Velocità di lavoro grazie all'elevata portata (262 l/min)
  • Ruote voluminose per il trasporto
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Einhell BT-AC 270/50

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Einhell BT-AC 270/50

Einhell BT-AC 270/50: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del compressore

1. Struttura e capienza: Voto 9 su 10

Per quanto riguarda il fattore capienza e struttura, abbiamo assegnato la valutazione di 8,5 su 10 disponibili, per via della solida struttura e della capienza più che soddisfacente di questo compressore. L'Einhell BT-AC 270/50, un compressore del tipo a pistoni monostadio, ha un serbatoio di 50 litri che garantisce una buona continuità di lavoro in operazioni di gonfiaggio e, soprattutto, nella verniciatura: ideale, a nostro avviso, per gonfiare gli pneumatici della macchina o un gommone, ma anche per lavori manuali di hobbistica, come azionare una rivettatrice per esempio, verniciare metalli o tavole di legno. Il prodotto è venduto con elementi da montare separatamente, come le ruote ad esempio, operazione molto semplice e che garantisce una perfetta mobilità del prodotto, cosa di cui parleremo analizzando il quarto fattore, quello relativo a trasportabilità e collocazione del compressore.

2. Potenza: Voto 9,5 su 10

Nel fattore potenza abbiamo assegnato un voto molto alto di 9,5 su 10 per via dell'ottimo valore che questo prodotto presenta da questo punto di vista, che vi permetterà di operare in modo efficace. Il compressore Einhell BT-AC 270/50 può essere utilizzato collegato ad una qualsiasi presa domestica, e offre la possibilità di usufruire di ben 2,5 CV, valore molto alto considerando il prezzo base del prodotto, e proprio questo è secondo noi l'aspetto più considerevole di questo compressore. Ricordiamo che un motore potente come quello dell'Einhell BT-AC 270/50 (circa 1800 Watt di potenza) permette una rapida compressione dell'aria, e quindi un lavoro più veloce.

3. Pressione e portata: Voto 9 su 10

Il fattore pressione e portata riceve 9 punti su 10 disponibili, visto che il compressore Einhell BT-AC 270/50 vanta dati tecnici molto interessanti e utili a velocizzare il lavoro. La pressione massima che si può ottenere è quella di 8 bar, un valore nella media, adatto per avere un getto d'aria soddisfacente per le mansioni hobbistiche per cui il modello Einhell BT-AC 270/50 è stato pensato. Si possono selezionare diversi valori a seconda della necessità, ad esempio per verniciare o gonfiare gli pneumatici possono bastare 3 bar. Al massimo della pressione è possibile ottenere una portata di 262 l/min, che va ben oltre i 200 l/min che abbiamo considerato già ampiamente sufficienti per la pulizia ad aria o per il gonfiaggio: una portata più elevata permette di effettuare queste operazioni con particolare velocità.

4. Trasportabilità e collocazione: 9 su 10

Il modello Einhell BT-AC 270/50 ottiene 9 punti su 10 nel fattore trasportabilità e collocazione, perché pur essendo un modello piuttosto grande ha una morfologia adatta ad una facile mobilità e collocazione. Le dimensioni sono di 78 x 73 x 32 cm, è collocabile quindi in un qualsiasi garage o cantina, e potrebbe entrare persino nel portabagagli di molte automobili, nel caso fosse necessario. Anche il peso non crea timori per un eventuale trasporto, infatti il modello Einhell BT-AC 270/50 supera di poco i 30 kg, può essere quindi anche facilmente sollevato e posto su ripiani per occupare meno spazio. Per quanto riguarda la mobilità, aspetto particolarmente interessante, la struttura è così composta: una maniglia con rivestimento antiscivolo permette la spinta o il traino, e delle grosse ruote in plastica garantiscono fluidità anche sui terreni dissestati. Per un saldo alloggio, invece, ci sono dei piedini in gomma che rendono salda e stabile la collocazione dell'Einhell BT-AC 270/50 anche in pendenza.

5. Accessori: 6,5 su 10

Il fattore accessori è il meno interessante, e ottiene un punteggio comunque sufficiente di 6,5 punti su 10 disponibili. In dotazione troviamo solamente due diversi manometri: il primo indica la pressione impostata e l'altro la pressione del serbatoio. Tutti gli altri accessori devono essere acquistati separatamente. A tal proposito ricordiamo che il pieno sfruttamento delle potenzialità del modello Einhell BT-AC 270/50 dipende anche dalla qualità degli accessori, per cui è consigliabile acquistare accessori di qualità, qualunque sia il lavoro che si vuole effettuare.

Opinioni degli utenti

Chi ha provato il modello Einhell BT-AC 270/50 ha fornito valutazioni in linea con quelle che sono state le nostre considerazioni, descrivendolo come un apparecchio solido e soprattutto molto potente, perfetto per quei lavori più semplici, tipici dei compressori ad aria per lavori casalinghi. Piace quindi proprio la velocità di lavoro, anche se qualcuno ha descritto la struttura delle ruote, ricordiamo in plastica, troppo delicata per i terreni più dissestati.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,6/10

Il compressore Einhell BT-AC 270/50 ha ottenuto un voto finale di 8,6 su 10 punti. Consideriamo questo modello uno dei migliori in assoluto, perché offre caratteristiche eccellenti, in particolar modo per i fattori legati alla struttura fisica e alla velocità di lavoro. L’elevata potenza di 2,5 CV permette una breve attesa di preparazione, e una volta che l’aria è stata compressa si può usufruire di un getto della portata di 262 l/min, un valore ottimo che permette di operare con velocità nei lavori più comuni come il gonfiaggio degli pneumatici o la verniciatura. Anche il fattore “trasportabilità” gioca un ruolo importante: le ruote sono adatte a diversi tipi di terreno, mentre le dimensioni e il peso permettono il facile trasporto e collocazione. Il modello Einhell BT-AC 270/50 è il prodotto ideale per coloro che vogliono velocità e qualità nei lavori più semplici, del genere hobbistico tipico dei compressori non professionali.

Recensioni utenti

product image
Voto community
Einhell BT-AC 270/50
4.2
5 1
4 5 1

Un gran bel prodotto

Sono un grande amante del bricolage e prima con mio padre e poi da solo ho avuto modo negli anni di utilizzare diversi compressori e questo è stato uno di quelli che mi ha lasciato l'impressione migliore.

È molto facile da trasportare ed ha una capienza di 50 litri, ottimale per molti lavori anche professionisti più che da bricolage. Le ruote sono solide e ben montate, il motore da 1800 W è sufficientemente potente e non troppo rumoroso. La compressione dell'aria è eccellente così come la portata (più di 250 litri al minuto).
L'ho utilizzato per verniciare il garage, gonfiare pneumatici al camper e all'auto e gonfiare palloni.
Prodotto duraturo e dall'eccellente rapporto qualità/prezzo.

Consiglio l'acquisto a tutti.

product image
Voto community
Einhell BT-AC 270/50
4.2
5 1
5 5 1

Il migliore

Girando spesso per officine ed essendo dentro all'ambiente dei motori ho avuto l’occasione di provare diversi compressori.

Questo l’ho usato qualche volta dal mio meccanico. È facile da spostare grazie alle sue ruote grandi, più grandi delle solite rotelline che montano sotto i compressori.
È facile da usare e il gonfiaggio delle ruote è preciso e molto veloce.
È un po’ ingombrante se tenuto in un normale garage, però questo gli permette di vantare una grande capienza (50 litri).

È comunque un prodotto più per professionisti che per il fai da te.
Consiglio l’acquisto se si ha bisogno di qualcosa che non sia utilizzato solo per il gonfiaggio delle gomme ma anche per verniciare o altro.

product image
Voto community
Einhell BT-AC 270/50
4.2
5 1
4 5 1

Gonfia molto bene

Devo dire di aver acquistato questo compressore sopratutto per il gonfiaggio delle ruote, così da evitare ogni volta la fila dal gommista.

Il compressore può fare diverse funzioni, dato che l'ho acquistato con il kit dove ci sono diversi utensili. È stato utile, grazie anche al suo utensile preciso, nel verniciare diversi oggetti in legno. La sua potenza di 1800 Watt assicura una veloce compressione di aria. Il serbatoio è abbastanza grande e le valvole sono molto precise nell'indicare la pressione residua nel serbatoio. Ha anche il pulsante per fermare il riempimento dell'aria quando è vuoto, e il suo manico obliquo rende facile il trasporto su ruote.

Il prezzo è ottimo dato la qualità del prodotto. Lo consiglio!

product image
Voto community
Einhell BT-AC 270/50
4.2
5 1
4 5 1

Ingombrante ma funzionale

Conosco questo compressore e sono totalmente soddisfatto delle sue funzionalità e del fatto che rende possibile tante piccole cose (più di quanto a volte ci si aspetta da un compressore).
Credo che di base bisogna avere anche lo spazio adatto ad un aggeggio simile, quindi forse la mia valutazione in parte è in relazione anche a questo, però avendo lo spazio, (io l'ho riposto su di un ripiano rialzato, in garage in modo semi permanente) è sempre utile da usare per chi ha motocicli, autovetture e quant'altro.
Considerate poi che con il giusto set di accessori è possibile trasformare questo compressore in una macchina multi funzione!
4 stelle perché un po' ingombrante e rumoroso quando si ricarica.

Einhell BT-AC 270/50
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 139,75 €
Prezzo attuale: 139,75 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Einhell BT-AC 270/50

  1. 0
    Domanda di Demetrio | 15 ottobre 2017 at 21:28

    Quali sono le differenze con il modello TE/AC/270/50/10 ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16 ottobre 2017 at 17:58

      Solitamente la sigla finale può indicare l’anno di produzione, il colore o altre informazioni utili per la catalogazione, il modello è però lo stesso.

  2. 0
    Domanda di enrico | 8 giugno 2017 at 17:08

    Dovrei usare una pistola marca cp mod. 349 è adatto?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 9 giugno 2017 at 12:36

      Non dovresti aver problemi, ci sono eventuali raccordi che permettono ad ogni utensile di lavorare col compressore, l’importante è che il compressore sia adatto al tipo di lavoro che devi effettuare.

  3. 0
    Domanda di Lupo Nero | 28 maggio 2017 at 07:17

    motore è lubrificato ad olio o a secco

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 maggio 2017 at 16:05

      La lubrificazione di questo apparecchio è ad olio.

  4. -1
    Domanda di Graziano Brignola | 25 gennaio 2017 at 23:20

    Nella recensione non trova posto la rumorosità del prodotto, come se non avesse nessuna rilevanza. La collocazione ti questo oggetto è in un garage!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26 gennaio 2017 at 12:50

      La rumorosità del prodotto è indicata a 98 dB.

"Einhell BT-AC 270/50": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Einhell BT-AC 270/50

Migliore offerta: 139,75€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Einhell TH-AC 200/24 OF

Migliore offerta: 95,53€

Il più venduto

Black & Decker ASI300

Migliore offerta: 70,41€