Recensione: Granions Collagene

60 compresse, collagene marino

Offerte nuovo

Punti forti

Facilmente assimilabile dall'organismo Rende la pelle elastica e liscia Contiene anche zinco Senza nanoparticelle, coloranti, glutine, conservanti o biossido di titanio

Punti deboli

Una confezione copre 2 settimane di utilizzo

Scheda tecnica

Tipo: I Origine: Marina Formato: Compresse Quantità collagene per razione (g/unità): 2,5
Numero di razioni per confezione: 15 Altri ingredienti: Zinco Idrolizzato: Test e certificazioni: Test di laboratorio per la misurazione dell'efficacia dell'integratore
QualeScegliere logo blu

Granions Collagene in breve

Granions Collagene è un integratore di collagene marino di tipo I idrolizzato. Parliamo dunque di una tipologia di collagene qualitativamente buona e ben assimilabile dall’organismo. Il formato in compresse da circa 2 cm da un lato facilita il dosaggio di collagene da assumere quotidianamente (4 compresse), dall’altro potrebbe risultare inadatto a chi presentasse problemi di deglutizione e preferisse optare per formati da sciogliere in acqua. La quantità di collagene presente nella dose giornaliera raccomandata è pari a 2,5 g, un quantitativo relativamente basso rispetto a quello presente in altri integratori in commercio, ma sufficiente per apportare miglioramenti visibili alla pelle. Assieme al collagene, ogni compressa contiene anche 2,5 g di zinco (per un totale di 10 g al giorno), un minerale che aiuta a mantenere il funzionamento del sistema immunitario e protegge dallo stress ossidativo delle cellule. Granions Collagene è indicato per chi desidera integrare il fabbisogno di collagene nella pelle, migliorandone l’idratazione e l’elasticità.

Voto finale: 8

La nostra recensione

Granions è un laboratorio farmaceutico francese che si occupa della produzione e distribuzione di farmaci, integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici. Vanta oltre 70 anni di esperienza nel settore dell’oligoterapia, una disciplina olistica che si avvale di terapie naturali basate sull’utilizzo di molecole di minerali talmente piccole da poter essere sciolte completamente in acqua e assimilate dall’organismo apportando specifici benefici.Granions CollageneTra gli integratori alimentari proposti da Granions troviamo anche il collagene, che abbiamo avuto l’opportunità di valutare. In questa recensione troverete tutte le informazioni sul formato, gli ingredienti contenuti e l’azione specifica dell’integratore di collagene Granions.

Formato: discreto

Il collagene Granions viene proposto in compresse, un formato facile da dosare e da assumere ovunque ci si trovi semplicemente con l’ausilio di un bicchiere d’acqua.
Dal punto di vista dell’efficacia, il formato in capsule o compresse di collagene è tra i migliori in quanto riesce a passare attraverso l’apparato digerente e raggiungere il sangue senza subire alterazioni dovute agli acidi presenti nello stomaco grazie alla barriera protettiva che ricopre le singole compresse; d’altro canto, è bene tenere in considerazione che le compresse possono essere difficili da assumere per coloro che presentino problemi di deglutizione, soprattutto se teniamo in considerazione che quelle di Granions hanno dimensioni grandi, come si nota nella foto seguente.Granions Collagene compresseRicordiamo, infine, che Granions Collagene è un integratore esclusivamente per adulti, da tenere fuori dalla portata dei bambini.

Ingredienti: buono

Per quanto riguarda gli ingredienti, è importante valutare sia il tipo di collagene utilizzato, sia la sua provenienza. Da entrambi questi punti di vista, il collagene di Granions è di buona qualità. Si tratta infatti di collagene marino ricavato dal pesce, e dunque collagene di tipo I, particolarmente indicato per migliorare l’aspetto della pelle e dei tessuti connettivi. Quello di Granions è inoltre collagene idrolizzato, ovvero scomposto in segmenti di peptidi dal basso peso molecolare e, anche per questo, più facilmente assimilabile dall’organismo.Granions Collagene ingredientiIl collagene contenuto in questo integratore di Granions proviene e viene realizzato in Francia: si tratta di un’informazione importante in quanto la specificazione della provenienza indica una maggiore trasparenza delle informazioni relative al prodotto e anche il rispetto della normativa vigente nel Paese in cui si trovano gli allevamenti e dove viene ricavato il collagene.
L’integratore Granions non contiene solo collagene, ma anche una quantità di zinco pari al 100% dell’apporto giornaliero raccomandato per un adulto.
Nella composizione dell’integratore non sono  presenti nanoparticelle, coloranti, glutine, conservanti o biossido di titanio.

Azione e benefici: buono

Il collagene di tipo I è un tipo di collagene presente nella pelle, nei tendini e nel tessuto osseo. È per questo indicato per chi desidera avere benefici alla pelle, in particolare vuole renderla elastica, liscia e dunque dall’aspetto più giovane. Come anticipato, in combinazione con lo zinco l’integratore contribuisce alla salute della pelle proteggendo le cellule dallo stress ossidativo a cui vengono sottoposte nel tempo e supporta il funzionamento del sistema immunitario.Granions Collagene azioneA supporto dell’efficacia dell’integratore, Granions ha condotto un test di laboratorio (documentato e disponibile al pubblico) su un campione di riferimento di 56 donne, dimostrando gli effetti positivi in termini di idratazione ed elasticità della pelle in coloro che hanno assunto l’integratore di collagene per 8 settimane.

Confezione: discreto

La dose giornaliera di collagene Granions raccomandata è di 4 compresse, contenenti in totale una quantità di collagene pari a 2,5 g al giorno.
Negli integratori in commercio la quantità di collagene per dose giornaliera va generalmente dai 2,5 ai 20 g; in relazione a questo dato, quello offerto da Granions è un quantitativo sufficiente negli integratori di collagene pensati per migliorare la pelle, pur rimanendo relativamente basso. Vi è, tuttavia, da tenere in considerazione che si tratta di un integratore combinato con lo zinco e dunque la sua efficacia viene supportata anche dalla presenza di questo minerale.  Granions Collagene modalità di assunzioneInfine, nella confezione di Granions Collagene sono presenti 60 compresse in tutto, che vanno a coprire un arco di tempo di utilizzo pari a due settimane. Il periodo di assunzione consigliato è riportato invece nel sito ufficiale dell’azienda: questo è di almeno 8 settimane e pertanto sarà necessario acquistare almeno quattro confezioni per ottenere risultati soddisfacenti.


La nostra prova

Abbiamo avuto l’occasione di valutare l’integratore di collagene Granions confezione alla mano. Dal momento che non abbiamo i mezzi per testare in modo oggettivo l’efficacia dell’integratore, abbiamo focalizzato la nostra prova su alcuni aspetti facilmente standardizzabili: le modalità di assunzione e la trasparenza delle informazioni riportate nella confezione.

Modalità di assunzione

Come anticipato nella nostra recensione, il formato in compresse rende più semplice e preciso il dosaggio giornaliero da assumere; inoltre, il barattolo ermetico, pensato anche per la sicurezza dei bambini, risulta molto pratico sia da portare con sé in borsa, sia per la conservazione a casa. Abbiamo anche notato, però, come le dimensioni della singola compressa possano rendere difficoltosa l’assunzione anche per coloro che normalmente non hanno problemi di deglutizione. Tenendo in considerazione che il numero di compresse raccomandato è pari a 4 al giorno, sarebbe utile avere un formato alternativo che ne faciliti l’assunzione.

Trasparenza delle informazioni

Per quanto riguarda le informazioni riportate sulla confezione, queste sono chiare e trasparenti e abbiamo apprezzato il fatto che venga riportata la provenienza del collagene e informazioni aggiuntive sull’azienda Granions. Potrebbe essere utile avere anche qualche informazione in più sul quando, nel corso della giornata, assumere l’integratore e sulla durata minima e massima del trattamento.

Andamento prezzo Granions Collagene

Granions Collagene 2500 mg | Idratazione della Pelle | Anti-âge | Viso | Bellezza | Zinco 10 mg | Assimilazione Ottimizzata | 60 Capsule | Laboratoire des Granions
16,90 €

Recensioni utenti Granions Collagene

Provato per cambiare

Questo prodotto lo ricevuto tramite "quale scegliere". Ho voluto provare questo prodotto, per vedere se notavo qualche differenza rispetto a quello che assumevo un po' di mesi fa. In confezione si trovano 60 compresse, come da istruzioni sono da prendere 4 compresse al giorno, quindi bastano per 15 giorni. E viene consigliata l' assunzione da 1 a 3 mesi L'ingrediente aggiuntivo è lo zinco, che secondo il produttore contribuisce a mantenere una pelle normale.

Io mi sono trovato bene. Le pillole sono facilmente assumibili con un bicchiere d'acqua e sono sostanzialmente insapore. Ovviamente non fanno miracoli, però quello che ho potuto notare in così poco tempo è una percettibile riduzione di alcuni dolori articolari alle ginocchia e alle braccia, anche se credo sia difficile capire in così poco tempo, se dipenda esclusivamente dalle pillole e una pelle leggermente più "in forma", non saprei come dire ma guardandomi allo specchio vedo la mia pelle più liscia e meno secca ed un po' più elastica. Sto pensando di acquistare nuovamente questo prodotto, per vedere se noto ulteriori miglioramenti. Confezione nella norma, come tutti questi prodotti vengono venduti all' Interno di un flaconcino di plastica. Dentro ad una scatolina di cartone. Nella quale si trovano tutte le istruzioni d'uso del prodotto.”

Granions Collagene

Granions Collagene

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato