10/2018

Recensione: Choetech T513-S

Standard Qi, max 10 W, distanza massima 5 mm

Immagini
Voto finale 9/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il Choetech T513-S merita sicuramente un giudizio positivo, garantendo un sistema di ricarica wireless efficiente e pratico. Si tratta di un modello che sfrutta la tecnologia Qi, compatibile con la maggior parte degli smartphone, arriva a una potenza massima di 10 watt ed è dotato di funzionalità di ricarica rap ... (continua) "
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Tipologia: Qi
  • Potenza: max 10 W
  • Frequenza: 110-205 KHz
  • Efficienza: 80%
  • Design: Pad
Punti forti
  • Ottima efficienza
  • Compatibile con la funzione Quick Charge
Punti deboli
  • Design poco pratico

Scrivi una recensione

product image

Choetech T513-S

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Choetech T513-S

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del caricabatterie wireless

1. Tipologia

Il Choetech T513-S è un caricabatterie wireless che adotta una delle tecnologie più diffuse in assoluto, supportando lo standard Qi, estremamente popolare soprattutto nei paesi europei. È infatti compatibile sia con smartphone Android che iOS, anche se è bene ricordare che non tutti i modelli supportano la funzionalità di ricarica senza fili, per cui prima di procedere all’acquisto va verificata l’effettiva possibilità di sfruttare questa opzione. È possibile comunque dotarsi di un ricevitore, acquistabile separatamente, che permetta di utilizzare un caricabatterie wireless anche se il proprio smartphone non dispone di questa tecnologia. Gli utenti che utilizzano una cover per proteggere il proprio telefono, inoltre, devono considerare che il suo spessore non deve superare i 5 mm, il limite entro cui la tecnologia per la ricarica senza fili è in grado di funzionare correttamente, un margine che possiamo considerare comunque molto ampio, considerando soprattutto che la tendenza attuale sia per le scocche degli smartphone che per gli accessori a questi dedicati va verso modelli sempre più sottili.Choetech T513-S tipologia

2. Potenza

Dal punto di vista della potenza il Choetech T513-S non riserva particolari sorprese, raggiungendo un massimo di 10 watt. Grazie a questo dispositivo è anche possibile sfruttare la funzione di ricarica rapida, anche se perché questa funzioni correttamente è necessario utilizzare l’alimentatore e il cavo originale del proprio smartphone, purché questo ovviamente sia dotato della tecnologia Quick Charge. Choetech T513-S ricarica rapidaVanno esclusi tuttavia il Samsung S7 e S7 Edge, che presentano problemi di compatibilità con questo caricabatterie wireless. Il tempo di ricarica totale dovrebbe risultare simile a quello necessario con il proprio normale alimentatore, anche se alcuni modelli di smartphone potrebbero tendere a surriscaldarsi in modo abbastanza marcato.
Ricordiamo infine che nella confezione è contenuto solo un cavo USB, ma non un alimentatore che permetta il collegamento alla presa della corrente.Choetech T513-S potenza

3. Efficienza

Il Choetech T513-S offre un tasso di efficienza ottimale, attestandosi su un valore uguale o superiore all’80%. Nonostante questo significhi comunque uno spreco di energia pari a circa il 20%, che verrebbe invece risparmiato utilizzando il metodo di ricarica classico via cavo, va considerato che sono ancora relativamente pochi i modelli sul mercato in grado di eguagliare questo risultato, soprattutto in una fascia di prezzo economica. Questo modello rappresenta dunque un ottimo compromesso per chi cerca un dispositivo di ricarica meno ingombrante che possa comunque assicurare un buon livello di efficienza.
Notiamo inoltre che sulla scocca è presente un piccolo indicatore LED che segnala quando il caricabatterie è attivo illuminandosi, così da agevolarne l’uso da parte dell’utente, che può rapidamente verificare se il processo di ricarica è in corso oppure è stato interrotto.Choetech T513-S indicatore LED

4. Design

Il Choetech T513-S è un modello che appartiene alla categoria dei pad: si tratta duqnue di una semplice base d’appoggio, in questo caso rettangolare, su cui va posizionato lo smartphone per iniziare il processo di ricarica. Rispetto ad altri tipi di design, il pad può risultare meno comodo, dato che basta un leggero urto per spostare di pochi millimetri il telefono, interrompendo la ricarica della batteria. Va comunque detto che questo modello dispone di ben tre bobine, che coprono la grande maggioranza della superficie del Choetech T513-S, permettendo una maggiore flessibilità rispetto ad altri modelli concorrenti. In questo caso, infatti, la ricarica risulterebbe interrotta solo se gran parte dello smartphone sporgesse al di fuori della base.Choetech T513-S designVa infine notato che i materiali con cui è stato realizzato il Choetech T513-S sono di buona qualità: la superficie d’appoggio per lo smartphone è infatti antiscivolo, permettendo una maggiore aderenza del dispositivo e garantendo un minore rischio di interrompere la ricarica con un urto accidentale.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Choetech T513-S

La nostra prova

Abbiamo testato il Choetech T513-S con un Samsung Galaxy S6, dotato di una cover in plastica dello spessore di circa 1 mm, dunque del tutto compatibile con il caricatore wireless. Ecco le nostre considerazioni:

Facilità d’uso: l’utilizzo di questo caricabatterie wireless è stato immediato e semplice. Lo smartphone ha iniziato la ricarica appena è stato appoggiato sulla base, senza interromperla anche nel momento in cui abbiamo provato a ruotarlo (mantenendolo comunque al centro del pad), un dettaglio che abbiamo molto apprezzato soprattutto confrontandolo con altri modelli nella stessa fascia di prezzo.Choetech T513-S test

Velocità di ricarica: abbiamo lasciato lo smartphone in ricarica per 30 minuti, durante i quali il livello della batteria è aumentato dell’11%. Anche se non è un dato particolarmente impressionante, va comunque considerato che rappresenta un miglioramento netto rispetto ad altri modelli simili, e che in questo caso non abbiamo sfruttato alcuna funzionalità di ricarica rapida.

Surriscaldamento: non ci sono stati problemi di surriscaldamento dello smartphone durante il processo di ricarica, un dato in linea con le nostre aspettative considerando che questo risulta abbastanza lento.Choetech T513-S accessori

Comodità: il design di questo modello non rappresenta il più funzionale in assoluto, soprattutto per chi lo utilizza su una scrivania già molto piena dove è facile urtarlo inavvertitamente. Tuttavia, la superficie antiscivolo si è dimostrata efficace nel mantenere lo smartphone nella posizione corretta.

Il giudizio di QualeScegliere.it

Il Choetech T513-S merita sicuramente un giudizio positivo, garantendo un sistema di ricarica wireless efficiente e pratico. Si tratta di un modello che sfrutta la tecnologia Qi, compatibile con la maggior parte degli smartphone, arriva a una potenza massima di 10 watt ed è dotato di funzionalità di ricarica rapida. Il tasso di efficienza è uguale o superiore all’80%, il valore più alto attualmente reperibile sul mercato. Per quanto riguarda il design, è un pad che offre una superficie antiscivolo, e grazie a tre bobine assicura una base di ricarica molto ampia.
Consigliamo questo modello a tutti gli utenti che cercano un caricabatterie wireless pratico, che assicura un minimo spreco di energia, anche se potrebbe non essere l’ideale per chi intende utilizzarlo su una scrivania, dato che è molto facile urtare il pad e interrompere il processo di ricarica.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,1
(10)

Niente Male

Avendo acquistato uno degli ultimi smartphone sul mercato, che aveva la funzione di ricarica wireless, volevo sfruttare questa caratteristica acquistando un caricatore wireless comodo e bello da vedere.
Dopo varie ricerche online, ho acquistato questo Choetech T513-S soprattutto spinto dal prezzo estremamente competitivo trovato su un famosissimo sito di e-commerce.
Appena aperta la confezione, devo dire che sono rimasto sorpreso vedendo l'allestimento minimalista, con soltanto la base di ricarica e il filo integrato, ma senza alimentatore.
Il design non è il massimo, e il materiale sembra plasticoso. ma una delle funzioni interessanti è quella della ricarica rapida, infatti basta soltanto utilizzare il caricabatterie e il cavo del proprio smartphone per sfruttare questa caratteristica.
Consigliato per chi non ha particolari pretese.
Voto 3/5

product image
Voto community
4,1
(10)

Ottimo

Questo caricabatterie wireless è davvero ottimo, ed è compatibile con tutti gli smartphone android e iOS che sono abilitati a questo tipo di ricarica. È dotato di ricarica rapida che per essere attivata necessita dell’alimentatore e del cavo originale dello smartphone.

Gli unici telefoni che vanno esclusi per problemi di compatibilità sono quelli della Samsung, in particolare S7 e S7 Edge ma in generale vi consiglio di stare attenti perché i telefoni si surriscaldano molto rapidamente.
All’interno della confezione ho trovato solo un cavo USB senza alimentatore, dunque va acquistato da parte se si vuole collegare la base alla corrente di casa.

product image
Voto community
4,1
(10)

Comodo ed elegante

Ho provato il Choetech T513-S in qualità di tester della community.

Non appena l'ho visto disponibile ho provato a richiederlo perché era da tempo che ne desideravo uno e posso dire di essere molto soddisfatta. Ormai lo utilizzo praticamente tutti i giorni, quasi sempre al posto del caricabatterie originale. Il design di questo caricabatterie wireless mi ha subito colpito, lo trovo molto elegante e anche molto comodo. Ho posizionato il Choetech sulla mia scrivania e non appena torno a casa poggio lì il cellulare e posso averlo sempre a portata di mano.

L'unica pecca che ho notato è che la ricarica è un po' lenta, ma se non si ha fretta, va benissimo.

product image
Voto community
4,1
(10)

Utile

Utilizzo sempre molto il telefono e quindi sono costretto a caricarlo di continuo circa 3 volte al giorno.

Quasi per gioco ho acquistato questo modello di caricabatteria wireless perché mi è capitato più di una volta di dover ricomprare il cavetto poiché si rompeva spesso il filo. Molto pratico questo modello che riesce a caricare il mio cellulare Android in poco tempo e in modo perfetto.

Bello anche il design che seppur essenziale è molto gradevole alla vista. Da non sottovalutare anche il prezzo davvero molto basso se consideriamo che un cavetto è un caricatore costano il doppio e sono soggetti a rottura. Davvero molto utile, lo consiglio.

product image
Voto community
4,1
(10)
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Bello

Un mese fammi hanno regalato questo ricarica batterie senza fili, e devo dire che è molto carino.

Per prima cosa mi piace molto il fatto che non devo attaccare nessun cavo al cellulare: quando torno a casa invece di appoggiare lo smartphone sul tavolo, lo appoggio direttamente su questo ricaricatore, e questo lo trovo molto confortevole, perché non devo perdere tempo a cercare il cavo per collegare lo smartphone alla presa. Mi piace poi tantissimo anche il design: l'ho posizionato sul tavolino d'ingresso come se fosse un soprammobile, e fa la sua bella figura. L'unica pecca è che mi sembra che quando attacco il cellulare alla presa, questo si ricarica più velocemente rispetto a quando uso questo prodotto, ma la differenza è solo di mezz'ora circa, quindi lo ritengo comunque un buon prodotto.

Me l'hanno regalato, ma ho visto che il prezzo è molto basso, quindi è davvero un ottimo acquisto. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono ricaricare il proprio smartphone nella maniera più veloce e semplice, senza fastidi.

product image
Voto community
4,1
(10)

Utile e comodo

Finalmente non ho più vari caricabatterie sparsi per casa. Prodotto a mio avviso molto comodo da usare, la carica è abbastanza veloce ed è compatibile con tutti gli smartphone che supportano la ricarica wireless, ciò significa che lo si può utilizzare per più smartphone.

Mi piace molto anche esteticamente essendo piccolo, leggero e di conseguenza anche molto pratico.
Purtroppo devo pur dire che il mio telefono si surriscalda parecchio durante la ricarica, invece caricandolo in maniera classica, cioè con il cavetto, il surriscaldamento è più contenuto.

Nonostante ciò, io lo utilizzo regolarmente ogni giorno e non ho intenzione di farne a meno.

product image
Voto community
4,1
(10)

Ricarica wireless pratica senza sprechi

Il dispositivo wireless Choetech è Dotato di funzionalità di ricarica rapida.

Il tasso di efficienza è uguale o superiore all’80%, il valore più alto attualmente reperibile sul mercato. Per quanto riguarda il design, è un pad che offre una superficie antiscivolo, e grazie a tre bobine assicura una base di ricarica molto ampia.

Consigliamo questo modello a tutti gli utenti che cercano un caricabatterie wireless pratico, che assicura un minimo spreco di energia, anche se potrebbe non essere l’ideale per chi intende utilizzarlo su una scrivania, dato che è molto facile urtare il pad e interrompere il processo di ricarica.

product image
Voto community
4,1
(10)

Consigliato

Caricabatteria wireless Choetech T513S. La comodità di averlo a casa senza star lì a cercare e cambiare continuamente cavetti USB.

Appoggi il telefono e il gioco è fatto. Ricarica abbastanza veloce. A mio avviso un ottimo prodotto, dal design semplice. Il prezzo poi non è poi così eccessivo. L'unica pecca che trovo è che potrebbe essere leggermente più sottile, ma credo siano dettagli di poco conto se ne si guarda l'efficienza. Ne ho provato altri modelli più o meno spendendo la stessa cifra, ma nessuno dei modelli precedenti mi ha soddisfatto a pieno come questo.

Lo consiglio, top!

product image
Voto community
4,1
(10)

Pratico ed efficiente

Finalmente ho abbandonato il caricabatterie con filo ed è molto utile per chi, come me, lascia il cellulare in carica sul comodino.

Il piano di appoggio è abbastanza grande anche per cellulari di 5,5 pollici o più e grazie alla funzione quick charge riuscirete a caricarlo anche se lo prendete e appoggiate in continuazione. Bisogna fare attenzione alle specifiche di carica del proprio cellulare (potenza e amperaggio) per evitare che si deteriori l'efficienza della propria batteria ma ancora più importante è ricordarsi di mettere in piano il caricabatterie perché il cellulare può scivolare facilmente.

Ovviamente funziona solo su cellulari con batteria abilitata alla ricarica wireless, se avete un vecchio modello potete trovarne di compatibili in commercio.

product image
Voto community
4,1
(10)

Nulla di sorprendente

Sto utilizzando in queste ultime settimane il caricabatterie wireless di marca Choetech e modello T513-S e devo dire che non ne sono molto entusiasta, arrivando quasi a preferire il modello base.

Il prezzo al quale viene proposto questo prodotto non è in linea con le esigenze del mercato a mio avviso. Il design non è per nulla accattivante ed è sopratutto poco pratica la forma rettangolare. In ogni caso sono buone la ricezione delle bobine per la ricarica (coprono tutta la superficie del pad) e i materiali plastici di costruzione, così come la compatibilità con gli smartphone Android ed iOS.

Galleria fotografica

"Choetech T513-S": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Choetech T520

Migliore offerta: 16,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Choetech T535-S

Migliore offerta: 22,99€